Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2014, 19:00   #26
Viper007
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Viper007
 
Registrato dal: 11 Sep 2014
ubicazione: Venezia
predefinito

Io ho la tua stessa moto e la trovo fantastica.
Ce l'ho da un'anno e la uso quasi tutti i giorni anche d'inverno.
Fino ad ora a parte le gomme e la batteria (era ancora l'originale BMW) non ho fatto altro, se non l'ordinaria manutenzione.
Faccio attenzione a controllare il livello dell'olio ogni 1000 km circa e mai un problema. Altri con moto molto più "nuove" hanno avuto "problemi" di affidabilità molto più gravi, poi come sempre occorre ricordarsi che sono mezzi meccanici e quindi soggetti ad usura e rottura se non controllati.
Comunque non ti crucciare troppo e goditi la tua "ghisona" in pace, vedrai che non ti abbandonerà.

Pubblicità

__________________
BMW R1150RT "la Grande Bertha"
...1000 miglia iniziano sempre con un passo...
Viper007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2014, 14:25   #27
PaoloS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Concordo con Viper, goditi la "ghisa" , gran moto!
__________________
BMW R1150 RT l'Ammiraglia
Ex Vespa 300GTS
Ex BMW R100 RT la Nave
Ex Guzzi V35 il primo amore
PaoloS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2014, 17:46   #28
SM67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Sep 2014
ubicazione: un po' in Liguria, un po' all'estero
predefinito

Stamattina alle 0800 sotto una pioggia torrenziale ho portato la moto per il primo tagliando a mio nome. La moto di cortesia? La 1200 RT my 2014 che avevo provato qualche settimana fa e che mi aveva fatto venire la scimmia. Confronto impietoso tra le due; la 1200 sembra davvero un altra moto, e' semplicissima da portare e va molto di piu'. Ma quella carenatura anteriore non si puo' guardare. Alle 1400 sono andato a riprendermi la mia. Hanno cambiato tutti i liquidi, fatta la diagnostica, smontato la radio (di cui non mi importa mentre mi serve tutto lo spazio del cassettino) e qualche altra cazzatuccia. 450 CHF di cui 255 di mano d'opera in euro 375/212. Tanti si e dureranno solo per un anno. Ora tutto sembra funzionare meglio, le leve freni e frizione meno spugnose, le marce entrano meglio. Mi piace, trasmette solidita'. Il 1200 ne trasmette di meno. Sono contento, con quello che ho risparmiato mi posso pagare 26 tagliandi ordinari annuali ''svizzeri''.
SM67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2014, 17:51   #29
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

E la radio? La vendi? Mi interesserebbe.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2014, 17:52   #30
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Compravendite solo sul mercatino o in mp.
Grazie.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 13:59   #31
killxbill
Mukkista in erba
 
L'avatar di killxbill
 
Registrato dal: 05 Feb 2013
ubicazione: Trieste
predefinito

Io ho avuto due RT una 850 dal 2000 al 2002 con cui ho fatto 70000km e l'ho sostituita (causa incidente ) con una 1150.
Sono due muli da fatica, fatto Normandia/Bretagna, l'olanda, Francia/Spagna e scorrazzato un po per tutta la Germania e Austria senza patire guai.
Le uniche cose che dovetti sostituire sono i cavi candele del 850 cotti durante il giro della sicilia ed i connettori rapidi della benza sul 1150. Per il resto solo olio (parecchio sul 1150) e filtri.
Goditela.

da K1100RS
__________________
K1100RS '93 Sternenkreuzer
killxbill non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 14:03   #32
killxbill
Mukkista in erba
 
L'avatar di killxbill
 
Registrato dal: 05 Feb 2013
ubicazione: Trieste
predefinito

Dimenticavo, sono moto da usare tutto l'anno, paradossalmente sono più piacevoli d'inverno che d'estate grazie alla protezione totale offerta dalla carena.

da K1100RS
__________________
K1100RS '93 Sternenkreuzer
killxbill non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2014, 17:31   #33
SM67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Sep 2014
ubicazione: un po' in Liguria, un po' all'estero
predefinito

Vero, qui in CH inizia a fare freddo, coll RT se ne prende molto meno che con altre. (di freddo)

Ultima modifica di roberto40; 22-10-2014 a 18:24 Motivo: Non si può quotare il messaggio precedente. Articolo 3 regolamento
SM67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2014, 20:19   #34
stefano todesco
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2010
ubicazione: avio trento
predefinito

E' proprio adesso che ci da' delle belle soddisfazioni...
__________________
la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
stefano todesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2014, 23:01   #35
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SM67 Visualizza il messaggio
Tuttavia leggendo qua e la nel forum mi sembra evidente che .......
ciaoooo

non ci hai detto se sei pratico dei forum...
indipendendetemente dal numero delle ruote clindtarta marca i o prodotto,a mio avviso i forum son luoghi in cui è più facile trovare grandi motivi di lamentele, innescate spesso da uno o due, e poi per sentito dire... la famosa storia dei cuggini (fattela spiegare) ... un e ripeto UN problema (o anche fastidio) diventa un grande argomento su cui costruire chilometri di inchiostro..

quindi.. le BMW si rompono, son tutte difettose, son fatte tutte di venedri ... etc...
se poi chiedi a quattrocchi ad ognuno se è contento del prodotto..
lui ti dirà che è soffisfatto, che la sua sgratttt va benissimo... però ha sentito dire che forse uno gli ha detto che un altro...


certo fa più notizia che uno abbia una anomalia rispetto a dover dire per anni... la mia moto non ha nulla, è perfetta ... va benissimo grazie a chi l'ha progettata costruita bvenduta publlicita usata etc...

quindi le lamentele hanno sempre il sopravvento sulle cose belle

questa la storia degli argomenti dei forum..
poi la cosa più bella la passione che ci unisce, la simpatia, la voglia di ritrovarsi crea un qualcosa di più importante che passa sopra le quotidianeità


le moto dii oggi sono pari a tutti gli altri prodotti di consumo ed hanno le difettosità medie di tutti i prodotti... o delle auto...
bmw fa moto e auto... secondo voi ha due metri di giudizio diversi sulla sua produzione? le moto sono una frazione del fatturato... di certo son meno importanti... ma da qui a fare c@@@@@...
certo i giapponesi hanno una qualità riconosciuta universalmente anche nelle auto... ma questi problemi di affidabilità capitano un o' a tutti...

non dimentichiamoci che io posseggo moto bmw dal 1983..avevo una R65
ero affascinato dalla progettazione meccanica con cui era realizzata ...ad es. una vite del coprivalvole era passante e aveva funzione strutturale e teneva inisieme più pezzi... era disegnata da geni della meccanica in funzione della leggerezza e del princiopio CIO CHE NON C'E NON SI ROMPE...

se vuoi prendere la moto che ho ora, è praticamente impossibile arrivare al servbatoio senza il manuale e senza fare danni... c'è talmente tanta di quella roba a bordo da farci più di un mercatino... soprattutto è infarcita di elettronica che lavora in condizioni aprticlari... al caldo al freddo, con vibrazioni...
le moto degli anni 60 stavano in produzione anni e derivavano da moto di anni prima lentamente affidate...
chi si ricorda il carburatore dell'orto 12/14 dei nostri motorini o i bing a depressione delle 2 valvole?

oggi ogni moto ha un ciclo di vita di 4 anni + 4 anni di restayling
e da un modello all'altro cambia il mondo...

quindi non è BMW che non fa le moto di uan volta.. è che nessuno fa nulla come una volta in termini di resistenza e durata ... ma a questa regola non si sottarggono nemmeno neanche le lavatrici...
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8

Ultima modifica di topcat; 23-10-2014 a 23:06
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati