Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2016, 16:38   #176
stino
Mukkista doc
 
L'avatar di stino
 
Registrato dal: 28 Sep 2005
ubicazione: Bergamo
predefinito

Troppo simpatico!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pubblicità

__________________
Ducati Multistrada V4S
stino non è in linea  
Vecchio 30-08-2016, 16:44   #177
asderloller
Guest
 
predefinito

se vuoi prendere una action camera prendine una seria o lascia perdere.
quelle alternative hanno 2 grosse pecche: la prima è la batteria, dalla durata risibile, la seconda è la definizione.

prendila usata piuttosto (tanto tantissima gente le vende intonse perchè non le usa) ma prenditi almeno una gopro (io patteggio per le gopro )
 
Vecchio 30-08-2016, 16:45   #178
asderloller
Guest
 
predefinito

tra l'altro per chi ha la hero 4 è uscito l'aggiornamento ad agosto che contiene le seguenti novità:

Miglioramenti delle prestazioni
Miglioramenti Protune™:
Consente di bloccare la velocità dell'otturatore per un maggiore controllo in condizioni di movimento e illuminazione diverse. L'impostazione Shutter (otturatore) è disponibile per i video.
Introduce le impostazioni aggiuntive di bilanciamento del bianco per consentire una regolazione più precisa dell'ottimizzazione per le condizioni di luce fredda o calda. Disponibile per video e foto.
Introduce le impostazioni aggiuntive di controllo ISO. Introduce opzioni ISO aggiuntive e consente di bloccare l'impostazione ISO per i video e di impostare un intervallo ISO per l'acquisizione di foto.
Introduce la funzionalità Bluetooth aggiuntiva per supportare il programma Lavora con GoPro .
Miglioramenti dell'usabilità
Consente di aggiungere/rimuovere i Tag HiLight direttamente dal display touchscreen*
Consente di spostarsi rapidamente al Tag HiLight precedente o successivo in un video*
I filtri per contenuti multimediali** consentono di ordinare il contenuto della visualizzazione galleria (anteprima) per video o foto per individuare più rapidamente contenuti specifici. L'accesso ai filtri, all'opzione di presentazione e alla capacità di eliminare più file è disponibile nell'icona del menu nella visualizzazione galleria.
Miglioramenti generali e correzioni di bug
Risolve la stabilità con la riproduzione video tramite HDMI.
Migliora la stabilità time-lapse e la precisione degli intervalli.
Migliora la riconnessione di videocamera e smartphone.
Risolve i problemi audio intermittenti con Periscope.
 
Vecchio 30-08-2016, 16:46   #179
asderloller
Guest
 
predefinito

in grassetto la novità più gustosa, poter bloccare la velocità dell'otturatore la rende super versatile!

speriamo esca anche per la mia session :____(

è anche questo il bello di gopro, continua ad aggiornare i suoi prodotti!
 
Vecchio 31-08-2016, 08:15   #180
stino
Mukkista doc
 
L'avatar di stino
 
Registrato dal: 28 Sep 2005
ubicazione: Bergamo
predefinito

Grazie mille ora mi è tutto più chiaro,seguirò il tuo consiglio


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Ducati Multistrada V4S
stino non è in linea  
Vecchio 31-08-2016, 22:19   #181
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Nuova Garmin Virb Ultra 30 Ultra HD e con comandi vocali



https://youtu.be/i6EOmRKdD-g
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 31-08-2016, 22:49   #182
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Sembra molto interessante, l'unica cosa è che hanno "spacchettato" il case dalla camera.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 01-09-2016, 07:51   #183
jermakki
Mukkista
 
L'avatar di jermakki
 
Registrato dal: 11 May 2011
ubicazione: Verona
predefinito

Riguardo la Polaroid Cube:
Esiste anche la Cube+, che in più ha lo stabilizzatore e il wi-fi per collegarla allo smartphone.
Io la sto usando e mi garba.
Non uso nessun tipo di attacco, ma solo il suo magnete.
Normalmente la metto sulla coppa del faro (in ferro, essendo la mia moto obsoleta!).
Ma se voglio metterla altrove (per es. sul casco) basta fissare sulla superficie dove vuoi metterla una moneta da 5 centesimi (che è di ferro ramato) con del nastro adesivo largo, e appoggiarci sopra la cube+. Fino a 100 km/h e oltre mai avuto problemi.

Ultima modifica di jermakki; 01-09-2016 a 07:53
jermakki non è in linea  
Vecchio 02-09-2016, 16:48   #184
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

http://www.gearbest.com/action-camer...lsLml0fDgxODQ=



Ci dormo su una notte, cavoli per 37€ spedita a casa dall'europa...è quella che ha consigliato managdalum senza il telecomando.

Magari la prendo per capire cosa voglio fare da grande
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea  
Vecchio 02-09-2016, 17:36   #185
asderloller
Guest
 
predefinito

il dettaglio dei video non è proprio da strapparsi i capelli ma meglio delle cineserie di qualche tempo fa.
 
Vecchio 04-09-2016, 11:16   #186
Doctorbike
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Apr 2016
ubicazione: Cagliari
predefinito

Io ho la Garmin VIRB XE, davvero un ottimo prodotto, la possibilità di avere i dati relativi a velocità, elevazione, percorso ecc... sono molto utili nel montaggio video, fanno la loro porca figura... Credo proprio che la cambierò per il nuovo modello al quale hanno inserito ciò che mancava.
__________________
R1200GS TRIPLE BLACK 2016
Doctorbike non è in linea  
Vecchio 04-09-2016, 11:29   #187
asderloller
Guest
 
predefinito

Ricordo che quei dati possono essere estrapolati anche da traccia GPS garmin + qualsiasi action cam
 
Vecchio 04-09-2016, 15:19   #188
Doctorbike
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Apr 2016
ubicazione: Cagliari
predefinito

Non ho mai provato
__________________
R1200GS TRIPLE BLACK 2016
Doctorbike non è in linea  
Vecchio 04-09-2016, 20:40   #189
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Fortunello...
Hdr-as200vr

__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea  
Vecchio 04-09-2016, 22:42   #190
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Action camera - consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 2]

Che culo, io l'ho acquistata a marzo, pagata 287 €
RESCUE non è in linea  
Vecchio 04-09-2016, 23:37   #191
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Ciao, ho visto che la Session ha avuto un abbondante ribasso rispetto al prezzo d'uscita con un taglio quasi del 50%, e un update software che ha sopperito al alcune mancanze... Vengo da una Nilox F60 evo di cui non sono mai stato particolarmente soddisfatto... Ecco, vorrei pareri di prima mano sulla Session, in particolare per un uso fotografico prima e video poi, perché le foto alla fine si riguardano, si mandano agli amici... I video spesso restano lì, almeno nel mio caso.
cmps non è in linea  
Vecchio 05-09-2016, 09:12   #192
asderloller
Guest
 
predefinito

premetto subito una cosa, aspetta il 19 settembre a prescindere.
GoPro presenterà il suo drone e visto che c'è magari anche qualcos'altro (tipo nuova hero 5, e chi lo sa magari anche session rinnovata).

per il resto ho già detto parecchio in passato ma scegliere una gopro per le foto non ha molto senso. la session poi non ha tutti sti mpx a questo punto prenditi un telefono con ipx tipo xperia sony o galaxy.

i video della gopro non li guarda nessuno se sono noiosi, se non lo sono fidati che sono più belli delle foto
 
Vecchio 05-09-2016, 09:17   #193
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Avrei dovuto essere più preciso, ho una Nikon e un Galaxy S6 per le foto "vere", mi piace lo stile fisheye tipico delle action cam, oltre al fatto che in certe situazioni c'è solo quella (mare, bici, moto).

Grazie per il rumor sul 19, il budget comunque permetterebbe solo la Session, la 5 viaggerà sulle cifre della nuova Garmin immagino.
cmps non è in linea  
Vecchio 05-09-2016, 09:38   #194
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

@rescue... si Anche il tuo prezzo non era male. Quanto ti dura la batteria sulla as200?

Ero indeciso tra l'AS50, la drift stealth 2, o la garmin virb (elite). Di quest'ultima mi piace un sacco la possibilità di poter utilizzare il navigatore come telecomando e il bel tasto scorrevole per iniziare le registrazioni, ma è grossa e una qualità video media. Della drift le dimensioni, il fatto che puoi ruotare l'obiettivo e il telecomando con i led ben visibili. Ma la qualità video lascia a desiderare (colori troppo saturi e tendenti al giallino, l'ho usata per una settimana e fatto il reso). Delle gopro non mi piace il "form factor" e il costo...

Alla fine... a quel prezzo ha vinto la qualità video.

Lamps!
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea  
Vecchio 05-09-2016, 10:55   #195
asderloller
Guest
 
predefinito

@cmps ma magari presentano una nuova session o abbassano i prezzi.
ormai dovrebbero aver strutturato così:
- black
- silver
- session

dove session sarà la entry level. aspettare non costa nulla ;D

@gspeed se non ti convincono i colori dovresti invece spostarti a gopro, con i profili protune che essendo molto flat sono ricolorabili a piacimento.
 
Vecchio 05-09-2016, 11:14   #196
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Come mia prassi sto facendo le mie indagini di mercato, ho letto del cambio di nome della Session che confermerebbe la struttura che dici tu.

Aspettare posso aspettare ma da quando la presentano a quando la rendono disponibile per l'acquisto quanto passa? Tipo Apple? (Immediatamente)

Comunque, parlando di ciò che è disponibile ora, anche visto che la mia Nilox è morta, come valuti la Session in relazione alla Silver 4 in termini di qualità dell'immagine? Inferiore ok, ma da rimpiangere di averla presa?
cmps non è in linea  
Vecchio 05-09-2016, 11:23   #197
asderloller
Guest
 
predefinito

se mi metti davanti il girato di una silver e di una session te lo so dire subito qual'è l'una e qual'è l'altra. la differenza nella grana dell'immagine è evidente.
vedi qui: https://www.youtube.com/watch?v=sfZWfzu5DHk

ma, c'è un ma. cosa ci fai col girato. io ho una session e mischio quello che ci tiro fuori con quello che tiro fuori dalla reflex e all'occhio non allenato è difficile capire quale sia una e quale l'altra (specie con protune attivato).
la session ha il pro di essere piccola e di avere il microfono sempre disponibile anche quando piove o quando lo bagni (mentre sulle altre gopro una volta messo il case sub non senti più una sega).

ma se devi farci foto, meglio la silver/black, magari prese ricondizionate dalle shop di gopro.
 
Vecchio 05-09-2016, 13:53   #198
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
@gspeed se non ti convincono i colori dovresti invece spostarti a gopro, con i profili protune che essendo molto flat sono ricolorabili a piacimento.
Si, si lo so la gopro è il riferimento, ce l'hanno quasi tutti... ma in quanto a omologazione ho già il GS

La sony ha per default i colori impostati su modalità "vivid", dai filmati che ho visto produce colori un po' troppo accesi, però c'è anche il profilo "normal" che dovrebbe essere piuttosto flat. Comunque a quel prezzo...

La stealth2 virava troppo al giallino, tipo riprese al tramonto per intenderci. Un peccato perché è quella secondo me più comoda da usare ma se poi devi ricolorare ogni volta... non son mica un pittore!

Lamps!
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea  
Vecchio 05-09-2016, 14:07   #199
asderloller
Guest
 
predefinito

la normal non è flat per niente. anzi è la vivid a essere super saturata.
peccato per la sony perché ha un dettaglio notevole in relazione al prezzo.
 
Vecchio 05-09-2016, 14:56   #200
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Mmh... cosa intendi per flat?
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati