Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-2013, 17:16   #26
Pando1311
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pando1311
 
Registrato dal: 16 Aug 2011
ubicazione: Genova
predefinito

ebbene si'....
entro anch'io di diritto nella cerchia degli sfigati con problemi al RANGE...
martedi' mentre salivo da rimini verso genova, in prossimita' di voghera avevo 160km di autonomia segnata. (avevo ovviamente rabboccato il pieno da quando ero partito). Distanza plausibilmente giusta.
dopo qualche minuto mi cade nuovamente l'occhio sul RANGE e vedo 120... mmm
qualcosa non tornava.. e nel giro di pochi km vedevo proprio il range diminuire rapidamente fino a 90km...
mi sono fermato immediatamente a rifornire, messi 10euro, tutto come prima, continuava a scendere.
mi rifermo e controllo di non perdere carburante da qualche parte... sembra tutto ok.
Faccio il pieno a Ronco Scrivia.
nel giro di 50 km il RANGE sale piano piano fino a casa per segnare 384km.

Sono passato dal conce ma non mi ha cagato minimamente... ora e' periodo di tagliandi...
boh...
terro' d'occhio il parziale.

Che bella menata pero!!!
e che caXXo!!!!!!
Abbiamo un BMW mica una FIAT porca TroTA!!!!

Pubblicità

__________________
BMW R1200 GS Alpine White LE
Pando1311 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 23:04   #27
LELLAAGOSTINO
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Apr 2013
ubicazione: ALESSANDRIA
predefinito

salve io sono nuovo anche a me che ho un gs 2008 comprata a maggio mi sono ritrovato a piedi senza benzina alla prima uscita dopo 30 anni che non usavo una moto mia
allinizio da aosta a vercelli sull'autostrada con 350 km di autonomia ho stil nuovo cosa devono fare cambiare per far funzionare le tacche e il compiuter della moto dal concessionario?
LELLAAGOSTINO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2013, 20:42   #28
Piazman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2013
ubicazione: Treviso
predefinito

bah, in effetti sembra che l'unica soluzione sia azzerare sempre il parziale...io regolarmente entro in riserva (FUEL! e range a 80 km) con ancora 7-8 litri di benzina nel serbatoio...è assurdo per una moto "super tecnologica" come una BMW!
__________________
Piazman - R1200GS MY2009
"Semel in anno licet insanire"
Piazman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2013, 08:41   #29
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Vorrei tornare sulla questione 1150ADV. Ho afferrato che i litri totali sono 30, ne uno di più ne uno di meno. Ora vorrei verificare l'autonomia effettiva della mia mucca. Per due pieni ci sono andato calmino con la manetta e ho percorso prima 510km e poi 520km con un pieno, segnando un bel 19,5km/lt. Avevo ancora 4 lt (3,5lt nel secondo caso) e TUTTE le tacche erano ormai scomparse dal display da uan 10ina di km. Mi devo ancora aspettare l'accensione della spia di riserva? La spia funziona perchè quando ho poca benza e la metto sul cavalletto laterale, non essendoci benza nella pancia lato pompa, si accende la spia, poi il livello pian piano risale a moto dritta.

1) Quanti litri residui nel serbatoio devono esserci per far si che si accenda la spia?
2) Anche ad altri possessori di adv quando le tacche scompaiono ci sono altri 4lt di benza?

Lo scopo è quello di verificare l'autonomia effettiva, non vorrei che qualche lt finale non viene pescato per qualsivoglia motivo....

Grazie
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 15:37   #30
steven11
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Mar 2011
ubicazione: basa mantuana
predefinito

quindi anche se hanno cambiato il serbatoio dalla fine del 2010 il problema è rimasto?

sento che il problema l'hanno anche quelli dal 2011 a oggi?

io che sul mio volevo cambiare il serbatoio con quello nuovo, credendo di risolvere mi sa che buttavo i soldi, allora ma a che cosa servirebbe tale modifica?
__________________
gs 1200 adv 30th
tdm 900
xt 400
p125x
steven11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 22:17   #31
subcasc
Pivello Mukkista
 
L'avatar di subcasc
 
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: TORINO
predefinito

Io ho il GS 2012 ed il problema della "precisione" permane. Quando mi da autonomia "0" km ho ancora almeno 2 litri, fortunatamente questa taratura (per modo di dire) e', per ora, costante e mi regolò di conseguenza.
Oltretutto ho notato che se faccio il pieno il comportamento e' ripetibile, se metto solo qualche litro non è' più affidabile ed a volte non si aggiorna neanche il segnale di "riserva" quindi resta acceso il triangolo giallo ed i km rimanenti continuano a scendere come se non avessi aggiunto niente.
__________________
Kawasaki KLR 650 - Transalp 650 - Africa Twin 750
BMW GS 1200 Rally - BMW GS 1200 ADV LC
subcasc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2013, 23:04   #32
varadero65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Bracciano (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da subcasc Visualizza il messaggio
....
Oltretutto ho notato che se faccio il pieno il comportamento e' ripetibile, se metto solo qualche litro non è' più affidabile ed a volte non si aggiorna neanche il segnale di "riserva" quindi resta acceso il triangolo giallo ed i km rimanenti continuano a scendere come se non avessi aggiunto niente.
Il comportamento è normale. Questo è quanto riporta il manuale:
"Se si fa rifornimento dopo
essere scesi sotto il limite
della riserva, la quantità di carburante
introdotta nel serbatoio
deve essere maggiore della
quantità di riserva perché il nuovo
livello di rifornimento venga riconosciuto.
In caso contrario, l'indicatore
di livello e di autonomia
non possono aggiornarsi"
__________________
R1250GS ADV Exclusive
Le "ex": SUZUKI V-STROM 650 e 1000, HONDA XLV1000, R1200GSADV MY10-12-16
varadero65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2013, 14:19   #33
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Stesso problema anch'io (ADV 2009), si è accorto anche il mecca al tagliando dei 20.000, la centralina da errore sonda di livello.Da sostituire con i prezzi sopracitati, sembra però che la sonda sia stata modificata e quindi senza problemi, almeno così dice lui.Non so cosa fare, al momento azzero il parziale.
Ciao
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2013, 13:06   #34
franzz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Dec 2007
ubicazione: gorizia
predefinito

Quindi un problema serio perché io ho messo 10 litri e mi segnava sempre riserva poi una tacca


Sent from my iPhone
__________________
APRILIA RSV1000 -2001-
BMW K1200RS -1997-
R1200GS ADV -2009-
franzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2013, 20:32   #35
andreabc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: pescara
predefinito

700 km di autonomia col pieno? Scusate ma la mia adv con il pieno non ha mai superato 480 k di autonomia.... Chi ha ragione?
__________________
r1150r la leggenda
R1200gs adv triple black la storia da scrivere
andreabc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2013, 22:24   #36
linobord
Mukkista doc
 
L'avatar di linobord
 
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: siracusa
predefinito

ma il 1150 non dovrebbe avere di questi problemi...
__________________
Piaggio Ciao, Gilera Bullit replica, R1100R, R1150R, R1200gs ADV my08, R1200GS ADV LC my2016
linobord non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2013, 22:36   #37
TANK
Mukkista doc
 
L'avatar di TANK
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Con la mia, in economy run, restando a secco ho fatto circa 910 km col pieno di 38 litri.
Ma non guido mai nel traffico, solo extraurbano. E non smanetto quasi mai.
Saluti

Tank
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 11:42   #38
ilsignoredeilavelli
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Feb 2012
ubicazione: Da Nardini a bevar mexi...
predefinito

stesso problema, il sensore mi ha ridotto di un botto l'autonomia tutto in un momento ...

Adesso mi leggo il thread con calma , anche se un riassunto non sarebbe male...

R1200GS ADV 30th
__________________
Adoro i maiali: i cani ci guardano dal basso,i gatti dall'alto,i maiali ci trattano da loro pari.
ilsignoredeilavelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2013, 20:28   #39
flendermoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di flendermoto
 
Registrato dal: 10 Mar 2009
ubicazione: siracusa
predefinito

E' inconcepibile pagare una moto 21.000 euri ed avere dal primo giorno problemi all'indicattore di benzina!!! Neanche lo scooter piu' economico ha di questi problemi!!!!!! Io ho cambiato ben 3 volte il famoso sensore (quando la moto era ancora in garanzia) ma non ho mai risolto il problema, ormai ci ho perso le speranze e vado di contakm parziale.
IL problema si fa vivo da meta' serbatoio.....col pieno funziona alla grande!!

Mahhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
ex r1150r
ora r1200gs ADV 08
flendermoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2013, 13:06   #40
lambyx
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lambyx
 
Registrato dal: 31 Jan 2013
ubicazione: provincia di ancona
predefinito

la mia std my 2008 mi da il problema inverso ovvero quando da riserva faccio il pieno pieno pieno mentre all'inizio saliva subito adesso sale dopo diversi km e molto lentamente sia il livello che il range, a volte addirittura non segna nemmeno il massimo, mentre quando arriva dalla metà in giù ritorna a funzionare tutto correttamente almeno fino ad ora.

p.s: ho una stazione di servizio da 45 anni e penso di pieni di interdermi....
__________________
vespa px 125 del '83, sogni, ricordi, emozioni....
gs 1200 my 2008, la tentazione....
lambyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2013, 18:17   #41
TANK
Mukkista doc
 
L'avatar di TANK
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Ormai mi son rassegnato a cambiare il sensore al prossimo tagliando. Mi da' vuoto anche quando e' pieno pieno pieno. Sporadicamente (una volta a settimana) torna a funzionare. Spero solo che il nuovo sensore funzioni quanto il vecchio (7 anni!!).
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 14:04   #42
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Il mio concessionario mi ha detto che va cambiato il sensore; ma non me lo consiglia perchè dice che il problema si ripresenta identico.
La cosa da fare potrebbe essere pulire quello che abbiamo, soluzione anche'ssa temporanea; ma meno costosa, o a costo zero se la si fa da soli.
__________________
Triumph Tiger 1200 KTM 790 Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 14:12   #43
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Ho una Adv 2010 bialbero, sostituito due volte il sensore. Ma... ho scoperto che tenendo il livello sempre in modo che le due metà serbatoio siano collegate... il difetto sparisce. In altre parole, se siete in riserva, provate e fare il pieno e vedrete che per incanto tutto funziona. Almeno sulla mia è andata così. ormai è un anno che il problema non si ripropone più. Prima quando ero in riserva e facevo tipo 20 euro di benzina l'indicatore non si muoveva, e l'autonomia nemmeno. Una volta per provare ho aggiunto altri 10 euro... l'indicatore si è alzato di botto al livello corretto, e i km di autonomia si sono poco a poco 'regolati' ai valori corretti.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 14:30   #44
TANK
Mukkista doc
 
L'avatar di TANK
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Ma come si fa a pulirlo da soli?
Non credo sia un'operazione alla portata di tutti.
Cheppalle pero'...ora Roberto mi hai messo il dubbio.
Se cambio il sensore e poi il problema si ripete son fregato.
Helppp!!
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 19:41   #45
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

All'ultimo tagliando avevo commissionato la sostituzione del sensore circa 200,00 €; ma è' stato lo stesso meccanico a dirmi che il problema sarebbe tornato e mi disse che al prossimo tagliando si poteva programmare una pulizia il cui costo era circa la metà e la durata del funzionamento sarebbe uguale a quella della sostituzione del pezzo.
Io così farò.
__________________
Triumph Tiger 1200 KTM 790 Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 20:10   #46
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

probabile che sia anche una conseguenza della scarsa qualità delle benzine nostrane, che pure ci fanno pagare 2 euro al litro. Pulizia sensore equivale a dire che lo stesso rimane compromesso da residui che ci restano depositati. magari con la cara vecchia benzina rossa...non succederebbe.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 21:03   #47
TANK
Mukkista doc
 
L'avatar di TANK
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Mettere un diluente? Un ammorbidente tipo Vernel? A parte gli scherzi, ma come puo' sporcassi un sensore immerso nella benzina? Io la benzina la usavo per pulire.....
Sono confuso...

Tank
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 21:31   #48
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Mai sentito parlare di benzina sporca? Io ho un amico che trasporta carburanti, te ne potrei raccontare parecchie a proposito. Tipo presenza di acqua e altro. Uno dei vantaggi derivanti dall'uso di benzine con più alto numero di ottano, tipo V Power e simili, è proprio il minor accumulo di incrostazioni e depositi. E la benzina verde è decisamente meno 'efficiente' di quanto lo fosse la vecchia benzina rossa. la mia non voleva essere un'affermazione ma una semplice ipotesi, del resto se nei motori esistono filtri per benzina e gasolio è perché nel carburante possono essere presenti impurità. Una cosa che ho notato è ad esempio che lasciando ferma la moto per diversi giorni, spesso all'accensione l'indicatore livello non si aggiorna... quasi come se la benzina stessa durante la sosta prolungata lasciasse dei residui. mentre usando la moto tutti i giorni la cosa non si verifica.

Poi scusa... se il meccanico dice di pulirlo.. è perché la benzina lo sporca, ti pare ?
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 18:23   #49
Sasabmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: caserta
predefinito

Salve sono da circa due settimane mucchista anche io, ho dato la mia s1000rr per la gs. Ho notato anche io qualcosa di strano nell'indicatore di livello carburante, tipo che la riserva si è accesa quando sono ancora presenti 2 tacchette sopra quella grande che indicherebbe la riserva, e mi dava come autonomia 49km. Appena presa la moto fatto subito pieno ed ho camminato solo in città ed ho fatto solo 50km di autostrada...in modo abbastanza allegro ad essere onesto. La domanda è la seguente, le due tacche sopra la grossa indicano gia la riserva? quindi la grossa non è da prendre in considerazione. Possibile con un pieno fatta tutta città e quel poco di autostrada abbia fatto scarso 200km??
Sasabmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2013, 19:10   #50
zonaradioattiva
Mukkista
 
L'avatar di zonaradioattiva
 
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Pistoia
predefinito

Aleeeeeeoooo.......
Eccomi ci sono anche io
Ieri parto autonomia 60 Km poco male c'è un distributore a 5-6 km
Ad 1 km dal distributore mi fermo perche c'e semaforo rosso ..... Scatta il verde metto la prima........moto spenta strano ho ancora 50km di autonomia
Provo a rimettere in moto ma nulla...chiamando a raccolta tutti i santi del calendario mi sono fatto a spinta l'ultimo km.... Rimesso 20 NEURI (dato il nervoso) di benzina sono ripartito e sembra che tutto adesso sia a posto ....vedremo sviluppi
__________________
Honda CBR 929 RR : Honda CBR 1000 RR : BMW R1200GS ADV
zonaradioattiva non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati