Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2016, 10:24   #76
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Anche il mio in scalata non è pronto cioè ci mette tempo scala mal volentieri ma io non uso la forza cioè non ci do un pestone
Altri possessori di bmw mi ha detto devi dargli un pestone senza esagerare
Poi ho letto che alcuni hanno notato che se chiudi del tutto il gas stenta a scalare ma se lo chiudi QUASI del tutto allora scala
Io ieri sera ho un pochino provato a scalare senza chiudere del tutto il gas e ho avuto impressione fosse vero
Riproverò Prossimamete ma sono scoperte che si fa per caso e si accorge che il cambio migliora
Ad esempio io mi sono accorto che se tengo la leva della frizione completamente aperta in modo tale che vado male a tirarla perché ci arrivo a stento però il cambio cambia meglio
Io però poi riporto la leva il più vicino possibile alla manopola in modo da arrivarci facile a tirarla
sono piccole scoperte sempre utili

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Pubblicità


Ultima modifica di albatros1; 31-08-2016 a 13:03
albatros1 non è in linea  
Vecchio 31-08-2016, 12:59   #77
tomasole
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2014
ubicazione: Vittorio Veneto
predefinito

Confermo che il mio scala eccellentemente a patto di essere ad un regime decoroso e non avendo il gas chiuso in battuta. E’ evidente che un solenoide, come, correttamente indicato in altro post, chiude il sistema (secondo me é lo stesso che interviene sul cruise control)e non fa funzionare il cambio. Con ultimo aggiornamento in occasione del tagliando la situazione é molto migliorata. Nella guida diciamo sportiva lo uso in scalata dalla sesta fino alla terza, sotto meno. In accelerazione risulta invece eccellente anche a bassi regimi, in accelerazione decisa si tira dentro la marcia come una fucilata.

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw Gs1200 Lc Std my 2014 White

Ultima modifica di tomasole; 31-08-2016 a 13:07
tomasole non è in linea  
Vecchio 31-08-2016, 13:13   #78
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daigas53 Visualizza il messaggio
Presa giovedì scorso con cambio assistito
La cambiata prima seconda terza l'accompagno con la frizione, è troppo brusca, dalla quarta alla sesta perfetta a quasi tutti i regimi
La scalata perfetta sempre, fino alla prima
Devo ancora fare il tagliando dei mille,non so se tenermelo così o tentare di farlo registrare per le prime tre marce...ho paura che peggiorino la situazione, direi che così com'è va abbastanza bene.
Tua moto è nuovissima
Adesso è rumorosa ma fra 5000 km ti cala il rumore e di parecchio per fortuna
Poi altra cosa che ho notato primi km mappa dinamic potente ma scorbutica irregolare non mi piaceva molto meglio la Rain
Adesso che ho 7000 km ho rimesso dinamic per avere più ripresa e va da dio cioè è regolare non più scorbutica
Il bicilindrico bmw va comperato non nuovo di pacca ma semestrale con 5000 km ma non per risparmiare ma perché da nuova va Maletto fa na cattiva impressione poi col passare dei km migliora

Il cambio però non migliora quello è e quello rimane

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea  
Vecchio 31-08-2016, 16:47   #79
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

...giusto, meglio ancora se incidentata, ...tanto i cilindri sono dissassati uguale...

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 31-08-2016, 16:55   #80
daigas53
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albatros1 Visualizza il messaggio
Tua moto è nuovissima
Adesso è rumorosa ma fra 5000 km ti cala il rumore e di parecchio per fortuna
Poi altra cosa che ho notato primi km mappa dinamic potente ma scorbutica irregolare non mi piaceva molto meglio la Rain
Adesso che ho 7000 km ho rimesso dinamic per avere più ripresa e va da dio cioè è regolare non più scorbutica
Il bicilindrico bmw va comperato non nuovo di pacca ma semestrale con 5000 km ma non per risparmiare ma perché da nuova va Maletto fa na cattiva impressione poi col passare dei km migliora

Il cambio però non migliora quello è e quello rimane

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Scorbutica? a me questo motore sembra elettrico da quanto è fluido ed elastico.

Sarà che provengo da Ducati 1100 due valcole con alberi a cammes performance, centralina, filtro ecc. ecc tutte le menate, quella si che era scorbutica, difatti la mot l'avevo chiamata così "scorbutica". questa (r1200r) la soprannominerò "sorniona veloce"
__________________
BMW R1200R LC 2016
daigas53 non è in linea  
Vecchio 31-08-2016, 16:58   #81
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Ok io provengo da un 4 cilindri quindi per me la differenza dalla mappa dinamic alla Rain era tanta come regolarità di erogazione io ho notato che dopo 5000 w più km il motore e cambiato come regolarita cioe eroga la potenza senza vuoti o incertezze
È migliorato assieme al rumore che è calato di un 30 % minimo
Appena ho fatto i primi 300 km ho pensato è nuova perché lo so che è nuova ma è rumorosa come se motore fosse vecchio con giochi
Se mi avessero chiesto sta moto è nuova ?? Io avrei risposto assolutamente no so sicuro ha dei laschi nel motore
Motore finito altro no
Invece nuova di pacca

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di albatros1; 31-08-2016 a 17:03
albatros1 non è in linea  
Vecchio 31-08-2016, 17:00   #82
daigas53
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albatros1 Visualizza il messaggio
Ok io provengo da un 4 cilindri quindi per me la differenza dalla mappa dinamic alla Rain era tanta come regolarità di erogazione io ho notato che dopo 5000 w più km il motore e cambiato assieme al rumore che è calato di un 30 % minimo

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Ottimo!
__________________
BMW R1200R LC 2016
daigas53 non è in linea  
Vecchio 31-08-2016, 17:11   #83
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Ho letto mesi fa di uno col gs andato fare tagliando 10000 km cioè il secondo è ha detto la mia moto va molto meglio adesso che da nuova
Anche lui ha notato sta cosa
Io sin dai primissimi km ero perplesso
MOTORE rumoroso mappa dinamic che presentava delle piccole incertezze di erogazione a alcuni regimi e io li sentivo tutti
Mentre in mappa Rain erogazione ottima senza mini buchi scompensi
Adesso invece va bene pure la dinamic
Sra moto mi fa impazzire

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea  
Vecchio 31-08-2016, 17:13   #84
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Se la avessi presa usata e prima provata avrei detto no no non la prendo sta moto ha problemi al motore troppo rumorosa sembra che sia stata usata con poco olio nel motore o ha le Bronzine rovinate
Però io non ho mai usato un 2 cilindri forse anche gli altri sono così

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea  
Vecchio 31-08-2016, 17:16   #85
geminino77
Guest
 
predefinito

se vi puo essere d' aiuto vi riporto il mio episodio su RT LC portata ieri per fare controllare il cambio elettroassistito che a salire di marcia non andava piu' bloccato completamente e a scalare duro talmente tanto da rinunciare ad usarlo.
Vado di aggiornamento cambio ma niente non risolto lascio la moto ieri oggi ritiro e cambiato in garanzia l' elettroattuatore ora funziona che è una bellezza un vero burro...
 
Vecchio 31-08-2016, 17:29   #86
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Avevo già sentito di altri che glielo hanno sostituito
Però il tuo si era rotto il nostro funziona ma da quel che dici il tuo nuovo va molto meglio
Il nostro forse andrebbe regolato da un mecca esperto in te regolazione comunque interessante

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea  
Vecchio 31-08-2016, 17:38   #87
geminino77
Guest
 
predefinito

si ti confesso che ha cominciato gradualmente a non funzionare diventava sempre piu duro nelle cambiate ora invece sembra proprio un altro cambio....ora c'è un aggiornamento sul cambio elettronico che fanno quando la porti la mia e' al secondo aggiornamento e tra aggiornamento e pezzo nuovo ora è una meraviglia....
 
Vecchio 31-08-2016, 21:28   #88
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Anche il mio iniziava a non funzionare come si deve.
Ho portato la moto in assistenza e mi hanno sostituito l'attuatore.
Rispetto a quello che montavo io (che era un prima serie) è stato modificato, e in effetti adesso va decisamente meglio rispetto al vecchio, prima che iniziasse a dare problemi.
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 31-08-2016, 21:34   #89
Ingrid003
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ingrid003
 
Registrato dal: 20 Apr 2011
ubicazione: Lombardia
predefinito

Cambio elettroassistito...????? Chi tenta di convincermi che una GS come impostazione di moto ha bisogno anche di questo?? Questo è il BMW marketing Power... perché andarvi a complicare la vita con optional convenienti SOLO per chi li vende...? Sella con massaggio elettroassistito e tergicristalli per cupolino saranno i prossimi 😎😀😀

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Ingrid003 non è in linea  
Vecchio 31-08-2016, 22:00   #90
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Guarda, non voglio proprio convincerti di niente.
Lasciaci giocare con i nostri inutili orpelli, tu che hai di meglio da fare adesso che hai trovato la luce sul tuo 1190 ADV.
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 31-08-2016, 22:38   #91
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Il cambio elettro assistito è validissimo se fai un accllerone cioè se apri il gas del tutto perché le marce entrano facile una dietro altra
All'inizio ero deluso del cambi elettro assistito poi ho imparato a usarlo cioè dalla seconda in su e mi trovo bene
Non lo uso sempre ma se devo fare un sorpasso veloce lo uso e ne vale la pena
Poi lo vuoi usare lo usi non lo vuoi usare usi la frizione che è tenerissima
Quando si scala sembra che bisogna chiudere il gas ma non del tutto e anche un minuto fa ho provato e sembra che scala facile cioè la leva del cambio è tenera



Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea  
Vecchio 31-08-2016, 23:01   #92
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Anche a me hanno sostituito il cambio elettroassistito perché era diventato duro: sono andato dal conce e combinazione c'era l'ispettore, che molto gentile e disponibile ha verificato direttamente e ha detto lui stesso al conce che l'attuatore era partito ed era da cambiare.
Me l hanno cambiato in garanzia ed ho subito notato che dopo era MOOOLTO più morbido.
Non ho mai avuto pb nella cambiata, ma era solo diventato duro.
Ora però, ho l'impressione che, rispetto a come era morbido appena sostituito, sia diventato leggermente più duro....Non certo come era prima della sostituzione, ma cmq più duro di come era allena sostituito. Però non so se è solo una mia idea o è così veramente.
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea  
Vecchio 31-08-2016, 23:04   #93
Bluerrad
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bluerrad
 
Registrato dal: 23 Jan 2013
ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia
predefinito

Oggi ho fatto qualche prova di accelerazione, ma in alzata è una grande invenzione. Le marce entrano velocemente, non riesco ancora a replicare manualmente la velocità in alzata, anche senza usare l'optional troppo in alto come regime. Manualmente, la manopola del gas da chiudere con la corsa più lunga di quelle a cui sono abituato, e la frizione che tendo a tirare fino a fine corsa, in accelerazione tendo a sollecitare più il cambio. L'elettro assistito le spara dentro con quello scoppiettio caratteristico, gran cosa dalla seconda in su.

In scalata anche oggi mi ha fatto un altro scherzo però.

Ultima nota sulla rapportatura seconda terza: forse vado ancora un po piano, e dovrei usarla tutta in terza, ma sul misto mi piacerebbe o una seconda più lunga (non mi piace sopra i 6.5k) o una terza più corta. Mi ritrovo a dover cambiare prima di raddrizzare completamente la moto, o poco dopo riaprire dopo la corda. Migliorerò.
__________________
R1200GS LC MY 2016 TB E3
Bluerrad non è in linea  
Vecchio 31-08-2016, 23:49   #94
Ingrid003
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ingrid003
 
Registrato dal: 20 Apr 2011
ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Guarda, non voglio proprio convincerti di niente.
Lasciaci giocare con i nostri inutili orpelli, tu che hai di meglio da fare adesso che hai trovato la luce sul tuo 1190 ADV.


menagdalum...avevo chiesto di "convincermi" non di "non convincermi"...avrai confuso i post mentre giocavi con gli orpelli. Scusa non volevo distrarti...lamps dal 1190 ADV :-)



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ingrid003 non è in linea  
Vecchio 01-09-2016, 00:09   #95
alanpower
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: Robbiate
predefinito

Che palle... Qui ci piace parlare delle nostre moto, visto che abbiamo tutti le stesse....
Io non vado mai nei forum delle altre moto a scassinare gli zebedei...!! :-)
__________________
Teneré XTZ660 '95
ex VFR 800 VTec 2004
R1200R my2012 bianco
R1200GS my2016 tb
alanpower non è in linea  
Vecchio 01-09-2016, 07:16   #96
Ingrid003
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ingrid003
 
Registrato dal: 20 Apr 2011
ubicazione: Lombardia
predefinito

Buongiorno Alanpower. Dalla tua cortese risposta presumo che tu abbia avuto una brutta giornata ieri eh ???!!!
Quindi se avessi ancora BMW sarei legittimato a partecipare al forum facendo lo stesso commento??!! Che ne dici della parola confronto? (tra motociclisti su un forum che trattano di moto e motociclisti)
Buona giornata Alanpower... soprattutto che sia migliore di quella di ieri e con qualche sorriso in più :-)

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Ingrid003 non è in linea  
Vecchio 01-09-2016, 08:08   #97
Bluerrad
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bluerrad
 
Registrato dal: 23 Jan 2013
ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ingrid003 Visualizza il messaggio
Chi tenta di convincermi che una GS come impostazione di moto ha bisogno anche di questo??

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Ingrid, senza voler fare polemica, la cosa bella del cambio assistito è la sua opzionalità.
Ha un costo, certo, ma puoi prenderlo o no.

Io l'ho preso. Ho una moto con cambio tradizionale, il cui funzionamento non è inficiato dalla presenza dell'optional, e che funziona come quello di tutte le altre moto. Inoltre, in più, quando non voglio tirare la frizione, e avere una cambiata veloce e senza sbalzi, uso il cambio senza la frizione. Non è solo più comodo e confortevole alle medie/alte andature, o nello scorrere mentre faccio moto turismo, è anche più rapido di una cambiata manuale non impegnata.

Criticare un optional è come dare dello scemo a uno che si fa l'assicurazione sulla casa. La casa c'è, se me la voglio assicurare lasciamelo fare.

È nata per altri tipi di moto? Non fitta sul GS?
Nel mondo automotive fino a 15 anni fa una Porsche con il cambio automatico era come dire una Ktm bella (&#128513... Oggi credo che si faccia fatica ad ordinare la nuova 911 senza, nel senso che non sono sicuro la producano più con il manuale. Idem per Ferrari, lamborghini etc.

È comunque qui non stiamo parlando di automatico, attenzione.

Comunque sulla Super Duke GT c'è già, tra poco lo avrai anche sul 1190 ADV e allora ti ricrederai.
È il progresso amico, è BMW.

😂😂😂
__________________
R1200GS LC MY 2016 TB E3
Bluerrad non è in linea  
Vecchio 14-09-2016, 22:59   #98
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Sto cercando di imparare a scalare col gas non totalmente chiuso
In effetti scala con stremato facilità
Il problema è che tenere accelleratore quasi chiuso è complicato per nulla facile e prenderci mano è na parola !!!!
Avevo addiruttura pensato di metterci un qualcosa che impedisca all'accelleratore di chiudersi del tutto come un fermo un qualcosa che impedisca la rotazione completa della manopola del gas
Comunque sono perplesso non capisco perché col gas chiuso la scalata e difficoltosa col gas quasi chiuso va benissimo
Incredibile se non avessi provato di persona non ci crederei
Mi pare impossibile che non si possa scalare facile col gas chiuso del tutto ma così è

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea  
Vecchio 15-09-2016, 01:29   #99
ottoDM
Mukkista in erba
 
L'avatar di ottoDM
 
Registrato dal: 23 Oct 2015
ubicazione: Lombardia
predefinito

Personalmente non credo dipenda dalla posizione del gas quanto dal numero di giri al momento in cui si chiede la scalata. Almeno questa è la mia sensazione. Salendo di marcia, invece ho notato che se il gas non è completamente spalancato fa veramente fatica a cambiare a meno che non chiuda leggermente il gas. Capita anche ad altri?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
varie nel tempo
ottoDM non è in linea  
Vecchio 15-09-2016, 02:13   #100
tomasole
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2014
ubicazione: Vittorio Veneto
predefinito

Non ho certezze ma l'impressione che a gas chiuso non funzionasse era talmente netta da lasciare pochi dubbi. Un aggiornamento pare aver ovviato quasi totalmente a questo problema.

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw Gs1200 Lc Std my 2014 White
tomasole non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati