Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C600 Sport - C650 GT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-05-2019, 19:23   #1
sirboxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2014
ubicazione: Lazio
predefinito C650GT Tagliandi ufficiali o fai da te?

Ciao a tutti, 4 anni fa ho dato via il mio R850R per far spazio ad un'auto più grande per i miei bimbi, ora con la voglia di tornare sulle due ruote e poter portare i bimbi in città sto acquistando un GT usato 2014 da Roma Prenestina che, da contratto, mi dà 1 anno di garanzia stillnuovo.
Lo scooter ha 29000km e mi hanno garantito che prima della consegna verrà effettuato un accurato controllo e il tagliando e addirittura sostituzione pneumatici (tanto che si sono presi 20 giorni per la consegna) ...Ho chiesto che fosse fatto il tagliando dei 30000 e mi hanno detto di si...per quello che può valere mi é stato detto che saranno eseguiti tutti gli aggiornamenti e i richiami se non effettuati dal precedente proprietario (gli ho parlato dei problemi della frizione e del tendicatena che avevo letto online). Insomma a parole tutto molto bello, ma sono diffidente pr natura e temo che all'atto pratico non sarà così.
È possibile conoscere effettivamente i lavori svolti dall'officina sul proprio scooter?

Venendo al titolo...ho letto che i tagliandi sono abbastanza cari, in particolare i pari, ma come mai? Oltre i classici liquidi e filtri cosa vanno a sostituire a 30000 e 40000 km per arrivare a preventivi di ben 1500€?
Io ho sempre provveduto da solo ai Tagliandi standard (filtri, olio, pastiglie), mentre per cinghie, catene e simili mi affiderei ai meccanici. Col GT potrei fare questo? La manutenzione é abbordabile col fai da te e ci sono possibilità di reperire un manuale d'officina per le operazioni da compiere?

Grazie
__________________
BMW R850R 2000
sirboxer non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati