Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2012, 17:08   #51
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

Mi sembra a prima vista un' american pro se bon erro, la cordura se è lei, non è un gran che ma nel complesso direi che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Pubblicità

nicpett non è in linea  
Vecchio 20-05-2012, 18:41   #52
lipana
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Apr 2010
ubicazione: pavia
predefinito

oggi piove ed il mio dolore facciale non mi lascia indossare il casco indi non posso provarla, comunque
oltre a quello scritto si veste, bene , bianche cosi riflette il sole, ha due tasche frontale antiacqua ed il costo e' 230 eu
ma ripeto , la volevo estiva e questa parte da estiva e piu che estiva se "smonti" tutte le cerniere praticamente rimangono solo le protezioni ha due interni separati uno per avere un po di caldo ed un antiacqua che essendo interno , non e' il massimo ma si tratta di una emergenza, il piu e' trovarla in giro io l'ho ordinata a scatola chiusa...m'e' andata bene
lipana non è in linea  
Vecchio 20-05-2012, 18:43   #53
lipana
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Apr 2010
ubicazione: pavia
predefinito

no e' italiana cosi almeno c'e' scritto
lipana non è in linea  
Vecchio 23-05-2012, 09:53   #54
marenco35
Mukkista doc
 
L'avatar di marenco35
 
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
predefinito Giacche Dainese

Ciao a tutti vi chiedo un consiglio/parere su queste 2 giacche tra cui vorrei scegliere: Talos o Tundra?
Cerco una giacca allseason,la prima e' molto confortevole indossata,ha gli inserti elasticizzata che la rendono molto aderente,pero' sono un po' perplesso per l'insero in goretex estraibile;la Tundra e' molto leggera come materiale,e' laminata goretex,ma praticamente non ha prese d'aria,per cui mi sembra che durante l'uso estivo possa diventare esageratamente calda.
Che mi dite?
Grazie
Saluti
Il Luca
marenco35 non è in linea  
Vecchio 23-05-2012, 22:24   #55
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

esteticamente sono due gran belle giacche...tundra la vedo bene da ottobre a marzo (in estate è da scartare), mentre l'altra è sicuramente più versatile anche se in inverno è inferiore alla tundra. Però le giacche da 5-600 è meglio provarle e soprattutto è meglio fare un serio ragionamento sulle caratteristiche tecniche. A riguardo credo che uno sguardo alla spidi ergo pro expedition e alla clover tekno lo darei, anche se sono convinto che dainese abbia un'ottima vestibilità per i longilinei. Per la verità una giacca con il goretex laminato e le prese d'aria esiste ed è la rev'it everest, ma non so se a 30 °C sia portabile o meno.
Non ti resta che provarle, è la cosa migliore.
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea  
Vecchio 24-05-2012, 00:07   #56
marenco35
Mukkista doc
 
L'avatar di marenco35
 
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
predefinito

ho avuto modo di provarle,in negozi diversi.La Talos veste benissimo grazie agli inserti elasticizzati spalle/ascelle,veramente sembra cucita addosso.La Tundra e' piu' leggera ma penso anch'io sia prettamente invernale.Le altre giacche che mi consigli le avevo considerate ma mi trovo in difficolta' a trovarle dalle mie parti.
Grazie per le tue impressioni.
Saluti
Il Luca
marenco35 non è in linea  
Vecchio 28-05-2012, 18:10   #57
lipana
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Apr 2010
ubicazione: pavia
predefinito

faccio un piccolo aggiornamento alla mia giacca provata ieri, ho usato solo la parte estiva 20 gradi in alta collina perfetta , scendendo ho aperto la parte frontale con 26 gradi nessun problema unico neo che avevo gia previsto lo stringi polsini e' largo ma ho provveduto a far mattere un nuovo bottone
mod apro aerotech bianca e rossa
lipana non è in linea  
Vecchio 30-05-2012, 11:17   #58
Surf Boy
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Sep 2010
ubicazione: Biassono
predefinito

Ciao a tutti,
ho letto un pò le discussioni e fatto qualche ricerca via internet per una giacca tuoring...
sono indeciso se prenderne una prettamente estiva o una 3 strati, utilizzabile quasi sempre...
Se qualcuno possiede questi modelli mi farebbe piacere avere qualche feedback (o eventualmente dare qualche altro consiglio su questa fascia di prezzo):

- Spyke Nordkinn http://www.spyke.it/it/parsepage.php...l&sqlpam1=3750
- Spyke Criuser WP http://www.spyke.it/it/parsepage.php...l&sqlpam1=3170
- Spyke Mystral (estiva) http://www.spyke.it/it/parsepage.php...l&sqlpam1=3768
- Rev'it Horizon http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT134
- Rev'it Sand http://www.revit.eu/it/sand/#/sand
- Spidi H2out Adv http://www.spidi.com/it/it_it/giacch...rer-h2out.html
- OJ Unstoppable http://www.ojatmosferemetropolitane....=2&pr=&s=3&m=&
- OJ DESERT TECH JACKET http://www.ojatmosferemetropolitane....c=2&pr=&s=&m=&
Surf Boy non è in linea  
Vecchio 30-05-2012, 16:06   #59
doktor55
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2010
ubicazione: marche
predefinito

Potresti anche considerare la spidi venture, come prezzo stiamo li e sembra ben fatta
doktor55 non è in linea  
Vecchio 30-05-2012, 16:48   #60
marenco35
Mukkista doc
 
L'avatar di marenco35
 
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
predefinito

Secondo voi il fatto di avere la membrana interna in goretex rimovibile e' da considerarsi un "plus" oppure una "seccatura" rispetto ad es. ad una giacca "laminata"?
Saluti
Luca
marenco35 non è in linea  
Vecchio 30-05-2012, 17:06   #61
Surf Boy
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Sep 2010
ubicazione: Biassono
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doktor55 Visualizza il messaggio
Potresti anche considerare la spidi venture, come prezzo stiamo li e sembra ben fatta
Si hai ragione... prendo in considerazione anche quella!!!

Esteticamente mi piacciono le Revi'it e le Spyke, cercherò di provarle questo weekend
Surf Boy non è in linea  
Vecchio 30-05-2012, 17:08   #62
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
a membrana interna in goretex rimovibile e' da considerarsi un "plus" oppure una "seccatura" rispetto ad es. ad una giacca "laminata"?
sono 2 cose completamente diverse e quindi secondo me imparagonabili
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea  
Vecchio 30-05-2012, 19:28   #63
marenco35
Mukkista doc
 
L'avatar di marenco35
 
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da umberto58 Visualizza il messaggio
sono 2 cose completamente diverse e quindi secondo me imparagonabili
Perche'?Capisco che siano 2 filosofie diverse,ma lo scopo finale mi sembra lo stesso,o no?

Saluti
Il Luca
marenco35 non è in linea  
Vecchio 31-05-2012, 01:03   #64
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

no. la giacca laminata in goretex è impermeabile e se piove non devi indossarci sopra una tuta antipioggia. la membrana in goretex interna ad una giacca in cordura ha fondamentalmente lo scopo di comportarsi da isolante termico; se piove e non indossi sopra un'antipioggia la cordura si inzuppa e anche se sotto non ti bagni con l'aria che prendi in movimento poi senti freddo ed un senso di umido arrivi a percepirlo. la giacca laminata ha la usi in inverno o nelle mezze stagioni quelle con la membrana in gortex che si toglie se ha qualche presa d'aria la usi anche in estate
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea  
Vecchio 31-05-2012, 08:19   #65
marenco35
Mukkista doc
 
L'avatar di marenco35
 
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
predefinito

GRazie per la risposta.Si io intendevo dire che lo scopo e' riparare dall'acqua.Io ho gia' una giacca in cordura con la membrana interna(pero' fissa) ed in effetti il tessuto esterno si inzuppa,pero' tutto l'insieme funziona bene.Volendo cambiarla ero indeciso tra i 2 tipi,ma purtroppo quella "laminata" non ha prese d'aria ,per cui temo che d'estate,anche se traspirante,sia troppo calda.Forse la mia scelta andra' fatta valutando se avro' piu' occasioni di uso con il caldo o con la pioggia.
Grazie
Il Luca
marenco35 non è in linea  
Vecchio 31-05-2012, 10:02   #66
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

laminata con le prese d'aria c'è la Everest di Rev'it, anche se credo che con il caldo intenso proprio fresca non sia
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 31-05-2012, 11:07   #67
gormita
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2009
ubicazione: Bolzano
predefinito

@surf boy: Ho preso a marzo il completo Rev'it Sand. Per ora non sono riuscito a provarla in sola configurazione estiva. Ho usato giacca e pantaloni con i tre strati e temperatura di 5 gradi salendo sui passi. Sotto avevo una polo di cotone manica lunga. Nessun problema. Calda e comoda.
Poi la stagione é migliorata, ma andando sempre in montagna, la temperatura si abbassava sempre e quindi sono sempre partito con l'inserto antivento/antipioggia. Lunedì sul Passo S. Pellegrino 11° e avevo freschetto. Ma sotto avevo maniche corte, e ripeto giacca senza parte termica solo esterno+antivento/pioggia. Pantaloni invece solo strato esterno nessun problema.
Per ora devo dire mi trovo bene. Rapporto qualità prezzo secondo me ottimo. Se devo trovare un difetto forse le poche tasche esterne a disposizione. La regolazione sulla panza essendo laterale devi farci un po' l'abitudine.
In ogni caso, se piove mi metto ovviamente l'antipioggia che é fisso nel bauletto. Anche con sole splendente....

Buona scelta!!
__________________
BMW R1150GS grigia 2003
gormita non è in linea  
Vecchio 31-05-2012, 12:22   #68
Surf Boy
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Sep 2010
ubicazione: Biassono
predefinito

[...]

Grazie delle info, sempre utili per la scelta!!!

Ultima modifica di managdalum; 31-05-2012 a 13:57 Motivo: Art. 3 regolamento
Surf Boy non è in linea  
Vecchio 02-06-2012, 15:33   #69
Frency
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

La mia personale esperienza mi dice che le giacche per tutte le stagioni con 2 o più strati, calzano e proteggono solo con gli strati montati, quindi la giacca perfetta non esiste, bisogna trovare un compromesso, il mio è questo: posseggo 3 giacche, dovendo fare i conti con il portafoglio ci ho messo un paio d'anni per attrezzarmi secondo le mie esigenze.
1) revi.it Cayenne Pro
2)Revi.it Tornado
3)Revi.it "non ricordo" traforata
Le utilizzo con questa logica: la prima la utilizzo, ovviamente, in inverno con temperature basse oppure per viaggiare in estate quando la destinazione è europa del nord e si può trovare di tutto anche ad agosto.Con temperature che superano i 30° si soffre,ma è un ottimo compromesso e lo strato impermeabile e antivento lo si può tenere a portata di mano nel comodo tascone posteriore.La vetibilita' della giacca senza strati è leggermente compromessa sembra di avere una giacca di una taglia più grande ma sei pronto ad affrontare qualsiasi clima da 0° a 30° o anche di peggio.Perfetta secondo me per questa tipologia di viaggi.
La seconda, è una giacca adatta ai mezzi tempi che utilizzo quando la destinazione è mare o europa del sud, ad esempio viaggio a capo ovest in Portogallo, adatta a temperature che vanno 10°/15° in su basta smontare l'inserto e la giacca è adatta a qualsiasi temperatura, ovviamente fermi nel traffico del mare con 35° si soffre e si suda, ma questo accade anche in canottiera con l'aggravante che se hai solo quella ti scotti al sole
Senza inserto montato per la vestibilita' vale la considerazione della Cayenne.
La terza è una giacca completamente traforata che utilizzo per andare al mare o per una breve passeggiata d'estate.Sempre con me l'anti pioggia
Mia moglie è un caso particolare ha "freddo" anche ad agosto quindi utilizza una ventura Lady tutto l'anno d'inverno aggiunta di abbigliamento termico.
La mia scelta è caduta sulle giacche Revi.it perché sono di buona qualità' (la Tornado ottima),ma anche perché le tratta un mio amico e un occhio di riguardo me lo fa sempre (anche due!!)
Domani gita di 250Km temperatura max prevista 25° e si va di Tornado
Lamps
__________________
F800GS Bianca
Frency non è in linea  
Vecchio 02-06-2012, 17:00   #70
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

Io ho una tuta rallye 2 che va bene dai 18 gradi in su, per possibilità ventilazione la miglior siluzione sul mercato, per le temperature inferiori ho una tuta spidi ergo 05 fantastica anche quando appare il segno - sul termometro.
nicpett non è in linea  
Vecchio 04-06-2012, 09:58   #71
Surf Boy
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Sep 2010
ubicazione: Biassono
predefinito

Buongiorno a tutti;
in questo weekend ho fatto qualche prova e i primi pareri sono i seguenti:

- Spyke Nordkinn
Non mi ha impressionato molto, sopratutto per il tessuto esterno. Veste abbastanza comoda ma non la trovo funzionale come giacca estiva (sia per il taglio sia per il colore grigio inverno)

- Spidi H2out NetForce
a dir poco perfetta! Appena indossata ti senti avvolto e devo dire che i materiali sono davvero di ottima fattura. Piccolo particolare...la chiusura a bottone del polsino non rischia di creare l'ingresso di troppa aria nel solo rivestimento estivo?

- OJ DESERT TECH JACKET
Provata subito dopo la Spidi...Buono il prezzo, ma non c'è paragone tra le due. La OJ offre davvero tante soluzioni (tasche, prese d'aria) ma come materiale è sicuramente inferiore

Spero di riuscire a provare una Rev'it (la Sand) e a questo punto fare una scelta
Surf Boy non è in linea  
Vecchio 04-06-2012, 17:33   #72
Quattro70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marenco35 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti vi chiedo un consiglio/parere su queste 2 giacche tra cui vorrei scegliere: Talos o Tundra?
Cerco una giacca allseason,la prima e' molto confortevole indossata,ha gli inserti elasticizzata che la rendono molto aderente,pero' sono un po' perplesso per l'insero in goretex estraibile;la Tundra e' molto leggera come materiale,e' laminata goretex,ma praticamente non ha prese d'aria,per cui mi sembra che durante l'uso estivo possa diventare esageratamente calda.
Che mi dite?
Grazie
Saluti
Il Luca
Io ho la Talos dallo scorso Aprile. E' una giacca che si può utilizzare senza alcun problema d'inverno. Considera che in Francia ai primi di maggio ho percorso oltre 120 km in montagna sotto un fiume di pioggia e temperature sempre sotto i 10 gradi e fino a 6 gradi e non ho avuto alcun problema (ovviamente con la tuta antipioggia). E tieni conto che sono piuttosto freddoloso. Sabato, eliminando tutti gli inserti, con sotto solo una maglietta, stavo benissimo a 15 gradi, mentre un amico, praticamente sopra i 25 gradi non riesce ad indossarla, troppo calda (la sua è nera, la mia grigia chiara).
Ha anche qualche difettuccio: quando la colleghi al pantalone, gli strati interni si arricciano perchè sono collocati fra la cerniera della giacca e quella del pantalone. Alla fine non da fastidio ma è antiestetico. Poi vorrei citare i soliti, insopportabili, bottoni Dainese nelle maniche ed infine non è semplicissimo rimontare gli strati interni a causa anche li del solito sistema Dainese di bottoni ed elastici.
Complessivamente è una tuta eccellente, dalle finiture strepitose, molto comoda, tiene bene l'acqua ma a mio parere non è adatta all'uso prettamente estivo.


Alla fine mi sa che dovrò comrpare una tuta estiva, visto che la mia vecchia Dainese è praticamente da incendiare....
Quattro70 non è in linea  
Vecchio 04-06-2012, 19:49   #73
marenco35
Mukkista doc
 
L'avatar di marenco35
 
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quattro70 Visualizza il messaggio
Io ho la Talos dallo scorso Aprile. ......
Complessivamente è una tuta eccellente, dalle finiture strepitose, molto comoda, tiene bene l'acqua ma a mio parere non è adatta all'uso prettamente estivo.
....
Grazie per la risposta.E' come pensavo.Io mi sono buttato ed ho fatto l'acquisto.Dovrebbe arrivarmi in settimana.Se mi durasse gli stessi anni di quella vecchia(mod.Anchorage),circa 14 anni....,ma mi accontentero' anche della meta'

Saluti
Il Luca
marenco35 non è in linea  
Vecchio 04-06-2012, 21:54   #74
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
la giacca perfetta non esiste, bisogna trovare un compromesso, il mio è questo: posseggo 3 giacche.....
se non scendevi a compromessi quante ne compravi? ;-)
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea  
Vecchio 05-06-2012, 13:57   #75
Frency
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

[...]

Diciamo che adesso il compromesso lo devo trovare con il portafogli
Mi consolo pensando che al prezzo di una tuta firmata BMW ho acquistato tre giacche e due pantaloni!!A 48 anni cominci a pensare anche al confort
__________________
F800GS Bianca

Ultima modifica di managdalum; 05-06-2012 a 14:51 Motivo: Art. 3 regolamento
Frency non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati