Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2012, 11:03   #101
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
Pagato 370€ ,vale ogni centesimo!
con 420 prendevi il neotec........

(che per me è un altro pianeta)

Pubblicità

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2013, 16:52   #102
Zizou77
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Apr 2012
ubicazione: Trento
predefinito

Ciao a tutti,

avrei bisogno di aiuto coo il mio hjc r-pha max, vorrei installare il cardo G9 appena acquistato.
Però mi trovo in difficoltà ad inserire il morsetto tra l'imbottitura (anche togliendola) e il casco, Qualcuno ha già a vuto modo di cimentarsi? Salvez ho visto aveva fatto qualcosa... si possono avere dettagli? Temo di sfasciare tutto...

Grazie a chi mi aiuterà
Zizou77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2013, 12:35   #103
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
con 420 prendevi il neotec........

(che per me è un altro pianeta)
quello della mia ragazza l'ho pagato la scorsa primavera, 310 spedito e penso che li valga tutti!

Io sono ancora indeciso se prendere quello o ricomprare il multitec...
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2013, 02:01   #104
mo679
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Nov 2009
ubicazione: roma
predefinito

Salve a tutti
Anche io sono da qualche giorno possessore del max, 320 in fiera motodays, bianco perla taglia s, ero indeciso con il c3 ma la calzata è senza dubbio migliore, la meccanica è forse leggermente inferiore al c3, per chiudere la mentoniera servono due mani altrimenti non incastra, comunque il movimento è solido e senza gioghi, è veramente leggero al pari di un buon integrale, mi lasciano perplesso due cose: gli interni graffiano il viso, è la prima volta che mi succede ma noto che mi irrita la pelle delle guance e zigomi, ed è leggermente meno stretto del mio sportintegral bmw che mi faceva venire il mal di testa! Non ricordo con altri caschi una sensazione del genere, forse anhe voi avete questo problema, inoltre ho visto ieri i risultati dello sharp test inglese dove mostrano valori di assorbimento urti a dir poco imbarazzanti per un casco di questo livello, avete per caso link a qualche test diverso così da paragonare i valori?
Saluti a tutto il forum
mo679 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2013, 07:31   #105
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

risultati imbarazzanti non direi. comunque sono 3 stelle, certo c'è di meglio.

a me gli interni non graffiano affatto. ieri l'ho provato per una oretta e mi ci sono trovato davvero bene. per chiuderlo riesco con una mano, ma meglio due per essere sicuri di un corretto aggancio.

per quanto riguarda l'interfono io ho rinunciato al morsetto e ho usato il biadesivo. il mio è un vecchio midland, non so se quelli nuovi prevedono la possibilità dell'incollaggio
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2013, 08:00   #106
eliacaden
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: lago di como
predefinito

buona domenica !!!!
e 1450 gr sarebbe un casco leggerissimo ?????????
eliacaden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2013, 08:03   #107
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

eliacaden, hai presente quanto pesano mediamente i modulari ?

Vai a darci uno sguardo.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2013, 17:36   #108
mo679
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Nov 2009
ubicazione: roma
predefinito

Salve a tutti, il casco risulta ben costruito e ben bilanciato, indossato per circa un'ora, risulta sempre più comodo, il peso rispetto al c3 Ed al neotec risulta essere notevolmente inferiore, pesato oggi con inserto pinlock anti fog 1481g taglia s, direi soddisfacente. I risultati sharp per l'impatto laterale sono tra i più bassi e credo i più bassi per un modulare recente, i system della bmw sembrano i migliori nell'assorbure gli urti, ma sono convinto che in caso di caduta meno peso si ha sul capo e meno danni si avranno allla colonna cervicale (sono ortopedico ), il minor peso diminuisce inoltre la forza di impatto per via delle riduzione di masse, e a parer mio, circa 200g e più con altri modulari si sentono molto, detto questo mi piacerebbe sapere come testano i caschi e come ottengono le certificazioni dot o snell,
Saluti a tutti
mo679 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2013, 18:25   #109
Maury967
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2012
ubicazione: cuneo
predefinito

ciao a tutti, io l'ho compreto in fiera a verona a gennaio e l'ho pagato... la bellezza di 279 euro... parliamo del hjc r-pha max, ovviamente offerta fiera, non c'erano tutti i colori ma, io lo volevo nero opaco ed era disponibile, per quanto mi riguarda la calzata è ottima, ottima anche la silenziosità.. a mio parere di tutto rispetto, sicuramente ci sarà di meglio, ma il rapporto qualità-prezzo è ok
Maury967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2013, 19:25   #110
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

E per quanto riguarda la mentoniera ke rimane in mano ?
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2013, 19:45   #111
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

È stato modificato l'attacco.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2013, 19:52   #112
mo679
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Nov 2009
ubicazione: roma
predefinito

A me la mentoniera sembra solida, paragonato al neotec mi sembtava piú solida, rispetto al c3, che ho provato a lungo, ho notato una migliore qualità degli interni del c3 ma chiuso mi sembrava meno bilanciato, chiaramente sono percezioni individuali, ma ripeto avendoli in mano entrambi per circa un'ora, (ringrazio motomaniak di roma per la pazienza e l'ottimo assortimento), non ho notato grosse differenzenella qualità complessiva, il visore produce un lieve astigmatismo a cui il cervello si adatta, il meccanismo del visore mi è sembrato fatto meglio ma non permette di installare un bluetooth aftermarket, io ho un midland e non volevo buttarlo. Alla fine comunque ho scelto il max per il fit che mi è parso decisamente migliore rispetto al c3 ed all'estetica più compatta ed aggressiva, due aspetti assolutamente soggettivi, e poi il peso....ottimo! piuttosto qualcuno ha provato a cambiare le imbottiture sulle guance per migliorare il fit, noto che comprino un pò le guance, avendo preso una s secondo voi sarebbe possibile mettere le imbottiture di una taglia più grande tipo la l e quindi più sottili?
Grazie a tutti
mo679 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2013, 20:21   #113
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Quote:
È stato modificato l'attacco.
1 - Come faccio a verificare che non mi mollino un fondo di magazzino con il vecchio sistema ?
2 - Ho notato che alcune foto del hjc r-pha hanno sulla fronte una R altre la scritta HJC... che significa ?
3 - Esistono visiere fumè o a specchio per questo modello ?

grazie.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04

Ultima modifica di xpdev; 17-03-2013 a 20:29
xpdev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2013, 21:31   #114
mo679
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Nov 2009
ubicazione: roma
predefinito

Ciao,
1 non saprei, comunque è garantito 5 anni ed il supporto è molto meglio degli schuberth
2 dipende dal mercato dove è commercializzato, in america credo monti la chiusura doppio d, il mio ha il logo hjc incollato in rilievo dinbuona qualità
3 esistono visiere diverse poichè monta la visiera del rpha 10, il visore interno esiste anche più scuro o in colore ambra ad altro contrasto
mo679 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2013, 11:33   #115
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Qualcuno cortesemente può postare una foto del meccanismo modificato dell'attacco della mentoniera.

Oppure se qualcuno sa come verificare in negozio che sia effettivamente il modello modificato, diciamo partendo dal fatto che il venditore può non dire la verità

grazie.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04

Ultima modifica di xpdev; 18-03-2013 a 16:17
xpdev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2013, 22:25   #116
-ci-
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 May 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Ciao a tutti, qualcuno ha visto qualche offerta interessante on line da segnalare? Grazie!
-ci- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2013, 19:54   #117
bela
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Liguria di ponente
predefinito

Anche a me interessa online dove si può acquistare ......
bela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2013, 12:34   #118
mo679
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Nov 2009
ubicazione: roma
predefinito

In negozio ti fanno più sconto e non paghi spedizione, ti consiglio di provarlo perbene perchè veste molto aderente e sulle guance può andare stretto, il feeling è quello di indossare un buon integrale, aderente, areato, poco rumoroso e molto aereodinamico, ma soprattutto leggero
mo679 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2013, 18:55   #119
bela
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Liguria di ponente
predefinito

Quindi mi sembra di capire un prodotto al pari del C3 e dello Shoei .
E' un casco che è prodotto in Corea , per quello che si trova un pò a meno , con ciò può essere altrtettanto valido !
bela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2013, 23:32   #120
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

X mo679

Non risolvi il problema dei guanciali, od almeno si se rimani nella taglia con stessa calotta.
Tu hai una S, se prendi i guanciali della M, cha ha calotta maggiore, non credo che ci siano differenze, forse con la L, dovresti provare.

Per il resto ricevuto oggi, grande qualiá, attenzione hai dettagli, alcune soluzioni intelligenti, altre forse migliorabili, per é meglio sicuramente del C3, del Neotec non so, forse siamo quasi li.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2013, 01:15   #121
mo679
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Nov 2009
ubicazione: roma
predefinito

grazie per la Info, i negozianti non mi fanno provare la taglia L di guanciale nel mio casco dovrò ordinare alla cieca, sapete per caso il costo e chi li vende i guanciali dell'rpha max a roma?
mo679 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2013, 23:54   #122
mo679
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Nov 2009
ubicazione: roma
predefinito

x xpdev
il casco riporta S56 e la scatola S55-56
ciao
mo679 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2013, 22:41   #123
bela
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Liguria di ponente
predefinito

Pesa realmente 1450 gr ?
bela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2013, 22:33   #124
U571
Pivello Mukkista
 
L'avatar di U571
 
Registrato dal: 21 Dec 2007
ubicazione: Bergamo......
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da czesc Visualizza il messaggio
.........La visiera invece quando lo chiudo fa dei rumori terribili, ma per pigrizia non ho ancora guardato se risolverlo magari con un WD40.......
Scusa czesc, ho preso anch'io il r-pha max e dopo 4/5 utilizzi la visiera ha iniziato a fare rumori "sinistri" come hai risolto? Grazie.
__________________
Gigi

Ducati ST2, F800S, R1200GS, R1200GS ADV, R1250 RT
U571 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2013, 06:54   #125
czesc
Mukkista in erba
 
L'avatar di czesc
 
Registrato dal: 20 Mar 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Gigi, anche a me aveva fatto questa cosa, e questo dopo soli 4 mesi, sono andato dove l'ho comprato, hanno smontato la visiera e applicato del silicone liquido sui supporti e sulla visiera nella parte dentata, da allora è passato quasi 1 anno e non l'ha più fatto.
Approfitto per dire proprio per il lasso di tempo passato, che del casco ne sono più che contento, l'unico inconveniente è quel gancio di fermo visiera che sta proprio al centro, non potevano metterlo da un altra parte...
czesc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati