Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-04-2020, 10:30   #101
praha994
Mukkista in erba
 
L'avatar di praha994
 
Registrato dal: 19 Jan 2017
ubicazione: Paesi Bassi
predefinito

Non sono riuscito a trovare notizie in merito. C'è da dire però che se la Regione dovesse limitare l'ingresso questa estate sarebbe un ulteriore disastro in quanto si perderebbe l'incoming del turismo estivo: dopo la fase 1 non si aspetta altro, una boccata d'aria fresca. La stessa cosa vale per la Sicilia.

Sent from my Pixel 3 using Tapatalk

Pubblicità

praha994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2020, 10:33   #102
praha994
Mukkista in erba
 
L'avatar di praha994
 
Registrato dal: 19 Jan 2017
ubicazione: Paesi Bassi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
Si. Ho un'attività in Sardegna, anzi due. E le voci sono che sia chiusa fino a "luglio". Non sappiamo se sia meglio morire di fame o di coronavirus
Visto che si tratta solo di voci non gli darei nessuna importanza.

Sent from my Pixel 3 using Tapatalk
praha994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2020, 10:35   #103
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

D'altro canto sulle spiagge, in luglio e agosto, non sarebbe facile garantire le distanze di sicurezza.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2020, 11:09   #104
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Al momento si legge di tutto e di più ma non c’è nulla di ufficiale. È chiaro che moltissime attività in Sardegna sono stagionali e se perdi la stagione perdi la possibilità di mangiare per il resto dell’anno. Chissà se a questo ci penserà il governo nell’emanazione delle nuove linee guida. A prescindere da chi verrà toccato direttamente o meno dai provvedimenti, lo saremo comunque tutti. Se il benessere economico della società cala, i problemi li avremo tutti e a tutti i livelli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2020, 11:20   #105
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Tutto corretto...il ristorante a Milano se es. riaprirà a Settembre si sarà puttanato 6 Mesi di fatturato che sarà una mezza tragedia...il ristorante in Sardegna se lo fai riaprire in Settembre o peggio ancora blocchi il flusso dei turisti vuol dire una tragedia completa perché l’Anno è perduto...pensate che da Pasqua in poi il flusso turistico sull’isola è già ingente perché i Francesi di solito affollano da Aprile a Giugno...in Sardegna conosco tanta gente buona e onesta che campano con la stagione turistica...se così fosse una gran tristezza
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2020, 11:30   #106
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

È una gran tristezza, qui si campa prevalentemente di turismo, se il turismo è fermo c’è una filiera enorme che entra in sofferenza. Ho tanti amici in quel comparto e sono veramente in grande apprensione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2020, 13:57   #107
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Comunque, sempre che non regalino ferie non maturate, ad Agosto e luglio ben pochi avranno ferie da usufruire.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2020, 14:26   #108
praha994
Mukkista in erba
 
L'avatar di praha994
 
Registrato dal: 19 Jan 2017
ubicazione: Paesi Bassi
predefinito

Non c'è via d'uscita quindi...

Sent from my Pixel 3 using Tapatalk
praha994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2020, 14:46   #109
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Se non bloccano "le frontiere" (soprattutto per noi lombardi "untori") io e mia moglie a fine settembre saremo lì per una settimana, per quel poco che potrà servire daremo il nostro piccolo contributo.

Ajò!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2020, 15:03   #110
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Anch’io se così fosse in Agosto (come tutti gli Anni) mentre a fine Aprile - inizio Maggio resterà nel cassetto...sperare nella prima ipotesi non costa nulla soprattutto e mi ripeto per l’economia dell’isola e ai miei tanti amici del posto...brava gente , tutta di un pezzo...e dal cuore grande
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2020, 15:06   #111
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Speriamo di uscirne bene tutti ! E speriamo possiate venire da noi in Sardegna presto! Un saluto dalla terra sarda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2020, 15:16   #112
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito Sardegna: info per itinerario

Davvero uniti e compatti ...dalle parte in cui sono io vi suggerisco 2 posti...agriturismo “Agliuledda” a Ovilò (dormire e mangiare in una location bellissima e immersa nella natura con le rocce scavate dal vento) mentre più a sud agriturismo (solo mangiare tuttalpiù posto per tenda) “Sa Meriacru” tra Siniscola e Orosei (vicino alla spiaggia Berchida) dove potrete cenare nei tavoli in mezzo a una radura similtropicale...due tra le tante meraviglie di questa terra incredibile!
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2020, 15:59   #113
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Che tristezza ragazzi....speriamo veramente che si possa aprire la stagione per i Sardi, loro veramente campano di turismo, sarebbe uno sfacelo!
Grazie Lele65, mi sono memorizzato i tuoi suggerimenti e spero anch'io di riuscire a fare una puntata con mia moglie a settembre...
Speriamo di poter rimettere "in moto" il turismo italiano anche con il nostro contributo, l'Europa stavolta aspetterà!
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2020, 16:00   #114
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie delle indicazioni, Lele65.

In teoria le notti dovrei passarle in questi posti (non tutti, dipende dall'itinerario che sceglierò):
Golfo Aranci, Sassari, Alghero, Nuoro, Iglesias o Guspini, S. Antioco, Cagliari, Dorgali, Olbia.

Se qualche amico del forum ha un'attività ricettiva (b&b o hotel) in uno di questi posti mi contatti (anche in MP va bene) e cercherò - compatibilmente con l'itinerario - di fermarmi lì a pernottare.

Grazie
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2020, 16:26   #115
Luigi Benedini
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Dec 2009
ubicazione: Cremona
predefinito

Ciao Lele65,grazie per le indicazioni, se tutto va bene dovrei venire a fine agosto e prima decade di settembre a Cala Ginepro. Speriamo in bene.....
Luigi Benedini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2020, 17:18   #116
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito Sardegna: info per itinerario

Sono certo che andrete a stare bene...se poi volete anche ristoranti un più diciamo eleganti , perché così fare contente anche le Signore per una serata chic , ne ho un trio che anche li meritano (uno è di un amico più che decennale)...tra San Teodoro e Budoni nel giro di pochi chilometri.
Se non vengo tacciato di pubblicità che non è mia intenzione posso procedere...
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2020, 17:34   #117
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Tra la falsità delle pubblicità
e l'utilità dei buoni consigli
c'è di mezzo un oceano!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2020, 17:52   #118
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito Sardegna: info per itinerario

Certo Zorba e ci scherzavo su...comunque dai senza interesse alcuno (anzi con il solo intento di evitarvi il ristorante da turisti dove vi pelano e c’è poco da godere) puoi/potete segnarvi :

Ristorante “il Giardinaccio” (da Giovanni e Debora che sono miei amici) a San Teodoro che non è in pieno centro e potete parcheggiare la moto sotto la terrazza dove cenerete...conto non da trattoria ma adeguato alla qualità del menu (terra e mare) e delle materie prime utilizzate.

Agriturismo “Il Colle” a Porto Ottiolu (terra e mare e anche pizza ) un po’ meno chic ma con vista mozzafiato sulla borgata e porto...dopo è obbligatorio una passeggiata digestiva con gelato sul porticciolo

Se volete una cosa un po’ meno impegnativa una cenetta al “Bartigiano” (da Robbi un mio vecchio amico che mi regala sempre il Filu e Ferru) nelle immediate vicinanze della piazzetta di Porto Ottiolu...hamburger con materie prime rigorosamente della zona e il kebabbu con pecora o purpuzza unite a birre sarde artigianali...spesso anche musica rock.

Infine Ristorante “Mama’s” a Budoni (terra e mare con anche pizza) dove vale il discorso chic e qualità del primo locale che ho citato.

Se non è cambiato nulla adesso penso che dovunque capirete...berrete un mirto alla mia salute.

Passo e chiudo...ajo !
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*

Ultima modifica di Lele65; 18-04-2020 a 17:54
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2020, 18:00   #119
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

...mah...si preannuncia parecchia confusione per quando si aprirà , se si aprirà e in che modo , alla circolazione...se in Veneto vogliono vietare le spiagge libere per timore di contagio quanti potranno salire su un traghetto ? L'idea di fuggire su un isola è meravigliosa , potendo , vista dal continente la Sardegna è un paradiso , ma temo un vero Calvario Normativo in agguato capace di portare alla disperazione gli intrepidi sognatori... spero vivamente di sbagliarmi...
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2020, 18:00   #120
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie, Lele65, ho segnato tutto.

Quando ho letto " kebabbu con pecora o purpuzza unite a birre sarde artigianali" ho cominciato a sbavare come un neonato!

__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2020, 18:02   #121
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da snaporaz basic Visualizza il messaggio
temo un vero Calvario Normativo in agguato capace di portare alla disperazione gli intrepidi sognatori... spero vivamente di sbagliarmi...
Sì, ok, può darsi che il "risveglio" sarà durissimo, ma intanto, finché sono blindato in casa, programmare e sognare i viaggi mi aiuta a tirare avanti.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2020, 18:04   #122
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Grazie delle indicazioni, Lele65.

In teoria le notti dovrei passarle in questi posti (non tutti, dipende dall'itinerario che sceglierò):
Golfo Aranci, Sassari, Alghero, Nuoro, Iglesias o Guspini, S. Antioco, Cagliari, Dorgali, Olbia.

Se qualche amico del forum ha un'attività ricettiva (b&b o hotel) in uno di questi posti mi contatti (anche in MP va bene) e cercherò - compatibilmente con l'itinerario - di fermarmi lì a pernottare.

Grazie

Se passi per iglesias fammi un fischio , abito lì!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2020, 18:10   #123
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Iglesias è prevista in uno dei tre itinerari, nel caso senz'altro
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2020, 18:21   #124
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Gunflint ,
durante le varie zingarate in moto con gli amici mi sono fermato 3 volte a Iglesias come sosta (arrivando da Fluminimaggiore e poi partendo la mattina dopo alla volta di Quartu per Maracalogonis e via per le curve della vecchia SS125) ...e siamo sempre stati all’agriturismo Su Bistentu ,un po’ fuori vicino alle carceri , perché sempre gentilissimi e mettevamo le moto nella vecchia stalle sotto i portici dentro la corte.
Anche qui solo per esperienza passata !

Ps. Anni fa in una sera di primavera inoltrata ci siamo incrociati li con dei tester tedeschi di una rivista che testavano 2 Nuove Tuono Rsv4...non vi dico le gag e le risate che sono uscite (ovviamente con scommesse sulle prestazioni reciproche quando è salito il tasso alcolico della cena ) !!!
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2020, 18:29   #125
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Lele65 , ho abitato 13 anni anche a Quartu!

Diciamo che sono mezzo nomade , i miei abitano in Brianza così come mia sorella con mio cognato e mia nipote.

Io sono nato nel Sulcis ma i miei sono (mio padre purtroppo era poiché mancato 3 anni fa) siciliani , emigrati in terra sarda quindi nel nord.

Mia moglie è anche lei del Sulcis ma gira come una trottola tutta la Sardegna essendo agente di commercio !

Vado spessissimo al nord così come a Roma (per lavoro) e in altre parti di Italia.

Comunque se passate da queste parti , fatemi sapere che cerchiamo di incontrarci con grande piacere!

Un abbraccio a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati