Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-03-2014, 20:14   #101
rudeby
Mukkista in erba
 
L'avatar di rudeby
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: bologna
predefinito

oh ragaz senza veramente un filo di polemica mi sembrate tutti ingenieri elettronici,ma cacciate 40euro di benza nel serbatoio e andate in giro

Pubblicità

rudeby non è in linea  
Vecchio 31-03-2014, 20:17   #102
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Andrew....ma che vuoi.....una moto per raggiungere la stazione spaziale per portare i pasticcini a Parmitano? Ma che diavolo è tutta sta roba che hai elencato,l'hai vista su qualche altra moto e pensi che gli ingegneri delle case jap ne sappiano meno di te?
La moto è completa e non gli manca una cippa di niente,tutto funziona bene ed è questo che noi utilizzatori vogliamo....chi se ne frega se è una ruota fonica o un troll nascosto?
L'ABS non disinseribile è una precisa scelta della casa e lo ha dichiarato,votata alla sicurezza,se poi lo vuoi disinserire per uscire dall'asfalto tu sai come farlo,io so come farlo tutti sanno come farlo.Non dimenticare comunque il prezzo della moto che ti offre un pacchetto veramente completo,funzionale e di qualità elevata che case più blasonate ti fanno pagare a caro prezzo o neanche te lo offrono(vds cruise control).
Detto questo,"di là" intendevo il link sul k.
Mandi.
mamba non è in linea  
Vecchio 31-03-2014, 20:19   #103
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rudeby Visualizza il messaggio
oh ragaz senza veramente un filo di polemica mi sembrate tutti ingenieri elettronici,ma cacciate 40euro di benza nel serbatoio e andate in giro
Io lo faccio.....29 euro con lo sconto Friùli e da sabato circa 200km.
mamba non è in linea  
Vecchio 31-03-2014, 20:23   #104
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Come sono i freni?
Anch'io ci sto facendo un pensierino.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 31-03-2014, 20:26   #105
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

I freni frenano bene ma sul GS mordevano subito,qui la leva è più pastosa nel primo tratto ma non inefficace,poi ho 200km,feedback ulteriore tra un pò di km dopo assestamento.
mamba non è in linea  
Vecchio 31-03-2014, 20:28   #106
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Grazie mamba.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 31-03-2014, 20:51   #107
J. Wallace
Pivello Mukkista
 
L'avatar di J. Wallace
 
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Prov. Asti
predefinito

Scusatemi!!!!
Sono stato impreciso, in realtà ho riferito un mio pensiero senza prima ripassare i sacri testi...

Riporto dal manuale d'officina:
".....ELEMENTI DEL TCS (sistema di controllo della trazione)
Il sistema di controllo della trazione limita la rotazione eccessiva (slittamento) della ruota posteriore
quando si accelera su superfici sdrucciolevoli, ad esempio strade non asfaltate o bagnate.
L’ECU monitora le velocità delle ruote anteriore e posteriore mediante i segnali emessi dai sensori ruota
anteriore e posteriore, e rileva lo slittamento della ruota posteriore in base alla differenza tra le velocità
delle ruote. Se lo slittamento supera il valore predefinito, l’ECU limita lo slittamento mediante il
controllo integrato dell’anticipo accensione, dell’interdizione carburante e dell’apertura della valvola a
farfalla del sistema YCC-T.
Il sistema di controllo della trazione può essere impostato su una delle due modalità di funzionamento
o disattivato."


Quello che ho riferito io nel precedente messaggio era dovuto al fatto che avendo provato i 2 diversi controlli di trazione sul GS e sul Supertenerè, pensavo che neanche fossero parenti!!!!

Lamps!

J.Wallace
J. Wallace non è in linea  
Vecchio 31-03-2014, 21:28   #108
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Aahhhh bon ... mi pareva strano.

@Mamba
Non metto in dubbio le capacità degli ingegneri jap (anche se dopo Fukushima ...), non metto in dubbio nemmeno quelli bmw nonostante il post 2004, però molte scelte non le fanno i tecnici (e spesso ci si rende conto).
Se avessero voluto che l'abs non fosse disinseribile per motivi di sicurezza, non lo avrebbero nemmeno fatto disinserire con quella procedura, o quantomeno nella ZE avrebbero sanato quello che sarebbe stato un bug.
Per il resto, se fà stare meglio che ti scriva che è un gioiello in tutte le sue parti, lo faccio: è un gioiello in tutte le sue parti.

PS: qui con 40 euro si fanno 2 pieni di 100 ottani.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 31-03-2014, 21:33   #109
roby.nes
Mukkista in erba
 
L'avatar di roby.nes
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: Milano
predefinito

@ Tommasino: io sono alto 1,85m e uso sul ST la sella in posizione alta, le gambe sono decisamente riposate! Se abbassi la pedane poi le gratti a ogni rotonda visto che a quanto pare già con quelle originali si tocca facilmente (a me è capitato e sono un fermone).

@ Mamba: complimenti per la moto! Io l'ho presa nel 2013 ma hai descritto benissimo le sensazioni!!


Inviato da iPad utilizzando Tapatalk
roby.nes non è in linea  
Vecchio 31-03-2014, 21:39   #110
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Per il resto, se fà stare meglio che ti scriva che è un gioiello in tutte le sue parti, lo faccio: è un gioiello in tutte le sue parti.

PS: qui con 40 euro si fanno 2 pieni di 100 ottani.
Andrew....non devi dirmi niente,tranquillo,non ho bisogno di conforto,ho bisogno di girare in moto........si parla di moto e non sono riuscito a capire le tue critiche,è un fottuto restyling con un update a motore ed elettronica che forse non merita ancora gli investimenti per appagare la tua fame di "ultimo grido". magari sul TDM col 3 cilindri andranno anche oltre!
E fai il pieno in Italia con la tessera,non regalare soldi agli sloveni altrimenti chiamo la Camera di Commercio e te la faccio inibire.
mamba non è in linea  
Vecchio 31-03-2014, 23:19   #111
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
predefinito

@ andrew1.....se il problema x te è l'ABS non disinseribile lo risolvi con 60 eurini di interruttore.......(vedi accessori Motoshop)
cinello66 non è in linea  
Vecchio 31-03-2014, 23:49   #112
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Ecco non volevo dire una cagata e fare la figura dello scemo ma il sensore c'è anche sulla ruota davanti..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea  
Vecchio 01-04-2014, 21:42   #113
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Oggi ho avuto modo di confrontare la ST con le sue concorrent GS-LC e KTM ADV,quest'ultima completamente vestita Power Parts. Sono contento della scelta anche per la parte destinata all'occhio. Il proprietario del K l'ha guardata solo di sbieco per paura mentre io ho fatto la spola tra la sua e la mia.Dai miei amici col GS mi sono preso del "traditore" ed altri insulti!
Comunque la moto è appagante,se la cava dappertutto ed invita a giocare,soprattutto in piega.Che bella sensazione di controllo,non la ricordo sul GS. Sto provando i vari setting di sospensioni e le differenze si notano,mentre per il riding-mode ho testato il Touring ma solo due km,poi via su sport che è davvero unosfizio ancorchè non stia superando i 5000. Non è fiacco prorpio per niente,se dai la manata schizza eccome!! Ho viaggiato ai 135km/h in crociera,il twin frulla a 4200/4400 ed è molto rilassante,sembra di stare fermi.......ma che palle,non vedi l'ora di buttarti in curva.Ho già preso confidenza con i vari display informativi e c'è davvero di tutto......anche troppo.Ecco,avrei preferito un indicatore temp. refrigerante a tacche come il televel piuttosto che Lo-Hi ecc.

P.S. Ho detto una cagata sull'indicatore di marcia.Quando si passa per la folle viene fuori la N anche senza lasciare la frizione,ergo,la cazzata al semaforo l'avevo fatta io. Che bella moto!!
mamba non è in linea  
Vecchio 01-04-2014, 22:14   #114
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
predefinito

Mamba.....vero che più la usi e più la apprezzi....?
cinello66 non è in linea  
Vecchio 01-04-2014, 22:19   #115
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Al momento in rodaggio è come fare jogging con una gamba sola però è un dispiacere scendere e metterla via.
Sto apprezzando molto la digitalizzazione del cruscotto,io ho sempre apprezzato l'analogico ma devo ammettere che sia il contagiri che il tachimetro messi lì davanti,sono istintivi e di lettura facilissima.
Poi stasera ho visto il cockpit illuminato....è uno spettacolo,con tanto di brightness!Slurp...me gusta.......come i bambini...a 53 anni!
mamba non è in linea  
Vecchio 01-04-2014, 23:41   #116
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

1 Bella moto, blu, colori della Yamaha France, è ancora più evocativa della classica bianca.
2 L'ABS disinseribile previa raccomandazione mi pare una stronzata anche a me.
3 Il sensore marcia che calcola il rapporto tra giri è velocità è sicuramente più affidabile di quello fisico delle BMW, unica cosa che finora, sgrat sgrat, ho rotto sulla mia.

4 Bisogna che ne provi una, piace anche a me, finora mi ha tenuto lontano solo il peso.
Sbaglierò ma per me ogni kg sopra i 200 e un kg di troppo.
Roberbero non è in linea  
Vecchio 02-04-2014, 16:44   #117
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Mi permetto di postare le mie impressioni, visto che da possessore da 4 anni e 53000 km di GS Advnture bialbero, ho da poco ordinato la nuova Super Tenere 1200 '14 versione Z, cioè uguale alla ZE ma senza sospensioni elettroniche (nessuno ne parla e pochi sanno che esiste), dopo un giorno intero di prova. Ho comunque tenuto anche l'Adventure che mia moglie usa molto volentieri.
Allora la ST vibra molto meno della GS, è altrettanto veloce nello scendere in piega ma meno maneggevole nei destra/sinistra (la mia GS è però parecchio alleggerita). Sempre la ST ha un cardano che è enormemente migliore di quello della GS, non si sente! Il cambio è ottimo su entrambi.
La posizione di guida è simile anche se ci sono delle differenze a livello gambe. Non sono ancora riuscito a capire bene dove stiano ma sembra che la ST abbia le pedane più arretrate. Comodissime entrambe. Sella migliore sulla ST, più rigida, dove tocco meglio a terra (sono 1,8 mt).
Motore: se quello BMW vibrasse meno e non avesse quel maledetto buco a 5000 giri, serebbe perfetto! Bassi fantastici e niente on-off. Quello Yama (era in rodaggio...) è più regolare (niente picchi) e spinge altrettanto bene, ma non ha la forza della GS ai bassissimi regimi. Nella mappa S ha un po' di on-off. Frizione più morbida sulla GS.
Dove la BMW è nettamente superiore è nella protezione all'aria. Speriamo di riuscire a migliorare quella della Yama con cupolino maggiorato/deflettori laterali.
per finire, la GS è più immediata e facile rispetto alla ST, ma meno stabile a velocità elevata.
Lamps!
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22

Ultima modifica di alexa72; 02-04-2014 a 17:04
alexa72 non è in linea  
Vecchio 02-04-2014, 16:47   #118
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... se non sono indiscreto, poso chiederti quanto sei alto?
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 02-04-2014, 16:57   #119
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

1 e 80. ho aggiornato il post precedente.
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea  
Vecchio 02-04-2014, 19:06   #120
TWISTER7474
Mukkista
 
L'avatar di TWISTER7474
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Dai miei amici col GS mi sono preso del "traditore" ed altri insulti!
Bisogna che impari a farci l'abitudine e tu sei fortunato che sei passato alle jap.... pensa a me che sono passato in Austria me ne hanno dette di tutti i colori anche che solitamente a Garmish le KTM le bruciano... ma sono dei burloni i miei amici almeno spero.......
__________________
KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
TWISTER7474 non è in linea  
Vecchio 02-04-2014, 23:22   #121
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

@Alexa72
Ottima notizia quella delle sospensioni tradizionali.
E che differenza di prezzo c'è?
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 03-04-2014, 10:48   #122
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

1000 neuri
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea  
Vecchio 03-04-2014, 12:59   #123
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Però quelle elettroniche sono una sciccheria e te le puoi davvero "cucire" addosso. Vero è che questa è la prima moto che ho con tale gadget e prima non ne ho mai sentito il bisogno, per cui se 1000 euri servono altrove...........
Oggi ho attivato la extra security....che bel servizio,ultimo ma non ultimo la specifica "I nostri operatori rispondono dall'Italia". Può sembrare una cagata ma ho apprezzato molto, ho compreso tutto ciò che il signore mi ha detto......era un italiano!!

P.S. Gran bella moto!!
mamba non è in linea  
Vecchio 03-04-2014, 13:35   #124
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Non l'ho presa con le sospensioni elettroniche principalmente per due motivi: con il set up standard va benissimo dappertutto e perché un bel kit ohlins è molto meglio
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea  
Vecchio 03-04-2014, 14:06   #125
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Esatto, la penso pure io così.
Anche se, da quello che si legge, anche le originali sono ottime.
Però su tutti i modelli che montano quei motorini, dopo un pò si sono rotti o bloccati.
(Chissà perchè quando uno parla di accessori in meno, si pensa subito non a qualche motivazione tecnica, ma al fatto che sia squattrinato).

E visto che ho scatenato il putiferio circa l'abs, pongo un altro quesito :

ma sono elettroniche come quelle del LC e MTS (in pratica semi-attive), oppure hanno solo il comando elettrico che comanda i motorini degli attuatori? Perchè in questo secondo caso non sono elettroniche
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati