Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2020, 11:30   #451
paolo.white
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paolo.white
 
Registrato dal: 24 Jul 2020
ubicazione: Genova
predefinito

non so se può essere utile a qualcuno ma, esasperato dal continuo malfunzionamento dei miei interfoni Midland BTX1 Pro ho aperto un Ticket con Midland per capire se fossi io a sbagliare qualche cosa, spiegando che utilizzo lo smartphone come navigatore/musica.
Riporto qui sotto la risposta che mi hanno appena inviato:

scarichi il nuovo software e aggiorni i suoi interfoni all'ultima versione di firmware che trova ora sul nostro sito.

non ci sarà più bisogno di cliccare su compatibilità speciale BMW, gli interfoni sarannno automaticamente compatibilit con il TFT.

cancellare tutti gli abbinamenti su TFT e su telefono.

riabbinarei due interfoni sul tasto centrale

abbinare il telefono solo al TFT, se il telefono ha altri dispositivi connessi come orologi bluetooth ecc, tenerli spenti.

abbinare il TFT (abbinamento pilota) al vol + dell'interfono pilota

abbinare il TFT (abbinamento passeggero) al vol + dell'interfono passeggero (se il passeggero si abbina al TFT, non abbinerà nessun telefono).

a questo punto quando lei ha l'intercom chiuso, il TFT manda la musica o l'audio delle app gps a tutti e due.

quando apre l'intercom con pulsante o vox, il TFT viene momentaneamente staccato e non sentirà nessuna musica o gps, che però potrà vedere sullo schermo (credo però solo se usa l'app gps della BMW).

come chiude l'intercom, il TFT si riconnettrà automaticamente ad entrambi e tornerà a passare musica e audio app gps

se mentre sta parlanto in intercom le arriva una telefonata, l'intercom verrà sganciato e il TFT si riconnetterà in automatico per passarle la telefonata.


a prima vista mi pare di capire che la funzione Background, ovvero indicazioni vocali del gps in sottofondo anche quando si è in intercomunale con il passeggero, non sia gestibile con il tft (ed era una delle mie lamentele). Proverò a seguire le indicazioni e vediamo se le cose si sistemano...

Pubblicità

paolo.white non è in linea  
Vecchio 06-10-2020, 16:23   #452
Maurizio1965
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Maurizio1965
 
Registrato dal: 01 Sep 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Grazie della dritta @paolo.white !

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
__________________
R 1250 GS ADV HP 2019 - R 850 R 2000
Maurizio1965 non è in linea  
Vecchio 06-10-2020, 18:00   #453
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

@Ponciarello: ma guarda che non è mica obbligatorio farli, gli aggiornamenti. Se ti funziona tutto e non lamenti problemi particolari, lascia tutto com'è. Molto spesso le nuove release nascono per risolvere problemi specifici che a te magari non interessano o di cui manco hai l'accessorio installato. Solo in casi particolari BMW istruisce la rete service ad installare obbligatoriamente l'ultimo aggiornamento al primo passaggio in officina.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea  
Vecchio 06-10-2020, 23:13   #454
Ponciarello
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ponciarello
 
Registrato dal: 06 Dec 2015
ubicazione: Nord
predefinito

@lucky
chiaro, io non li faccio tutti solo in occasione dei tagliandi... però la trasmissione non è mai stabile... ci faccio 25000 km anno e spesso si scollega mentre in auto mai un falso funzionamento... parlo di comunicazione cell e vivavoce....
Ponciarello non è in linea  
Vecchio 30-10-2020, 09:30   #455
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Chiedo scusa, non sapendo dove altro agganciarmi per la seguente domanda sul TFT, ho riesumato questo post:
La moto (UNA RS 1250) la ritirerò la prossima settimana. L'ho presa con la predisposizione per il satellitare per avere l'archetto di supporto cui agganciare, con un adattatore specifico, lo smartphone. La domanda riguarda la funzione di navigatore, che sul tft (il primo che uso in assoluto) avrà le indicazioni a pittogrammi, dopo essersi collegato all'apposita app sul cellulare. Mi chiedevo: quando è in funzione il navigatore, pittogrammi del tft a parte, sullo schermo dello smartphone appare la mappa completa che uno ha scaricato, con tanto di indicazioni sul percorso, o no? In pratica: sul cellulare l'app funziona e viene visualizzata come un normale navigatore quando si attiva questa funzione?
Grazie in anticipo per eventuali riscontri
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea  
Vecchio 30-10-2020, 09:35   #456
Paolin
Mukkista
 
L'avatar di Paolin
 
Registrato dal: 27 Nov 2013
ubicazione: Contea di Caldogno
predefinito

Si sul cellulare compare la mappa

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Paolin non è in linea  
Vecchio 30-10-2020, 09:37   #457
ottoDM
Mukkista in erba
 
L'avatar di ottoDM
 
Registrato dal: 23 Oct 2015
ubicazione: Lombardia
predefinito

Con l'app bmw, sullo schermo del telefono ti appare la mappa di prossimità e tramite interfono ricevi le indicazioni verbali. Non è un sistema particolarmente evoluto, ma funziona bene. Stamattina ho scaricato l'ultimo aggiornamento, magari hanno aggiunto qualcosa in più

Inviato dal mio aggeggio utilizzando Tapatalk
__________________
varie nel tempo
ottoDM non è in linea  
Vecchio 30-10-2020, 09:51   #458
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie! Di certo per navigare userò quasi esclusivamente Waze, ma ero curioso di capire se i pittogrammi sul tft si leggessero come mappe sul cellulare, tanto per avere, nel caso, una doppia visualizzazione.
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea  
Vecchio 30-10-2020, 11:18   #459
Paolin
Mukkista
 
L'avatar di Paolin
 
Registrato dal: 27 Nov 2013
ubicazione: Contea di Caldogno
predefinito

L'unico problema usandolo cosi' e' che devi tenere costantemente il cellulare sotto carica altrimenti in un paio d'ore si scarica e dopo puoi usare solo i pittogrammi sul tft x la navigazione...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Paolin non è in linea  
Vecchio 30-10-2020, 11:40   #460
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

infatti per risolvere il problema ho acquistato un adattatore per smartphone che si posiziona sul porta navigatore originale (è sagomato come il "coperchio" di protezione) e che alimenta il cellulare tramite cavetto via presa usb. La corrente la prende dai morsetti del porta-navigatore: https://www.adapter3dmotorrad.it/pro...-navsmart-3-2/
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea  
Vecchio 30-10-2020, 12:06   #461
Fridurih
Mukkista doc
 
L'avatar di Fridurih
 
Registrato dal: 20 Jul 2014
ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!!
predefinito

molto bello e utile...si può usare lo smartphone anche per fare video...l'ho prenderò a breve come regalo di Natale alla mucca
forse...credo che bisogna acquistare solo un cavetto corto per la ricarica del cell e basta!
__________________
GS RALLYE Uber alles!!

Ultima modifica di Fridurih; 30-10-2020 a 12:13
Fridurih non è in linea  
Vecchio 30-10-2020, 12:32   #462
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Esatto, il cavetto va preso a parte, non è in dotazione (anche perchè di smartphones ce ne sono a bizzeffe)
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea  
Vecchio 30-10-2020, 13:35   #463
umbe67
Mukkista
 
L'avatar di umbe67
 
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
predefinito

Dal punto di vista tecnologico penso che sto TFT sia equiparabile alle tv con trasformatore esterno di 40-50 anni fa. Ho provato in tutti i modi ma, quando "ie pare", non mi si collega al telefono o all'interfono o taglia funzioni. Se uniamo il potente bluetooth di cui e' dotato (vai dietro a prendere una cosa nel top case e gia' e' ai limiti del raggio), ogni volta che uso la moto mi fa inca...rrabbiare.
Per me l'upgrade vero l'hanno fatto sul 10" e rotti della nuova RT, che sul GS vedremo con il modello revampato.
Umberto
umbe67 non è in linea  
Vecchio 30-10-2020, 13:41   #464
Paolin
Mukkista
 
L'avatar di Paolin
 
Registrato dal: 27 Nov 2013
ubicazione: Contea di Caldogno
predefinito

Quoto in tutto e x tutto Su una moto da 25k e più... e' inaccettabile una cosa del genere ormai il sistema di navigazione integrato lo si trova anche sui scooter.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Paolin non è in linea  
Vecchio 30-10-2020, 14:32   #465
Bikerroma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2019
ubicazione: Roma
predefinito

Voglio quello della rt..🥲
__________________
Un uomo é sempre bambino...cambia solo il costo dei giocattoli..
Bikerroma non è in linea  
Vecchio 30-10-2020, 14:44   #466
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

A me andrebbe bene questo...
...se funzionasse per d..
ireland non è in linea  
Vecchio 30-10-2020, 17:43   #467
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito BMW Connectivity (nuovo cruscotto TFT) [TREAD N° 4]

Personalmente l’ho utilizzato solo una volta, non ci sono grossi problemi di utilizzo, è basico le indicazioni sono semplici chiare, e questo sintanto che lo utilizziamo per avere delle indicazioni di svoltas a dx od a sx, il problema se ci sono diverse corsie oppure in una rotatoria con più strade, ecco in questi casi le indicazioni a pittogrammi non sono più sufficienti (almeno per me).

Il navigator è ancora nettamente superiore perché oltre ad avere una visione d’insieme delle corsie delle rotatorie ecc ecc in alto a sx nella banda superiore escono le indicazioni precise su dove posizionarsi nella corsia corretta nel caso di più corsie in più con il navi sempre in alto a sx ho le indicazioni su quanta strada ho prima di svoltare od altro e quindi mi posso rilassare o concentrare nella guida in base all’andatura che voglio tenere.
Un ultima ma non meno importante almeno per me che ho escluso le indicazioni vocali, è la posizione attuale del navi ora basta un colpo d’occhio e ho controllato il navi. Con l’eventuale probabile ed ineluttabile futuro il navi sarà posizionato decisamente più in basso sul display TFT e questo è decisamente più pericoloso perché ti costringerà ad abbassare oltre lo sguardo anche un poco la testa con la conseguenza di distogliere la vista della strada per “più tempo” rispetto a quanto faccio ora.


Ripeto è una considerazione personale dettata dal fatto che odio unavoce elettronica che mi scassa i maroni mentre guido......

Ultima modifica di RESCUE; 30-10-2020 a 17:52
RESCUE non è in linea  
Vecchio 30-10-2020, 17:45   #468
umbe67
Mukkista
 
L'avatar di umbe67
 
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
predefinito

Appunto @ireland, se funzionasse...
Umberto
umbe67 non è in linea  
Vecchio 02-11-2020, 09:46   #469
Duraglit
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2019
ubicazione: Milano
predefinito

Buongiorno non so se questo è il posto giusto per postare il problema e mi scuso per l'eventuale errore.
Ho sostituito il cellulare ed ho preso un Iphone 11 con IOS 14.1 ho aggiornato la App BMW Motorrad Connected ed ho provveduto ad abbinare il cellulare alla moto. Lo vede si connette ma sul TFT non mi segnala il limite di velocità della strada percorsa. Il cellulare ha il GPS attivo e tutto mi sembra settato nel migliore dei modi ma ciò nonostante non funziona (appare l'icona del cerchio bianco bordato di rosso ma la suo interno invece della velocità appaiono due segni meno - - ). Qualcuno sa darmi una spiegazione o dirmi dove sbaglio grazie!
Duraglit non è in linea  
Vecchio 02-11-2020, 09:49   #470
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito BMW Connectivity (nuovo cruscotto TFT) [TREAD N° 4]

Prima di partire attiva la APP e poi lasciala in background.
Perché a volte (spesso) anche se il cell è collegato al TFT correttamente, la APP no e quindi non trasmette i dati e dal cell al TFT limiti, percorso e dal TFT al cell memorizzazione percorso, e tutte le indicazioni quali velocità, altitudine, intervento ABS TDC ecc ecc ....

Ultima modifica di RESCUE; 02-11-2020 a 11:27
RESCUE non è in linea  
Vecchio 02-11-2020, 09:57   #471
ottoDM
Mukkista in erba
 
L'avatar di ottoDM
 
Registrato dal: 23 Oct 2015
ubicazione: Lombardia
predefinito

Su android significa che, per quella strada, non trova limiti di velocità.

Inviato dal mio aggeggio utilizzando Tapatalk
__________________
varie nel tempo
ottoDM non è in linea  
Vecchio 02-11-2020, 10:49   #472
Duraglit
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2019
ubicazione: Milano
predefinito

Non è questo il caso OttoDM perchè ho percorso anche autostrade e comunque ho girato tra Milano e Pavia che sono zone dove prima mi funzionava tutto perfettamente. Grazie Rescue proverò! Strano però perchè l'App mi ha registrato perfettamente il viaggio.

Ultima modifica di Duraglit; 02-11-2020 a 10:51
Duraglit non è in linea  
Vecchio 02-11-2020, 11:28   #473
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Azz ....

Petta, con il nuovo cellulare ti sei ricordato di scaricare le mappe?
RESCUE non è in linea  
Vecchio 02-11-2020, 11:40   #474
Duraglit
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2019
ubicazione: Milano
predefinito

Grande Rescue! avendo importato il vecchio cell nel nuovo non mi ero accorto che mancassero le mappe .... anche perchè stranamente nella reegistrazione del viaggio c'era la mappa! .... scaricata spero sia risolta! Grazie ancora!
Duraglit non è in linea  
Vecchio 02-11-2020, 13:22   #475
Paolin
Mukkista
 
L'avatar di Paolin
 
Registrato dal: 27 Nov 2013
ubicazione: Contea di Caldogno
predefinito

Oggi ho aggiornato l'applicazione e mi sembra che non ci siano differenze dalla precedente versione... almeno a me sembra tutto uguale a prima... qualcuno ha notato differenze? Se si quali....

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Paolin non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati