Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2006, 17:28   #51
Bierhoff
Mukkista doc
 
L'avatar di Bierhoff
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antanik
l'HO fatto io dal ritorno dal un giro... dopo continui riavvii... ho messo un pezzo di nastro americano sul supporto coprendo i contatti.... il TTR NON SI E' PIU' RIAVVIATO per i restanti 150 km....
ok, ma così non era più sotto corrente

Pubblicità

__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 18:20   #52
marcogiesse
Mukkista doc
 
L'avatar di marcogiesse
 
Registrato dal: 16 Mar 2006
ubicazione: Piemunt/Turin
predefinito

scusate ma se io, come suggerito nella bellissima guida di "massimo", metto l'alimentazione del ttrider sotto pulsante/interuttore, una parte di questi problemi li risolvo? perlomeno se dovesse farmi girare i maroni gli stacco la corrente....
peccato che la batteria non duri molto....
saluti marco
marcogiesse non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 19:30   #53
Massimo
Il GPS umano
 
L'avatar di Massimo
 
Registrato dal: 21 Feb 2003
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcogiesse
scusate ma se io, come suggerito nella bellissima guida di "massimo", metto l'alimentazione del ttrider sotto pulsante/interuttore, una parte di questi problemi li risolvo? perlomeno se dovesse farmi girare i maroni gli stacco la corrente....
peccato che la batteria non duri molto....
saluti marco
Dalla versione 6.11 in poi del firmware è stata tolta la funzione di spegnimento automatico in mancanza di tensione di alimentazione. Ciò significa che - anche se il Rider è SEMPRE sotto alimentazione e questa viene meno per il cattivo contatto tra basetta e navigatore - il Rider rimane acceso... naturalmente finché la batteria interna è carica ovviamente.

Certo è che le continue interruzioni della ricarica dovute ai cattivi contatti non fanno bene alle batterie.

Credo ci siano solo due soluzioni: supporto touratech oppure assistenza. Ma non so ancora se è stato modificato il sistema di contatti e temo quindi che il problema da un puntto di vista tecnico non sarà mai risolto.
__________________
Massimo Adami
BMW F800GS Adventure
YAMAHA XT600E
Massimo non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 21:29   #54
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
ok, ma così non era più sotto corrente
...quello era lo scopo ...verificare se le riaccensioni fossero dovute alL'ELETRONICA INTERNA o all'alimentazione/basetta.

Ho constatato cosi' che con i contatti COPERTI NON ci sono riavvii... quindi il problema e' la basetta/contatti sul TTR
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 21:36   #55
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo
Dalla versione 6.11 in poi del firmware è stata tolta la funzione di spegnimento automatico in mancanza di tensione di alimentazione. Ciò significa che - anche se il Rider è SEMPRE sotto alimentazione e questa viene meno per il cattivo contatto tra basetta e navigatore - il Rider rimane acceso... naturalmente finché la batteria interna è carica ovviamente.

[...]

puntto di vista tecnico non sarà mai risolto.
Anch'io avevo letto le stesse info ma ho constatato di persona che con la BASETTA NUOVA il problema dei riavvii non si presenta. Togliendo l'alimentazione il TTR si SPEGNE: sia con collegamento sotto chiave, sia togliendo lo spinotto (ho la v. 6.15 del firmware).

Concordo che il problema non e' risolvibile se non modificando SOSTANZIALMENTE la base/TTR. Infatti il GARMIN ZUMO, da quello che si vede dalle foto, ha un attacco a SPINA non sensibile alle vibrazioni.
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 21:48   #56
tamrac
CuloPesante doc
 
L'avatar di tamrac
 
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: S.Dona' di Piave - VE -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antanik
GARMIN ZUMO, da quello che si vede dalle foto, ha un attacco a SPINA non sensibile alle vibrazioni.
Ti è salita la
__________________
Bmw R 80 G/S 1984
Bmw R 1200 GS Adventure 2016
Gilera RC 600 R 1993
tamrac non è in linea  
Vecchio 05-09-2006, 22:04   #57
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tamrac
Ti è salita la

sssssstttttt... non ti ci mettere anche tu adesso che gia Mapicc basta e avanza ....

Oggi e' partita la sperimentazione con RAM MOUNT (ottimi!) e antivibrazione self made in neoprene sull'asse cartesiano della tangente alla basetta il tutto al quadrato corretto fernet.... stasera spero almeno di arrivare fino a casa con il TTR ancora al suo posto ....

PS: Maurizio ed Alex stanno vincendo il NOBEL per la pazienza
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea  
Vecchio 14-09-2006, 00:23   #58
marcogiesse
Mukkista doc
 
L'avatar di marcogiesse
 
Registrato dal: 16 Mar 2006
ubicazione: Piemunt/Turin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antanik
sssssstttttt... non ti ci mettere anche tu adesso che gia Mapicc basta e avanza ....

Oggi e' partita la sperimentazione con RAM MOUNT (ottimi!) e antivibrazione self made in neoprene sull'asse cartesiano della tangente alla basetta il tutto al quadrato corretto fernet.... stasera spero almeno di arrivare fino a casa con il TTR ancora al suo posto ....

PS: Maurizio ed Alex stanno vincendo il NOBEL per la pazienza
Ciao come sono andate le sperimentazioni?? ma per caso scrivi anche su poigps?
saluti marco
marcogiesse non è in linea  
Vecchio 14-09-2006, 08:59   #59
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcogiesse
Ciao come sono andate le sperimentazioni?? ma per caso scrivi anche su poigps?
saluti marco
direi bene... il RAM MAOUNT e un sistema molto solido... ed il sitema non si muove con le vibrazioni nell'uso come il supporto originale che si appoggiava puntualmente sul cruscotto.

Essendo il braccio piu' lungo dell'originale, con la moto al minimo per es., il TTR vibra un po' ma in maniera accettabile... NON l'ho perso per strada.... in attesa del "laccio di sicurezza" che la TT dovrebbe spedirmi installero una striscia di velcro per sicurezza... ma solo per prudenza... per adesso non ho mai avuto sganciamenti accidentali del TTR nonostante i piccoli pezzettini di neoprene inseriti all'interno della chiusura in plastica della basetta.

Si scrivo/leggo anche su POIGPS...
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea  
Vecchio 16-09-2006, 22:02   #60
Mandrogno
Mukkista doc
 
L'avatar di Mandrogno
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Thumbs up

L'assistenza TomTom in soli due mesi mi ha riconsegnato un TT nuovo nella versione Europe (il mio era Local)!
Ora però vendo tutto!
__________________
Cipi
Mandrogno non è in linea  
Vecchio 18-09-2006, 16:52   #61
pikkolomondano
Moderatore
 
L'avatar di pikkolomondano
 
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
predefinito

idem.. anche a me è ritornato un tomtom nuovo dopo che al mio si erano consumati gli attacchi dietro... ora devo trovare un attacco migliore (anche se il tt originale mi piace)
pikkolomondano non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 08:44   #62
Massimo
Il GPS umano
 
L'avatar di Massimo
 
Registrato dal: 21 Feb 2003
ubicazione: Verona
predefinito

Per Mandrogno e Pikkolomontano

Voi avete inviato in assistenza il Rider con la SD o senza?
Vi è ritornato con una nuova SD?

Ve lo chiedo xché a me hanno detto di inviare la basetta e il Rider senza SD.
__________________
Massimo Adami
BMW F800GS Adventure
YAMAHA XT600E
Massimo non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 08:53   #63
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

avete un numero di telefono dell' assistenza....sapete ho giusto un ttr tritato negli attacchi!
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 10:25   #64
pikkolomondano
Moderatore
 
L'avatar di pikkolomondano
 
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
predefinito

assolutamente senza sd..... altrimenti va persa.. ed ovviamente ritorna senza sd............

x vigliac.... il numero è qui sopra........ cercalooooooo
pikkolomondano non è in linea  
Vecchio 19-09-2006, 12:21   #65
Tino
Mukkista DOP
 
L'avatar di Tino
 
Registrato dal: 18 Oct 2003
ubicazione: Stradella (PV)
predefinito

a me succede anche col garmin 2720. mi è capitato più spesso in auto con l'alimentazione dall'accendisigari ma ho notato che quando si spegne succede nei pressi degli autovelox fissi: ho caricato il database. Può essere casuale ma ci credo poco...boh?
__________________
Tino
BMW R1250GS ADV HP
Tino non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 17:40   #66
marcogiesse
Mukkista doc
 
L'avatar di marcogiesse
 
Registrato dal: 16 Mar 2006
ubicazione: Piemunt/Turin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mandrogno
L'assistenza TomTom in soli due mesi mi ha riconsegnato un TT nuovo nella versione Europe (il mio era Local)!
Ora però vendo tutto!
ciao ma quanti giorni lavorativi ci ha messo tomtom per rispedirti il tutto? ma soprattutto hanno cambiato il tipo di attacco rider/base o no?
saluti marco
marcogiesse non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 19:25   #67
vannigal
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
avete un numero di telefono dell' assistenza....sapete ho giusto un ttr tritato negli attacchi!
te l'avevo già indicato nell'altro post "TOM TOM N° di telefono???".

Rieccolo:
Tomtom italia assistenza tecnica: 02-45281004

ciao
Vanni
 
Vecchio 26-09-2006, 09:07   #68
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo
Per Mandrogno e Pikkolomontano

Voi avete inviato in assistenza il Rider con la SD o senza?
Vi è ritornato con una nuova SD?

Ve lo chiedo xché a me hanno detto di inviare la basetta e il Rider senza SD.
...devi inviare esattamente quello indicato nella nota per apertura guasto... e ti vera' restituito solo quello presente nella lista.... se invii cose in piu'... probabilmente non le rivedrai piu'....
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 12:24   #69
marcoman
Pivello Mukkista
 
L'avatar di marcoman
 
Registrato dal: 02 Dec 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

Ho inviato in assistenza il Rider (con i contatti danneggiati) e la basetta (in ottime condizioni).
Mi è stato restituito il Rider, nelle stesse condizioni di prima, ed una basetta nuova!
Naturalmente il problema si è puntualmente ripresentato identico a prima

Peccato, perché il servizio di assistenza sembrava veramente ben organizzato
__________________
[B][COLOR=Black]BMW R1200GS ADV [/COLOR] [COLOR=DimGray]WHITEALLUMINIUM[/COLOR][/B]
marcoman non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 12:30   #70
angiogarty
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Questa mattina mi è stato restituito il TomTom Rider inviato in assistenza insieme alla base il 04/09/2006 per il solito problema degli attachi posteriori e contatti elettrici danneggiati.

Mi è tornato indietro con la parte posteriore nuova (attacchi e contatti elettrici) e con un kit completo nuovo per montarlo sulla moto che a prima vista è uguale identico a quello contenuto nella confezione all'atto dell'acquisto.

Ora non posso verificare se, come a qualcuno, il TomTom è sostituito in blocco magari con la versione Europa (in quanto sono in ufficio) o hanno semplicemente sostituito la parte posteriore ed i contatti del mio.

Vi farò sapere.
angiogarty non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 12:56   #71
Massimo
Il GPS umano
 
L'avatar di Massimo
 
Registrato dal: 21 Feb 2003
ubicazione: Verona
predefinito

Mi par di capire che alla TomTom non hanno altre soluzioni se non sostituire in tutto o in parte il Rider... tempo sprecato, problema irrisolto e clienti insoddisfatti!

A questo punto non capisco perché all'assistenza qualcuno mi aveva detto che erano arrivate le basette nuove modificate.... mah!
__________________
Massimo Adami
BMW F800GS Adventure
YAMAHA XT600E
Massimo non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 14:18   #72
Bierhoff
Mukkista doc
 
L'avatar di Bierhoff
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo
erano arrivate le basette nuove modificate.... mah!
non sono le basette da modificare ma l'attacco sulla moto.
la causa del difetto sono le vibrazioni che vengono trasmesse e se non si eliminano quelle non si risolve niente.
mi ripeto ma in 10.000Km io non ho mai avuto problemi e i contatti sono come nuovi con il supporto touratech ben "ammortizzato"
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 15:22   #73
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 21 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
non sono le basette da modificare ma l'attacco sulla moto.
la causa del difetto sono le vibrazioni che vengono trasmesse e se non si eliminano quelle non si risolve niente.
mi ripeto ma in 10.000Km io non ho mai avuto problemi e i contatti sono come nuovi con il supporto touratech ben "ammortizzato"
un minimo di vibrazioni ci saranno sempre nonostante sofisticati supporti. Il problema e' che il supporto TTR con i contatti a "pettine" NON le regge. Lo sfregamento ne comporta l'usura/rottura prematura. E' un chiaro errore di progettazione per un uso motociclistico.

Di fatti il nuovo GARMIN ZUMO ha una connessione a "spina"... sicuramente meno sensibile alle vibrazioni... anzi per niente.... da quello che si puo' intuire dalle foto... ovviamente.
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 16:18   #74
marcogiesse
Mukkista doc
 
L'avatar di marcogiesse
 
Registrato dal: 16 Mar 2006
ubicazione: Piemunt/Turin
predefinito

spedito stamattina in tomtom, immagino che mi ritornerà con la parte posteriore nuova di zecca ma con il medesimo difetto
L'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di adattare il supporto da auto (alimentando il tutto dalla presa accendisigari)...e se piove sperare nella batteria........
saluti marco
marcogiesse non è in linea  
Vecchio 01-10-2006, 21:58   #75
marcogiesse
Mukkista doc
 
L'avatar di marcogiesse
 
Registrato dal: 16 Mar 2006
ubicazione: Piemunt/Turin
predefinito

Per chi ha mandato il rider in assistenza con i contatti bucati.....ma quando è tornato/riparato i contatti erano uguali a prima?
Mi spiego meglio ieri presso una nota catena di elettronica di consumo ho notato che il rider che avevano esposto aveva i contatti posteriori completamenti diversi dal mio, in sostanza erano ottonati e non stagnati come sul mio, ho chiesto ad un venditore e mi ha confermato che gli era appena arrivato dall'Olanda.....fosse mai che hanno provato a tamponare la ca@@@a....??
saluti marco
marcogiesse non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati