Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2010, 08:41   #26
barthy
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Barletta
predefinito

esteticamente è molto bella.

Pubblicità

__________________
ex r1200gs 2005-ex r1200gs adv my 2009 magma red-yamaha xt 600 tenerè 1985-r1200 gs adv 2014.
barthy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 01:32   #27
fantanico
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fantanico
 
Registrato dal: 04 Aug 2007
ubicazione: bari
predefinito

io l'ho provato lo scorso anno e sono rimasto deluso dalle rifiniture - ad esempio il tappo serbatoio senza cerniera e con il tubo di sfiato che rimane appeso- ma entusiasta dalle prestazioni, pensi di piegare e la smt l'ha già fatto! ricordo che era scomoda la posizione del pedale del cambio troppo in alto, probabilmente progettato per essere utilizzato con gli stivali da cross e non con quelli turistici.......
__________________
Bmw r1200s '06
fantanico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 11:09   #28
tony69
Mukkista doc
 
L'avatar di tony69
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: davanti all' Alfio
predefinito

provata e la ritengo una signora moto....
piacevole, divertente, per nulla scomoda e cattiva al punto giusto, ma richiede oltre ad un minimo livello di esperienza la capacità di mantenere il cervello sempre collegato e di non lasciarsi trascinare.
__________________
21 vittoria grande baldoria

facente parte del Gruppo TNT ....
Geremia
tony69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 12:19   #29
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fantanico Visualizza il messaggio
ricordo che era scomoda la posizione del pedale del cambio troppo in alto, probabilmente progettato per essere utilizzato con gli stivali da cross e non con quelli turistici.......
Approfitto di questa tua precisazione per rilevare come sia incredibile che:

1) tutti quelli che provano i ktm rimangono sorpresi dalla leva del cambio troppo alta .
2) che tutti quelli che la trovano troppo alta , MA CHE FANNO LE PROVE PER MESTIERE (ovvero i giornalisti......), non si fermino un attimo a pensare e con una chiave da 8 regolino la suddetta leva come si puo' normalmente fare sulle moto.
3) che la ktm non si renda conto che la maggioranza delle persone che provano le loro moto non da off stretto, NON HANNO GLI STIVALI, e quindi la leva cambio andrebbe da subito regolata piu' bassa
Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
L'innominabile Cesarino
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 12:42   #30
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Giro in SMT da 15 mesi e 20.000 km.

Pregi.

1- La moto è di una facilità sconvolgente. Accellera, frena, piega.... il tutto con una rapidità per lo più sconosciuta ad altre.

2- E' piuttosto comoda. Non aspettarti un GS ADV, ma viaggi bene. Personalmente ho passato anche 14 ore in sella in una giornata, scendendo.... sulle mie gambe.

3- E' estremamente versatile. La usi per andare al bar la mattina, in vacanza d'estate, a Caponord se ne hai voglia.

4- Si rivende molto bene sull'usato.

5- Ha un reparto ciclistico fantastico. Freni e sospensioni sono da primato.

Difetti.

1- La moto è di una facilità sconvolgente. In questo caso è un difetto, perchè ti porta a fare stupidaggini se non ti sai controllare. Le sue prestazioni , o meglio la facilità con cui sono erogate, la rendono sconsigliabile ad un neofita.

2- Non ha ABS. Per inciso, l'impianto frenante è al top per potenza e modulabilità. Il massimo che si possa pretendere. Però l' ABS....

3- E' affidabilissima, ma i tagliandi vanno fatti. Non è una Jap che puoi pure levarle l'olio , ma non si ferma. Ogni 10.000 km va guardata. Non più spesso, ma neppure oltre.

4- Scalda.... Si ma non più di tante Jap a 4 cilindri.

5- Non è una moto "amichevole" in senso stretto. Se ami passeggiare a 40 km/h guardando il panorama, ti accorgi che in sesta a 2000 giri il motore scalcia, e la catena frusta.... Risultato? Scala una marcia e non avrai problemi. Se pero' scendi da un boxer BMW il fenomeno potrebbe darti fastidio. Il rovescio della medaglia? Alla prima curva lo capisci da solo.

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 08:37   #31
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Giro in SMT da 15 mesi e 20.000 km.

Pregi..........................

Difetti......................

Dpelago KTM 990 SMT
Grazie, sei stato veramente esauriente.
La sta salendo di brutto......
Potrei dar via la mia F800R Full Optional e prendere la SMT......


Che ne dite???
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 12:10   #32
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
Grazie, sei stato veramente esauriente.
La sta salendo di brutto......
Potrei dar via la mia F800R Full Optional e prendere la SMT......


Che ne dite???
Prova la SMT. E' talmente lontana dalla moto che attualmente possiedi, da richiedere un test drive.

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 09:01   #33
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Prova la SMT. E' talmente lontana dalla moto che attualmente possiedi, da richiedere un test drive.

Dpelago KTM 990 SMT
Seguirò sicuramente il tuo consiglio. Sto cercando un concessionario con una SMT disponibile per un test. Grazie
Posterò le mie impressioni dopo la prova
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 20:45   #34
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Highline ecco per te un bel day by day con la KTM 990 SMT, fresco fresco!

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP..._daybyday.html
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 20:54   #35
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

se potessi sarebb la mia seconda moto!
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2010, 11:05   #36
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
se potessi sarebb la mia seconda moto!
E non te ne pentiresti......

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2010, 11:21   #37
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

purtroppo oltre ai soldi mancherebbe anche il tempo per usarla... ma so che è un bel giocattolino.... ho avuto il piacere di usarla un paio di volte.... moto non per tutti imho...
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2010, 11:34   #38
axelvento
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Cuneo
predefinito

Sabato vado a provarla.... son curioso.
Quando sono andato a provare la Ducati MTS un ragazzo ne stava ritirando una e le scimmie nella mia testa hanno iniziato a battere i piatti!
__________________
Bmw R 1200 GS ADV
Honda CRE 250 F
axelvento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2010, 19:20   #39
OroMatto
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Un piccolissimo appunto a KTM Italia... Scordatevi che se gli mandate una mail questi si degnino di rispondervi. Sul loro sito ufficiale non hanno messo nemmeno un indirizzo e-mail e questo la dice lunga sulla voglia che hanno di dialogare con il pubblico.

Per quanto riguarda la moto il difetto più grande è il calore insopportabile che produce la ventola del radiatore sul lato destro nei mesi estivi. Se usate molto la moto in città pensateci bene (molto bene) prima di prenderla. Per il resto è una moto molto divertente e maneggevole. In montagna è davvero molto difficile starle dietro...

Se siete capaci di andare in moto, e quindi anche di frenare, la mancanza dell'ABS non è poi un grandissimo problema.
__________________
In attesa di espatrio
OroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2010, 22:54   #40
scooterista pentito
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Mar 2006
ubicazione: Genova.........ora Milano.
predefinito

Dpelago ha centrato il punto!!!!
L'ho venduta, bene ma non troppo.........., propio perche' mi mancava l'elasticità del boxer alle andature in relax per guardare il panorama. Poi sono cambiate le mie esigenze (piu' autostrade e tangenziali), i consumi. Non dimentichiamo la facilità con la quale ti fa andare forte, pericolosa, molto pericolosa. Ciao S.P
__________________
R1200RT
EX KTM 990 SMT
EX R1150R nera sella beige
scooterista pentito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 10:30   #41
samnov
Mukkista doc
 
L'avatar di samnov
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: TERNI
predefinito

Non dimentichiamo la facilità con la quale ti fa andare forte, pericolosa, molto pericolosa. Ciao S.P [/B][/QUOTE]

non mi sento molto in accordo con questa affermazione.se non si ha testa(e forse io non sono il tipo adatto per dire questo) anche una r1200rt,va forte ed e' pericolosa.
detto questo tendo a precisare che ci sono moto che sicuramente non sono per tutti.
__________________
samnov:ex bxc replika 2004, ex cbr 1000 rr, ex KTM 990 Sm.
Ktm 990 smt ABS.
samnov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 10:39   #42
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

in effetti io uso la moto spesso in città e soprattutto nei mesi estivi.......
questa cosa del forte calore del motore sulla gamba destra mi stranisce un pò......

in compenso......vicino le mie parti ho trovato una 990 Supermoto R con 370 km all'attivo (praticamente nuova) a 8200 euro.......
G O D U R I A
Che ne dite ?
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 13:51   #43
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

La Supermoto R, anche se ha gran parte della dotazione in comune con la SMT, è decisamente più scomoda. Soprattutto per la sella, che è conformata in modo del tutto differente.

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2010, 12:27   #44
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Attualmente 2000 km circa con la KTM SMT, la utilizzo tutti i giorni, ed il weekend vado a farci due pieghe con gli amici, l'ultimo weekend la prima vera uscita circa 450 km.

Quoto tutto ciò che ha scritto dpelago, posso dirti che effettivamente la moto scalda abbastanza ma non più di altre moto, in moto non sono mai andato in costume e qualsiasi pantalone ti permette di sopportare tranquillamente il calore, che avverti esclusivamente quando sei fermo, perchè appena ti metti in movimento il motore in lega leggera si raffredda subito e la ventola si ammutolisce.

Scendo da un GS con cui ho percorso 30.000km, l'SMT non è più comoda, consuma di più se gli dai il gas, ad andature normali che normalmente si tengono in città i consumi sono di molto poco superiori al Gs, ho montato un cupolino della Givi 13 cm più alto dell'originale, e fino a 160-170km vai tranquillo, dopo è meglio accucciarsi.

L'SMT và più forte, frena meglio ( manca l'ABS però), e mi diverte di più, inoltre pesa decisamente meno, che si traduce nel parcheggia e riprendi la moto in un bel pò di fatica in meno oltre ad una agilità impressionante , inoltre la metti dovunque, è più piccola, e sui marciapiedi dove purtroppo a Roma è costume parcheggiare col Gs rischi di non poter scendere più perché non trovi spazio per uscire o entrare.

Nel traffico ti infili dovunque, dove và uno scooter vado anche io, col vantaggio che appena c'è strada sono già avanti prima ancora di pensarlo.

Certamente è una moto più diretta, dove le sensazioni arrivano subito,le sospensioni sono eccelenti ma trasmettono tutto, dimenticati la scioltezza del Gs a digerire le sconnessioni, e la tranquillità di affrontare tratti di strada con asfalto rovinato, su quel terreno il GS non si batte.

Del GS rimpiango la capacità di trasmettere sicurezza a tutte le andature senza il minimo sforzo guida allegra ma rotonda per capirci, con l'SMT si và più forte ma la soglia di attenzione deve essere alta, la moto è più nervosa.

L'ho ritirata con la promozione KTM con gli Akrapovic ( rigorosamente con DBkiller ), mappatura dedicata, e bauletto Trax in alluminio nero che mi devono ancora consegnare , con questa configurazione l'on-off è praticamente sconosciuto, come anche il calore emesso è decisamente diminuito.

A mio avviso, vai tranquillo con l'SMT, discorso diverso per l'SMR, come ti hanno già detto ha una posizione in sella da motard
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2010, 12:49   #45
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mcfour Visualizza il messaggio
la moto scalda abbastanza ma non più di altre moto
Con gli Akra.

Prova un po' con i terminali originali...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2010, 13:12   #46
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

L'ho ritirata con gli akra e il calore è sopportabile, i terminali originali sono in scatola nuovi nuovi di pacca.
Con gli originali dicono scaldi di più, ma vanno bene anche altri scarichi aftermarket..
Certamente al confronto il GS è una moto fredda.
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2010, 13:45   #47
Tric
Mukkista doc
 
L'avatar di Tric
 
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Cool

Quote:
Originariamente inviata da Mcfour Visualizza il messaggio
Certamente è una moto più diretta, dove le sensazioni arrivano subito,le sospensioni sono eccelenti ma trasmettono tutto, dimenticati la scioltezza del Gs a digerire le sconnessioni, e la tranquillità di affrontare tratti di strada con asfalto rovinato, su quel terreno il GS non si batte.
scusami se ti contraddico ma non sono assolutamente d'accordo con quello che scrivi.
Basta regolare le sospensioni in modalita confort come descritto sul libretto di manutezione e queste assorbono tutto ... lavoro da 3 minuti.
ktm ha sospensioni che BMW non sa neanche cosa siano e quello che ti permette l'ESA e' nulla rispetto alla possibile personalizzazione che offre KTM con le sue sospensioni.
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2010, 13:51   #48
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Di dico subito i difetti:
1) Con il 21" non si piega per niente. Basta vedere Diavoletto, Alpheus e Pluto che sono diventati dei paracarri
2) la trasmissione è a catena e sei sempre li ad ingrassarla e a tirarla
3) con le borse ALU le raschi a terra (nonostante con il 21 non si pieghi)
4) beve come un aereo

una sola cosa: non provarla, è meglio....


Quote:
Originariamente inviata da pluto67 Visualizza il messaggio
Approfitto di questa tua precisazione per rilevare come sia incredibile che:...
Fabio
Fabio, quando ci incontriamo per fare un nuovo "scambio di moto"?
Io da questo pomeriggio mi trasferisco in montagna (sestriere) per un quindicina di giorni... se passi fai un fischio!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2010, 13:57   #49
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Io ho appena preso un superduke.. E Il motore i freni e le sospensioni sono fantastici... Il motore poi è di una telepatia tra cervello polso farfalla che ti sembra di essere un tutt'uno con la meccanica... La smt credo sia ancora più semplice da portare...
Sicuramente no giri in souplesse come con un boxer ma non è neanche umorale come un Ducati ... Poi con un akra il caldo lo lasci alle spalle...

Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2010, 13:58   #50
sciante
Mukkista in erba
 
L'avatar di sciante
 
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
predefinito

questa e' una moto che tengo d'occhio con interesse, ho una street triple e un gs, con l'smt potrei tenerne una sola e farci tutto, viaggi, girelli sui passi e qualche pistatina!
E' fattibile secondo voi usare l'smt per andare direttamente in moto (da como ca 150km) senza furgone in piste "lente" tipo castelletto o franciacorta, girare dignitosamente (bastonando le sportive )e tornare bello contento?
sciante non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati