Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2009, 01:47   #76
Manfry
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie a tutti per i consigli.
Non ho ancora comprato la moto. Sono in trattativa per un usato con 12.000 km da un privato al prezzo che ho indicato. Il colore è azzurro con il motore alluminio. Controllerò il telaio in modo da sapere l'anno di produzione e chiederò se si tratta di una moto importata ufficialmente in Italia.
Buona notte a tutti.

Pubblicità

Manfry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 01:54   #77
Manfry
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tabaz Visualizza il messaggio
scusate rettifico... immatricolata a luglio 2008, non 2006.... ancora in garanzia, infatti ora è dal mecca per la sostituzione degli specchietti... aggratisss

comunque adesso i prezzi sono questi.... ho cercato a lungo a a meno di 10000 un 2008 si trova... sempre se non vai da un conce BMW....sarà la crisi o il tipo di moto (non è per tutti) , ma secondo me prenderla nuova è buttar via dei soldi...

Ragazzi, qualcuno mi consiglia un agriturismo verso i monti sibillini a buon mercato?

thanks
Se anche tu trovi che questi sono i prezzi allora è solo un problema di mercato. Quindi girando tra i privati un K 1200 R Sport si trova a quei prezzi.
Però è proprio una presa in giro per chi ha acquistato il nuovo un anno fa più o meno al doppio.
Manfry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 09:29   #78
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
mi sembra giusto il tuo prezzo x un 2006,lui dice che la prende a 9mila un 2008 e sinceramente mi sembra poko
Il prezzo lo fà il mercato, e obiettivamente da appassionato di moto, "valutare" una moto che ha quel tipo di rumore al cambio, che ogni n mesi esce un aggiornamento software, che ogni anno mediamente si devono cambiare gli specchi, che ogni tanto perdono olio dal paraolio posteriore, che facevano rimanere a piedi per l'antenna anulare, poi adesso per i blocchetti o che non funziona la freccia, e via dicendo quanto la valuteresti tu?
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 09:46   #79
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Il prezzo lo fà il mercato, e obiettivamente da appassionato di moto, "valutare" una moto che ha quel tipo di rumore al cambio, che ogni n mesi esce un aggiornamento software, che ogni anno mediamente si devono cambiare gli specchi, che ogni tanto perdono olio dal paraolio posteriore, che facevano rimanere a piedi per l'antenna anulare, poi adesso per i blocchetti o che non funziona la freccia, e via dicendo quanto la valuteresti tu?
guarda Andrew,
in parte e' giusto cio' che scrivi.
io ho fatto qs discorso: listino oltre 18mila € io a km zero l'ho pagata 12700 strafull...immatricolata a dicembre 2008.
pensavo che komprando bmw avrei preso il top a riguardo l'affidabilita',non e' cosi,e' vero,ma le uniche 2 moto che facevano al mio caso era la fazer 1000 gt e appunto la k sport!!!
pensavo di aver fatto uno straffare,non e' cosi visto che ora la trovi sotto i 10mila€ anche se vorrei sapere se montano esa-abs-comp-rdc-portapacchi-valigie!!!pensa che quando avevo in vendita la mia r6 nuova con 3mila km privati mi offrivono 7mila€ l'ho venduta a 8 mila da un listino di 11200€!!!
quindi?e' un bagno di sangue con tutte le moto.
qs la terro' 2-3 anni,ammortizzo la xdita eppoi si vedra'...
intanto la mukka mi sta dando cio' che io avevo bisogno: ADRENALINA e TURISMO INSIEME.e non e' facile trovare sul merkato una moto che contiene tutte qs cosine...Almeno x me.
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 11:43   #80
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
quindi?e' un bagno di sangue con tutte le moto.
Certo, personalmente essendo la moto una passione me ne frego della svalutazione, non parlo mai infatti di ciò, ma di altro: io (ed altri miei amici) con le moto precedenti andavano dal conce per acquistarla, per fare il primo tagliando e basta, in toale 2 volte in tutta la vita della moto, perchè siamo un gruppetto che ci facciamo manutenzione soli, con la bmw invece sei dal conce almeno 4 volte l'anno se non altro se vuoi mantenere aggiornato il software perchè quello che montano non và mai bene.

E questo continuo vai e vieni dal conce (anche se gratis) fà passare la passione non per la moto, ma per la bmw, infatti quasi tutti gli amici passati a bmw l'hanno venduta.

Personalmente non sono mai stato convinto delle scelte progettuali bmw, infatti anche con le bmw "vecchio corso" ci farai tanti km, ma a fronte di alti costi di manutenzione, per esempio in 100.000km quante volte devi cambiare la frizione su un boxer?? Una sicura, su una jap mai e potrei fare altri esempi, e quindi non ho mai preso in considerazione bmw (anche perchè raffreddata ad aria), ed anche per il K l'ho preso con 2 anni di ritardo per evitare i casini secondo me assurdi visto le tecnologie attuali di progettazione che avevano i K MY05 e 06. Vedo che con il 1300 non si sono migliorati, anzi hanno peggiorato alcuni particolari, oltre che a scontentare parecchia gente per la svalutazione che hanno causato facendo uscire la nuova cilindrata; IMHO salvavano capra e cavoli mantenendo la cilindrata, ma evidentemente hanno puntato su quelli che avrebbero cambiato il 1200 a favore del 1300 e quindi solo per moda (che è l'unico motivo per cui oggi la gente butta via parecchi soldi, infatti sono sicuro che se chi aveva il 1200 con i suoi casini avesse avuto una fiat, se ne sarebbe guardato bene dal comprarne un altra, invece trattandosi di bmw, che adesso è di moda, si ricompra senza problemi e senza fiatare) piuttosto che su quelli che sono passati a bmw da altre marche.

Qualcuno ha i numeri di vendita di questi 1300??
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 12:04   #81
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Certo, personalmente essendo la moto una passione me ne frego della svalutazione, non parlo mai infatti di ciò, ma di altro: io (ed altri miei amici) con le moto precedenti andavano dal conce per acquistarla, per fare il primo tagliando e basta, in toale 2 volte in tutta la vita della moto, perchè siamo un gruppetto che ci facciamo manutenzione soli, con la bmw invece sei dal conce almeno 4 volte l'anno se non altro se vuoi mantenere aggiornato il software perchè quello che montano non và mai bene.

E questo continuo vai e vieni dal conce (anche se gratis) fà passare la passione non per la moto, ma per la bmw, infatti quasi tutti gli amici passati a bmw l'hanno venduta.

Personalmente non sono mai stato convinto delle scelte progettuali bmw, infatti anche con le bmw "vecchio corso" ci farai tanti km, ma a fronte di alti costi di manutenzione, per esempio in 100.000km quante volte devi cambiare la frizione su un boxer?? Una sicura, su una jap mai e potrei fare altri esempi, e quindi non ho mai preso in considerazione bmw (anche perchè raffreddata ad aria), ed anche per il K l'ho preso con 2 anni di ritardo per evitare i casini secondo me assurdi visto le tecnologie attuali di progettazione che avevano i K MY05 e 06. Vedo che con il 1300 non si sono migliorati, anzi hanno peggiorato alcuni particolari, oltre che a scontentare parecchia gente per la svalutazione che hanno causato facendo uscire la nuova cilindrata; IMHO salvavano capra e cavoli mantenendo la cilindrata, ma evidentemente hanno puntato su quelli che avrebbero cambiato il 1200 a favore del 1300 e quindi solo per moda (che è l'unico motivo per cui oggi la gente butta via parecchi soldi, infatti sono sicuro che se chi aveva il 1200 con i suoi casini avesse avuto una fiat, se ne sarebbe guardato bene dal comprarne un altra, invece trattandosi di bmw, che adesso è di moda, si ricompra senza problemi e senza fiatare) piuttosto che su quelli che sono passati a bmw da altre marche.

Qualcuno ha i numeri di vendita di questi 1300??
bella analisi.
a volte mi chiedo se tutte le volte che sono andato in concessionaria e' stato veramente x problemi o x le cose lette in qs splendido forum.
cmq e' strapositivo se non altro ho imparato molto leggendovi anche se molte paranoie riguardo la moto me le son fatte...
x esempio la storia dell'attuatore che entra inm funzione solo nelle prime 3 marcie!!!
beh,io non lo sento,ho mostrato la foto pubblicata qui al meccanico il quale si e' girato dall'altra parte esclamando: IO STE COSE NON LE FACCIO,ma io volevo solo capire cosa fosse,quanta arroganza in qs mondo.
parli con qs signori che hanno un atteggiamento a dir poco arrogante...
manco fossero ingegneri della NASA!!!
Quanto sarebbe bello tornare al rapporto che si aveva con i meccanici di una volta!!!
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 13:00   #82
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Quote:
parli con qs signori che hanno un atteggiamento a dir poco arrogante...
manco fossero ingegneri della NASA!!!
Quanto sarebbe bello tornare al rapporto che si aveva con i meccanici di una volta!!!
Già, e spesso sono dei meri "ripetitori" degli obblighi che gli vengono imposti dalla bmw e non rispondono ne con la loro testa ne con la loro esperienza ne con la loro conoscenza.

Spesso non hanno proprio rispetto per chi hanno di fronte.

spesso ho scritto, non sempre.
__________________
R1200GSA
Andreapaa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 14:13   #83
Manfry
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

[QUOTE=andrew1;3793188]Certo, personalmente essendo la moto una passione me ne frego della svalutazione, non parlo mai infatti di ciò, ma di altro...

... anzi hanno peggiorato alcuni particolari, oltre che a scontentare parecchia gente per la svalutazione che hanno causato facendo uscire la nuova cilindrata...


E' vero! La moto è una passione, un divertimento per noi adulti, un gioco che ci emoziona. Quasi sempre la moto è un qualcosa in più rispetto l'automobile, (di cui spesso si ha la necessità, noi siamo in cinque con una moto e una macchina). Purtroppo però, proprio perchè un gioco, due conti si devono fare. Ormai compro solo usato e tengo la moto per alcuni anni: uno perchè prendo moto che mi piacciono e non riesco a darle via se non per raggiunti limiti di età e/o di chilometraggio, due per ammortizzare il più possibile il costo. Non sono uno da moda, forse l'età che ho, ma ho sempre avuto moto che non hanno mai un riscontro commerciale forte, ma sono in un certo qual modo eleganti e danno un qualcosa in più rispetto alle altre a livello emotivo.
Manfry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 14:31   #84
Tabaz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Va bene che la moto è una passione... ma a me non l'ha mai regalata nessuno!!
Quindi sfatiamo il mito che le BMW tengono il prezzo... è solo una scusa che ci raccontiamo per giustificarci spese folli....
Io ho avuto ducati e kawasaki....la moto mi è sempre costata 1000€ all'anno, fra meccanico, bollo, assicurazione e svalutazione.... vedremo cosa mi costa la mukka...
__________________
K1200R Nero e cattivo!!
L'auto muove il corpo, la moto l'anima
Tabaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 15:52   #85
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Question

Quote:
danno un qualcosa in più rispetto alle altre a livello emotivo.
Infatti, parti e non sai se rientri in moto o col carroattrezzi.
__________________
R1200GSA
Andreapaa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 17:29   #86
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manfry Visualizza il messaggio
La mia moto attuale (Triumph Sprint ST 955 del 1999) è una euro 0, l'unica cosa di elettronico è l'iniezione.
Io l'avevo rossa, era del 2000.
Venduta dopo un anno ma solo perché le pedane erano troppo alte per me, grandissimo motore
  Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 19:58   #87
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tabaz Visualizza il messaggio
Io ho avuto ducati e kawasaki....la moto mi è sempre costata 1000€ all'anno, fra meccanico, bollo, assicurazione e svalutazione.... vedremo cosa mi costa la mukka...
1000€/anno fra tutto
bollo,axx,tagliandi e svalutazione???

non so su che base di percorrenza sia calcolato (perchè ad esempio sui primi 12000 km di una jap equivale a 3 tagliandi...)

ma allora io è da almeno 10 anni che prendo delle sonore inculate con ogni marchio e mezzo che ho posseduto fino ad ora (tutte jap!!)

mai stato nemmeno vicino a quella cifra, comprando sul nuovo e rivendendo !!!
forse comprando usato ci si può avvicinare, ma sicuramente con percorrenze sotto i 10.000 km e con manutenzione non presso rete ufficiale
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 21:50   #88
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Per quanto mi riguarda, sulle jap, con le quali facevo mediamente 100.000Km in 6 anni, cambiavo olio + filtro ogni 10mila, candele + filtro aria ogni 20mila, catena/corona/pignone ai 50-60mila e controllo punterie.

Su NESSUNA ho mai dovuto cambiare altri componenti che non siano quelli di cui sopra, e le moto che girano qui vicino (tutte vendute da me a privati) adesso hanno attorno ai 130mila km e girano ancora.

Aggiungi bollo ed assicurazione e vedi cosa mi costavano ...

Sulla bmw che è costata quasi il doppio in 20mila km ho cambiato l'antenna anulare che mi ha fatto rimanere a piedi, mai successo nemmeno con il 50ino, un paio di mappature e adesso dovrei mettere la famigerata 13.2, 3 coppie di specchi e per far sì che anche questi non facciano rumore di rottame li ho bloccati con del silicone, ed a leggere alcuni 3d mi è anche andata di lusso!
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 22:11   #89
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

x andrew1
io non sono contento della 13.2 (credo sia quella che mi hanno montato) pensaci
vedi mio post
http://www.quellidellelica.com/vbfor...5&postcount=18

problemi comuni ad altri peraltro
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 22:15   #90
mototour
Guest
 
predefinito

E pensare che un forumista che era con me al CD mi ha raccontato delle quattro volte che è rimasto a piedi con il K1200, te credo che l'ha venduta......
  Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 22:47   #91
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
E pensare che un forumista che era con me al CD mi ha raccontato delle quattro volte che è rimasto a piedi con il K1200, te credo che l'ha venduta......


OK, tutto vero, ma leggo che te hai un Morini? è meglio che non racconti quello che è successo a dei miei amici sia con il corsaro che con la gran passo, se no mi ci vuole una sezione intera
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2009, 23:05   #92
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
x andrew1
io non sono contento della 13.2 (credo sia quella che mi hanno montato) pensaci
vedi mio post
http://www.quellidellelica.com/vbfor...5&postcount=18

problemi comuni ad altri peraltro
tag,ti ho letto ma non concordo.
forse son stato il 1mo a installare la 13.2 e la moto e' molto piu' pronta,migliorata ai bassi (di molto) e a differenza di quel che si pensava ha molto piu' allungo. io prima a 2000 giri in 6ta riuscivo a digerire visto i seghettamenti straeccessivi.
ricordati cmq che essendo una moto ad iniezzione ai 1500giri e' fisiologiko che seghetti,non e' un carburatore.
x quanto riguardo la tua ex mappatura certo che puoi rinstallarla,tolgono la 13.2. e ti mettono l'altra.da quel che ho capito e' un po' complicato xe' devono inserire il cd nel loro makkinario,ma si puo'.
p.s. ma sei certo di avere la 13.2?quando te l'hanno messa?
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB

Ultima modifica di maceio; 17-06-2009 a 23:06 Motivo: aggiunta
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 00:03   #93
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
io non sono contento della 13.2 (credo sia quella che mi hanno montato) pensaci
vedi mio post
Guarda, io avevo la 7.3 e l'unico agg.to l'ho fatto a gennaio solo perchè volevo avere l'indicazione del consumo in km/litro, quindi di sicuro non vado a toccare nulla anche perchè a parte un pò di seghettamenti in discesa ad acceleratore rilasciato e bassi giri la mappatura che ho sù mi và bene.

Comunque sul "famoso" forum americano ho letto di alcuni tizi che sostenevano che tutti questi aggiornamenti di mappature vanno accompagnati anche dalla sostituzione quanto meno dell'air box e del sensore che rileva la q.tà di aria o qualcosa di simile, non ricordo bene (almeno a partire da una certa release in poi) e non fatti a se stanti, e questa motivazione potrebbe essere sensata.

Inoltre visto che continuano a mandar fuori nuove "release" 2-3 volte all'anno, oltre che far la figura dei "cantinari" ritengo che le cose siano due: o non sanno che cavolo fare (e dopo le figure di m... con l'elettronica in F1 potrebbe essere vero), oppure c'è qualche difetto di progetto nel motore (per esempio dei profili camme sbagliati o i cieli delle teste dal profilo errato o robe simili) che non permettono un funzionamento lineare.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 08:02   #94
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maceio Visualizza il messaggio
ricordati cmq che essendo una moto ad iniezzione ai 1500giri e' fisiologiko che seghetti,non e' un carburatore.
x quanto riguardo la tua ex mappatura certo che puoi rinstallarla,tolgono la 13.2. e ti mettono l'altra.da quel che ho capito e' un po' complicato xe' devono inserire il cd nel loro makkinario,ma si puo'.
p.s. ma sei certo di avere la 13.2?quando te l'hanno messa?
attualmente non lamento seghettamenti a 1500 giri
come dicevo nel post linkato, il minimo sostiene la moto al punto che a 1500 giri sta quasi in moto a gas zero, invece di "balbettare"
con la mia mappatura precedente (release?) diciamo che 1800 era il range minimo di utilizzo, e non seghettava
in pratica non ho sentito effetti positivi travolgenti, anzi, la prima controparte è che quando sono in rilascio in guida tranquilla, a 2000 giri il freno motore è calato, e mi tocca tirare la frizione e scalare prima per sentirlo, altrimenti anche la frenata sembra inutile e si allunga; e la seconda è che ha perso un po' di quella aggressività, che comunque fa adrenalina le pochissime volte che ci poggio la manata sul gas e slungo una marcia con convinzione

credo sia la 13.2... credo:
installata venerdì scorso spacciatomi come ultimo software
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03

Ultima modifica di TAG; 18-06-2009 a 08:05
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 08:34   #95
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
io (ed altri miei amici) con le moto precedenti andavano dal conce per acquistarla, per fare il primo tagliando e basta, in toale 2 volte in tutta la vita della moto, perchè siamo un gruppetto che ci facciamo manutenzione soli, con la bmw invece sei dal conce almeno 4 volte l'anno
Io me ne frego dell'aggiornamento del software ma mi sono anche io strarotto di portare e riprendere la moto dal conce ..Giusto oggi vado a ritirarla: perdita olio ... Una simpatica storiella tanto che, senza discutere, pare che mi hanno in parte riconosciuto la garanza - la moto è del 2006 - . Quindi tagliando 40 mila, paraolio cambio, cambio frizione invasa dall'olio ..No, neanche io ricomprerei Bmw. La moto è divertimento, non rotture di coglioni. E soldi ... soldi ... soldi solo per poter "marciare".
Quando leggo di quanti e quante volte vanno dal conce, mi chiedo: ma hanno tanto tempo da perdere? Non si incacchiano? Ci si divertono? Forse a Roma è tutto più difficile .. il traffico ... le distanze ...
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 09:45   #96
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
attualmente non lamento seghettamenti a 1500 giri
come dicevo nel post linkato, il minimo sostiene la moto al punto che a 1500 giri sta quasi in moto a gas zero, invece di "balbettare"
con la mia mappatura precedente (release?) diciamo che 1800 era il range minimo di utilizzo, e non seghettava
in pratica non ho sentito effetti positivi travolgenti, anzi, la prima controparte è che quando sono in rilascio in guida tranquilla, a 2000 giri il freno motore è calato, e mi tocca tirare la frizione e scalare prima per sentirlo, altrimenti anche la frenata sembra inutile e si allunga; e la seconda è che ha perso un po' di quella aggressività, che comunque fa adrenalina le pochissime volte che ci poggio la manata sul gas e slungo una marcia con convinzione

credo sia la 13.2... credo:
installata venerdì scorso spacciatomi come ultimo software
sicuramente sara' la 13.2
ma se hai il minimo a 1500 x me non e' normale. stesso problema a un mio amico al quale gli hanno rimappato dei valori.
che skariko hai?
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 11:35   #97
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
OK, tutto vero, ma leggo che te hai un Morini? è meglio che non racconti quello che è successo a dei miei amici sia con il corsaro che con la gran passo, se no mi ci vuole una sezione intera
Per quanto mi riguarda fai pure.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 13:58   #98
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Per quanto mi riguarda fai pure.


ti racconto solo il granpasso:

consegna luglio 2008, 1000 km tagliando, alla prima tirata gli si inchioda il cilindro posteriore, moto ferma tutto agosto x ferie(il mio amico è a piedi), a settembre va in fabbrica x sostituzione cilindro posteriore(l'assitenza non può intervinire visto la serietà del problema), tutto bene x un pò poi scopre problemi al cerchio posteriore, lo sostituiscono con la nuova misura 180, l'amico è in trattativa x un KR 1300
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 15:20   #99
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

non è che a raccontare le disgrazie di altri stiamo meglio noi.............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 15:21   #100
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlMostro Visualizza il messaggio
Quando leggo di quanti e quante volte vanno dal conce, mi chiedo: ma hanno tanto tempo da perdere? Non si incacchiano? Ci si divertono? Forse a Roma è tutto più difficile .. il traffico ... le distanze ...
Io ho dei forti sospetti in merito...

E poi qualcuno si lamenta se magari alla settantacinquesima domanda senza senso in una settimana un capofficina gli allunga un vaffanculo!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati