Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-04-2012, 01:25   #101
Suino
Mukkista
 
L'avatar di Suino
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: piaseinsa
predefinito

DPELAGO, DI CHE COLORE LA ORDINI?

Pubblicità

Suino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 01:47   #102
King Meda
Mukkista
 
L'avatar di King Meda
 
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
predefinito

La Goldwing logora chi non ce l'ha [cit.]

__________________
Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
King Meda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 08:44   #103
Denisgdf
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Ravenna
predefinito

K6 il + bel regalo che BMW potesse fare a HONDA

buttando nel cestino la klt, HONDA, può solo ringraziare, senza entrare nel merito di meglio o peggio, che è solo soggettivo, era l'unica concorrente x tipologia/prestazioni/comodità/immagine, nel bene e nel male.
ora è ancora +libera di alzare il prezzo,.... mantenere il valore dell'usato, diventando ancora + mito di quello che è, e che forse non sarebbe se ci fosse un po di concorrenza valida

se entrassero nel segmento con moto simili ma con piccole caratteristiche di distinzione del proprio marchio ,Yamaha,Kawasaki,Triumph, forse non sarebbe poi cosi tanto mito come non lo era 20 anni fà al tempo della, Y-Venture o della K-GTS, MG-California
__________________
HD electra glide BMW k1200lt
the King e Queen of Road
La Meta è il Viaggio non la Destinazione
Denisgdf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 09:24   #104
mistral
Mukkista doc
 
L'avatar di mistral
 
Registrato dal: 11 Oct 2003
ubicazione: Rovigo
predefinito

Chi parla male della GW non l'ha mai provata (figuriamoci posseduta),
al limite la solita "pippa" tipo: "Ho guidato per un po quella di un mio cugino, ect, ect".
Io, quando avevo le GW, col ca@@o che la prestavo in giro!!!
Comunque, malgrado tutti quelli che ne parlano male o dicono peste e corna, Honda continua da quasi 30 anni a farla e migliorarla vendendone a pacchi (considerata la particolarità del mezzo), è diventata meritatamente un mito
Numerosi vendono le loro Electra o KLT per arrivare finalmente al massimo.
Chi l'ha posseduta (come me) sa bene che non c'è BMW che tenga, la GW è e sarà sempre il massimo, anche come immagine.
Chapeau alla K1600, piacerebbe un sacco anche a me, ma tra qualche anno voglio proprio vedere se avrà lo stesso appel e valutazione delle varie GW.
Trovatemi uno che ha avuto una GW (non solo provata in prestito) che ne parli male e dice non volerla più.
Dopo le 2 GW ho avuto 7 BMW, ma la GW è sempre il massimo a cui potrò tornare....quando potrò ripermetterla.


Carrozzone inutile ho letto, ma che str@@@@ta, sarà utile la ADV con bauli e faretti in centro a Milano !?!?!
Andate a veder che usato ritirano per la GW.

La cosa più corretta è dire:
Non mi piace
E' troppo grossa per me
Vorrei provarla per un bel po prima di parlare
Non me la posso permettere.
__________________
RT 1200 Lc / gs 80 BASIC Kalahary / HP2 enduro

Ultima modifica di mistral; 25-04-2012 a 09:34
mistral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 10:07   #105
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Denisgdf Visualizza il messaggio
K6 il + bel regalo che BMW potesse fare a HONDA

buttando nel cestino la klt, HONDA, può solo ringraziare, senza entrare nel merito di meglio o peggio, che è solo soggettivo, era l'unica concorrente x tipologia/prestazioni/comodità/immagine, nel bene e nel male.
ora è ancora +libera di alzare il prezzo,.... ......
per adesso la K6 vende il triplo della GW però va considerato che è un nuovo modello con delle sue precise caratteristiche, vedremo nel tempo se mantiene questi livelli di vendita e di apprezzamento

ma vedremo anche se la Honda alzerà ancor di più un prezzo già esoso..... (inflazione a parte)



Quote:
Originariamente inviata da Denisgdf Visualizza il messaggio
..............se entrassero nel segmento con moto simili ma con piccole caratteristiche di distinzione del proprio marchio ,Yamaha,Kawasaki,Triumph, forse non sarebbe poi cosi tanto mito come non lo era 20 anni fà al tempo della, Y-Venture o della K-GTS, MG-California
se ce una moto, in produzione da oltre 30 anni, che non ha mai avuto una precisa collocazione e che per certi aspetti se ne va per la sua strada perché se ne frega di tutto e di tutti è proprio la California......
  Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 10:15   #106
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Denisgdf Visualizza il messaggio
.
..K6 il + bel regalo che BMW potesse fare a HONDA,
buttando nel cestino la klt, HONDA, può solo ringraziare, ....
Sicuro??.... la K6 ha portato via più clienti alla GW in un anno, di quanto abbia fatto la LT negli ultimi 5..!!!

...
Quote:
Originariamente inviata da mistral Visualizza il messaggio
.....
Trovatemi uno che ha avuto una GW (non solo provata in prestito) che ne parli male e dice non volerla più.
.

Nessuno parla male della GW..ma trovo normale che alcuni le preferiscano altro e ci saranno dei motivi!!

Ciò detto, GW e K6, a mio avviso, interpretano in maniera diversa il segmento Gran turismo, la prima fa sfoggio della sua opulenza ed eleganza, offre un motore adatto alla guida turistica ed una ciclistica sufficiente. La K6 molto più fresca di progetto e certamente più tecnologica, punta si sul confort di marcia, ma accoppiato a prestazioni e ad una dinamica di guida che possono consentire una andatura decisamente sportiva.

Le diversità quindi sono non solo di sostanza, ma di carattere ed è normale che, a seconda delle proprie esigenze, possa prevalere nelle preferenze di ciascuno l'una o l'altra.

Quando però affermi:
Quote:
Originariamente inviata da mistral Visualizza il messaggio
..Chi l'ha posseduta (come me) sa bene che non c'è BMW che tenga,...
..allora dovresti entrare nella sezione della K6, vedresti che ci sono numerose persone che dalla GW sono passate alla K6 e sono soddisfatte.!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 10:24   #107
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

il fatto di aver comunque sempre il plexi davanti alla faccia la dice lunga sulla sua invidia per la spider.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 12:47   #108
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Porca miseria...da non possessore di gw,dimenticavo tra le cose che mi han colpito favorevolmente....
L'illuminazione del faro anteriore!!
Nella guida notturna e`stupendo,illumina alla grande,si vede veramente molto bene.
Chi la possiede c'e`abituato,ma chi non la conosce non puo`immaginarlo.
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 13:44   #109
machi
Mukkista doc
 
L'avatar di machi
 
Registrato dal: 07 Feb 2004
Talking

A questo punto compratevi la twizy. Risparmiate in tutto.
machi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 18:38   #110
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Sicuro??.... la K6 ha portato via più clienti alla GW in un anno, di quanto abbia fatto la LT negli ultimi 5..!!!
Sicuro? io dico che il K6 ha eroso solo all'interno dei clienti BMW, compreso possessori di GS.... A chi piace la Goldwing, della K6 se ne sbatte altamente..

...


Quote:
Nessuno parla male della GW..ma trovo normale che alcuni le preferiscano altro e ci saranno dei motivi!!
Catalano le dice meglio..

Quote:
La K6 molto più fresca di progetto e certamente più tecnologica, punta si sul confort di marcia, ma accoppiato a prestazioni e ad una dinamica di guida che possono consentire una andatura decisamente sportiva.



Quote:
Quando però affermi:
..allora dovresti entrare nella sezione della K6, vedresti che ci sono numerose persone che dalla GW sono passate alla K6 e sono soddisfatte.!!
La cosa più sconcertante è che quellidellelica è il termometro del mercato mondiale... con tutto il rispetto per i frequentatori..
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 18:54   #111
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Per me il K6 ha rubato tantissimi potenziali clienti o ex possessori di RT.
In effetti penso che GW sia ben altra cosa, non per forza meglio ma sicuramente diversa.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 19:57   #112
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

La Goldwing è un punto di arrivo nel segmento touring, la K6, a mio avviso non lo è. La Bmw con la KGT strizzato l'occhio a varie tipologie di motociclisti cercando di accaparrarsene il maggior numero e, infatti, sempre a parer mio, senza offendere alcuno, la GTL è stato un flop. Con un'estetica che definirei approssimativa,(ma si può "appendere" un bauletto a un'ammiraglia in quel modo indegno?) ha cercato di raccogliere l'eredità di una KLT che come estetica gode di una classe che la K6 si sogna. Insomma per me un' ammiraglia è un'altra cosa, e non bastano non so quante centraline, controlli di trazione, fari a occhi di civetta, e sei cilindri performanti per diventarlo.

http://img194.imageshack.us/img194/3441/foto047f.jpg
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 20:01   #113
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sillavino Visualizza il messaggio
........ a chi la vendi? hi hi hi hi hi
puoi sempre usarla come vasca da bagno ...è una moto polivalente ed arreda bene !!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 20:01   #114
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo51 Visualizza il messaggio
la K6, a mio avviso ha cercato di raccogliere l'eredità di una KLT che come estetica gode di una classe che la K6 si sogna.
Ti stra arci quoto, non discuto i contenuti ma la KLT era e rimane una ammiraglia di lusso e classe che la K6 non ha.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 20:18   #115
ToroMatto
Mukkista
 
L'avatar di ToroMatto
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Viste oggi sul Lago di Vico 5 tutte in fila, alcune avevano i fari di posizione a led, sono di serie sui nuovi modelli?
Bellissime e silenziosissime, gran pezzo di moto.
__________________
GS 1150
ToroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 20:53   #116
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
puoi sempre usarla come vasca da bagno ...è una moto polivalente ed arreda bene !!!!!
Anche Bmw come costruttore di sanitari non è male, di cessi di moto ne sa qualcosa.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 21:10   #117
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ToroMatto Visualizza il messaggio
Viste oggi sul Lago di Vico 5 tutte in fila, alcune avevano i fari di posizione a led, sono di serie sui nuovi modelli?
Bellissime e silenziosissime, gran pezzo di moto.
Onestamente il nuovo modello lo trovo esteticamente un po' forzato, il gruppo borse non lega, secondo me, con il vecchio bauletto, che invece stranamente ( costi di produzione ) è stato mantenuto. Bello il nuovo tre quarti anteriore che ringiovanisce un po' una linea tradizionale, ma che, fortunatamente regge ancora bene. Nel nuovo modello c'è stato un affinamento di tutte le caratteristiche, ma io ho preferito, anche perchè la cifra era superiore alle mie possibilità, prendermi un usato con pochi kilometri spendendo diecimila euro in meno. Oggi sono contento di aver fatto il passo, coi tempi che corrono non so se lo rifarei. A sessantanni con la Gw ho finito la mia carriera motociclistica, qualche anno ancora con lei, poi il casco al chiodo.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 21:14   #118
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo51 Visualizza il messaggio
Anche Bmw come costruttore di sanitari non è male, di cessi di moto ne sa qualcosa.
per dirla tutta è un vezzo un po di tutti i marchi costruire sanitari a volte !!!! e la GW non lo è di sicuro anche se personalmente preferisco di molto la GL 1100 (dell' 80)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 25-04-2012 a 21:18
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 21:28   #119
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Il 1500 zk.....
Capacita`di carico da tir..
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 21:29   #120
mauromartino
Guest
 
predefinito

vogliamo parlare di manutenzione,tagliandi, mah cosa lo dico a fare tanto non c credereste abituati a pagare tagliandi stratosferici nelle cliniche private bmw
  Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 21:38   #121
gldani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Il 1500 zk.....Capacita`di carico da tir..
il 1500 ha bauli più capienti del 1800.

Certe estati carico dai 60 ai 70 kg di bagaglio + moglie, e non scendo mai sotto i 18 km/l.
__________________
Burgman 650

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 21:41   #122
Denisgdf
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Ravenna
predefinito

@ Sgomma/Sartandrea
-rubato + contratti al GW rispetto al KLT ? e come si fà a dirlo? ci sono contratti stracciati a favore della Honda,...
-io sono convinto che molti dei successi che BMW vanta,sono dovuti anche al tipo di finanziamento che bmw offre di suo, e non parlo solo di moto(senza critica),
molti che hanno disponibiltà finanziaria,poi cambiano,acquistano,la novità solo x che è tale x uscire dalla mischia x avere per primi quel modello, tanto x cambiare,

x vedere veramente la scelta di una persona, bisognerebbe mettergli nel garage a sua disposizione tutti e 2 mezzi,... e dopo 1 mese,...andare a vedere quale sceglie ,..ovviamente allo stesso prezzo
le scelte sono troppo condizionate da tanti fattori,

-certamente la California è una moto a parte,
ma all'epoca x chi sceglieva una moto da viaggio comoda (quelle che oggi definiamo granturismo), era un alternativa, + vicina alle altre di quello che è oggi,ricordo anche un Suzuki 850 totalmente carenata e cardanica

un applauso a Honda che a saputo/voluto mantenere diversi modelli (transalp,vfr, oltre a Gw) x tantissimi anni anche se non erano il meglio del meglio della sua categoria,

la BMW avrà avuto sicuramente i suoi motivi x uscire da questo segmento,
ma la K6 non è certo un modello che faccia girare i passanti o che li attiri sulla moto parcheggia come faceva la klt (in molti posti la mia, nonostante i suoi 8 anni lo fà ancora).
__________________
HD electra glide BMW k1200lt
the King e Queen of Road
La Meta è il Viaggio non la Destinazione
Denisgdf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 22:03   #123
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Sicuro? io dico che il K6 ha eroso solo all'interno dei clienti BMW, compreso possessori di GS........
forse si, forse no

aspettiamo i dati Gennaio-Dicembre 2012, con le dovute proporzioni sia in termini generali che all'interno del mercato Bmw


come ho già scritto filosoficamente preferisco la GW
però per me la K6 è il più temuto concorrente con cui la Honda dovrà confrontarsi nel mercato europeo


la Bmw è cara per definizione.........e la Honda lo sa


vedremo........
  Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 22:04   #124
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gldani Visualizza il messaggio
Certe estati carico dai 60 ai 70 kg di bagaglio...


eccheteporti?????????
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 22:10   #125
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Sei invidioso?
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati