Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2018, 15:32   #51
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio
Per curiosità, come fanno a dirti che una caratteristica è alterata se non hanno un documento che stabilisce quali sono le caratteristiche non alterate?

Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk
ti faccio un esempio pratico molto chiaro a riguardo. Ho una RD 350 LC, originariamente con doppio disco frenante all'anteriore. Oggi monto un avantreno ducati, con un singolo padellone brembo da 320mm. A libretto risulta impianto frenante a doppio disco. In questo caso non c'e' bisogno di scomodare omologazioni varie per capire che è possibile sequestrarmi moto e ritirarmi libretto gia a occhio. Idem, piaccia o non piaccia, la rimozione definitiva delle pedane passeggero e/o la trasformazione monoposto quando la moto è omologata per trasporto di UN passeggero. Come ho visto fare accorciando moto segando l'ultima parte del telaio e roba del genere.

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2018, 15:37   #52
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tribolo Visualizza il messaggio
...
Che poi nella vita reale due specchietti omologati non te li contestano è un conto ma che siano effettivamente in regola no.
non è cosi'. Oppure siamo TUTTI o quasi in giro con moto con parti non specificatamente omologate e che quindi sono passibili di revisione e ritiro del libretto. La qual cosa darebbe appiglio alle assicurazioni di NON PAGARE (che è il loro sport nazionale) , ma non è cosi'.

E' cosi come dici tu solo ed esclusivamente per la nuova norma per cerchi ruota con misure differenti dal libretto, omologabili dal produttore specificatamente per un modello senza aggiornamento del libretto.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2018, 16:01   #53
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

La mia ex erre 850 erre era modificata parecchio con elementi (non accessori ehh) tutti omologati tanto è che in sei anni da quando la modificai supera regolarmente tutte le revisioni.
E non sta ferma perché da allora ha fatto la bellezza di 40000 km.
Ma il bello è (secondo me ovvio) che l'avevo modificata senza stravolgere l'idea il concept originale.
Esempio nei 90 non volli mai tagliare i tubi finali dei Monster perché era una modifica irreversibile.
Secondo me bisogna sempre poter tornare indietro.
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2018, 16:19   #54
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Dico la mia, che una special l’ho “quasi” finita.
Partito da una R100RT in ottime condizioni, ma già scarenata da precedenti proprietari, con buona pace degli obso (che non finirò mai di ringraziare per tutti i consigli ed i suggerimenti ottenuti su questo forum) a me la R100RT non piaceva, a differenza della RS, ed ho scelto quella perché mi sentivo meno sacrilego. Poi la mia l’avevano già modificata …
L’ho fatta a mio personale gusto, l’ho studiata esteticamente moltissimo prima di partire ed anche mentre ci lavoravo, e l’ho fatta con un gusto classico (dove per classico intendo che SO cosa è una cafe racer, cosa è una scrambler, e non metterei mai le tassellate su una moto da strada, anche se ho rinunciato ai semi manubri per una maggiore comodità, così come alla sella monoposto per evitare una crisi coniugale). Però i gusti sono gusti, in ogni caso la mia NON ho in programma di venderla, anche perché è figlia di un lavoro fatto tutto con mio padre e che ci ha riavvicinato tanto.
È tutta convertibile a come era prima, ho tutti i pezzi originali e non ho fatto modifiche che non posso ripristinare, certo mi costerebbe dei soldi, ma si potrebbe fare.
Non ho toccato nulla tra telaio, gomme, luci, serbatoio, mentre ho cambiato consapevolmente scarichi, specchi e frecce, oltre a sella e colori.
La moto l’ho guidata ieri per la prima volta per 30 minuti consecutivi: è durissima di sospensioni perché ho irrigidito tutto, ma va bene così; ha i comandi duri, ma è pur sempre una moto del 1980 e non la posso paragonare alle moto moderne; va che è uno spettacolo, anche se è perfettibile come messa a punto e, cosa più importante di tutte: a me piace da matti! La soddisfazione di guidare una cosa su cui ho lavorato è enorme, niente di paragonabile a nulla che abbia mai avuto, tranne forse al primo giro con la Parilla 175 di mio nonno una volta finto il restauro sempre fatto da me e mio padre.
Per tornare alle due domande originali del thread: la moto non è certo praticissima da usare, ma è figlia di una scelta estetica e di forma, non ci devo fare lunghi viaggi, e non l’ho voluta per quello, però penso e spero che abbia una sua coerenza estetica. Ci ho speso soldi e tempo consapevolmente sapendo che MAI li riavrò indietro, ma credo che non si possa razionalmente valutare una special che, come ho già scritto, nasce per piacere ad una persona sola, poi se piace anche ad altri ben venga, ma non nasce per quello.
Ho detto la mia.
Ciao
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2018, 16:22   #55
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Ok, mi arrendo.
Siamo tutti a norma.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2018, 16:44   #56
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

La terra dei cachi 🤣🤣
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2018, 21:09   #57
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tribolo Visualizza il messaggio
Ok, mi arrendo.
Siamo tutti a norma.
Io invece credo non lo sia quasi nessuno, e pure in buona fede.
Io anni fa avevo una hornet, causa caduta fermo piegai il manubrio, originale honda costava un rene misi un PBR in ergal a piega bassa consigliatomi dal venditore di moto accessori, me la cavai con 2 soldi ed era pure più bello.
Se avessi saputo di essere fuori norma, di rischiare sequestro del mezzo, rivalsa dell'assicurazione e cazzi amari non l'avrei sicuramente messo ma nessuno e ripeto nessuno mi disse mai nulla, FDO, periti dell assicurazione quando feci un piccolo incidente, neppure la motorizzazione al collaudo quando mi dimenticai di fare la revisione, niente di niente, zero assoluto. Cosa devo pensare? Capisco che la legge non ammette ignoranza, ma se per scarichi, gomme, telai, lo sanno anche i muri come funziona perché per il resto ci deve essere questo modo contorto di affrontare il problema? Forse perché non lo è?
Ora lo so anche io che se un motore Honda è omologato comunque non lo posso montare su una Harley fin li ci arrivo, ma che le FDo girino con il tablet le guardano foto prese da google per decretare se un mezzo è idoneo alla circolazione mi sa parecchio di cazzata o per lo meno che sia un metodo ampiamente contestabile.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2018, 22:58   #58
motorold
Mukkista doc
 
L'avatar di motorold
 
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
predefinito

@ Raello
capisco quanto scrivi e condivido in parte, tant è che a volte ho dovuto respingere la scimmia.
Ma: se da un lato le motivazioni personali, la voglia di mettersi alla prova o anche solo il gusto di far da se è creare un pezzo unico (bello o brutto che sia) sono condivisibili,
non mi spiego quando le vedo in vendita.
Noto inserzioni a prezzi astronomici di moto verso le quali un eventuale acquirente non potrebbe vantare nulla di quanto scritto.
C'è poi chi lo fa per mestiere (ma forse solo su commissione)
Ma si vendono? Quanti sono disposti a spendere 5k per moto inguidabili ed insicure ?
__________________
GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
motorold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 08:24   #59
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skiv Visualizza il messaggio
.................
Se avessi saputo di essere fuori norma, di rischiare sequestro del mezzo, rivalsa dell'assicurazione e cazzi amari non l'avrei sicuramente messo ma nessuno e ripeto nessuno mi disse mai nulla, FDO, periti dell assicurazione quando feci un piccolo incidente, neppure la motorizzazione al collaudo quando mi dimenticai di fare la revisione, niente di niente, zero assoluto. Cosa devo pensare?
Mi verrebbe da pensare che speriamo che ti facciamo una multa e ti dicano che la tua moto è fuorilegge così ti tranquillizzi!
Ma se tutti loro non ti dicono nulla, da nessuna parte c'è scritto nulla, non c'è una legge che dice nulla .... non capisco perché ci si debba fasciare la testa!
Lo chiamerei accanimento terapeutico ehehehehehh!
Io di sicurezze non ne ho ma finchè nessuno mi fa leggere di una legge che vieta il montaggio di un pezzo omologato che non è accompagnato da nessuna lista di moto compatibili...io mi sento ne glusto!

1100 GS forever
1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 10:42   #60
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito Cafe Racer, che moda é ?

Tutto sommato non avete del tutto torto.
Solo che siamo in Italia e di leggi e decreti è pieno. E purtroppo noi * scriviamo le leggi in modo che vadano interpretate e non è mai chiaro nulla. Aggiungete il fatto che non è detto che un organo competente sia infallibile....
Quindi o leggete il cds e lo interpretate voi o googolate e trovate qualcosa di già interpretato oppure andate avanti x la vostra strada.
Che non è detto sia sbagliata .

E questo non lo dico per far polemica, perché chi mi conosce sa che preferisco sparare cazzate che polemizzare , ma non vorrei mai che un domani vi si inculino senza che lo sappiate.

Buona lettura


http://m.motociclismo.it/special-ldq...quo-moto-56994

https://www.motoclub-tingavert.it/a2532s.html

* aggiunta questa nota: per “noi” intendevo italiani. Io non scrivo proprio nessuna legge.

Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro

Ultima modifica di DvD; 17-07-2018 a 10:50
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 12:00   #61
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

DvD, io me lo sono letto il CdS.
Proprio perche per motivi personali avevo interesse a sapere fino a che punto potevo modificare una macchina Honda uso pista e portarla a monza guidandola senza che mi sequestrassero la mamma in caso di controllo.

ESEMPIO art generale Cds:

Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 419 a euro 1.682.

sfido chiunque a far saltar fuori il "certificato di omologazione" della propria auto o moto. O sapere cosa c'e' dentro. La carta di circolazione (detto libretto) lo conosciamo tutti. E nel libretto lo sappiamo TUTTI che NON C'E' NIENTE riguardo alle frecce che monti, specchietti e cazzate simili)

Ma nemmeno sul famigerato "certificato di omologazione" Qualcuno si aspettava veramente di trovare l'omologazione di ogni singolo pezzo? AHAH siamo seri, dai.
Chi ha un'auto honda lo puo richiedere alla casa madre come ho fatto io a suo tempo, la mail è hia_omo@honda-eu.com
Il Cds è generico. Parla di 'materiali idonei' per poter segare le gambe all'eventuale testa di cazzo che circola su strada pubblica per esempio con serbatoio benzina in vetroresina fatto in cantina. Molto bravo, vai in galera senza passare dal via. Parla di misure generiche, colori, luci, sporgenze.
E' vecchio come il cucco, e nel regolamente dettagliato all'art 71 SEZ. I - NORME COSTRUTTIVE E DI EQUIPAGGIAMENTO E ACCERTAMENTI TECNICI PER LA CIRCOLAZIONE impiega metà del regolamento a descrivere minuziosamente come dev'essere il triangolo, figuriamoci.

ecco un estratto medioevale:

1. Il contachilometri installato sugli autoveicoli deve fornire almeno l'indicazione relativa alla distanza chilometrica totale percorsa, a partire dalla prima messa in circolazione degli stessi autoveicoli o dal riazzeramento automatico di tale indicazione. Esso deve altresì essere privo di dispositivi di azzeramento manuale e non deve essere manomesso. È consentita l'installazione di un contachilometri parziale azzerabile.

2. Le indicazioni del dispositivo devono cadere nel campo di visibilità diretta del conducente ed essere ad almeno cinque cifre, ciascuna variabile progressivamente da zero a nove.


sta parlando del contachilometri del 1500ad veglia borletti che non esiste piu da quando hanno inventato gli LCD, parliamone.

Abbiamo a che fare con sta spazzatura. E' TUTTO cosi', vecchio e generico. le indicazioni specifiche e attuali sono poche. Dello specchietto al CDS frega niente, omologazione generica e via. Il resto e' terrorismo da polizia stradale, pero' se guidi in maniera cristiana e modifichi il mezzo con buonsenso senza andar contro ad alcuno articolo specifico, sei sano e salvo.

Se ad una nineT aggiungo il faretto supplementare perche fa trendy, da NESSUNA PARTE AL MONDO c'e' scritto che non posso montare un faretto aggiuntivo. Solo il faro in se' deve avere omologazione generica, essere posizionato e orientato correttamente, emettere la luce giusta, non abbagliare bla bla bla... se poi ti ferma il poliziotto che si mette a fare il duro, chiedigli l'articolo del codice che impedisce di installare il faretto aggiuntivo.
NON C'E'.
Sulla yamaha tracer ho fatto mettere i faretti aggiuntivi originali, e allora? A libretto NON CI SONO. Sulla fiche d'omologazione NON CI SONO. E' la stessa cosa. I faretti sono omologati per uso stradale, e se montati nel rispetto delle misure previste dal CDS non c'e' poliziotto frustrato ( o ignorante, capitano) che tenga.

Io la questione la vedo cosi'. Poi siamo in Italia, e una volta su due parte la contrattazione (che non dovrebbe esserci) con le forze dell'ordine perche loro dicono una cosa ( ma non hanno uno straccio di articolo CDS a supporto delle loro tesi terroristiche) e tu ne dici un'altra, ma non indossi una divisa.

La honda da pista internamente l'avevo svuotata, era tutta a metallo con il solo sedile lato guida. Che non puo essere monoguscio per uso stradale. Una volta mi hanno fermato e sconcertati volevano ritirarmi il libretto perche mancavano tutti i sedili. Ignoranti. C'e' un articolo specifico nel CDS che permette la rimozione di tutti i sedili tranne lato guida nel caso si debba trasportare qualcosa di ingombrante. Ma è VIETATO togliere le cinture anche se non ci sono i sedili perche sono 'dispositivi di sicurezza'. Gli ho fatto vedere l'estratto dell'articolo (che ho sempre portato con me, per motivi che adesso sono ovvi) Voleva sequestrarmi il libretto perche non avevo materiali ingombranti in auto. Gli ho detto che li stavo andando a PRENDERE.
Perche 'che si debbano trasportare materiali ingombranti' non e' uguale a 'che si trasportino materiali ingombranti'. Siamo in Italia, buona giornata.

Ultima modifica di Paolo_DX; 17-07-2018 a 12:28
  Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 12:11   #62
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Hai ragione Paolo. Ma tu, come molti, confondi le leggi con la logica od il quotidiano.
Nel quotidiano nessuno ti multa se hai gli specchietti omologati e stop. Poi un giorno stendi un povero cristo e muore. Magari quel povero cristo era un pilota di moto gp o il figlio dell uomo più ricco e bastardo del mondo. Escono 50 avocati dal cilindro e iniziano a spalmarsi la sabbia sulla verga.

Tutto qui.
Un conto la legge un conto il quotidiano.


Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 12:18   #63
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio

Se ad una nineT aggiungo il faretto supplementare perche fa trendy, da NESSUNA PARTE AL MONDO c'e' scritto che non posso montare un faretto aggiuntivo. Solo il faro in se' deve avere omologazione generica, essere posizionato e orientato correttamente, emettere la luce giusta, non abbagliare bla bla bla... se poi ti ferma il poliziotto che si mette a fare il duro, chiedigli l'articolo del codice che impedisce di installare il faretto aggiuntivo.
NON C'E'.
Sulla yamaha tracer ho fatto mettere i faretti aggiuntivi originali, e allora? A libretto NON CI SONO. Sulla fiche d'omologazione NON CI SONO. E' la stessa cosa. I faretti sono omologati per uso stradale, e se montati nel rispetto delle misure previste dal CDS non c'e' poliziotto frustrato ( o ignorante, capitano) che tenga.

Sull impianto di illuminazione c’è molto invece. Cerca bene, non voglio sminuirti dandoti la pappa pronta, cerca bene e vedrai che non solo non puoi aggiungere le luci alla cazzo do cane ma non puoi nemmeno accenderle all cazzo di cane.
Poi, prova a cercare cosa c’è scritto anche solo per cose apparentemente innocue come girare di sera con i fendinebbia accesi senza nebbia


Ripeto.
Non confondiamo le regole scritte con quelle raccontate attorno al fuoco



Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 12:30   #64
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

aggiungere pezzi, che siano omologati e previsti per quel tipo di utilizzo, montati come previsto, difficilmente è un problema. I faretti, per esempio, se il faretto stesso è omologato, montato dritto, non è un problema.

sostituire pezzi già è generalmente più critico. Togliere lo specchietto omologato e metterne uno di quelli fichi che stanno sotto il manubrio così ti vedi benissimo il ginocchio non è facile da far passare.

togliere pezzi idem come sopra.
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 12:41   #65
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

io ho uno (due) specchietto figo della Rizoma che sta sotto il manubrio (con cui vedo benissimo la strada) con regolare omologazione per uso stradale.
Spero che mi vada sempre fatta bene ma so che se becco un cagamillimetri sono dolori.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 12:43   #66
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quindi anche le borse laterali e bauletti sono vietati, così come i parabrezza!
Orca boia...al prossimo vecchietto in Vespa che investo pianto un casino e fotografo tutto!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 12:44   #67
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Cosa ti sfugge del concetto che se esiste come optional originale ed omologato è consentito?


Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 12:51   #68
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Servono un paio di esempi? Ok, nessun problema.

Harley 48.
Dvd: “Che belli gli specchi sotto al manubrio. Li voglio mettere sulla Speed”
Mr.Legge: “sono omologati?”
Dvd: “si”
Mr.Legge: “sono omologati sulla speed?”
Dvd: “no”
Mr.Legge: “allora non potresti metterli”


Facciamo lo tesso dialogo per gli specchi della prima hupermotard? No dai, il concetto mi sembra chiaro , no?


Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 12:52   #69
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Perchè esistono solo parabrezza, borse e bauletti originali?
Sfido chiunque a tirare fuori il certificato di omologazione della propria moto e nella carta di circolazione non c'è scritto nulla!
Se si parla di dimensioni e di omologazione io non ho mai visto borse e parabrezza con omologazione per un determinato tipo di moto (quello originale BMW invece si, c'è un codice impresso a fuoco).
Ma forse qualche cosa mi sfugge....le GIvi sono universali, le borse morbide possono essere montate ovunque e non rispettano le dimenisioni del veicolo e i parabrezza spesso sono uguali e vengono modificati solo gli attacchi!
Oppure come al solito io non ho capito nulla di quelle che mi avete appena spiegato!

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 17-07-2018 a 12:54
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 12:56   #70
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Esiste persino un Articolo che determina la larghezza massima di un veicolo. Di un determinato veicolo!

Eppure c’è gente che monta borse laterali più larghe del consentito. Eh ma le vende la givi... allora ok si può

E sono ironico eh....meglio chiarirlo


Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 13:00   #71
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

No, chiariamo DVD .... esiste una legge per determinare la lunghezza massima di una moto ed è una cosa....ma esistono anche caratteristiche tecniche di una veicolo come larghezza e lunghezza e sono un'altra cosa!
Se il veicolo con borse omologato è 1.20 mt. se tu monti delle borse GIVI e diventa 1.22 rispetti la larghezza massimo imposta ma vari le dimensioni di omologazione.
Come ad esempio montare un parabrezza....vari l'altezza di omologazione!
O sbaglio?

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 13:00   #72
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Non sbagli


Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 13:01   #73
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Il codice della strada OBBLIGA le biciclette ad avere un avvisatore acustico (campanello).
Ci sono circa 1 milione di ciclisti circolanti per strada con bici da corsa e zero campanelli.
Il fatto che siano un milione e che nessuno sia mai stato multato per l'assenza del campanello non cambia il fatto che ci siano 1 milione di ciclisti sanzionabili e privi di un requisito obbligatorio ai sensi della legge.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 13:02   #74
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

95 minuti di applausi.
Fiori a pioggia ed il pubblico in piedi sulle poltroncine


Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 13:08   #75
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Da cio non posso montare parabrezza, borse e bauletti ...tranne quelli della casa!
E in ogni caso non sarei nemmeno sicuro non avendo visto il foglio di omologazione!
Fra l'altro do una triste notizia a tutti .... anche gli impianti di scarico della casa sono multabili....a discrezione dell'utente delle forze dell'rodine che vi ferma!
Vi fa la prova con il fonometro e se non rispettate la rumorostià massima stabilita .... multa!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati