Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2017, 07:29   #151
robykgt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2017
ubicazione: Ravenna
predefinito

@ Tizian0
probabile che tu sia il cliente adatto per la GW
al momento GW è modello unico senza concorrenti,...
BMW ha fatto un gran regalo a Honda quando a deciso di non fare più una KLT,....
Yamaha Venture la vedo come un valito concorente di HD Electra

alternative al K ,....se Yamaha rinnovasse la sua bella FJR ...eccone una, che è già un alternativa valida, Kawa 1400 anche questa è un alternativa, Honda Vfr...

la GW B può essere un concorrente di K6B stessa filosofia di moto impostazione molto simile,...dopo è un fatto estetico, di cuore, etc ..

però se tu ti trovi bene perchè non continuare ad andare in Norvegia con il K...

perche non passare a GW?
se ti piace anche tirare piegare e .."sportiveggiare,... resta al K
come dice Valca,..la spogli e vai ...non ditemi che gli angoli di piega sono uguali, l'impostazione in sella del GW non è da coltello tra i,denti

Pubblicità


Ultima modifica di robykgt; 28-10-2017 a 10:48
robykgt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 08:05   #152
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Troppi se...
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 12:06   #153
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

giusto per creare una discussione costruttiva rispettando il pensiero di ognuno di noi , cacchio ma il nuovo GW ha la sospensione anteriore simile al k ( e qui si parla del miglior schema attualmente disponibile per questa tipologia di moto ) , il cupolino elettrico simile al K , la linea spigolosa new generation , un motore affidabile ma non una innovazione meccanica , concludo dicendo che il nuovo GW mi piace un sacco , ma sono arrivati tardi

Ultima modifica di valca; 28-10-2017 a 12:10
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 12:59   #154
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Infatti opinioni. Ammesso e non concesso che su certe cose è arrivata per seconda non vuol dire che le soluzioni adottate non possano essere migliori. Poi perchè non elenchi anche tutte le cose che ha è che sembrano essere superiori e quelle che ha e invece sul K le fanno ancora desiderare? Ad esempio la retromarcia sembra essere superiore e più completa, il cambio neanche a parlarne, attendo di vedere il movimento del parabrezza che potrebbe avere una maggiore mobilità e così via. Concordo però che la K si lasci trasformare con un paio di elementi staccati in qualcosa di un pò sportivo. Chissà se almeno il bauletto della GW è staccabile?

Ultima modifica di salvoilsiculo; 28-10-2017 a 13:02
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 14:00   #155
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Tardi cosa significa?? Non devo acquistare un modello perchè alcuni particolari sono simili/uguali a quello di un'altra marca.....
Allora BMW non dovrebbe vendere neanche una XR copiata spudoratamente dal Multistrada o la Bagger copiata anch'essa da Honda F6B.
Secondo me, come dice Salvo, conta di più farle meglio che farle per primo e tanto per fare il "pignolino" le sospensioni non le ha inventate BMW ma un ingegnere scozzese di nome Hossack e poi sono state adottate/copiate da tante case BMW dal 2006 con la serie K 1200, Ducati, Aprilia, KTM e ora Honda.

Salvo secondo me il baule si può staccare ma non sarà cosa immediato come con BMW in quanto,per quello che si può vedere da alcune foto, resta esposto tutto il cablaggio elettrico e non si riesce a vedere l'attacco sotto il baule ma visto che viene montato a posteriori suppongo si possa anche togliere ma ribadisco è una mia congettura.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 28-10-2017 a 14:03
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 14:34   #156
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Dipende tutto da come è stata pensata la piastra e i punti di ancoraggio e i cablaggi..magari con un semplice coperchietto si potrebbe ottenere una specie di trasformazione in pseudo bagger giusto per un uso locale a corto raggio senza avere un'inutile ed ingombrante presenza del baule. Far passare ancora cavi dentro il baule mi sembra con le possibilità di oggi una soluzione ormai raffazzonata e superficiale essendo esposti a continui contatti con il carico. Vedremo.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 30-10-2017 a 09:28
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 14:53   #157
ledzeppelin62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: uboldo
predefinito

Pensatela come volete, tutte opinioni rispettabilissime, ma questa nuova GW il K lo ammazza veramente.
BMW le moto le sà fare bene e alcune anche belle, Honda fà delle belle moto, altre sono degli obbrobri, ma Honda non ha mai nessun problema, il K invece...
ledzeppelin62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 15:08   #158
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Infatti Salvo non vedendo gli attacchi e la piastra non posso esprimermi.

Ledzeppelin hai centrato il problema .......
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 17:25   #159
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

https://youtu.be/hrKT9QE91Nw
https://youtu.be/_vpOI90rCEY
Qui forse alcune piccole curiosità, vedi vano airbag, ecc. trovano risposte.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 28-10-2017 a 17:41
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 17:44   #160
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ledzeppelin62 Visualizza il messaggio
.., ma Honda non ha mai nessun problema, il K invece...
Diciamo che le Honda tendenzialmente hanno molti meno problemi..

La moria di statori ha imperversato in molti modelli per diverse generazioni..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 21:23   #161
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

Allora potrei fare come alcuni di voi ha fatto : mi ingrifa maggiormente il K , lo si compra , lo si utilizza , ma poi dopo le molteplici problematiche lo abbandono e compro GW che rimane sempre una seconda scelta
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 21:37   #162
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

................muoio dalla voglia di provare il nuovo GW...............leggo , mi informo , mi metto sempre in discussione e alla fine devo provarlo
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 22:24   #163
Incontenibile
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2017
ubicazione: Arezzo
predefinito

Dico la mia. Rispetto alla versione precedente la linea più aggressiva invoglia più della precedente (un mio amico ha la F6B) che sembra una vasca da bagno (o la moto di Batman) senza nulla togliere,tecnicamente, alle sue grandi doti di viaggiatrice. A primo impatto alcuni particolari mi hanno fatto venire a mente l' FJR... vedi borse laterali e per certi versi anche il gruppo ottico. Elettronica e multimedia da paura. Non mi piace il motore più esposto in avanti... interessante invece la soluzione dell'airbag... personalmente non la cambierei con il K1600GTL.
__________________
Non importa quello che stai guardando ma quello che riesci a vedere!
Incontenibile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 22:38   #164
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Chissà se tra le varie cose si sono ricordati di fare anche i comandi retroilluminati, dai vari filmati non riesco a scorgerlo..sarebbe la ciliegina!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 23:03   #165
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Penso proprio di sì visto che li ha già il mio modello.
Incontenibile é una vita che GW monta l'airbag.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 28-10-2017 a 23:07
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 23:11   #166
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Ecco magari potrà sembrare una sciocchezza e che le cose importanti sono altre, ma una certa attenzione ai particolari è una di quelle cose che mi rapisce..un altro esempio è il catari rifrangente che sembra essere una delle espressioni di adeguamento a Euro 4 che nella GW è perfettamente inserito nella forcella e di una dimensione che ha il senso delle dimensioni mentre nella K sembra un orpello da 50 cc messo lì in modo a dir poco posticcio.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 07:09   #167
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

bello il rotellone al centro del serbatoio , ma staccare una mano per agire sul comando non e' proprio il massimo ai fini sicurezza
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 07:26   #168
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Ci sono anche i comandi al manubrio.
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 08:52   #169
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

Visto i filmati ai link postati da salvoilsiculo, la moto è di linea filante e snella nonostante la mole e le dimensioni: il tester che ne parla vicino non pare uno gnomo a confronto. Dinamicamente, almeno nei giri che si vede fatti in pista, pare comportarsi bene con buona reattività e discreto angolo di piega: mi pare che gratti le pedane in un paio di punti. Altro discorso sarà il comportamento su strade particolarmente tortuose come quelle alpine o dell'Appennino centrale, anche perché fare solo autostrada sarebbe poco interessante. Mi piace la linea, molto più europea, e mi convincono poco i bauli, soprattutto i laterali, che mi paiono di poco volume e di forma strana sfruttabile totalmente solo con le borse dedicate. Anche la capacità serbatoio mi pare un po' scarsa visto i consumi dichiarati che sono più autostradali che da strada normale.
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 09:59   #170
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Aldilà dello scarica barile sulla riduzione delle borse sulle base delle presunte abitudini medie a corto raggio degli utilizzatori visto che peraltro non mi pare che abbiano mai avuto un volume regolare e che non essendo staccabili costringono ad acquistare le borse dedicate o qualcosa di materiale leggero e modellabile, temo che il serbatoio più che vittima del minor peso e dei presunti minor consumi sia vittima del rotellone e pulsantiera e del vano centrale che accoglie la connessione con lo smartphone o in alternativa l'airbag!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 29-10-2017 a 10:16
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 10:13   #171
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Riguardo alle borse posso confermare che la forma interna è molto simile alle attuali e necessitano più che di una borsa dedicata rigida di una borsa morbida che si adatta meglio alla conformazione interna della borsa laterale in quanto l'apertura è più piccola dell'interno.Probabilmente il calo drastico dei litri di capacità e dovuto alla minor profondità delle borse laterali e forse un poco del top e mi preoccupa il fatto che riguardo al top parlino specificatamente di una capacità di 2 caschi integrali e non di 2 caschi in generale lasciando presupporre che 2 modulari non ci stanno
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 29-10-2017 a 10:18
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 10:20   #172
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Volume borse e serbatoio ridotti potrebbero rivelarsi due clamorose sviste anche se non necessariamente sufficienti ad essere i reali motivi per far desistere da un possibile acquisto.
P.S. Albio credo che tra articoli e filmati stiamo scandagliato ai raggi X ogni possibile dato o informazione tu sei addirittura arrivato all'analisi delle insidie della semantica del testo.Grande!!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 29-10-2017 a 10:23
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 10:35   #173
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Però per me che uso la moto per viaggi lunghi sempre in due e a volte in zone dove trovare un distributore non è sempre facile sono particolari di non poco conto.
Ho guardato gli scarichi posteriori per capire se si possa montare,come ho fatto sulla mia, la "fioriera" che non è altro che un appendice estraibile su cui appoggiare un borsone per gli antipioggia e materiale voluminoso non troppo pesante ma bisogna vederla dal vivo..
Mi preoccupa un po meno la capacità del serbatoio in quanto con la mia ho un autonomia di circa 430/450 km calcolando che il consumo grazie anche a 2 marce in più e ad un motore senz'altro più moderno calerà se l'autonomia fosse mantenuta farei ne più ne meno quello che faccio adesso certo avrei preferito un aumento di autonomia.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 11:12   #174
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

Sicuramente la tendenza degli ultimi anni di equipaggiare le tourer top di gamma, e lo dico come fatto oggettivo e non denigratorio, con il numero maggiore di gadget possibile, per il confort e l'intrattenimento, dovendo mantenere dei volumi complessivi "umani" e delle forme slanciate e affusolate, fa si di sacrificare lo spazio dove c'è. Probabilmente il retrotreno della GW è pieno di cavi, cavetti e centraline che supportano tali sistemi e che portano via spazio. Idem x il serbatoio con il nuovo ponte e l'airbag.
Tutte mie impressioni da rivalutare con una prova un po' più specifica.
Il K6, in entrambe le declinazioni, con la possibilità di staccare i tre bauli, ha una strumentazione più "classica" ed una gestione più "spartana" dei gadget, probabilmente per il meno spazio per i sistemi di gestione.
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 11:29   #175
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Però sull'attuale che definiamo molto più "ingombrante" non ci sono gadget altro che spartana,non c'è neanche un computer di bordo che è montato su moto da 5.000 euro,ed adesso che la infarcisci di elettronica ed allo stesso tempo riduci i volumi è ovvio che vai a snaturare la moto (non dico peggiorare o migliorare) infatti se leggete i commenti sul forum GWCI noterete che tanti soci esprimono il loro disappunto in quanto chi sceglieva Goldwing lo faceva anche proprio per le dimensioni come carattere distintivo verso le altre moto.Spero nel vederla di non provare la stessa sensazione quando proprietario di BMW LT ho visto la KGT che ha snaturato l'essenza della moto che mi piaceva e qui non ci siamo lontani.
Ribadisco il mio è un giudizio estetico ,non fraintendetemi non dico che LT era meglio di KGT dico solo che era un'altra moto.
Come diceva Salvo abbiamo fatto i raggi X a filmati articoli e quant'altro adesso il giudizio definitivo sarà nel vederla e soprattutto nel provarla in azione.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati