Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-10-2006, 23:45   #1
belt
Guest
 
predefinito Considerazioni di un motociclista

5 mesi fa ho desiderato e comprato una r1100rt BMW usata, lo cercata lo trovata la sognavo tutte le notti prima di ritirarla.
Quando lo vista la prima volta dall'ex proprietario non stavo più nella pelle, la moto era bellissima un blu elettrico gradevolissimo, imponente mi dava la sensazione di un mezzo al di sopra delle righe, robustissima con il suo albero cardano in bella vista, la sua carena con il parabrezza elettrico,le razze del manubrio in fusione di alluminio, le borse, insomma tutto ciò che ho sempre desiderato da una moto. E mi dicevo con questa moto farò tantissimi chilometri, con mia moglie sulla sella dietro, tutte le strade saranno alla mia portata e porterò questo strabiliante mezzo a vedere ogni angolo di mondo alla mia portata.
Il grande giorno arriva la porto a casa me la pulisco la controllo la ispeziono in ogni suo piccolo aspetto, sono soddisfatissimo, innamorato perdutamente della mia eroina.
Nel frattempo scopro questo forum e comincio a leggere assiduamente le sue sezioni, ma soprattutto questa "IL MECCANICO NEL BOX" e lentamente comincio a scorrere le discussioni, anche quelle più vecchie credendo di trovare letture relative alla manutenzione della propria moto, ma dopo pochi giorni comincio a scoprire che qui non si parla di manutenzione ma di guai più o meno seri che diversi amici del forum cercano di risolvere con l'aiuto della comunità.
Ma come, non è possibile, dico io, la mia sognata bmw invincibile frutto di una politica senza compromessi e cosi via... si rompe?????
Si, si rompe e non solo si rompe ma scopro anche tutta una serie di difetti endemici che modello per modello vengono alla luce dalle discussioni proposte.
E così comincio a scoprire che gli ammortizzatori (dico gli ammortizzatori!!!!) delle nostre BMW non sono all'altezza della situazione e che bisognerebbe spendere 1000-1500 euri per equipaggiarle di sospensioni adeguate, nel frattempo avevo cominciato anchi'io a notare come il comportamento della mia moto non fosse così a punto (la moto ondeggia, non copia in modo soddisfacente l'asfalto, la guida con passeggero si fa imprecisa e le sospensioni danno la brutta sensazione di affaticamento, di essere al limite).
Di seguito comincio a scoprire che molti hanno noie anche serie al cambio (dico al cambio!!!) e difatti anch'io avevo notato che il cambio era piuttosto duro, impreciso a volte si impunta e non ne vuole sapere di cambiare rapporto.
Poi scopro che il mio amato boxer bicilindrico, mangia olio e scopro che è un difetto ritenuto normale.
Poi scopro che l'erogazione del motore è scorbutica, negli apri e chiudi scopro il fenomeno del seghettamento, in effetti anch'io cominciavo a notare una difficoltà nel dosare l'accelleratore e spesso la moto strattona e mia moglie mi dice, Mauro la tua guida va un po a strattoni, e io che cerco di domare la manopola e di trattarla con un grado di sensibilita da yogi in meditazione.
Poi scopro che si comincia a parlare di centraline e che un 1100 (dico un 1100!!!) che non fa più di 16-17 km litro quando va bene, non ha una potenza soddisfacente spece con il passeggero a bordo e la moto a pieno carico.
Poi scopro che la maggior parte dei conce o mecca come vengono chiamati qui che poi sono i meccanici (termine per il quale tra l'altro nutro profondo rispetto sociale) spesso non sono all'altezza della situazione o ancor peggio cercano di rubarti i pochi soldi che circolano in questo periodo nei nostri portafogli.
In effetti avevo notato anch'io dopo aver chiesto il costo di un paio di candele ad un conce BMW (11.50€ l'una) e ritrovando la stessa candela bosh in un grande magazziono a 6.50€ (e comunque ridendo e scherzando parliamo di un furto di quasi il 50%.

Mi fermo qua poichè il mio sogno non se la sente di morire del tutto, difatti tutto sommato sono contento di andare in giro con la mia BMW, la guardo ancora con passione ma soprattutto sono contento di non aver comprato una BMW nuova, ma di essermi accontentato di un modello di qualche anno fa, poichè queste moto probabilmente non valgono proprio i 13-17.000 euro che bisogna sborsare per l'acquisto del proprio nuovo sogno.
Intanto ieri ho visto passare una varadero chissa...

Pubblicità

 
Vecchio 02-10-2006, 23:49   #2
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=66863
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 23:56   #3
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da belt
5 mesi fa ...
qui siete tutti mukkosi ascoltate questa in sintesi
posseggo bmw k 1200 gt immatricolato il 12 aprile 2006
ho un difetto all'accelleratore che non riescono a risolvere, il concessionario non sa più che pesci prendere, Bmw italia è completamente assente e se c'è vi garantisco che non si vede. LA MOTO è FERMA DAL CONCESSIONARIO DA MESI IN TUTTO ALMENO 4 , IO HO POTUTO AVERE LA MIA MOTO DA 22400€ IN MANIERA NORMALE SOLO I PRIMI 15 GIORNI.
se avete da comprare una bmw sappiate che può succedere anche questo e senza vedere la fine. chi vuole maggiori dettagli donatellopistelli@tiscali.it

se hai letto quanto sopra ti verrà un accidente

Ultima modifica di Bumoto; 03-10-2006 a 12:43
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 23:58   #4
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...5?t=89555:mad:
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 01:29   #5
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Lascia perdere i problemi da forum.
Prendila e inizia a usarla.
Scoprirai come è bello vivere e viaggiare sull'RT.
__________________
R1250RT - 95.000 km
il franz non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 06:53   #6
Nanni
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da belt
Mi fermo qua poichè il mio sogno non se la sente di morire del tutto, difatti tutto sommato sono contento di andare in giro con la mia BMW, la guardo ancora con passione ma soprattutto sono contento di non aver comprato una BMW nuova, ma di essermi accontentato di un modello di qualche anno fa, poichè queste moto probabilmente non valgono proprio i 13-17.000 euro che bisogna sborsare per l'acquisto del proprio nuovo sogno.
Intanto ieri ho visto passare una varadero chissa...
Io ho speso 16.000€ tondi tondi per comprarmi una GS1200 e il mio sogno è durato 3 giorni...

Non avevo mai frequentato prima un Forum di Motociclisti anche se sono più di 30 anni che vado in moto, se avessi scoperto prima QdE sicuramente non avrei comprato una BMW... e questo non so se è un complimento o una critica.

Comunque l'unica cosa certa è che le BMW di oggi si possono amare od odiare ma non valgono i troppi soldi che ci vogliono per comprarle e per mantenerle. Poi ognuno con le proprie passioni e i propri sogni, e soldi, ci gioca come meglio crede, ci mancherebbe altro.

Lascia perdere la Varadero, almeno quella attuale, e magari via a provare la nuova Tiger, chissà mai...

In kulo alla marmitta

---

Ultima modifica di Nanni; 03-10-2006 a 07:37
 
Vecchio 03-10-2006, 07:33   #7
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Ho speso 14000 neuri per la mia GS1200, ho letto prima e dopo l'acquisto il forum, mi sono informato, ho letto consigli, pareri favorevoli e critiche, alla fine... me ne sono fregato di tutte le pippe mentali ed ho iniziato ad andare godendomi la moto e me la sto godendo alla grande.
Le Honda (ne ho avute quattro) sono perfette e vanno benissimo, non so se hanno un rapporto spesa-resa più favorevole, ma me ne frego, ripeto col mio GS sto godendo alla grande, certo tutto è migliorabile, non ne dubito, ma per ora me la spasso come un bimbo.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 08:04   #8
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Io ho speso 18.600 per acquistare la mia prima Bmw, e gia' leggeveo qde.....ho fatto 40.000 km in un anno e non ho mai avuto un problema....ovvio che i 7000 utenti di qde ..postano e si lamentano se hanno un problema se invece la moto va come deve andare...non postano....quindi
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 09:06   #9
aldo
Guest
 
predefinito

Io ho una R1150RS da 3 anni e mezzo con oltre 100.000 Km. L'ammortizzatore originale posteriore l'ho cambiato un mese fa al ritorno dalla Norvegia (scoppiati i paraolio e perso l'olio) fino ad allora mi sono sempre trovato benissimo. Unico problema oltre all'ammortizzatore la pompa della benzina che mi ha lasciato a piedi 15 giorni fa (ma, appunto, superati i 100.000).
Morale (mio parere o, se preferite, mia illusione o speranza personale):
- I problemi al cambio e cardano ce l'ha chi li strapazza oltre l'uso per il quale sono stati progettati (ho visto uno che impennava con una R1200RT) comunque è un fatto che siano progettati al limite
- Filtra tutto quello che leggi con un colino per fighetti a maglia fine, tante cose che si leggono sono solo fighettate (ad esempio a me gli ammo originali non hanno mai dato problemi, anche in due e carico) se li senti ondeggiare (se sono come i miei) puoi tarare il freno sul ritorno tramite l'apposita regolazione e il problema sparisce.
- ho ancora lo scarico e l'elettronica originale e non batte in testa non seghetta e va come un orologio (la manutenzione me la facci io e ha visto il conce solo per il tagliando dei 10.000 e per un paio di richiami)
- Il motore è pesante (come masse rotanti) ed ha un notevole freno motore e da questo dipendono i tuoi problemi di coordinamento dei cambi di marcia, ci devi prendere la mano poi il problema si attenua. Questa è una caratteristica di questo motore che, se ti piace, ci devi convivere ma fatta la mano non è un grande problema
- in effetti brucia un po' d'olio ma qualche difetto ce lo deve pure avere, no? io sono sul litro e mezzo per 10.000 Km
- come consumo io, al prezzo attuale della benza, con 20 euri ci faccio 280 Km, strada extraurbana e traffico più o meno al 50%, sono circa 18 Km/l
- pare (ma mi devo informare meglio) che non sia possibile sostituire le catene di distribuzione senza aprire il motore a metà e questo è un grosso problema perchè limita, di fatto, la vita del motore. Io con la mia vecchia R80 ci ho fatto 180.000 Km e andava ancora benissimo tanto che è stata rivenduta e, per quanto ne so, contina a girare

Nel complesso sono molto soddisfatto ma sono convinto che l'utente di riferimento BMW stia cambiando, dal viaggiatore al fighettoFiglioDiDentista e che di conseguenza la robustezza e la durata stiano lasciando il posto alla potenza ed all'estetica quindo non penso proprio che comprerò un'altra BMW (a meno che non decida di rimanere su un 1150 usato con pochi Km). Del 1200 non mi fido proprio e credo che non lo comprerò mai ne ho sentite troppe.

Ultima modifica di aldo; 03-10-2006 a 09:13
 
Vecchio 03-10-2006, 12:13   #10
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
predefinito

Onestamente, sono anche io convinto che qui si legga troppo il forum e si usi troppo poco la moto.

Sono alla mia 3° BMW, sono passato da una 850 ad una 1150 ad un 1200, per oltre 90.000 km complessivamente.

Finora ho riscontrato:
- Cambiata la batteria in garanzia sull'850 a circa 40.000
- Sostituito l'olio del cambio del 1150 a 8.000 perche' il cambio era duro (prova anche tu, il cambio e' diventato di burro)

e BASTA. Per il resto, solamente godimento allo stato puro. Dalla guida rilassata a quella sportiva, a volte stracarico di bagagli a volte senza neppure un ragno sulla sella.

Certo, l'850 all'inizio era morbidoso e quindi impreciso, stretta la vitina magica e' diventato precisissimo e dava ottime soddisfazioni nel misto. Sul 1200 è anche meglio, con un bottoncino passo dal morbidoso allo sportivo e ti garantisco che la moto cambia dal giorno alla notte.

Io, personalmente, sono ancora soddisfatto al 100% del prodotto BMW, ma forse è dovuto al fatto che pioggia, sole, caldo, freddo, neve, etc... TUTTE LE MATTINE SCENDO IN BOX E CI SALGO SU STA MOTO!
Provate a farlo anche voi e vedrete che le sege mentali si spengono un po'...

Lamps
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 12:19   #11
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da belt
5 mesi fa ho desiderato e comprato una r1100rt BMW usata, lo cercata lo trovata la sognavo tutte le notti prima di ritirarla.
Okkey amico.
Ma la tua moto va bene o no?

Mi permetto di ricordarti che siamo in tantissimi ma. "fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce!"
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 12:28   #12
leolus
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da belt
5 mesi fa ...

Se hai già tutti questi dubbi mi sà che hai sbagliato moto,i problemi esistono su tutte le moto,su questo forum ci sono moltissime persone,e tanti di noi hanno fatto un mare di km senza alcun problema.per quanto riguarda il cambio è e sarà sempre così....il mio dopo 50.000 è diventato molto più fluido e cmq non lo vedo un gran problema,basta non maltrattarlo troppo (non abbiamo delle ipersport).
__________________
Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??

Ultima modifica di Bumoto; 03-10-2006 a 12:44
leolus non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 12:34   #13
leolus
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader

Mi permetto di ricordarti che siamo in tantissimi ma. "fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce!"
quoto al 100%

se in questo forum fossimo 100 o 200 forse si sentirebbe parlare di molti meno inconvenienti e rotture,ma essendo tantissimi le cose si aplificano...avrei un esempio fresco fresco di un amico jap,ma sicccome è un amico evito di nominarlo cmq le moto si rompono tutte....ovviamente se si paragona un cbr con 5.000km con una Bmw con 50.000 non si può parlare di scarsa affidabilità.
__________________
Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??

Ultima modifica di leolus; 03-10-2006 a 12:35
leolus non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 12:39   #14
Giacam
Mukkista doc
 
L'avatar di Giacam
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Okkey amico.
Ma la tua moto va bene o no?

Mi permetto di ricordarti che siamo in tantissimi ma. "fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce!"
quoto. Insomma, la moto comunque piace? Ogni volta che ci sali ti regala emozioni?
Questo conta...
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
Giacam non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 12:45   #15
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

NB: noto che il post è stato messo su walwal.

Ma le moto le "leggete" o le guidate?

Perdonami, ma: quante seghe mentali!

Se fosse stato per tutto quello che veniva scritto qui sul forum, io con la mia moto ci sarei dovuto andare solo al bar come viaggio più lungo.

Ma la tua s'è rotta? No. T'è rimasto il cambio in mano? No. Ti porta in giro in viaggio? Si.
E allora? Che problema c'è?
Hanno i loro difetti, le loro cazzate, i loro pezzi al risparmio, ma camminano, viaggiano, ti fanno divertire come tutte le moto.

Mi unisco al consiglio che ti ha dato il franz un po' più in alto.
Usiamole 'ste moto. Poi lamentiamoci.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 12:48   #16
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tck
Ed infine so che se dovessi leggere un forum prima di comprare una moto, mi limiterei solamente a giocare a golf...
heheheh... applauso.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 12:56   #17
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Belt,
bisogna distinguere tra i "problemi tipici" che affligono una moto e i guasti occasionali.
I secondi non devono creare nessun timore, poichè possono avvenire su tutti i mezzi meccanici.
E' normale che una pompa del carburante si possa guastare, e non solo a 100MILA kM, che un ammortizzatore possa rompersi e così via. Non succede solo alla bmw.
Invece le caratteristiche del cambio sono quelle che sono, mediocri, sopratutto se confrontate con un cambio di stampo giapponese. E non si tratta di un difetto della tua moto. Va così su tutte quelle moto.
Riferendomi in particolare ai cambi delle serie precedenti alle attuali.


Il fatto che gli ammortizzatori della tua moto siano "economici" non deve preoccupare, sono come tutto ciò che equipaggia un mezzo di produzione industriale, frutto di un compromesso costo/prestazioni. Questo dicorso vale anche nel campo dell'auto.
Le moto BMW sono come tutte le altre moto di pari fascia, dal punto di vista della qualità degli equipaggiamenti. E' solo che altri a parità di qualità, offrono un prezzo di acquisto più basso. Che poi questo si possa compensare attraverso un "valore aggiunto" o meno decidilo tu.
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 14:07   #18
Cobra
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Novate Milanese
predefinito

Ciao,

Per quello che vale, ti posto la mia esperianza personale.

Ho preso una R1100RT il 18 Gennaio 2000, e per i primi 10000 Km il mio unico pensiero era "acciderbolina, quale immensa sciocchezza ho mai fatto" (le metafore erano un po' piu' colorite, ma il senso era quello).

Accidenti: avevo speso 30.500.000 lire per una "roba" che seghettava, tirava a destra, consumava olio, ed usurava il pneumatico anteriore piu' dalla parte sinistra (visto standoci sopra).

Poi, grazie a questo forum, alle informazioni che Ezio51 ed altri come lui postavano qui, ho cominciato a conoscere la mia moto, ed i difetti si sono trasformati in "caratteristiche".

E' vero, la moto non e' "giapponese", ma forse questo fa parte della tanto decantata personalita'.
Del resto io ho un menisco rotto, un'ernia al disco, ed ho avuto un lieve ictus nel 2001: perche' la mia moto non puo' avere anche lei qualche difetto che la rende caratteristica?

Ora la mia moto ha 100.400 Km, non ha mai avuto difetti (beh , no, non e' vero: quando fa molto caldo l'ABS a volte si disinserisce, e richiede un reset, ma ci posso convivere), e domani la porto dal mitico Di Giovinazzo per il tagliando.

Goditi la moto, e prova ad apprezzarne anche tutti i suoi difetti, vedrai che sapra' darti molto: l'unica cosa che ti chiede e' un po' di cura, e di essre accettata per quello che e'. (mamma come sono sdolcinato...).

Ciao
Valerio
Cobra non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 14:22   #19
Ciro_kappino
Mukkista doc
 
L'avatar di Ciro_kappino
 
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: roma- Country of little river
predefinito

fatti un K e la vita ti sorriderà usiamole ste mto e poi cerchiamo di risolvere i problemi
__________________
La Signora 75s wpizzata nera topa:
>|Art kappista in cerca di inspirazione|<
Ciro_kappino non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 17:47   #20
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
.... mi sono informato, ho letto consigli, pareri favorevoli e critiche, alla fine... me ne sono fregato di tutte le pippe mentali ed ho iniziato ad andare godendomi la moto e me la sto godendo alla grande.
..... ma me ne frego, ripeto col mio GS sto godendo alla grande, certo tutto è migliorabile, non ne dubito, ma per ora me la spasso come un bimbo.
idem come sopra.....ho una S ma fà lo stesso.
se un giorno dovrò pentirmi dell'acquisto, vendo e torno al prodotto jap.
Punto.
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 18:11   #21
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Ti capisco benissimo Belt! Ho sviluppato un rapporto di odio/amore
con la mia RT... premesso che non ho mai avuto una macchina e
che uso la moto tutti i giorni e che è la prima volta che guido una
europea, mi ha fatto proprio incavolare spendere per un usato una
cifra pari ad una utilitaria nuova! Dopo poche settimane già scrivevo
alla BMW per i dischi (utili i consigli di QDE! ... come sempre) per
l'officina di merda ecc. ecc. Poi leggendo le preziosissime FAQ di
Ezio ho capito meglio i difetti ed in alcuni casi si sono risolti
ed in altri sono diventati delle caratteristiche ...

La sezione tecnica di QdE è spettacolare solo che il forum è infestato da virus !

Insomma dopo piu' di un anno e 50k fatti devo dire che il boxer quando
è messo bene a punto dà delle belle soddisfazioni anche se gli devi
stare un po' appresso ... insomma è un po' come una donna
(o uomo) stron@ che ti fa innamorare ...
Poi magari te la sposi e ti penti, ma questo non te lo so ancora dire
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 21:18   #22
belt
Guest
 
predefinito

Come al solito trovo splendido dialogare con tutti voi che ha volte mi date in testa altre volte mi capite, ma pur sempre una bellissima sensazione.
Ora, giungo al dunque, ho comperato la moto ad inizio luglio e ad oggi ho fatto 5000 km, poichè faccio parte anchio di quella razza di motociclisti che non hanno la macchina, pertanto la moto diventa per me l'unico mezzo di comunicazione che utilizzo estate ed inverno.
In questi 5000 KM la moto non mi ha dato nessun fastidio serio se non che "le caratteristiche" come le chiamano alcuni di voi, condizionano sensibilmente la soddisfazione di guida.
Il mio voleva essere non tanto una critica di un fighetto che parla della sua moto anzichè usarla, anzi... proprio perchè la mia moto diventa come mia sorella, alla quale dò molto e nel limite del possibile le dedico tutte le attenzioni di cui necessita, pretendo un funzionamento gradevole e godibile soprattutto dalle sue parti vitali quali cambio ammortizzatori e freni.
Diciamo che il rapporto che ho instaurato con l'rt mi vede come un metereopatico di fronte ad un clima variabile, un giorno la prendo, è bellissima sentirsela sotto, accellerare, cambiare sentire come tira come risponde correttamente ai sussulti, altri giorni la sento pesante, imprecisa rumorosa scalo e sento come un doppio innesto, non mi piace e la trovo obsoleta e stanca.
Non ho ancora capito se basta il mio assetto emotivo a farmi percepire un mondo del tutto diverso di volta in volta o se effettivamente la moto risponde in modo diverso a seconda del tempo che fa quel giorno e non scherzo a volte la metereopatica mi sembra lei, forse, dico forse è una moto molto sensibile ai cambiamenti ambientali.
Con 20euro faccio circa 280 KM a volte meravigliosi, a volte contratti e mi portano a pensare ad altre moto.
Un ultima domanda ma il cambio e la trasmissione di questa moto devono veramente essre così grezzi visto la configurazione della moto e del suo motore boxer o (scusate la provocazione) se questa moto con questo motore fosse progettata e costruita diciamo dall'honda potremmo assistere al miracolo di un boxer di grossa cilindrata con un cambio morbido e preciso, una trasmissione proggresseiva e priva di impuntamenti, ed un apri e chiudi meno nevrotico?
Chissa...
Un saluto Mauro Miletto
 
Vecchio 03-10-2006, 21:39   #23
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Cosa posso dirti. Ho una moto come la tua (R1100RT - '99) comprata con 44.000 km (ora ne ha 80.000). Ho sempre fatto i tagliandi e al momento (mi tocco) non ho avuto neppure una lampadina bruciata.
Quelle che elenchi sono caratteristiche; se viaggi sul forum e leggi i vari commenti sui boxer te ne sarai reso conto.
Potrai ottimizzare la taratura degli ammortizzatori, potrai carburarla meglio, potrai pareggiare i corpi farfallati, ecc.
Ma il boxer ha queste caratteristiche....
A te scegliere se sono difetti oppure no.
Ma la moto è un mulo, affidabile, maneggevole, sufficientemente comoda con una notevole capacità di carico, protettiva e bellissima
Macina km e ti divertirai!
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 21:41   #24
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Ti rispondo circa la faccenda meteropatica.
Ho avuto e ho le tue stesse sensazioni, e non ho mai capito cosa le generi, cioè se una componente fondamentalmente psicologica o meccanica o un mix di entrambe le cose.
Questo sia per la RT vecchia che per la nuova.

Forse è vero che anche le moto hanno un anima
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea  
Vecchio 03-10-2006, 23:23   #25
mastgreg
Mukkista in erba
 
L'avatar di mastgreg
 
Registrato dal: 09 Jul 2005
ubicazione: padova
predefinito

leggendo il tuo post mi sono rivisto prima, quando a giugno di quest'anno ho preso una rt1150 usata .

riassumo il dopo: ho fatto 15.000 km e, a parte due tagliandi (30 e 40 mila) e gomme nuove, non ho mai avuto il benche' minimo problema .

in autostrada viaggio alla grande e nelle curve, anche di montagna, mi diverto a correre anche con i miei amici GS/HP2 senza tanto sfigurare .

quindi giustamente:

CORRETE DI PIU' e QUOTATE DI MENO!
__________________
R1200RT & R1200GS
ex R1150RT+R1150R+F650GSDAKAR+YAMAHAmajesty250+SUZUKIGS500+BIANCHI Aquilotto
mastgreg non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati