Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2014, 00:17   #76
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Ma era originale la tua? Se si la paura di usarla col controllo trazione spento mi sembra un po' una esageraZione....

Pubblicità

Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 30-03-2014, 01:34   #77
J. Wallace
Pivello Mukkista
 
L'avatar di J. Wallace
 
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Prov. Asti
predefinito

Rimappata EVO1, Akra e filtro K&N, non è che avessi il terrore col TCS in OFF, però in uscita di curva in seconda o terza c'era da stare all'occhio.... (e se c'era brecciolino..)

Lamps!

J.Wallace
J. Wallace non è in linea  
Vecchio 30-03-2014, 09:16   #78
Tommasino
Mukkista doc
 
L'avatar di Tommasino
 
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Padova
predefinito

Io ho attualmente un GS, ma il ST mi piace molto dal punto di vista quantomeno estetico.
Non l'ho mai provato ma mi ci sono solo seduto sopra.
L'impressione è stata di una seduta più comoda relativa all'angolo gamba/ginocchio cioè una piega più comoda, mi ha dato l'idea più riposante.
Ecco da possessori prima di GS e da attuali possessori di ST, come vi siete trovati nella postura di seduta?
Grazie in anticipo per le risposte.
__________________
I'll see you on the dark side of the moon.
Tommasino non è in linea  
Vecchio 30-03-2014, 10:46   #79
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Riprovata venerdì, questa volta giro di mezz'ora con mappatura S...va decisamente meglio, e risponde con maggior prontezza....non che incuta timore, ma non manca niente di quello che serve...la risposta del motore al comando del gas diventa più diretta e decisamente più godibile...a scapito di un leggero On-Off gestibilissimo! Ritengo sia un ottima moto per viaggiare e passeggiare...inoltre a parità di dotazioni è assolutamente conveniente. A parità di prezzo, a Ktm, ad esempio, mancano cardano, cruise control e manopole riscaldate....all'Explorer le sospensioni a controllo elettronico...a Bmw...inutile parlarne
67mototopo67 non è in linea  
Vecchio 30-03-2014, 15:06   #80
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Bravo motopopo sei stato obiettivo!

per tommasino: la posizione globale della st è più comoda del GS però la sella fa più male al culo (cioè dopo meno km, a me) e la piega del manubrio per me è un filo troppo chiusa, preferivo quello del gs.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea  
Vecchio 30-03-2014, 15:10   #81
Tommasino
Mukkista doc
 
L'avatar di Tommasino
 
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Padova
predefinito

Grazie Cate!
__________________
I'll see you on the dark side of the moon.
Tommasino non è in linea  
Vecchio 30-03-2014, 19:39   #82
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito Buon acquisto.

Stamane sul presto dopo aver spugnettato un pò col computer di bordo,parto.
Su sport con TCS su 1 e sospensioni su Hard.......praticemente non ho toccato un cacchio!!
Dopo averla portata in temperatura ho cominciato a fare caso a tutto.Il cambio e la frizione sono davvero uno spettacolo,mi ero dimenticato del Giappone.
I freni fanno un pò cagare nel senso che il GS "attaccava" subito,ma questa ha solo 120km al momento e comunque frena bene!!
Senza mai superare i 5000 mi sono divertito come un porcellino lungo la pedemontana con i suoi bei curvoni,poi visto che ero ad Aviano ho deciso di arrampicarmi su al Piancavallo a vedere i parapendìi che si lanciavano.
Ed è qui che ho cominciato a sorridere sotto il casco......che bella la forcella e che bella la ciclistica,scende in piega con facilità ma soprattutto ho sempre avuto la sensazione di avere tutto sotto controllo,mi piangeva il cuore non poter tirare un pò le marce.....che belle pieghe!Ed io non è che sono un lima-pedane,ma penso che con questa ci riuscirò. In un tornante ho sbagliato marcia e sono rimasto in terza,ma il motore mi ha tirato fuori senza piangere,lì mi ha stupito,ero già pronto a scalare invece....
Bene in discesa il freno motore,se si va veloci ricordarsi che i freni devono rallentare un bel bestione,ma la forcella fa davvero il suo lavoro,non ho sentito nostalgìa del telelever.Il trip mi ha segnato un bel 20km/lt,ovviamente dopo il rodaggio le cose cambieranno,però oggi non sono a andato a lumache e l'arrampicata fino a 1200 mt c'è stata.
Che dire,al momento mi piace molto,non mi aspettavo questo risultato sullo stretto,è sfiziosa.Il peso c'è,non è velocissima nei cambio direzione ma neanche lenta,se si aiuta un pelo col corpo soddisfa anche qui.
Un piccolo fastidio: la marcia inserita compare solo al pieno rilascio della frizione,per cui al semaforo sono partito una volta in seconda credendo di essere in prima......ma non ha fatto ahi ed è andata,brava cinghialona!!
P.S. Wallace,grazie per la dritta,la metterò subito in pratica al prossimo giro,potrebbe essere la svolta,anche se ho già preso l'abitudine e più di tanto non mi infastidisce.Mi invidi? Bene,dice il saggio "Meglio fare invidia che pena!!"......ma perchè cacchio l'hai venduta quella meraviglia?

Eccola!
mamba non è in linea  
Vecchio 30-03-2014, 20:37   #83
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tommasino Visualizza il messaggio
L'impressione è stata di una seduta più comoda relativa all'angolo gamba/ginocchio cioè una piega più comoda, mi ha dato l'idea più riposante.
Ecco da possessori prima di GS e da attuali possessori di ST, come vi siete trovati nella postura di seduta?
Io vengo dal GS ma non sono in grado di apprezzare le differenze,sto comodo su questa come stavo comodo sull'altra,ma io sono piccolino e sto bene su tutte(1,70). Il sellone di ST è più largo però con la sella in posizione più alta tocco un pò meglio del GS sempre su alta. Se devo spingerla indietro con questa mi riesce meglio,credo sia dovuta al serbatoio più stretto tra le gambe.
Se ricordo bene forse sul GS le gambe erano leggermmente più angolate.
Ieri mattina ho viaggiato per la prima volta da zavorra sul GS quando sono andato a prendere la ST e non mi è piaciuto tanto,credo che alla lunga soffrirei la piega delle gambe,sulla sella niente da dire.
mamba non è in linea  
Vecchio 30-03-2014, 20:47   #84
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
(..)
Un piccolo fastidio: la marcia inserita compare solo al pieno rilascio della frizione,per cui al semaforo sono partito una volta in seconda credendo di essere in prima......(..)
Ma 'sta cosa del segna marce me la dovete spiegare: davvero è così importante? Cioè dovete guardare il contamarce per capire se avete la marcia giusta?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 30-03-2014, 20:53   #85
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Mannò...chi se ne frega....solo che sono arrivato al semaforo scalando e quando mi sono fermato è scattato il verde,credevo di essere in prima ed ho guardato il display,barretta orizzontale e quando ho lasciato la frizione è uscito il 2,tutto qua. Sul Z1000SX sarebbe davvero utile,cercavo la 6^ di continuo,ma su questa è come il GS,te lo dice il motore in che marcia è.
Che rompi che sei,e neanche un commento sulle mie performaces di tester di camion.
mamba non è in linea  
Vecchio 30-03-2014, 20:56   #86
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Che vuoi che commenti? Te piàs? Son contento!

Io son contento del mio Karotone!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 30-03-2014, 20:58   #87
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Massì che scherzo. Più avanti avrò modo di avere per un giorno il KTM ADV di un amico e vedrò cosa mi sono perso o se dovrò cambiare a breve.
mamba non è in linea  
Vecchio 30-03-2014, 20:59   #88
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quale? 1190 o 990?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 30-03-2014, 21:00   #89
rudeby
Mukkista in erba
 
L'avatar di rudeby
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: bologna
predefinito

Mamba ho letto che sei 1,70 per cui non altissimo,riesci a "dominarla "bene?cioe' riesci ad appoggiare bene i piedi a terra e gestire il suo peso?complimenti ancora per l'acquisto e tanti buoni km. ciao
rudeby non è in linea  
Vecchio 30-03-2014, 21:02   #90
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Per il discorso indicatore marcia inserita, penso che non vi sia un vero e proprio sensore di posizione, ma che ragioni come i kit after market, cioè confrontando i giri con la velocità...quindi finché sei fermo o hai la frizione tirata, nisba!
67mototopo67 non è in linea  
Vecchio 30-03-2014, 21:09   #91
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

@Brontolo: il 1190,l'ho già provato due volte ma giretto breve ed una volta sotto la pioggia.Il 990 l'ho provato quando avevo il GS1150,un ADV che per salirci ho sudato.Quando ripresi il mio GS mi sembrava avesse l'acceleratore rotto,giuro!

@rudeby: ho la fortuna di avere il cavallo alto,mi ci muovo bene,un pò meglio del GS1200. Domani metto la sella in posizione bassa a 845mm e provo la differenza,perchè qui al contrario del GS la pendenza della sella rimane invariata e non si tende a scivolare in avanti.
mamba non è in linea  
Vecchio 30-03-2014, 22:53   #92
J. Wallace
Pivello Mukkista
 
L'avatar di J. Wallace
 
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Prov. Asti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
......[CUT]
P.S. Wallace,grazie per la dritta,la metterò subito in pratica al prossimo giro,potrebbe essere la svolta,anche se ho già preso l'abitudine e più di tanto non mi infastidisce.Mi invidi? Bene,dice il saggio "Meglio fare invidia che pena!!"......ma perchè cacchio l'hai venduta quella meraviglia?
Visto che sei in rodaggio puoi anche tenere il TCS1, ma quando vuoi slegarla un po' vedrai che col TCS sul 2 è un'altra storia....
Io l'ho venduta perché quest'anno vado all'estero per lavoro tutta l'estate, l'anno prossimo o alla fine di quest'anno riprendo anch'io la ZE!

Lamps!

J.Wallace
J. Wallace non è in linea  
Vecchio 30-03-2014, 23:12   #93
ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

1) BANNARE MANBA !

2) J.W.GIORGIO ...MI SERVE LA TUA CONSULENZA

3) ....mi sa che l'ST lo compero, ......ai muratori (((

P.S. per Mamba: B E L L I S S I M A !

federico
ziofede non è in linea  
Vecchio 30-03-2014, 23:25   #94
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
puoi anche tenere il TCS1, ma quando vuoi slegarla un po' vedrai che col TCS sul 2 è un'altra storia....
Mi par di capire che il TC non lavora con le ruote foniche ma anticipa l'eventuale slittamento tagliando potenza (o comunque modificando la relativa curva) al motore ...?

Se non fosse così, non ci sarebbe differenza di tiro/prontezza fra le due impostazioni, cambierebbe solo il momento in cui il TC entra.

E su off allora è ancora più cattiva o corrisponde al 2??
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 30-03-2014, 23:52   #95
J. Wallace
Pivello Mukkista
 
L'avatar di J. Wallace
 
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Prov. Asti
predefinito

@andrew1:

Si, Il TCS non taglia, ma anticipa lo slittamento modificando la curva di erogazione, non taglia potenza, agisce sul ride by wire ( in pratica decelera anziché tagliare l'accensione come su BMW...), su 1 è impossibile farla slittare, su 2 è più "permissiva" su off è completamente libera...

@Ziofede:
Chiedi pure, per quel che so rispondo...

Lamps!

J.Wallace
J. Wallace non è in linea  
Vecchio 31-03-2014, 18:04   #96
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Allora è una strunzata ... un pò come QUELLO che hanno messo sul K, completamente senza senso ...

Due punti in meno per la ST.
Anzi tre: manca il setup per disinserire l'ABS (anche se conosco benissimo la procedura).
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 31-03-2014, 18:27   #97
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Ho aperto velocemente il tuo link ma mi sembra di capire che si tratti di due cose diverse. Il controllo di trazione della ST è un vero è proprio controllo di trazione non un depotenziamento nelle mace basse.
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea  
Vecchio 31-03-2014, 18:36   #98
Tommasino
Mukkista doc
 
L'avatar di Tommasino
 
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Padova
predefinito

@ Mamba: grazie dell'informazione e complimenti per il bolide.
Il mio cruccio e' determinato dal fatto che sono 1,87 e per questo dopo un po di strada, la piega delle ginocchia mi stanca. Avevo infatti pensato di abbassare le pedane per affaticare meno le gambe, ma non ho ancora deciso e la postura della ST mi sembrava più riposante... Mumble mumble ci penserò.
__________________
I'll see you on the dark side of the moon.
Tommasino non è in linea  
Vecchio 31-03-2014, 18:42   #99
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Tommasino io il problema non ce l'ho,allungo le gambe e neanche tocco terra!!

@Andrew:
Quote:
Resta il fatto che è una bella stronzata, perchè interviene "a prescindere", mentre sarebbe auspicabile un sistema come quello delle auto (o di Ducati) che confronta la differenza di giri fra la ruota anteriore e quella posteriore.
Questo è quello che hai scritto di là ed è ciò che il TCS della ST fa.......e comunque neanch'io la comprerei se non si potesse disinserire l'ABS.
Ma se vai fuoristrada perchè non ti comprei subito il KTM?Hai ancora dubbi?
mamba non è in linea  
Vecchio 31-03-2014, 19:16   #100
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Forse perchè ne ho già due per il fuoristrada e stò invece cercando una affidabile per un certo tipo di viaggi che mi stò accingendo a fare?
Chi pol dir.

Comunque non ho scritto che non la comprerei perchè non ha l'abs disinseribile, ho scritto che mi pare una stronzata, nell'era dell'elettronica, che non lo abbia disinseribile, visto che bastano 4 righe di firmware ed una riga in più nel menù.

Quello che ho scritto di là (di là dove?) circa il TCS, lo confermo.
Sempre nell'era dell'elettronica, visto che l'abs è di serie e quindi anche le ruote foniche, mi pare strana una gestione di quel tipo, molto più imprecisa del sistema che analizza il deltav, come mi pare un rattoppo il modo di come hanno aggiunto l'indicatore delle marce (dai jap, mi sarei aspettato l'aggiunta di un sensore di posizione e non delle righe software).

Premesso questo, è sicuramente una ottima moto, certamente la più affidabile, come il famoso articolo ha sancito.

Oppure si deve giustificare tutto a prescindere?
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati