Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2012, 12:40   #76
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

secondo me il problema è l'attivazione, ovvero il disp. non si puo' attivare perchè lo cerco io, questo va bene se devo rintracciare il cane che si è perso...
ma per la moto o auto il tracker deve essere comandato da antifurto, ovvero se la moto si muove di 10 cm o viene urtata , parte l'allarme e parte anche l'sms con la posizione,
se chiamandolo mi dice dov'è , è un di piu "psicologico" che non guasta, ma non devo essere io a "attivarmi" , e non puo' essere lui a decidere di "allarme" perche sente la posizione spostata, il recinto di 10 mt nella pratica è di almeno 50 mt (li abbiamo tutti i gps e sappiamo la tolleranza che hanno normalmente...) in pochi metri, la moto è già dentro al furgone !!
quindi :
domanda,chi ce l'ha collegato all'antifurto ?
(inoltre cosi' facendo in condizioni normali lui non è attivo , e quindi non consuma !!!)

Pubblicità

__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea  
Vecchio 11-01-2012, 12:51   #77
motardo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2009
ubicazione: camaiore
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo51 Visualizza il messaggio
Offrono sconti per rivenditori... una cordata, che ne dite?
toh, anche io ci sto...
__________________
r1150gs tatanka
where the streets have no name
motardo non è in linea  
Vecchio 11-01-2012, 13:29   #78
teo11
Mukkista doc
 
L'avatar di teo11
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Io quoto in toto quanto dice Jocanguro!

Se mi avvisa solo quando "vede il cielo" (per di più solo se sono io a chiamarlo), e non si attiva lui per primo quando si muove dall'ultima posizione, si ritorna alle mie perplessità esposte in precedenza: moto in garage sotterraneo con assenza di segnale, la caricano su furgone schermato e la scaricano dentro altro garage/container......non la becco più!!

è un pò un cane che si mangia la coda....e nel caso che espongo sopra, l'unico dispositivo realmente utile è quello che memorizza la sua ultima posizione e appena questa varia, lui invia l'sms al numero stabilito (chiaramente appena, e se, ha segnale)....o in alternativa fa la medesima cosa collegato all'antifurto quando questo suona in seguito a spostamento del mezzo...

mi sarò spiegato
__________________
R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71

Ultima modifica di teo11; 11-01-2012 a 13:40
teo11 non è in linea  
Vecchio 11-01-2012, 14:44   #79
salser
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
predefinito

il traker e' un sistema antifurto eccezzionale! l'avrei gia' montato
se non avesse bisogno di assorbimento di corrente continuo.
con la batteria ho gia' un sacco di problemi su questo tipo
di moto. ciao
salser non è in linea  
Vecchio 11-01-2012, 17:46   #80
MinoMino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Nov 2011
ubicazione: Monza
predefinito

Vi pongo un caso:

Se mi caricano la moto sul furgone e il dispositivo non ha campo, arrivano a destinazione e ancora non c'è campo....finalmente il dispositivo prende, mi arriva l'SMS e mi dice che la mia moto è a 1200 km da dove abito.
Che faccio?
Chiamo la polizia? e che fa? si mette a ridere? ora che la polizia arriva la moto è sparita (sempre che arrivi)
E se il segnale mi da la posizione che è in Urzbekistan? che faccio?

Secondo il mio modesto parere (per chi può) è meglio il satellitare dell'assicurazione, è vero devi pagare il furto ma ti costa meno rispetto al normale, però....pur di non liquidarti si sbattono loro a cercarti la moto..

Questo è il mio modesto parere
__________________
GS 1100
MinoMino non è in linea  
Vecchio 11-01-2012, 18:24   #81
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Come ho scritto n-mila volte, io quei trabiccoli li programmo, e posso dire che non servono assolutamente a nulla.

Discorso diverso invece il loro utilizzo come logistica, ma questo è un altro uso.

Poi ogniuno è libero di buttare i suoi $$$$$$$$$$$$$$$$ dove e come vuole se questo lo fà dormire più sereno.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 11-01-2012, 18:36   #82
PennyWise
Mukkista
 
L'avatar di PennyWise
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Chiavari (GE)
predefinito

@andrew1: puoi riassumere brevemente i motivi principali perchè non servono a nulla?
__________________
R1150GS Adv; HD Forty Eight
PennyWise non è in linea  
Vecchio 11-01-2012, 18:54   #83
ChArmGo
Mukkista doc
 
L'avatar di ChArmGo
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
predefinito

C'e' anche questa soluzione (ovviamente a costi diversi)
__________________
r1100s
ChArmGo ora è in linea  
Vecchio 11-01-2012, 19:22   #84
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
puoi riassumere brevemente i motivi principali perchè non servono a nulla?
Perchè i chip GPS che montano quei trabiccoli sono low cost e quindi con pochi canali (quindi il segnale và e viene in città dove ci sono alberi e palazzi) e con alti tempi di login sul GPS, e perchè ci sono degli aggeggi che costano poche decine di € e che distorcono il segnale GPS e quindi gli sms che mandano fanno risultare il veicolo in Africa piuttosto che in GB. Questi aggeggi, assieme ai duplicatori di trasponder, sono normalmente fra l'equipaggiamento del ladro tipo.

L'unico sistema che rimane, assieme all'assicurazione furto (che qualcuno definisce furto a rate) è la marcatura dei pezzi della moto, c'è una ditta di cui non ho sottomano il link che fà questo servizio rendendo di fatto invendibili i pezzi (perchè le moto che ciulano le usano proprio per recupero pezzi).
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 11-01-2012, 19:37   #85
albesse
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Monza
predefinito

[QUOTE=Fbrex;6381565]Ce l'ho! Montato già l'anno scorso.
Gli telefoni e l'apparecchio ti butta giù (interrompe la chiamata per non farti spendere nulla) e poi ti manda un SMS con le coordinate. Quest'ultime le inserisci su Google Maps e ti da la localizzazione, veramente precisa, davvero.

Batteria non ne consuma o proprio poca, il mio è sempre acceso.

Ma bisogna tenerlo sveglio, nel senso che se lo lasci in standby per molto tempo(intendo 10/15gg) senza mai fargli una chiamatina, si blocca e bisogna "rianimarlo" spegnendo e riaccendendo.

Inutile contare sulla segnalazione di movimento, se ne accorge dopo un secolo.

Se la moto viene caricata su di un furgone chiuso, il tracker, anche chiamato, non ti risponde. Lo farà solo se ha il cielo libero sopra di se. (come del resto tutti gli apparecchi satellitari).

E' piccolo e non ci sono problemi a nasconderlo, ha una sua batteria che in caso venisse staccata quella della moto, garantisce altre 8/10 ore di funzionamento.[/QUOTE


Confermo in pieno. Ce l'ho da 1 anno nel robottino che taglia il prato. In questo caso, se non si accorgono che c'è, è più facile trovarlo xkè il robottino è sempre all'aperto però.........
L'ideale è come quello che ho sull'auto collegato alla centrale eurosat e collegato al can-bus: se accendono l'auto senza la sua chiave l'operatore della centrale si accorge e avverte sia me che le forze dell'ordine (che spero che in questo caso intervengano). Esiste qcosa di simile anche per le moto però costa abbastanza sia l'installazione che il canone annuale per i servizi della centrale (in questo momento non ricordo i prezzi).
Comunque se sono dei professionisti usano il disturbatore finchè non sono arrivati nel loro magazzino e non l'hanno disattivato. Certo che è meglio di niente. Non ho ancora deciso neanch'io se metterlo sulla mukka o meno ma la mia è un rt quindi a basso rischio di furto (con 1 mano ho scritto e con l'altra ho "tastato" vigorosamente!!



Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
__________________
R100RS, K1100LT, R1200RT, R1200GS ADV 2017 TB
albesse non è in linea  
Vecchio 11-01-2012, 19:40   #86
PennyWise
Mukkista
 
L'avatar di PennyWise
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Chiavari (GE)
predefinito

chiarissimo andrew1, direi che il tuo commento mi ha convinto (a non comprarlo...)
__________________
R1150GS Adv; HD Forty Eight
PennyWise non è in linea  
Vecchio 11-01-2012, 19:56   #87
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

...Azz !!! ...Ottima recensione Andrew !! Buono a sapersi !!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea  
Vecchio 12-01-2012, 09:42   #88
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

ok, ma tra il modello da 2 soldi (69 euro) che ha le sue pecche , e il modello con contratto e le centrali , ci sarà una via di mezzo, che abbia un chip gps serio, e che sia attivato dall'antifurto, queste due cose mi sembrano obbligatorie ....


Charmgo:
la soluzione l0-jack del tuo link è strana, nella descrizione tecnica non si capisce proprio bene,
dal filmato reperibile sul sito (il signore col l'audi e la polizia)
http://www.lojack.it/A_main.php "guarda come funzionalojack"
sembra che l'allarme dell'auto sia intercettato didrettamente dall'auto della polizia, quindi : tutte o quasi le vetture della polizia devono avere l'apparato di ricezione ... la vedo molto dura...
poi sempre un gps a bordo deve avere per poter dire alla polizia "sono qui xxx-yyyy".
il vantaggio : no appoggiarsi alle reti cellulari
lo svantaggio, obbligo passaggio per la polizia, e questi devono avere il ricevitore...

mah...
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT

Ultima modifica di jocanguro; 12-01-2012 a 10:14
jocanguro non è in linea  
Vecchio 12-01-2012, 13:17   #89
gary73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Non sembra poi una cosa così campata in aria

http://www.quotidianodabruzzo.it/989...to-rubate.html
__________________
Quisque faber fortunae suae
R1200GS STD Alpine Weiss+ohlins+braking+mivv
gary73 non è in linea  
Vecchio 12-01-2012, 13:31   #90
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

Ripeto: non tutti i ladri hanno sistemi per deviare i segnali gps! A un mio amico han ciulato 2 volte la 500 nuova e tutte e due le volte l'ha ritrovata in un'ora. Sulle moto, a meno che non siano k1600 nuovi di trinca, non se li aspettano sti gps
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea  
Vecchio 12-01-2012, 13:40   #91
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Tecnicamente no..
praticamente...
nell'articolo si dice "su alcune auto" e prima che lo mettono su tutte le auto di tutta italia ???
e poi cita sempre se la polizia se lo compra ????
cioè deve essere la polizia a comprare i ricevitori per le auto ???
stiamo freschi ....
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea  
Vecchio 12-01-2012, 13:55   #92
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Secondo me, quando si parla di furti e di sistemi di prevenzione bisogna cercare (nei limiti del possibile) di essere razionali e far convergere il tutto ad una mera questione di calcolo delle probabilità:

1) Quanti sono i ladri capaci di scardinare un lucchetto di acciaio temprato?
2) Quanti sono i ladri capaci di rubare una moto caricandola su un furgone?
3) Quanti sono i ladri capaci di rubare la moto caricandola su un furgone con paratie al piombo?
4) Quanti sono i ladri dotati di tutti gli apparecchi che ha citato Andrew?

Se si fanno queste considerazioni nessuno dei sistemi di antifurto è perfettamente inutile e utilizzarli il più possibile in maniera sensata serve quanto mai a ridurre le probabilità di furto.

Tenete presente che alcuni ladri sono capaci di rubare un bancomat scardinandolo dal calcestruzzo con la ruspa (moda molto in voga in Sardegna da qualche tempo - pagherei per assistere ad un furto attuato con queste modalità ).
Per chi non lo sapesse i bancomat, proprio per questo motivo, tra i tanti sistemi di antifurto che implementano, sono TUTTI dotati di un dispositivo di localizzazione satellitare... quindi il discorso che fa Andrew sull'efficacia in termini stretti dei dispositivi è come al solito relativo.
Tantissimi sono infatti i traker dotati del chip Sirf 3 che per quello che so è uno dei migliori in quanto a potenza elaborativa, numero di canali agganciabili e velocità di aggancio...

Ultima modifica di chuckbird; 12-01-2012 a 14:04
chuckbird non è in linea  
Vecchio 12-01-2012, 14:55   #93
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Concordo.. la protezione assoluta non esiste, ma piu cose si mettono piu si è sicuri, se uno vuole puo' anche mettere 3 lucchetti e 4 catene, e il ladro andrà sulla moto affianco che ha 1 solo lucchetto e una sola catena...
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea  
Vecchio 13-01-2012, 21:46   #94
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

questo?
http://www.motoabbigliamento.it/loca...e-p-13756.html

(sul sito del produttore non riesco a trovarlo)
Liones non è in linea  
Vecchio 13-01-2012, 22:32   #95
gary73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ecco Liones:

http://www.interphone.cellularline.c...pssafe_it.html

Se non costa molto, è pur sempre della cellularline, mi potrebbe interessare
__________________
Quisque faber fortunae suae
R1200GS STD Alpine Weiss+ohlins+braking+mivv
gary73 non è in linea  
Vecchio 13-01-2012, 22:39   #96
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Liones Visualizza il messaggio
questo?
http://www.motoabbigliamento.it/loca...e-p-13756.html

(sul sito del produttore non riesco a trovarlo)
Interessante chi fa da test?
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea  
Vecchio 13-01-2012, 22:49   #97
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Provate a vedere anche qui alcuni sono anche facilmente programmabili per il tracking ecccccccccccccccccc
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 14-01-2012, 03:35   #98
ChArmGo
Mukkista doc
 
L'avatar di ChArmGo
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
predefinito

jocanguro: avevo letto del sistema lojack su motociclismo, ma non ne ho esperienza diretta.
ho comunque ripiegato sulla "meccanica": catena + lucchetto a u certificati sra e ffmc.. e poi incrocio le dita.
__________________
r1100s
ChArmGo ora è in linea  
Vecchio 14-01-2012, 10:25   #99
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Per quanto riguarda Lojack non posso dire nulla perchè viola le regole del forum ecc ecc, suggerisco di far mente locale sul funzionamento del Securvia della Marelli e dei motivi che ne hanno decretato la sua fine.

Racconto due episodi:

1. in una abitazione ho montato una scatola vuota abbastanza nascosta ma non tanto di una sirena di una notissima e costosissima azienda: la sirena sarebbe costata oltre 300€, la scatola vuota 20.
Tutto l'impianto antifurto invece l'ho realizzato con dei semplici switch e sirene fatte da una sirena da 10€ inscatolata, costo totale sui 200€ in luogo di circa 2.000 del materiale dell'altra azienda. Poi un giorno sono venuti i ladri, e sono scappati sapete perche? Perchè hanno schiumato la scatola vuota nascosta ma non tanto, e pensando fosse quello l'antifurto hanno scassinato le finestre ma quando è partito l'antifurto si sono trovati spiazzati e sono scappati.

2. un mio amico voleva installare sulla sua nuova Audi A4 l'antifurto consigliato dalla casa, gigaipertecnologico canbus wireless ecc, ha impressionato anche me solo con le parole. Gli ho proposto di dare a me metà di quei soldi che gli avrei messo sù io una roba ancora meglio.
Così ha fatto, ed io ho intascato una bella somma perchè gli ho messo nella solita posizione Audi che tutti conoscono (anche i ladri) perchè è standard una sirena scollegata, mentre ho messo un semplice interuttore sul relè della pompa del gasolio. Un giorno l'amico si è trovato la portiera forzata e la finta sirena schiumata e martellata, ma l'auto era lì semplicemente perchè non sono riusciti a metterla in moto ... ed il bello sapete quel'è? Che quell'interuttore che sarebbe bastato che lo schiacciassero non era nascosto, bensì sul cruscotto bene in vista perchè era identico a quello che comandava i cristalli posteriori!

Questo per dire che la tecnologia non serve perchè le installazioni sono per forza di cose standard e conosciute dai ladri, che spesso conoscono meglio degli installatori come funzionano ed i punti neri, meglio piuttosto due antifurti che uno solo costoso ed ipertecnologico, uno dei due che "si vede e non si vede" in modo che i ladri lo trovino e lo disattivino, l'altro che interviene e fà l'effetto sorpresa che solitamente li fà scappare.

Ovviamente questa non è legge ... però non credetevi sicuri se montate il migliore antifurto che esiste sul mercato, come nel caso delle abitazioni, il miglior antifurto è il vicino di casa!

Poi potrei proseguire con l'auto con il localizzatore rubata qui e comparsa in Tunisia: il proprietario si è dovuto sobbarcare una marea di costi per il recupero, compresa una denuncia per esportazione che poi è stata annullata ovviamente perchè coperta dalla denuncia di furto in Italia che se non l'avessero mai ritrovata avrebbe avuto meno danno!!!
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 14-01-2012 a 10:32
andrew1 non è in linea  
Vecchio 14-01-2012, 10:36   #100
gary73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Questo mi sembra un ottimo esempio, ma contestualizzo: la moto si solleva e in due o tre non c'è GS che tenga (visto coi miei occhi), quindi uno switch per la pompa benzina non risolverebbe il problema, su un'auto è diverso, e mettere un'altra sirena non saprei, penso sia comunque facile silenziarla (su una moto)
Purtroppo sono cose per cui non esiste un metodo standardizzato, quindi l'inventiva del singolo, come la tua Andrew1 è quella che da il risultato migliore e cioè l'imprevisto che spiazza il ladro. Pertanto il tuo coinvolgimento nel thread non può che esserci di aiuto, magari con qualche idea concreta, data la tua esperienza nel campo


Sent writing on my iFogn 4S
__________________
Quisque faber fortunae suae
R1200GS STD Alpine Weiss+ohlins+braking+mivv
gary73 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati