Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-12-2012, 23:37   #1
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito KTM adventure 1190 Terza puntata

https://dl.dropbox.com/u/80967345/BM...ino%202013.pdf

Non ho saputo resistere nel fare un semplice confronto.

Vedendo i prezzi, a parità di allestimento stiamo abbondantemente sopra i 18.000€ contro i 14.890€ circa della KTM.
Unica differenza i proiettori a led.
Ho preso l'equipaggiamento di serie e tutto incluso della politica KTM a confronto.

Ma in BMW insistono ancora con questa presa per i fondelli di 105€ per cromare gli scarichi???????
2 sensori di plastica con batteria a pasticca inseriti sotto le valvole dei cerchi (chiamati rdc) dal valore commerciale di 10€ l'uno inseriti come optional a 225€!!!!
KTM lo mette di serie, probabilmente rendendosi anche conto che per quello che vale o costa...

Pubblicità

dab68 non è in linea  
Vecchio 14-12-2012, 23:59   #2
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

La differenza stà tutta nel target ... una è destinata ai modaioli, l'altra ai motociclisti.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 15-12-2012, 07:38   #3
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Beh, io la stavo prendendo alla larga.....

Oopss, mi era sfuggita la tua firma...
dab68 non è in linea  
Vecchio 15-12-2012, 07:52   #4
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

certamente visto il totale mi tengo ancora 2 anni la mia ADV, ma non capisco perchè chi prende o si innamora del karotone poi dice che chi ha il gs è un fighetto?!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea  
Vecchio 15-12-2012, 08:24   #5
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
ma non capisco perchè chi prende o si innamora del karotone poi dice che chi ha il gs è un fighetto?!







xchè, forse, ce un fondo di verità........?

hahahahahahahahahahahahahaha


bisognerà vedere, come ho scritto nel vecchio post, che tutto poi funzioni sulla nuova carota, almeno, spero per loro e x chi l'acquista, che in casa madre siano un pò più veloci nel risolvere le magagnette che i "vecchi" possessori di 990 si sono dovuti sbrigare da soli...
__________________
turista in fuoristrada...
mattgas non è in linea  
Vecchio 15-12-2012, 09:06   #6
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

te lo dico all'emiliana.............ma va a caghér
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea  
Vecchio 15-12-2012, 09:26   #7
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

... lasciamo stare i motociclisti che la maggior parte... vabbè.
Non sò perchè ma credo che la nuova Gs, soprattutto dopo averla vista dal vivo, si stà avviando verso un calo di vendite stucchevole.
O si, la moto è bella ma non è più come un tempo così diversa dalle altre e l'omologazione degli stili rende secondo me molto più appetibile il 1190 che se andiamo a vedere fino in fondo è la vera novità 2013.
Dab68 parlava di scarichi cromati e RDC e vi ricordate la storia delle frecce bianche??
Ridicola. Quei tempi e soprattutto quel genere di acquirente è (quasi) estinto.
Quindi benvenga questo "tonfo" Bmw in modo che con molta meno arroganza, si possa dedicare con più attenzione ai contenuti della nuova Gs 800 ma per il momento io dico Brava KTM; a parte qualche particolare discutibile nello stile (ma mai nella sostanza) ha fatto veramente un buon prodotto con un prezzo ben calibrato alle difficoltà correnti.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea  
Vecchio 15-12-2012, 09:47   #8
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

il K che sia buono.....lo si scopre dopo; che sia bello ed interessante (IMHO lo è) concordo. Sarei curioso di vedere se hanno migliorato i consumi, che purtroppo sono in contrasto con le prestazioni (di solito), perchè mi risulta che la 990 sia abbastanza assetata.
Aspetterò di vedere le prime su strada.......e chissà!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea  
Vecchio 15-12-2012, 14:32   #9
madmat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2011
ubicazione: carrara
predefinito

oltre ai consumi mi preoccupa il calore che potrebbe sprigionare il 1190, nonchè il fastidio della catena
madmat non è in linea  
Vecchio 15-12-2012, 14:45   #10
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Da quando la catena è un fastidio?
Come dire che il 90% delle moto sono fastidiose...
Non torniamo di nuovo sul discorso dei motociclisti please.

La moto che non scalda è quella a batteria che aveva mio figlio a tre anni.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea  
Vecchio 15-12-2012, 15:36   #11
tommasoadv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
predefinito

oppure quando è spenta davanti al bar....hehehe
__________________
R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
tommasoadv non è in linea  
Vecchio 15-12-2012, 15:42   #12
ebano81
Mukkista doc
 
L'avatar di ebano81
 
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Sicilia
predefinito

Il passaggio del collettore è basso. Meglio del 990..nn vedo il serba dell olio dove sta?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Ktm 950 Adventure S
Yamaha TT600RE
ex Bmw r1200r, ex Bmw r80gs
Vespa P200E, TS125, GTR125
ebano81 non è in linea  
Vecchio 15-12-2012, 15:46   #13
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born Visualizza il messaggio
...
Quindi benvenga questo "tonfo" Bmw
scusa ma su quali basi puoi affermare una cosa così?
io ho un amico concessionario e dice che è contento, ha avuto un buon numero di pre-ordini senza neanche il listino...
ovviamente sa anche lui che non tornerà a fare le 10K vendite del 2010 0 2011 (non ricordo bene l'anno), ma dire che farà un tonfo prima che siano iniziate le vendite mi sembra un pò azzardato.....

riguardo alle moto che scaldano ed alla catena beh, ognuno ha le sue idee.
io non avevo mai provato un cardano prima della BMW e mi sono trovato bene, e tornare alla catena, fosse anche solo per lo sbattimento di ungerla e/o sporcarsi di grasso, mi darebbe fastidio.
e per questo dovrei essere un motociclista peggiore di un altro?
bigzana non è in linea  
Vecchio 15-12-2012, 15:55   #14
LuMo86
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2010
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
il K che sia buono.....lo si scopre dopo; che sia bello ed interessante (IMHO lo è) concordo. Sarei curioso di vedere se hanno migliorato i consumi, che purtroppo sono in contrasto con le prestazioni (di solito), perchè mi risulta che la 990 sia abbastanza assetata.
Aspetterò di vedere le prime su strada.......e chissà!
Concordo. Prima di intessere lodi su lodi di quanto sia megaultrasbulicia la KTM e di quanto faccia skifen la BMW dei bei fighetti (e qui modestamente..) aspetterei di provarla sul serio. Non vorrei che fosse come le varie "rivali" della 1200Gs che sulla carta volano, sulla terra bevono e metton la panza. E' la proposta più interessante di sicuro. Aspetto con ansia il suo arrivo nei conce

..per la catena: non è un fastidio, pesa meno del cardano e va bene lo stesso, ma se una trasmissione meccanica è valida,non strappa e non devo pensare ogni mese ad ingrassarla non piango di sicuro manco io
__________________
ex F650Gs twin,R1200Gs, oggi KTM 1290 SA
Light Green..The Doctor is In!

Ultima modifica di LuMo86; 15-12-2012 a 15:58
LuMo86 non è in linea  
Vecchio 15-12-2012, 16:13   #15
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Qui non è una questione di essere o meno "motociclisti".
18k e passa euro non rispecchiano il valore in termini di sostanza del mezzo.
Un esempio tra tanti è la riduzione degli steli da 43 a 41mm (giustificato dalla miglioria del telelever... Miracoli del marketing ). Tra un po' ci mettono quelle delle mountain bike...
Ho avuto 5 BMW negli ultimi 10 anni, tra cui 2 hp2. Bene, la hpE, che costava la folle cifra di 18500€ nel 2006 non aveva nulla di sostanza. Solo estetica. Spacciata per Enduro, la BMW non riconosceva danni strutturali imputati ad un uso Enduro. Follia pura. La spacci per tale ma la disconosci... Viste foto di tali che spaccavano il cannotto dello sterzo a causa di offroad come rappresentato da BMW nei loro video ufficiali di presentazione dell'epoca... No comment.
Si spendono soldi per una moto che in sostanza non ne rappresenta neanche mezza.
Non prendiamoci in giro. Questo è il fatto.
KTM ha scritto" se sei un motociclista esperto, prendi una KTM. Se si usa la moto per andare al bar, probabilmente sceglierai una BMW".
C'è poco da commentare.
Ho avuto 2 KTM, 990 adv R e 950 SE. 2 animali veri con la sostanza dentro e pochi fronzoli.

Ora con la 1190 si sta avvicinando al mercato dei grandi numeri, o almeno ci prova.
Mi dispiace solo per questo.
Ma non toglie il fatto che la mia prossima moto sarà la 1190 R anche se sarà molto addomesticata.

Ultima modifica di dab68; 15-12-2012 a 16:15
dab68 non è in linea  
Vecchio 15-12-2012, 16:26   #16
LuMo86
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2010
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito

Non è per essere polemico, ma c'è gente che usa le BMW per fare anche qualche cosa di più elaborato che il casa-bar (che tra l'altro io non frequento). Ti credo assolutamente e dò credito alla tua esperienza, ma a mio avviso chi parte già dicendo "vuoi il prodotto figo, allora piglia me che quell'altro fa cagher" non ci fà una grande figura da professinista. Hanno fatto dei panzer? Visto quante ne producono e vendono (e credo ben meno di BMW) andrebbe visto il tasso di difettosità reale e sui numeri concreti. Poi ripeto, mi piace la 1190, magari sarà la mia prossima. Però voglio provarla prima di esprimermi.

PS: detto fra noi mi sta sulle scatole l'atteggiamento di certi con BMW (e non solo. NON mi riferisco a te naturalmente) che sembra guidino uno space-shuttle e che sappian solo loro come si va in moto facendo 1000km/anno se non piove. Purtroppo c'è chi pensa che i soldi (reali o virtuali) fanno l'uomo vero..
__________________
ex F650Gs twin,R1200Gs, oggi KTM 1290 SA
Light Green..The Doctor is In!

Ultima modifica di LuMo86; 15-12-2012 a 16:39
LuMo86 non è in linea  
Vecchio 15-12-2012, 19:24   #17
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
predefinito

l'importante è il non ricadere nel "io l'ho più lungo".........































xchè tanto vi batto tutti!!!!!!!!!!
hahahahahahahahaha
__________________
turista in fuoristrada...
mattgas non è in linea  
Vecchio 15-12-2012, 19:55   #18
tommasoadv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
predefinito

hehehe ma deve pure stare dritto e non moscio.....hihihi
__________________
R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
tommasoadv non è in linea  
Vecchio 16-12-2012, 00:21   #19
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LuMo86 Visualizza il messaggio
Non è per essere polemico, ma c'è gente che usa le BMW per fare anche qualche cosa di più elaborato che il casa-bar
Beh, questo si sa. Ovvio.

Nel messaggio di KTM c'è scritto "probabilmente sceglierà...." e di conseguenza si riferisce ai globtrotter dei 1000km l'anno. E tu sai a chi si riferisce...
dab68 non è in linea  
Vecchio 16-12-2012, 06:33   #20
zioice
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
predefinito

Credo che bmw resterà la regina del mercato, seguita dalla mts e poi dovrebbe riuscire a inserirsi anche la ktm, che ha fatto sicuramente un buon prodotto a un prezzo un po' inferiore.
I numeri non credo che saranno quelli degli anni d'oro, almeno per un bel po'... Circa la catrgorizzazione degli acquirenti sulla base dell'acquisto... lascerei perdere perchè credo che ognuno sia libero di scegliere e spendere come preferisce, senza sentirsi "inserito" in nessuna categoria
Anche cardano e catena la trovo una diatriba inutile: sempre avuto catena, passato a cardano (1200gs), tornato a catena (mts1200s) e non trovo evidenti motivi per preferire uno all'altra.
Quoto sul fatto che il 1190 debba essere provato su strada, come tutti i nuovi modelli del resto, prima di poter essere giudicato.
zioice non è in linea  
Vecchio 16-12-2012, 08:50   #21
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
predefinito

Quoto ZIOICE
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 16-12-2012, 08:54   #22
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
predefinito

Io mi sono innamorato del carattere di ktm, il gs, gran moto per caritá, a confronto del mio rutto era assolutamente anonima. Sulla scia di questo, visto anche il prezzo competitivo, la mia prossima moto, quando e se, sará con buona probabilità il 1190.
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 16-12-2012, 09:17   #23
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
predefinito

magari mi sbaglio, ma ormai che c'erano, e mi riferisco a ktm, potevano provare pure loro la strada del cardano, bisogna essere obiettivi e dare a cesare quel........ il cardano è comodo e duraturo

x lo meno, io vedo i miei amici quasi tutti muniti di gs 1100, 1150 e 1200, ottimi viaggiatori e pure smanettoni, tolta la sola, e dispendiosa, sostituzione degli ammortizzatori tutto il resto fila a dovere.

alla fine, forse, non siamo mai contenti........
__________________
turista in fuoristrada...
mattgas non è in linea  
Vecchio 16-12-2012, 09:20   #24
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Faccio una riflessione puramente marketing..senza campanilismi.

Torno al punto di apertura della discussione..

La nuova GS STD con pacchetto confort e dynamic costa esattamente 18.670 euro!!

Un prezzo che comincia ad essere davvero alto, soprattutto ora.
Tale sensazione diviene più evidente proprio alla luce del fatto che la KTM con la nuova 1190, mette sul mercato una moto che, tralasciamo le superiori prestazioni, possiede almeno pari equipaggiamento ed elettronica, ad un prezzo che è inferiore di ben 3.800 euro!!!

Questo è il punto, ..prima della 1190 la GS non aveva una concorrenza che riuscisse a farne apparire inadeguato il prezzo!!..infatti la Triump tiger aveva un prezzo simile, stessa cosa per la Yamaha ST, mentre la MS aveva un prezzo addirittura superiore e non di poco!!
Ma oggi con la 1190 il discorso cambia e credo che diversi acquirenti potenziali il problema se lo pongano.
Ovviamente non ho dati statistici e posso solo partire da quello che è accaduto a me, ossia nel 2010 ho preso un GS nuovo che reputavo costasse già molto ma ritenevo che il mercato non offrisse una moto alternativa di pari offerta tecnologica. Nel 2010 infatti se volevi una endurona stradale munita di ABS, sospensioni elettroniche, controllo di trazione, sensori pressione pneumatici, pc di bordo ecc ecc. dovevi per forza prendere il GS!!

Ecco oggi non è più così, e la 1190 costituisce un'alternativa, si badi bene non di ripiego, anzi forse anche più appetibile per prestazioni, che si rivolge alla stessa destinazione d'uso e si propone al mercato con un prezzo decisamente inferiore... ecco perché oggi, potendo scegliere tra queste due concorrenti, piuttosto che cambiare il mio GS 2010 col GS 2013 ho preferito andare sulla 1190...

Si tratta ora di vedere se questo ragionamento ed il conseguente comportamento d'acquisto che ne consegue verrà condiviso da altri o il mio caso rappresenta una eccezione!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 16-12-2012, 09:22   #25
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mattgas Visualizza il messaggio
magari mi sbaglio, ma ormai che c'erano, e mi riferisco a ktm, potevano provare pure loro la strada del cardano, bisogna essere obiettivi e dare a cesare quel........ il cardano è comodo e duraturo
Non rinuncerei ai 212 kg a secco del 1190 per avere un cardano...!potenza e leggerezza credo diano una identità particolare alla 1190!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati