Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2006, 12:55   #51
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Te l'avevo detto che secondo me l'avrebbero cambiato. Sono contento per Te!
Ciao Kili,
la cosa non e' stata automatica...
Il conce ha rifiutato l'intervento inizialmente.

Pubblicità

__________________
R1200GS
status: Ok
xover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2006, 13:45   #52
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

GRANDE XOVER!!!!!!!!!!!


NON SAI CHE BELLA NOTIZIA MI DAI DICENDO CHE E' TUTTO A CARICO DI MAMMA BMW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


SONO VERAMENTE FELICE PER TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......

Ultima modifica di gigi70; 14-07-2006 a 13:47
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2006, 14:35   #53
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Sans titre.JPG

La sede del cuscinetto albero è spaccata
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2006, 15:07   #54
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Allegato 9240

La sede del cuscinetto albero è spaccata
A me sembrano detriti metallici.
Cmq è pazzesco che l'albero si sia tranciato di netto in quel modo.
E' molto probabile che ci sia stato un difetto di fusione, magari c'era già una cricca o qualcosa del genere. La superficie di rottura sembra molto regolare almeno per il 50%.
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2006, 15:14   #55
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

L'albero intermedio è venduto in un pezzo unico, ma la cosa più interessante è il sapere che a partire da settembre 2005 l'albero ha cambiato codice di referenza. Quindi è stata introdotta una modifica.
Quindi qualcosa che non andava c'è
L'albero è usato in tutta la gama R1200xx
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2006, 15:17   #56
Lupone
Guest
 
predefinito

Ciao Xover ti ricordi di me?..si frequentava il forum AT tempo fa ? come pure gianfranco ..... vedo che siete passati sull'elica entrambe....io vorrei farlo l'anno prox..... cmq a sentirti non mi sembra di dire che questa moto sia proprio così "robusta" **zzarola s'è rotto tutto !! sto rivalutando la mia AfricaTwin che in 120.000 Km ho cambiato solo 1 pompa della benza a 60.000 e i dischi frizione poco dopo !!!......
Mi sto scoraggiando !!!
il GS è bellissimo ma ........ ho l'impressione che come pure il Kappone LC8 queste nuove moto sono realizzate con materiali scadenti molto meno robusti di quelli che si usavano tempo fa....bah forse la globalizzazione ha costretto tutti ad econominizzare.....

Ti auguro buona fortuna, spero possa goderti la moto come si deve
Lupone
  Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2006, 15:42   #57
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Quote:
A me sembrano detriti metallici.
Cmq è pazzesco che l'albero si sia tranciato di netto in quel modo.
E' molto probabile che ci sia stato un difetto di fusione, magari c'era già una cricca o qualcosa del genere. La superficie di rottura sembra molto regolare almeno per il 50%.
contento che lo abbiano cambiato ma ragazzi, le foto sono veramente impressionanti, ma cosa bisogna fare per spaccare cosi' un cambio? viene in mente solo che le sedi ai due lati dell'albero non fossero allineate e abbia ceduto per fatica, ma mi sembra fantascienza......
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2006, 15:40   #58
toni04
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Jul 2006
ubicazione: provincia di padova
predefinito

ciao sono nuovo,appena iscritto e non so se sono nel posto giusto...
cerco aiuto per eventualmente risolvre un mio problema con la mia gs 1200.
non essendo molto alto faccio fatica atoccare pur avendo la sella piu' bassa, chiedo se qualcuno sa se è possibile abbassare l'assetto cambiando molloni o amortizzatore dietro.grazie
Toni
toni04 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2006, 15:47   #59
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da toni04
Quote:
ciao sono nuovo,appena iscritto e non so se sono nel posto giusto...
cerco aiuto per eventualmente risolvre un mio problema con la mia gs 1200.
non essendo molto alto faccio fatica atoccare pur avendo la sella piu' bassa, chiedo se qualcuno sa se è possibile abbassare l'assetto cambiando molloni o amortizzatore dietro.grazie
Toni
beh, dovevi creare un nuovo msg appositamente invece che accodarti a uno di tutt'altro argomento, altrimenti non lo vede nessuno...ad ogni modo, se hai la sella bassa , ovvero quella opzionale che si puo' avere dalla casa piu' bassa di quella normale regolabile non puoi fare altro che:
1) andare da un buon tappezziere che ti ribassi ulteriormente quella o cercare nel catalogo www.touratech.com o www.wunderlich.com (oppure .it)
2) tenere le sospensioni regolate molto molle di precarico cosi' quando sei seduto stai piu' basso ma accettando la moto molla e inadatta a spingere forte
3) spendendo tanti soldi comprare ammortizzatori piu' corti come prodotti dalla stessa ohlins o wilbers
4)spendendo molto meno ottenere lo stesso risultato cambiando le sole molle con altre piu' corte, intal caso un nome potrebbe essere hiperpro ,chiedi di "Brusca" su questi forum mi pare sia in contatto con la casa.
probabilmente la soluzione 4 e' vincente come compromesso risultato/costi
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2006, 17:28   #60
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Lupone
Ciao Xover ti ricordi di me?..si frequentava il forum AT tempo fa ? come pure gianfranco ..... vedo che siete passati sull'elica entrambe....io vorrei farlo l'anno prox....

Ti auguro buona fortuna, spero possa goderti la moto come si deve
Lupone

Ciao Lupone , si che mi ricordo di te !!
Posso solo confermare il tuo punto di vista sulla qualita dei materiali in uso sulle nuove.

Pero ci sono delle considerazioni da fare. spero che il caso mio sia veramente unico. La nuova GS e' di qualita assai peggiore rispetto le precedenti (rispetto anche l'Africa). Pero potresti pensare all Adventure 1150 della BMW che usa materiali ottimi non come la mia, ma la troverai piu' pesante.

Del resto la teconlogia sulla nuova GS vizzia. Rispetto l'Africa e molto piu potente, e molto piu piacevole da guidare per via del boxer del cardano anche dei freni (non ho provato GS1200 senza ABS).

Quindi se dovessi dimenticare i guai passati con la mia GS, quindi fare i conti con i rumori della plastica e la ruggine da un lato e dall altro i Pro (1200 cc non pesantissimo) sensazione di guida, beh ...devo dire che la prenderei.

Se invece bisogna considerare tutto il background... mi terrei l'Africa che e' piu spartana ma non ti delude facilmente.
__________________
R1200GS
status: Ok
xover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2006, 17:44   #61
beppe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: crema
predefinito

""
il GS è bellissimo ma ........ ho l'impressione che come pure il Kappone LC8 queste nuove moto sono realizzate con materiali scadenti molto meno robusti di quelli che si usavano tempo fa....bah forse la globalizzazione ha costretto tutti ad econominizzare.....

Ti auguro buona fortuna, spero possa goderti la moto come si deve
Lupone[/QUOTE]

tutti ad economizzare? ....tranne i clienti...
__________________
ex R1150GS ADV '03 :arrow:
ex R1100GS 1997 :!: :!:
R1200GS '06 :D
beppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2006, 10:18   #62
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
predefinito

UPDATE
mi avevano promesso di finire i lavori sulla moto (cambio, richiami per ABS + problema ABS) Sabato scorso. Quindi oggi ho chiamato per vedere se potevo ritirarla. Sorpresa:
Non e' stato chiaro, come se ne sono accorti solo ora che "quando si sostituisce il cambio la procedura richiede sostituzione anche della frizione".
Vi risulta ?
A me non dispiace assolutamente, ma mi sembra difficile da credere che qualcuno vuole regalare i soldi cosi..
Quindi frizione non disponibile anche in mag.centrale, aspettiamo che arriva poi si vedra.
__________________
R1200GS
status: Ok
xover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2006, 10:48   #63
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xover
UPDATE
A me non dispiace assolutamente, ma mi sembra difficile da credere che qualcuno vuole regalare i soldi cosi..
Quindi frizione non disponibile anche in mag.centrale, aspettiamo che arriva poi si vedra.
L'importante è che le cose abbiano preso il verso giusto, o no?
  Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2006, 01:38   #64
Lupone
Guest
 
predefinito

Bè io adesso non ho idea di come sia assiemato il gruppo frizione cambio sul GS una cosa è sicura il cuscinetto cambio frizione va rimosso....probabilmente il lavoro richiede poi la sostituzione del gruppo spingidisco-dischi..... bè a 40.000 e passa Km non può che farle bene ....sostanzialmente se devo dare un parere tecnico facendo io il lavoro avrei fatto anch'io così !!! direi che l'impatto tecnico della casa è professionale......però come è possibile non avere un gruppo frizione in magazzino centrale del GS ? ca@@arola è stra-vendutissimo !!!!!!!!! dove ce li hanno riposati ???? tutti in uno scantinato in baviera ????

x Beppe
Chiaramente al cliente non è mai permesso economizzare .... eheheheh ..... è la dura legge dell'economia moderna

Un salutone
Lupone
  Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2006, 10:19   #65
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
predefinito

Andrea, certo hai ragione, sono contento.

lupone,
non credo che fa parte da qualche procedura. Dimentichi che sono l'esperto del cambio sul GS
Se le due volte precedenti avevano sostituito anche la frizione me l'avrebbero fatto sapere...
Sono contentissimo che la stanno sostituendo la friz. pero vorrei capire perche.
Secondo me una volta sgozzata la moto hanno pensato con un piccolo investimento di evitare la rottura anche della frizione. Ho saputo che qualcuno ha avuto problemi simili..
Mi serviva pero un parere degli esperti. Tante frizioni devo consumare prima di poter dare dei pareri che contano...
__________________
R1200GS
status: Ok
xover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2006, 10:58   #66
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xover
Secondo me una volta sgozzata la moto hanno pensato con un piccolo investimento di evitare la rottura anche della frizione. Ho saputo che qualcuno ha avuto problemi simili..
Mi serviva pero un parere degli esperti. Tante frizioni devo consumare prima di poter dare dei pareri che contano...
Non è che c'entra qualcosa quel richiamo che hanno fatto per la frizione dell'RT?
  Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2006, 13:42   #67
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
predefinito

Ciao a tutti,
ottima novita.
Ritirata la moto, cambio sostituito. Fatti piu di 400km sembra andare senza problemi nemmeno perdite d'olio.
Riguardo la frizzione credo non sia stata cambiata. La moto mi e stata consegnata da una ragazza che non sapeva molto sul intervento. Qaulcosa che ha a che fare con la frizzione e' stato sostituito come intervento ordinario, non so se ce qualche disco lato cambio..
In ogni modo, sono contentissimo.
Ora bisogna fare i richiami, per vedere cosa succede al ABS.
L'importante e' che la moto VA, poi se non frena sti ca$$i

saluti a tutti e grazie del aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
R1200GS
status: Ok
xover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2006, 14:07   #68
alle
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alle
 
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: quella di voghera...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
scherzi vero?

altrimenti dovrebbero scrivere sul libretto "non tirate le marce, pericolo di sbudellamento meccanico"
Quoto alla grande! Il tirare una marcia non giustifica assolutamente la rottura di un cambio!
__________________
GS1200
alle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2006, 15:27   #69
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xover
Ciao a tutti,
ottima novita.
Ritirata la moto, cambio sostituito. Fatti piu di 400km sembra andare senza problemi nemmeno perdite d'olio.
Riguardo la frizzione credo non sia stata cambiata. La moto mi e stata consegnata da una ragazza che non sapeva molto sul intervento. Qaulcosa che ha a che fare con la frizzione e' stato sostituito come intervento ordinario, non so se ce qualche disco lato cambio..
In ogni modo, sono contentissimo.
Ora bisogna fare i richiami, per vedere cosa succede al ABS.
L'importante e' che la moto VA, poi se non frena sti ca$$i

saluti a tutti e grazie del aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SONO DAVVERO FELICISSIMO PER TE, FINALMENTE GODITELA
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2006, 17:10   #70
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xover
saluti a tutti e grazie del aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dice il saggio: "Tutto è bene ciò che finisce bene."
  Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2006, 12:08   #71
cassa75
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cassa75
 
Registrato dal: 02 Jun 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
scherzi vero?

altrimenti dovrebbero scrivere sul libretto "non tirate le marce, pericolo di sbudellamento meccanico"
cassa75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2006, 20:44   #72
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Smile


Vado in ferie (con la moto) dopodomani speriamo che non vi racconto qualcosa di nuovo al ritorno (o prima).

Per ora il cambio cambia alla grande

GRAZIE !!!
__________________
R1200GS
status: Ok
xover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2006, 15:37   #73
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xover
Per ora il cambio cambia alla grande

GRAZIE !!!
Se un cambio non cambia più allora è meglio cambiarlo con un cambio che cambi per non cambiarlo più per un altro cambio che cambi meglio di quanto non cambiasse il cambio di prima che non cambiava più.
O no?
  Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2006, 00:08   #74
pugni gianfranco
Guest
 
predefinito

la fonte più autorevole della casa disse a un certo punto: bravo hai preso una delle ultime 1150 costruite, le più collaudate del più collaudato controllo qualità di fabbrica. vietato rivelare nomi e luoghi ma le storie che raccontate confermano il tutto. Chi vuole l'RT 1200 farebbe bene - forse - ad aspettare un due annetti, chi ha già comrato il GS... d'altra parte 500.000 moto costruite in un anno sono tantine... ciao a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2006, 23:05   #75
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
predefinito

sono tornato

2600 km
non ho notato guasti, quasi non riesco a dirlo..
Ovviamente pending intervento ABS che qiuasi non conta
__________________
R1200GS
status: Ok
xover non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati