Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2011, 19:30   #101
CAINO
Guest
 
predefinito

Arrivato oggi pomeriggio ... velocissimo nella consegna ma da 1Muschio1 me lo aspettavo

Caino

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 19:37   #102
Deleted user
Guest
 
predefinito

magari qualcuno metta anche qualche foto del montaggio , così finalmente vediamo il risultato dopo due thread di elucubrazione varie.

grazie;-)
  Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 19:42   #103
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Arrivato oggi.
Mi rendo conto di essere una voce fuori dal coro ma muovo qualche critica, magari costruttiva:

l'idea di spedire questo contenitore di plastica libero di muoversi all'interno di una scatola più grande insieme al riparo per l'attacco del paraspruzzi, che è un oggetto metallico dai bordi anche taglienti, non è sicuramente una buona idea. L'involucro in plastica del raidbox era tutto tagliato, non ho ancora controllato se il coso sia stato rovinato dal movimento del riparo oppure no.

L'attacco anteriore ha dei rivetti molto corti, prendono davvero poco nello spessore del materiale e, secondo me, dureranno altrettanto poco e bisognerà sostituirli con delle viti.

Lo sportello è, in effetti, un pò piccolo ma, d'altronde, lo è anche il valigino quindi non ci si può lamentare più di tanto.

L'incollaggio tra la vasca e il coperchio non mi piace molto, ma forse questo è solo una cosa personale.

L'attacco superiore è letteralmente bloccato dalle viti appena imboccate nei rivetti filettati sottostanti, sicuramente dovrò allargare i fori o la tensione dovuta all'avvitamento potrebbe rompere la plastica sottostante.

Anche le sagome impresse davanti e dietro, anche se credo abbiano una funzione strutturale al fine di nervare una superficie piana, non mi piacciono. Le considero esagerate e ridondanti ma è un fatto assolutamente soggettivo.

E' anche troppo ingegnerizzato, forse qualche dettaglio di pregio costruttivo in più non avrebbe guastato.

In generale mi sembra molto sottile e poco robusto, speriamo che tenga per un pò.

Queste sono le mie impressioni. Non voglio rovinare la festa a nessuno ma in tanti anni di moto e accessori montati ne ho vista parecchia di roba e ho imparato a fare qualche confronto.
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 20:33   #104
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Arrivato.
Giovedì si monta.
Grazie 1Muschio1 bel lavoro.
Lamps
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 20:55   #105
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Grazie a tutti !

Poi per le "critiche costruttive" di Dinamite:
Per l'imballo sicuramente è un aspetto da curare maggiormente e lo miglioreremo.

Per il resto mi sembra che per non avere nemmeno visto se si è rovinato durante il trasporto hai fatto una disamina abbastanza impietosa dei particolari ... Quasi esplosiva

Addirittura non hai trovato alcun particolare di pregio ?!? Lo sportellino lo trovi misero ? Alluminio da 3mm ... Poteva benissimo essere da 2 ... Il supporto superiore con il rivestimento in PVC non è curato? I rivetti sono della misura adatta agli spessori in gioco se li metti più lunghi tirano male.
Il prodotto è industrializzato ma ha tirature diciamo ... Artigianali viene assemblato da uomini e non Robot ... Qualche imperfezione credo sia tollerabile in quest'ottica.
Abbiamo cercato di fare il meglio possibile e cercheremo di migliorare ... Ma sono conscio che non riusciremo mai ad accontentare tutti.

Forse l'aspettativa era troppo alta
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 21:19   #106
Andrea V
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jan 2010
ubicazione: San Severino marche
predefinito

a me è piaciuto, anche se me lo immaginanavo più capiente.A questo punto trovo inutile progettarne uno più piccolo.Il mio è perfettamente imballato,senza graffi o altro.Mi è arrivato Lunedi ma non ho potuto montarlo in quanto mancava la staffa di fissaggio superiore.Nulla di grave,può capitare quando si lavora !!!! Chiamato la Modeltek si sono scusati promettendomi di spedire la staffa mancante immediatamente.Sono già loro cliente con altri prodotti e mi ci sono trovato sempre bene ,sia come materiali che come servizio
Ciao !
__________________
Memento Audere Semper
K 100 Rt my 1985
Gs 1200 Adventure my 2011
Andrea V non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 22:10   #107
gig
Mukkista doc
 
L'avatar di gig
 
Registrato dal: 06 May 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Fatto bonifico e inviata mail ieri (14 marzo). A quando la spedizione?
__________________
Luigi
GS1200 ADV '08 grigianera!!!
gig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 22:35   #108
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Caino la staffa superiore dovrebbe essere ricoperta nella parte inferiore a contatto con il tubolare del telaio portavalige da uno strato di PVC adesivo della 3M.
Sotto non serve nulla Perchè direttamente a contatto con la plastica.

La vite in più nell'hardisk serve a chiudere il filetto che rimane scoperto sul cardano.

So che le istruzioni sono un pó semplicistiche per il momento... Ma devo trovare il tempo di applicarmici.

Sorry!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 22:45   #109
vicocamarda
Mukkista doc
 
L'avatar di vicocamarda
 
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
predefinito

Arrivato oggi ed oggi stesso montato. Non ho messo nulla tra la staffa superiore ed il telaio, è un problema? Io, personalmente, sono ultra felice dell'acquisto fatto e lo trovo ben realizzato. Complimenti alla Modeltek.
Domani vado a fare shopping presso una utensileria e vi faccio sapere cosa metto dentro
__________________
----Venghino Signori venghino----
vicocamarda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 22:59   #110
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Caino, hai mai ricevuto personalmente un pacco? Hai mai avuto modo di constatare quale gente consegna i pacchi? Senza andare a cercare cose lontane nel tempo, questo pacco mi è arrivato con un angolo del cartone completamente strappato. Non si può controllare cosa succede ad un collo durante la spedizione quindi è meglio premunirsi con un imballaggio adeguato. Riguardo a questo imballaggio, il confronto con il blackreef non ha nessun valore. Che c'entra? Mettere un oggetto di plastica liscia insieme ad un altro di metallo sottile e con i bordi taglienti completamente libero di muoversi all'interno di una scatola priva di alcun materiale per imballaggio non è sicuramente il modo migliore per spedire simili oggetti. Lo stesso Muschio ammette che sia un aspetto migliorabile.

Quote:
Per il resto mi sembra che per non avere nemmeno visto se si è rovinato durante il trasporto hai fatto una disamina abbastanza impietosa dei particolari ... Quasi esplosiva
Per abitudine o per difetto tendo sempre a notare prima i dettagli dell'aspetto generale. Si chiama logica induttiva.

Quote:
Addirittura non hai trovato alcun particolare di pregio ?!? Lo sportellino lo trovi misero ? Alluminio da 3mm ... Poteva benissimo essere da 2
Beh, lo sportellino va ad impegnarsi in un labbrino di plastica piuttosto esile quindi il fatto che sia spesso 3 mm dice poco. Forse sarebbe stato anche meglio da 2 mm visto che non è certo lo spessore che lo rende sicuro o inespugnabile.

Quote:
Il supporto superiore con il rivestimento in PVC non è curato?
Ma se è completamente bloccato dal tiro delle viti appena imboccate! Dovrò sicuramente allargare i fori se voglio avvitarlo. Forse sarebbe meglio già tagliarli un pò più larghi.

Non te la prendere, sono solo le mie impressioni, condivisibili o no.
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2011, 23:25   #111
Fabrix
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Su per giù (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
Caino la staffa superiore dovrebbe essere ricoperta nella parte inferiore a contatto con il tubolare del telaio portavalige da uno strato di PVC adesivo della 3M.
Muschio, io l'ho già installato e calza a pennello ma lo strato in pvc sul supporto superiore non c'era.

Ho infatti utilizzato un pezzettino della rimanenza delle fascette in neoprene fornite insieme ai paraforcelle. Risultato ottimo.

Se posso invece fare una critica, anche se OT, è riguardo alle strisce di grip fornite per l'installazione delle manopole passeggero. Pur seguendo alla lettera le istruzioni di installazione, le manopole una volta installate giravano scivolando sul tubolare sottostante. Ho risolto con del nastro grip per racchette da tennis. Le manopole adesso sono "inchiodate". Le manopole sono comunque molto belle.
__________________
K 100 RS - R 1100 RT
K 1200 LT - R 1200 GS ADV
R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
K1600 GTL
Fabrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 04:39   #112
gpiroux
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Jan 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Per abitudine o per difetto tendo sempre a notare prima i dettagli dell'aspetto generale. Si chiama logica induttiva.
x Dinamite:
senza alcuna vena polemica o critica, e senza prendere le difese di nessuno, cito testualmente una frase (trovata su internet) che esprime bene un concetto che avevo appreso nel corso dei miei studi universitari, e che penso possa essere utile...

L'aspetto negativo (della logica induttiva - n.d.r.) consiste nel fatto che - normalmente e salvo rare eccezioni - ci si ferma all'osservazione induttiva, e le ipotesi che ne nascono vengono spesso assunte a verità, costruendo talvolta teorie mai verificate empiricamente.

x Tutti:
Scusate l'OT, ma non riuscivo a farne a meno .
gpiroux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 07:55   #113
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

A me non si è rovinato nulla e l'imballo nelle diverse buste di plastica, ritengo, era sufficiente.
Appena posso metto le foto!!
P.s.
Le viti dei bulloni dell'ard... non le gradisco, le sostituirò con normali bulloni a brucola con testa più "alta", ho paura che si rovinino nell'impanatura della chiave serrando.
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 08:39   #114
rix136
Mukkista
 
L'avatar di rix136
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: TORNANTE ERWIN
predefinito

quindi sono l'unico che ha dovuto acquistare una vite più lunga per fissarlo al telaio portavalige?muschio se può essere di qualche utilità la mia è un adv 2006.

risolto tutto con una spesa esagerata di 40 centesimi e soddisfatto del prodotto era come me lo aspettavo e le foto che avevi pubblicato rendevano pienamente l'idea del prodotto ricevuto.
rix136 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 09:07   #115
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

neanch'io voglio prendere le difese di qualcuno
ma alla fine il post di Dinamite ha fatto giusto bene al 3D

se non altro qualcun altro ha cominciato ad aggiungere osservazioni e pareri oltre al solito "arrivato, tutto bellissimo..." che immagino faccia cmq piacere a chi ha creato l'oggetto e ha cercato di spedirlo più in fretta possibile

adesso mancherebbe qualche fotina, tra l'altro richieste anche "dall'Omo Dormiente Cum Calzinus"
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 12:09   #116
rober969
Mukkista
 
L'avatar di rober969
 
Registrato dal: 15 Dec 2009
ubicazione: Sicilia
predefinito

Arrivato poco fa, premetto che ho accettato il pacco con riserva perchè era in condizioni pessime, fatte foto che invierò a Muschio, così se vorrà potrà raccogliere altre lamentele da inoltrare al corriere, sono contento dell'acquisto, ma certamente l'imballaggio non è il punto forte di chi sta alle spedizioni, è arrivato tutto mescolato all'interno e ripeto fortunatamente non si è rotto nulla.
Credo sempre che le critiche siano costruttive e servono per migliorare il servizio ed evitare che si danneggi la merce.
__________________
BMW R 1200 GS ADV LC - BMW R 80 G/S.
rober969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 12:20   #117
miste59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: TERNI UMBRIA
predefinito

A me è arrivato con il "blocchetto" chiusura rotto.............!! Sono curioso se la Modeltek me ne spedisce un'altro..??? Naturalmente ho' inviato mail a Simone Vezzani....!!
__________________
"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA."
R1200GS
miste59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 12:23   #118
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

A me è arrivato tutto perfetto.
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 12:35   #119
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da miste59 Visualizza il messaggio
A me è arrivato con il "blocchetto" chiusura rotto.............!! Sono curioso se la Modeltek me ne spedisce un'altro..??? Naturalmente ho' inviato mail a Simone Vezzani....!!
Dipende cosa hai scritto a Simone ... Se riesci a togliere il filetto rimasto dentro evitiamo di mandare un blocchetto completo ... Comunque La rottura è da imputare alla vite della leva di chiusura ... Purtroppo la Viro mi ha cambiato la tipologia della stessa ... Passata da rondella + grover + vite di acciaio ... Con una vite in zama con zigrinatura integrata che risulta troppo debole ... Sto provvedendo a sostituirle tutte sulla merce in evasione mentre a quelli che hanno già acquistato invieró una busta con la vite da sostituire ... Più di così non saprei che fare ... Se uno comunque ha esigenza di essere operativo con una M5 x 6 risolve nell'attesa ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 12:42   #120
miste59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: TERNI UMBRIA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
Dipende cosa hai scritto a Simone ... Se riesci a togliere il filetto rimasto dentro evitiamo di mandare un blocchetto completo ... Comunque La rottura è da imputare alla vite della leva di chiusura ... Purtroppo la Viro mi ha cambiato la tipologia della stessa ... Passata da rondella + grover + vite di acciaio ... Con una vite in zama con zigrinatura integrata che risulta troppo debole ... Sto provvedendo a sostituirle tutte sulla merce in evasione mentre a quelli che hanno già acquistato invieró una busta con la vite da sostituire ... Più di così non saprei che fare ... Se uno comunque ha esigenza di essere operativo con una M5 x 6 risolve nell'attesa ...
il fatto che oltre alla vita spezzata sono fuoriuscite anche le mollettine microscopiche che sono all'interno e io non sono un "mago" in meccanica.. comunque se è un problema per Te farmi spedire il blocchetto nuovo vado in ferramenta e lo compro...!!!
__________________
"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA."
R1200GS
miste59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 13:01   #121
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... Ascolta ... Secondo me tu hai frainteso il mio tono o quello che ho scritto ... Io semplicemente e onestamente non so cosa vi siete scritti percui ho ipotizzato e ho informato gli acquirenti di una situazione a me nota ... E di quello che faremo per porre rimedio ... Nel tuo caso specifico ... Se gli hai spiegato che il blocchetto è sventrato ... Puoi stare tranquillo che te ne verrà inviato un'altro
Non capisco perché devi sbattere la testa contro il muro ...
Peace and love!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 13:48   #122
miste59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: TERNI UMBRIA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
... Ascolta ... Secondo me tu hai frainteso il mio tono o quello che ho scritto ... Io semplicemente e onestamente non so cosa vi siete scritti percui ho ipotizzato e ho informato gli acquirenti di una situazione a me nota ... E di quello che faremo per porre rimedio ... Nel tuo caso specifico ... Se gli hai spiegato che il blocchetto è sventrato ... Puoi stare tranquillo che te ne verrà inviato un'altro
Non capisco perché devi sbattere la testa contro il muro ...
Peace and love!
Hai ragione Ti chiedo Scusa per la "testa"... il mio nn voleva essere un tono offensivo verso Te. Ho' apprezzato molto quello che hai fatto in cosi' breve tempo e ha me è piaciuto l'Hardbox .. Nell'email che ho mandato a Simone gli ho' spiegato che nn era solo la vite rotta ma erano fuoriuscite anke le mollettine se si puo averne un'altro di blocchetto sarei felice..!!!
__________________
"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA."
R1200GS

Ultima modifica di miste59; 16-03-2011 a 14:10
miste59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 14:03   #123
giopapy
Mukkista
 
L'avatar di giopapy
 
Registrato dal: 25 Jan 2011
ubicazione: Marina Palmense
predefinito

Quote:
Te ho' apprezzato molto quello che hai fatto in cosi' breve tempo e ha me è piaciuto l'Harbox ..
ha' te è piaciuto ? hanche ha' me è piaciuto molto.
Lo vorrei hanche io.

Scherzooooooooooooo
__________________
R1200GS ADV LC -C600SPORT - R1200C - F800R
www.villalariano.it

Ultima modifica di giopapy; 16-03-2011 a 14:06
giopapy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 14:11   #124
miste59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: TERNI UMBRIA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giopapy Visualizza il messaggio
ha' te è piaciuto ? hanche ha' me è piaciuto molto.
Lo vorrei hanche io.

Scherzooooooooooooo
Grazieeee......!!!!!!
__________________
"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA."
R1200GS
miste59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 17:43   #125
Andrea V
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jan 2010
ubicazione: San Severino marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea V Visualizza il messaggio
Chiamato la Modeltek si sono scusati promettendomi di spedire la staffa mancante immediatamente.
Ciao !
......dunque,staffa mancante,richiesta Lunedi ed oggi è arrivata a casa !!
(brava Modeltek !!!! )
Montato il box in 10 minuti,direi che sulla motorona calza come una guanto !!
Posto qualche foto (di pessima qualità fatte con il telefono)
Grazie Muschio !!!!!

ps: ho solo allargato i fori del supporto superiore; Muschio se fori con una punta da 6,5 credo che sia meglio !


si "sposa " benissimo con la forma della valigia




__________________
Memento Audere Semper
K 100 Rt my 1985
Gs 1200 Adventure my 2011

Ultima modifica di Andrea V; 16-03-2011 a 18:36
Andrea V non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati