Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-10-2008, 10:41   #1
settembre
Guest
 
predefinito Elettronica

Secondo Voi è così neccessaria l'elettronica "accessoria" che le ditte propongono, ad esempio per misurare la pressione delle gomme, regolare gli ammorizzatori, ecc. che fanno sì che dopo un pò di tempo ctreano problemi e costi nel periodi di fuori garanzia ? Naturalmente non mi riferisco a quella essenziale come per il motore, l'accensione ...........
Saluti

Pubblicità


Ultima modifica di settembre; 29-10-2008 a 10:45
  Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2008, 10:44   #2
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

io eliminerei il sensore del cavalletto!
preferirei partire con.....che non partire proprio!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2008, 13:06   #3
sauro
Mukkista doc
 
L'avatar di sauro
 
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante Visualizza il messaggio
io eliminerei il sensore del cavalletto!
preferirei partire con.....che non partire proprio!
Se non ci fosse stato il sensore del cavalletto mi sarei sdraiato almeno 100 volte
Sono assolutamente daccordo sulla parte finale della firma di Calabrone... quindi tengo per me il parere sul quesito posto
__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
sauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2008, 11:48   #4
pigreco
Mukkista doc
 
L'avatar di pigreco
 
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Penso che la necessità o meno di tanti aggeggi elettronici (o più spesso elettromeccanici) sia legata alla tipologia di motociclista.
Quello che non controlla mai la pressione ed ha poca sensibilità sul comportamento della moto potrebbe avere beneficio e maggior sicurezza dal controllo di pressione dei pneumatici. Io personalmente non ne vedo la necessità.
Per quanto riguarda il microinterruttore del cavalletto, lo trovo puttosto intelligente e sicuro. Se uno non lo vuole credo sia semplicissimo imbrogliare la centralina chiudendo in qualche modo il contatto anche quando il cavalletto è aperto.
L'ESA probabilmente è utile per chi cambia spesso stile di guida nel corso dello stesso viaggio. Io sinceramente provo piacere e non fastidio dedicare 2 minuti (forse anche meno) per girare la ghiera dell'ammortizzatore e avvitare la vite dell'idraulica di ritorno, quando mi moglie esce con me o quando sono particolarmente carico.
Comunque è tutto relativo alle esigenze di ciascuno e alla sua attenzione o meno a certi particolari.
Perciò ognuno si sceglie gli opzional che ritiene più adatti al suo modo di andare in moto e a prezzi adeguati al beneficio che portano.


Ultima modifica di pigreco; 31-10-2008 a 11:52
pigreco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2008, 13:21   #5
-Piggei-
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Per quanto mi riguarda eliminerei praticamente tutta l'elettronica...
se facessero moto come venti anni fa, ma con la comodità (sospensioni e altro) delle moto di oggi le comprerei subito...

Ciao

Piggei
-Piggei- non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati