Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2020, 19:13   #251
Lucavolvo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lucavolvo
 
Registrato dal: 09 Feb 2016
ubicazione: Bologna
predefinito

Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Lucavolvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2020, 22:35   #252
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

io la uso sul Nxr e la trovo irrinunciabile motivo per cui anche se rumoroso continuo ad usare questo casco
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2020, 11:11   #253
GINOGS67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2020
ubicazione: romagna
predefinito

cerco parere su SHOEI GT AIR 2, In merito a silenziosità e fruscii. e se qualcuno ha mantota il suo sena originale, come si trova con l'ascolto di musica e telefonate ciao
GINOGS67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2020, 08:47   #254
Robertino68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2011
ubicazione: Livorno
predefinito

Salve a tutti, qualcuno ha montato interfono NON Sena su Shoei GT AIR"????? Possibile vedere foto del montaggio esterno con interfono applicato??? Questa domanda perchè vorrei decisamente comprarlo ma ho interfono Midland ed il casco in questione ha due pronunciate estensioni esterne dovute alle tasche montaggio interfono Sena e perciò penso che sia impossibile, per il posizionamento esterno, montare altri interfoni. Ringrazio e buona strada a tutti!!!!
Robertino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2020, 10:23   #255
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Io alla fine ho montato il mio midland su Neotec II, sono riuscito a sistemare i cavi. Avendo le cuffie HQ ho eliminato le spugnette aggiuntive, ora le cuffie sono a vista (senza protezione) ma se tengono va bene per me.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2020, 09:38   #256
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Io ho montato interfono Cardo freecom sul GT-Air della mia lei, e sul mio GT-Air II.
Sul primo modello nessun problema, la basetta Cardo a incastro è entrata e facile far sparire i fili.
Sul GT-AirII la questione è più complicata.. Alla fine ho montato la basetta adesiva Cardo fuori dalla predisposizione Sena in plastica, spostandomi verso il posteriore del casco. Per gli altoparlanti nessun problema, ma il microfono non entra nella predisposizione e l'ho attaccato più in alto. Però il materiale Shoei in quel punto è abbastanza scivoloso e bisogna stare attenti a non toccare troppo il microfono altrimenti si stacca. Anche il passaggio dei cablaggi è impedito in alcuni punti e non c'è verso di rimontare bene le parti di finitura in plastica sotto.
Comunque alla fine il risultato mi soddisfa, senza spendere nuovamente per comprare lo Sena predisposto.
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2020, 09:49   #257
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GINOGS67 Visualizza il messaggio
cerco parere su SHOEI GT AIR 2, In merito a silenziosità e fruscii
Comparandolo ai miei precedenti Shoei XR1000, la silenziosità è totale, la testa è molto più circondata da imbottitura, e anche metterlo e toglierlo sono operazioni meno facili.
I fruscii sono più pronunciati, ma niente di fastidioso, specie se si ha l'accortezza di chiudere la visiera col bloccaggio.
La ventilazione però la trovo insufficiente, specie per un casco che si chiama "Air"; ininfluente aprire e chiudere le bocchette, d'estate è un supplizio.
Nota: io uso sempre un sottocasco fine, in cui sudavo con gli xr1000 solo in pista
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2020, 11:49   #258
yukio
Mukkista doc
 
L'avatar di yukio
 
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
predefinito

Ho sempre utilizzato caschi top, cari e dai nomi altisonanti (Shoei, Arai, Schuberth, AGV, Bell, ecc...) e snobbato prodotti "cinesi" dal costo decisamente inferiore.
Da quando ho incontrato un LS2 mod. Arrow Evo C Evo Carbon mi son dovuto ricredere.
Sicurezza (4 stelle SHARP, certificazioni ECE e DOT ed omologazione FIM per la pista, logicamente doppio anello), leggerezza (in taglia S siamo sotto i 1200 gr.), comfort (calotta in 4 taglie), estetica (ho una S e beneficio della calotta più piccola non mi viene il testone), qualità dei materiali, e non ultimo il prezzo....
__________________
RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS
yukio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2020, 15:27   #259
giogi
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2020
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GINOGS67 Visualizza il messaggio
cerco parere su SHOEI GT AIR 2, In merito a silenziosità e fruscii. e se qualcuno ha mantota il suo sena originale, come si trova con l'ascolto di musica e telefonate ciao

Ciao, comprato un anno fa.
L’ho trovato abbastanza silenzioso rispetto al mio Arai chaser x però ultimamente stanno entrando degli spifferi d’aria e comincia un po’ a fischiare anche a velocità di codice.
Diciamo che con un plexiglas davanti il confort è accettabile

Io volevo montare il sena integrato, ma me l’hanno sconsigliato in negozio perché giustamente se cambi casco poi devi comprare un altro interfono. Ho preso sempre sena e la qualità è altissima. L’audio si sente molto bene anche in autostrada (con il volume al massimo) e quando faccio chiamate chi mi ascolta dice di non sentire alcun rumore esterno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
giogi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2020, 18:32   #260
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Per i fischi visiera Shoei GT-Air, che nei miei (primo modello e 2) stava aumentando, ho risolto regolando accuratamente il meccanismo movimento visiera (basta svitare un pò le viti laterali, trovare la posizione giusta a visiera chiusa e serrarle)
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2021, 23:31   #261
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Mia moglie mi ha regalato per il mio compleanno un N87, lo trovo stupendo per estetica ed anche calzata!

Prenderò anche interfono N-Com che ho visto essere predisposto per questo casco.

Credo che un B601 nel mio caso sia sufficiente.

Avete esperienze su N87, che ne pensate di questo casco?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2021, 20:43   #262
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Preso B601 , installazione molto semplice e accoppiamenti iPhone e tft senza problemi.

Vedremo come sarà la resa nel tempo.

Buon fine settimana a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2021, 00:02   #263
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Qualcuno è passato da xlite integrale a shori gt air 2? Leggo che lo shoei tende ad essere un po strettino ad altezza orecchie sebbene il 2 sia stato allargato di 1 cm rispetto al gt air 1


Sent from my iPad using Tapatalk HD
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 21:01   #264
canadese75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2018
ubicazione: Brescia...est
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yesmon Visualizza il messaggio
Ho anche l'NXR ma mi da un effetto claustrofobico invece il GT AIR2 non mi da questo effetto
Trovo questo NXR fantastico in tutto ma usandolo con GS trovo anche io un effetto un po' claustrofobico....infatti sto pensando di venderlo per uno un po' più areato ma piuttosto di GT air 2 puntavo addirittura ad un modulare.

@caPoteAM addirittura NXR rumoroso? Io lo trovo super silenzioso
canadese75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2021, 22:02   #265
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

io ho sempre usato Shoei per cui in effetti non mi rendevo conto che c'è di ben più rumoroso
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2021, 12:47   #266
three-L
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 Apr 2021
ubicazione: Cuneo
predefinito

Buongiorno a tutti,
sono a richiedere consiglio sull'acquisto casco. Dopo aver venduto il mio Shoei da cross (son un ex crossista), son alla ricerca di un casco integrale per il mio Bmw 700GS.
La scelta, dato il precedente casco che ritengo essere fra i top di gamma, è tra lo Shoei Hornet Adv, oppure l'Arai Tour x 4 o ancora l'Airoh Commander (quest'ultimo mi sembra di finitura inferiore rispetto agli altri).
Ho già avuto modo di provarli ma ho trovato ancora, a buon prezzo, un Arai Tour X (dunque la prima versione), rimanenza di magazzino; qualcuno è a conoscenza se quest'ultimo è omologato secondo le più recenti normative (anche per l'estero). Il casco riporta la dicitura ECE 22-05 quindi presumo di sì.
Infine, sapete se è possibile montarci un interfono?

Grazie anticipatamente
three-L non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2021, 18:31   #267
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Più che la omologazione cercherei di capire di che anno è l'Arai Tour X. Temo che sia rimasto in magazzino per un bel po di anni (troppi, probabilmente 5-6 anni) per prenderlo, sperando che lo abbiano sempre tenuto in scatola e non su un bell'espositore a prendere sole e polvere...
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2021, 22:20   #268
matteosans
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2015
ubicazione: Matera
predefinito

Klim krios pro

Cerca su internet per documentarti e contatta klim Modena per taglia e costi

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
matteosans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2021, 10:22   #269
three-L
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 Apr 2021
ubicazione: Cuneo
predefinito

Grazie, effettivamente sono i miei stessi dubbi, quelli sull'"anzianità" del prodotto..
Per quanto riguarda il Klim è sicuramente un prodotto interessante. Qualcuno ha già provato anche il Klim Krios Adventure (dunque non il pro)?
three-L non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2021, 22:16   #270
provinciale342
Pivello Mukkista
 
L'avatar di provinciale342
 
Registrato dal: 18 Feb 2017
ubicazione: Cernusco Lombardone
predefinito

Riassumendo, dopo aver letto qua e là pregi e difetti dei due candidati al prossimo acquisto, Hornet ADV e Tour X4 e soprattutto averli provati entrambi in negozio, mi sono fatto una mia idea che vorrei verificare con chi li usa da tempo.
Premetto che ora ho un XLite 551 GT taglia M che come taglia è perfetto ma mi da un enorme fastidio sulle orecchie (con gli occhiali non resisto neanche un'ora) e questo è proprio il motivo per cui vorrei cambiarlo. Ho notato che l'Hornet ADV ho un concetto di imbottitura molto simile al mio XLite, piuttosto faticoso da calzare essendro l'apertura molto "ellittica", e fa parecchia pressione sulle guance (per questo so che ci sono diversi spessori e quello provato era il maggiore). Purtroppo non ho potuto provarlo con i guanciali giusti, ma tutto sommato non mi ha dato una grande sensazione di comodità, o per lo meno non molto più del mio, anzi... quasi quasi meno. Peccato perchè come forma lo preferisco all'Arai ed è anche più leggero... e costa meno Il Tour X4 invece non lo sento neppure in testa. La stessa taglia (M) del mio e dello Shoei sembra quasi grande tale è la comodità e l'assenza di pressione in qualsiasi punto. Però, è pesante e dicono che la visiera deformi la visuale. Voi direte che la risposta me la sono già data da solo, ma non sono per niente convinto
__________________
Meglio non avere avuto mai... che avere avuto e non avere più

Ultima modifica di provinciale342; 18-05-2021 a 22:22
provinciale342 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2021, 01:11   #271
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

peccato che sei lontano altrimenti ti facevo provare il mio Hornet con 2 tipi di guanciali, io mi sono trovato bene anche se ora uso un Xlite 903
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2021, 09:21   #272
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

anche io ho un X-lite 551 GT taglia M.
preso online senza provarlo, dando per scontato che sarebbe andato bene visto che venivo da diversi caschi integrali X-lite tutti di taglia M
Mi ha sempre dato problemi di pressione sulla fronte e sulle orecchie adesso aumentati a causa del montaggio di un nuovo bluetooth con altoparlanti più spessi.
diciamo che come impostazione è un po più ovale, rispetto agli altri anche rispetto agli integrali della stessa casa.
Su shoei non so dirti, ho provato recentemente un GT-Air 2 e male non mi stava.
Personalmente dopo vari giri ho scartato il modello tipo quello che cerchi perché non ne trovo uno che mi calzi bene ed abbia anche il visierino parasole interno
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2021, 14:03   #273
provinciale342
Pivello Mukkista
 
L'avatar di provinciale342
 
Registrato dal: 18 Feb 2017
ubicazione: Cernusco Lombardone
predefinito

grazie caPoteAM, gentilissimo. Ho sempre usato X-Lite e infatti oltre al 551 GT ho anche un X-Lite 801 RR, ma avendo ora una V85 TT e prima una Stelvio ho abbandonato gli integrali classici per gli ADV
__________________
Meglio non avere avuto mai... che avere avuto e non avere più
provinciale342 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2021, 14:12   #274
provinciale342
Pivello Mukkista
 
L'avatar di provinciale342
 
Registrato dal: 18 Feb 2017
ubicazione: Cernusco Lombardone
predefinito

eh si, infatti anche a me da proprio fastidio sulle orecchie, sia ora con gli altoparlanti dell'interfono, ma anche prima senza. Ho "lavorato" un po' il polistirolo e la situazione è un po' migliorata, ma dopo ca. 1,5, 2 ore devo toglierlo per il dolore insopportabile.
Senza poi parlare della difficoltà notevolissima di toglierlo nel malaugurato caso di incidente. I guanciali che si possono togliere in caso di incidente sui caschi top di gamma sono una bella invenzione e sicurezza. Ormai dovrebbero renderli obbligatori su tutti (gli integrali) Ho fatto il soccorritore e conosco le manovre per togliere un casco... senza togliere i guanciali è praticamente impossibile, anche in due.
__________________
Meglio non avere avuto mai... che avere avuto e non avere più
provinciale342 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 03:55   #275
rikkipi73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2020
ubicazione: Tortona
predefinito

Scusate se divago un po’....qualcuno ha mai cambiato l’interno del casco? Sono indeciso tra nuovo casco e attendere un po’ e rinnovare gli interni del mio xlyte
rikkipi73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati