Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-01-2020, 16:09   #26
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

poi forse i giovani oggi (micro) viaggiano in scooter senza problemi ne noie

Pubblicità

__________________
1200
comp61 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2020, 17:44   #27
charlifirpo
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 28 Nov 2019
ubicazione: altjeringa
predefinito

Quoto chi dice che la moto non serve più ai giovani per trovarsi insieme (social, virtual e cazzi vari) però se ci provassero, se solo sapessero...
charlifirpo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2020, 17:51   #28
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skiv Visualizza il messaggio
c'è anche da dire che il periodo (5 gennaio) non è che sia il massimo...
Vero. Però oggi, sempre al Motopancetta, saremo stati in 200. Non pochi. Certo, vetusti

Anche perchè il vetusto, non solo ha altre abitudini, ma magari non sospende l'assicurazione a novembre, avendo i soldi per girare tutto l'anno. Con relativo giocattolone da 15/20/25k €. Come molti di quelli di oggi...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2020, 18:09   #29
rudeby
Mukkista in erba
 
L'avatar di rudeby
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: bologna
predefinito

sono al pub a bere
rudeby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2020, 18:52   #30
slowthrottle
Pivello Mukkista
 
L'avatar di slowthrottle
 
Registrato dal: 30 Nov 2019
ubicazione: val Seriana
predefinito

Ho cinquantotto anni. All'ultimo dei miei numerosi figli - 18 anni tra pochi mesi - la moto piace. Anzi, sono tornato in moto grazie a lui: a quattordici anni, su sua insistenza, gli ho preso un caballero 50 motard usato, e di lì a sei mesi mi sono ricomprato la moto, dopo anni di abbandono, e adesso la uso tutti i giorni in tutte le stagioni.

Purtroppo per lui non ci sono coetanei appassionati: tra i suoi compagni di scuola ci sono forse un paio di scooter, anche se viviamo in una zona (inizio Val Seriana) dove ai ragazzi farebbe comodo un mezzo del genere per andare a scuola. Quindi al povero quasi-diciottenne (ora 125izzato) tocca girare col vecchio babbo. Naturalmente a me la cosa non dispiace, ma sono certo che si divertirebbe di più se avesse un gruppo di coetanei (e mi risparmierebbe l'umiliazione che in discesa mi sparisce da davanti dopo tre curve). Ma poi penso che se girasse coi coetanei farebbe un sacco di cazzate, e allora mi dico meglio così.

Differenze che ho notato del giovane verso noi vecchietti:

1.la moto non è più un mezzo di trasporto. Per me, a suo tempo, è stata una vera e propria emancipazione (abitavo poco fuori Milano ma avevo scuola e amici tutti in città), per lui è solo un mezzo ludico. Stasera è uscito con gli amici, non fa il minimo freddo ma è andato in tram (la qual cosa va benissimo, tranne che dovrò andare a recuperarlo da qualche parte a notta fonda, essendo che il servizio pubblico quassù smette presto). Probabilmente c'entra anche il fatto di voler uscire vestendosi civilmente, come è stato già detto.

2.non gliene frega quasi nulla di metterci le mani. A onor del vero qualche modifichina l'ha fatta (illegale, tra l'altro), ma non c'è verso di fargli capire che ogni tanto bisogna pulire e ingrassare la catena, controllare se c'è olio, la pressione delle gomme, eccetera. Il bravo meccanico dell'officina dove ho preso la moto del figliolo mi raccontava che gli arrivano spesso Duke 125 et similia completamente all'asciutto d'olio.

Quindi anche quei pochi ragazzi appassionati hanno un rapporto diverso da quello che avevamo noi a nostri tempi.
Ho altri due tra figli e figlie (ora trentenni): hanno avuto il motorino e poi basta, e la moto non gli passa minimamente per la testa. Anzi ho il sospetto che stiano iniziando a guardare con compatimento - e forse qualche apprensione - il loro babbo che da qualche anno sta vivendo questo tardivo revival. Mah.
__________________
maxime
slowthrottle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2020, 19:03   #31
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slowthrottle Visualizza il messaggio
non c'è verso di fargli capire che ogni tanto bisogna pulire e ingrassare la catena, controllare se c'è olio, la pressione delle gomme, eccetera. Il bravo meccanico dell'officina dove ho preso la moto del figliolo mi raccontava che gli arrivano spesso Duke 125 et similia completamente all'asciutto d'olio.
.
Lo fanno. Davvero
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2020, 19:15   #32
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Non e’ una questione di costi, comunque
Le assicurazioni si possono sospendere, quindi il costo annuo diventa ancora più basso ed in assoluto costano meno, nessuno si ricorda che costava 300.000 lire nel 1983?
C’è un’abbondanza di usati a prezzo irrisorio e di qualsiasi categoria
Bisogna stare attenti ai costi dei meccanici, ma se vi dicessi cosa mi aveva fatto pagare un concessionario bmw per 2 gomme della r1100rs nel 1984, passerei per uno sprovveduto...
Per continuare con gli esempi, nessun amico di mio figlio guida la moto, quei pochi che avevano iniziato l’hanno abbandonata
Mio figlio invece e’ sempre stato appassionato, cioè le moto gliele ho sempre comprate io, e’ commissario tecnico nelle competizioni FMI anche per MotoGP e sbk, ma causa prole e lavoro ha dovuto rinunciare un po’, ma riprenderà, la moto e’ sempre li’ pronta
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2020, 19:18   #33
zoria
Mukkista doc
 
L'avatar di zoria
 
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
predefinito

La moto è passione ho ce l'hai o non ce l'hai...poi ci sono le vie di mezzo ma non la passione.
Se dentro hai la passione sopporti anche dei sacrifici e delle non comodità,altrimenti dici chi me lo fà fare
zoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2020, 22:20   #34
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Quest'anno " purtroppo " ho dovuto fare passo ,sia x il lavoro che x questioni famigliari, ma il mio cuore in quella Domenica è sù a Loreto, molto suggestivo e pieno di atmosfera di forte unione motociclistica " a prescindere dalla marca della moto, comunque quoto al 100% zoria
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2020, 22:32   #35
armaiolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Dec 2015
ubicazione: brescia
predefinito

mia figlia va in moto da sempre,se non è proprio una mosca bianca quasi.
parecchi suoi coetanei maschi ( non motociclisti) la sfottono in varie maniere è facile intuire perchè.
l'ottobre scorso un camion l'ha spazzata via (la figlia) causandole parecchio danno, sui social alcuni (i soliti credo) l'hanno anche presa in giro, dicendole che per una donna non poteva che finire così.
armaiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2020, 22:40   #36
stupha
Mukkista in erba
 
L'avatar di stupha
 
Registrato dal: 14 Mar 2009
ubicazione: Terraferma veneziana 🦁
predefinito

Quello che scrivete...e' sicuramente vero....ma e' lo stesso anche per altre passioni come la fotografia vera...e nn con smartphone....con gli orologi meccanici....tanto l ora si guarda col cell. o smartwatch.....mio figlio non si sognerebbe mai di scambiare candele da moto in un garage.....direi che le passioni "dentro " stanno morendo a favore di un uso veloce e utilitaristico delle cose......
stupha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2020, 22:49   #37
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Caro armaiolo, per prima cosa massima solidarietà e speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi, poi logicamente ti posso solo dire che i cretini i co@@@@ni le Mer@@e ci sono sempre stati e ci saranno, però sono sicuro che quegli imbecilli che hanno questo giudizio di tua figlia " e delle donne in generale " non appartengono alla categoria dei motociclisti, per parecchi motivi ma uno in primis......................siamo eccessivamente sensibili ed abbiamo un cervello che è sempre collegato al cuore, auguri per la tua bambina dal papi e digli di tornare in sella alla sua passione
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2020, 22:50   #38
armaiolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Dec 2015
ubicazione: brescia
predefinito

@stupha
hai ragione, ma forare una gomma in auto o in moto non è proprio la stessa cosa che esaurire la batteria del telefono, mettere le catene, spere almeno più o meno a cosa serve l'olio e tenerlo sotto controllo.
pagando certo ci si può affidare ad altri, ma non sempre in quel momento è possibile.
armaiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2020, 22:53   #39
armaiolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Dec 2015
ubicazione: brescia
predefinito

@papipapi
grazie davvero, gli passerò il tuo messaggio.
legge anche lei il forum anche se non scrive, perchè lei è ducatista...
armaiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2020, 22:57   #40
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Mi spiace che la mia passione primaria perda attrattiva e si rimanga solo noi diversamente giovani.
Fino a vent'anni fa giocavo a bridge a livello semi agonistico senza disprezzare la partita libera. Avevo iniziato a praticare ai tempi dell'università tra coetanei.
Anno dopo anno sempre meno giocatori, meno circoli, meno tornei. Alla fine i più giovani avevano 60 anni. Adesso complice anche la mancanza di un partner gioco contro il computer. Non ho idea neppure dove potrei andare a giocare in un posto non da terza età
Il mondo cambia anche senza la nostra approvazione
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2020, 23:04   #41
armaiolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Dec 2015
ubicazione: brescia
predefinito

e questo è niente, pensa tra 15- 20 anni quando le generazioni anni 50-60 saranno finite, per la strada le auto saranno il triplo e le moto un terzo.
armaiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2020, 23:10   #42
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Spero di non andare in O.T. i moderatori mi perdoneranno , la capisco armaiolo, ho un figlio che è un ducatista sfegatato ed ha una moster SR4 1000, una bestia di moto " nel senso buono ", ti do un consiglio falla iscrivere in qualche forum Ducati e vedrai che sarà la bene accetta
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2020, 23:10   #43
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

In occidente, tanto il futuro è di oltre tre miliardi e mezzo di persone in estremo oriente . Infatti tutte le nuove moto "piccine" 300 / 400 sono pensate per loro.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2020, 23:22   #44
Svaldo
Mukkista doc
 
L'avatar di Svaldo
 
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
predefinito

Ma adesso mi sorge un dubbio, meno motociclisti in futuro significa costo assicurazione che aumenta vertiginosamente per i pochi giovani che iniziano?
Sembra un mordersi la coda, a meno di particolari incentivi sull'elettrico.
Svaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2020, 23:31   #45
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

Non è che al tempo le moto fossero a buon mercato ... ricordo la contrarietà dei familiari (specie mio padre) per l'acquisto del Benelli 906 ... era Aprile 1989 e costava qualcosa più di 4milioni di lire, ed era economica, Bmw non ricordo se /7 o/6 costava un milioncino in più ... era appena uscita la 127 e costava qualcosa meno del 906 ... se la moto ti acchiappa difficilmente ti molla.

@Armaiolo solidarietà alla ragazza con i miei migliori auguri.

@ Slow fagli frequentare qualche club, cambierà amici e potrebbe unirsi a quelli con la sua stessa passione (sempre sotto l'occhio vigile di papino)
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2020, 23:34   #46
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Più auto non ha portato a ridurre le tariffe, anzi aumenta il rischio
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2020, 23:46   #47
meCoyòn
Pivello Mukkista
 
L'avatar di meCoyòn
 
Registrato dal: 30 Sep 2019
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

ragazzi ragazzi

e inutile dare le colpa alla eta lavorativa dei giovanni, alla voglia di liberta, confronto moto - auto, e cosi via e bla bla bla tutto inutile...

la risposta e una sola IL MONDO A CAMBIATO,,, questa NUOVA generazione a un altro mondo a sotto mano,,,, il mondo nostro no esiste piu,, e a loro no interessa,,

per fare muscoli e stare il forma se andava a lavorare o qualche partita la domenica,, adesso se deve andare in palestra,.

sono andato a parlare con un armieri per dare miei fucile,,, a detto guarda Tony se me le dai devo fare pagare la demolizione perche ho tanti fucile che me hanno lasciato GRATIS,,, perche i vecchi muoiono e i nipoti che di caccia, tiro a volo o tiro a segno no le frega niente di niente ansi stano chiudendo i poligoni,,,, che non so cosa fare con tanti fucili,,,,

Vicino a casa mia cera e dico cera un negozio di PESCA bene a chiuso perche i vecchi pescatori stanno morendo e i giovani della pesca no le frega niente,,

una amica mia lavora al multi sala,, sono andato a vedere il ultimo capitolo di STAR WARS eravamo in 20 persone, mia amica a detto no te sorprendere a volte passiamo il film a sala vuota, a i giovanni il cinema no le frega, posiamo dare la colpa a streming o altro,,, pero lo schermo gigante e il dolby sorround e una passione.

Lasciamo Loreto e la benedizioni che po darsi sia inverno e i giovanni hanno staccato la assicurazione e ci sta, puo essere,,, pero guardate su i passi di montagna di state quanti giovanni vedi in moto e quanti over 40 anni, la maggioranza sono over 40 anni..

Allora domanda nasce da sola cosa piace a i ragazzi,, logicamente discoteca, sballo, super musica tecno, sballo, ballare sballo, PC social facebook, twiter, instragram sballo, e si vanno dentro il mondo del lavoro a tarda eta,, se puo dire essere mantenuto e molto bello,,,,,,, piace essere MAMMONI pero quello e un altro argomento,,,,,.

NOI SIAMO GLI ULTIMI DI UNA GENERAZIONE DI FERRO quelli nati del 1950 a 1965,,,,,,,, NOI SAREMO LEGGENDA quelli dopo di noi,,, solo possono leggere NOSTRA STORIA.

MENOYO
__________________
Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una.
meCoyòn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2020, 23:56   #48
armaiolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Dec 2015
ubicazione: brescia
predefinito

@menoyo
è vero, sullo stelvio l'estate, se non fosse per il vestiario e le moto in giro, sembrerebbe che qualche decina di bus abbia scaricato i nonni in gita, tutte teste bianche o pelate.

per quel che riguarda la nostra storia, non gliene può fregare di meno, anzi ci accusano di aver rubato loro il futuro, ma questo è o.t.

P.S @me'ndo grazie per l'augurio
armaiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2020, 00:21   #49
al74
Mukkista
 
L'avatar di al74
 
Registrato dal: 07 Dec 2019
ubicazione: nel meraviglioso mondo dei cazzi miei
predefinito

@menoyo


I tempi sono cambiati anche i nostri genitori non si divertivano come noi.
Loro ci vedevamo come vediamo noi i nostri figli .

Inviato dal mio CPH1837 utilizzando Tapatalk
al74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2020, 00:28   #50
al74
Mukkista
 
L'avatar di al74
 
Registrato dal: 07 Dec 2019
ubicazione: nel meraviglioso mondo dei cazzi miei
predefinito

Parlavo con un sedicenne "cosa fai la questa sera?"
Risposta: ci troviamo su facebook
Io gli rispondo ma non esci non vi trovate con il motorino in qualche parte?
Lui : no tanto parliamo lì

Inviato dal mio CPH1837 utilizzando Tapatalk
al74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati