Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-04-2012, 10:32   #101
Roby61
Mukkista
 
L'avatar di Roby61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: Sassoferrato
predefinito

@n3m0
bello ...lo vorrei comprare identico,posso sapere quanto lo hai pagato
anche in mp

ciao

Pubblicità

__________________
vespa 50,ciao,bravo,boxer,guzzi 1000sp,gs1150 (per poco)e finalmente........ GS1200 rosso
Roby61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 11:27   #102
n3m0
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Oct 2010
ubicazione: sulmona
predefinito

il merito non è sol mio, mi ha aiutato un altro utente del forum, GSista doc

turbolenze non se ne sentono e non ho notato sbattimenti vari causati dal posizionamento, e considerate che non ho una bmw con un cupolino coprente come voi

avevo pensato alla posizione posteriore ma sorgevano un paio di problemi:
la manovrabilità dei bottoni, il rischio che il passeggero possa dare delle facciate all'interfono, ma soprattutto il microfono che non sarebbe arrivato davanti (già così esce appena appena)

ovviamente per le cuffiette abbiamo usato la predisposizione, abbiamo dovuto solamente allargare la zona dell'uscita per il microfono (in pratica rimosso 2mm di polistirolo, in una zona che non compromette l'integrità della calotta)

per il prezzo ho avuto uno sconto visto che era un demo ed aveva preso già abbastanza luce, poco oltre i 300 euro
n3m0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 14:05   #103
Metzs
Mukkista doc
 
L'avatar di Metzs
 
Registrato dal: 29 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da n3m0 Visualizza il messaggio
ecco le immagini del kit montato:
sulla parte posteriore della piastra è rimasto poco più di 1 mm di spazio, nonostante abbiamo rimosso il tappo del kit originale nolan
A breve dovrò montare anch'io l'interfono... grazie mille per le dritte!!
Seguirò i tuoi consigli!!
__________________
R1200GS ADVENTURE 90TH
EX R1200R MY08, FZ1 Fazer, Hornet 600
Metzs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 17:36   #104
n3m0
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Oct 2010
ubicazione: sulmona
predefinito

se hai domande spara pure!
mi spiace non aver fatto le foto mentre facevamo i lavori
n3m0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2012, 11:58   #105
Metzs
Mukkista doc
 
L'avatar di Metzs
 
Registrato dal: 29 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Non mancherò... grazie per la disponibilità!!
__________________
R1200GS ADVENTURE 90TH
EX R1200R MY08, FZ1 Fazer, Hornet 600
Metzs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2012, 18:47   #106
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito La mia prova d'uso su strada

Sono finalmente riuscito a provare il nuovo N104.

Il primo che avevo preso aveva piccole imperfezioni di verniciatura (impercettibili davvero, ma essendo nuovo...) e una chiusura della mentoniera un po' dura. Riportato al negozionate mi è stato sostituito in pochi giorni. Quindi un plauso al venditore e a Nolan per il servizio.

Ieri l'ho provato su un percorso di oltre 350 km misto urbano, extraurbano vario e autostrada. Per prima cosa confermo il fastidioso rumore aerodinamico dalla parte sinistra, dopo un po' davvero noioso. Ci sono due componenti: un fruscio a testa dritta in avanti e un sibilo che appare quando si ruota la testa a destra. Il rumore scompare mettendo una mano davanti alla parte sinistra o anche solo due dita sul meccanismo del VPS. Inoltre si attenua con la testa piegata a sinistra e anche in galleria, il che conferma che se c'è vento frontale contribuisce al rumore.
E' un problema che Nolan dovrebbere risolvere, non si può viaggiare con un pezzo di nastro adesivo per coprire la parte.... Per adesso provvederò con una imbottitura self made come descritto da altri utenti.

Il visierino antisole per me non è ergonomico: mi poggia sul naso e c'è troppo spazio ai lati. Una forma meno a trapezio e più conformata sarebbe ottimale, tra l'altro mi interferisce anche con la lettura degli strumenti. Ma probabilmente è una casistica personale.
Altra cosa forse migliorabile è l'imbottitura: quella che c'è va bene ed è fatta di materiale di qualità, ma rimane scoperta una parte del polistirolo di protezione. Magari è voluto per l'aerazione ma non è "elegante".
Vengo da un N102 e l'imbottitura è comunque più curata e calzante.

Trovo sempre comodissimo il sistema di aggancio/sgancio Microlock e quello di apertura del casco, anche se hanno un po' rimpicciolito la dimensione dei pulsanti di sicurezza.
Non ho capito bene se il sistema di ventilazione funziona meglio o no: ieri non c'era gran caldo quindi è da testare ancora: le aperture mi semprano un po' piccole, ma è presto per dire.
La cosa senz'altro più positiva e quella che risalta subito è la visiera, più grande e che permette una bella visuale anche ai lati, comoda e utile, e che dà più sicurezza. Il visierino antifog con il bordo in silicone antipolvere dovrebbe evitare i graffi sulla visiera cruccio delle versioni precedenti (e la visiera di ricambio costicchia). Sento la mancanza di un paio di scatti intermedi prima della chiusura completa, come sul 102.
Il peso non è pochissimo, la targhetta riporta 1640 g per la mia misura L (la misura più grande della calotta più piccola), ma è più bilanciato e non ho provato fastidio.

A me piace anche esteticamente e nel complesso mi pare un buon casco. Se Nolan rimediasse al problema del rumore a sinistra e alle altre piccole mancanze sarebbe ottimo.

Saluti, Dino
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2012, 22:56   #107
n3m0
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Oct 2010
ubicazione: sulmona
predefinito

ho trovato la visiera un po' "lasca" rispetto a tanti caschi (da arai a schubert passando per givi);
il visierino interno è l'unico che mi dia una copertura decente (il c2 mi arrivava sotto gli occhi dandomi problemi)
prova a ruotare un po sopra il casco o a "mangiarti" un po di visiera interna con una lima (non inorridire mi raccomando)
n3m0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2012, 22:57   #108
n3m0
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Oct 2010
ubicazione: sulmona
predefinito

ah... non ho ben capito come diamine funzioni la presa d'aria frontale sul mento: quelle superiori si SENTONO quando le apri... quella no (magari serve solo per non far appannare la visiera boh)
n3m0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 13:18   #109
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da n3m0 Visualizza il messaggio
... prova a ruotare un po sopra il casco o a "mangiarti" un po di visiera interna con una lima (non inorridire mi raccomando)
No, ci avevo pensato anche io, ho paura di fare un tritello però....

Quote:
Originariamente inviata da n3m0 Visualizza il messaggio
ah... non ho ben capito come diamine funzioni la presa d'aria frontale sul mento: quelle superiori si SENTONO quando le apri... quella no (magari serve solo per non far appannare la visiera boh)
Credo anche io che esca sulla parte frontale.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2012, 09:29   #110
n3m0
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Oct 2010
ubicazione: sulmona
predefinito

dipende tutto dalla tua perizia nei lavori di bricolage:
se sei capace fallo, altrimenti cerca di trovare una posizione migliore ruotando il casco

se hai un dremel la cosa dovrebbe esser facile (ma cerca di tenere ferma la visierina, magari da un assistente, perchè le vibrazioni posson far danni)
n3m0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2012, 11:56   #111
n3m0
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Oct 2010
ubicazione: sulmona
predefinito

ma che diamine è successo al contatto ufficiale NOLAN?

è stato chiuso il canale con loro, e noi poveri acquirenti del n104 coi problemi di rumore che facciamo?
n3m0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2012, 12:00   #112
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

il canale si apre e chiude ciclicamente

se è chiuso si dovrebbe sentire meno rumore ....
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2012, 19:14   #113
n3m0
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Oct 2010
ubicazione: sulmona
predefinito

quando è chiuso possiamo riavere i soldi indietro?
n3m0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2012, 19:47   #114
Mlad
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mlad
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: bari
predefinito mah....

appena preso, neppure 300 km, rotta la protezione presa interfono sul retro del casco, rumorosità come sopra, mad:
Mlad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2012, 09:56   #115
macanzib
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2011
ubicazione: carimate (co)
predefinito

Quando il canale era aperto chiesi della rumorosità,ma fecero i sordisostenendo che era un problema di pochi,bene hanno perso un cliente,HJC tutta la vita(almeno per la mia testa)
__________________
Out of bounds
K1200r 08 & k1200lt 04
macanzib non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2012, 17:46   #116
n3m0
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Oct 2010
ubicazione: sulmona
predefinito

hanno fatto orecchie da MERCANTE, dimostrando che era una operazione di mera pubblicità la loro permanenza qui

a questo punto chiederei ai moderatori che vengano rispettati gli utenti prima di far riaccedere Nolan (ed altri) al forum
n3m0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2012, 17:55   #117
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

@Macanzib: non fecero orecchie da mercanti, ti risposero che ci stavano lavorando e che i tempi non sarebbero stati brevi.

@n3m0: l'esperienza con Nolan è stata positiva per molti utenti e l'azienda non si è mai sottratta alle critiche, a volte anche formulate in maniera non proprio costruttiva, rispondendo sempre a tutti.
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 14:22   #118
macanzib
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2011
ubicazione: carimate (co)
predefinito

Guarda che ho detto sordi nel vero senso della parola,secondo i loro tester non c'erano problemi e quindi era una cosa soggettiva e in dipendenza del tipo di moto e parabrezza.Volendo comprare ora un casco ho preferito non rischiare e sono soddisfatto della mia scelta!
__________________
Out of bounds
K1200r 08 & k1200lt 04
macanzib non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2012, 09:36   #119
Ramstein
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Mar 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Comprato ieri dopo aver letto le vostre recensioni. Grazie!
Notevole. Io vengo dall'Ahoy Matisse e la differenza è pazzesca anche solo in termini di solidità e meccanica...
Con i 36° di temperatura che c'erano in giro, anche chiuso, si sente l'aerazione interna che funziona davvero bene. Per il momento l'impressione è davvero ottima.
__________________
BMW R 1200 GS 2010
Honda Transalp XL700V 2010
Suzuki DR 650 RS 1990
Aprilia Tuareg Wind 125 1989
Ramstein non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2012, 23:24   #120
Alk
Guest
 
predefinito

Qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza tra il modello Classic Flat Black e quello Special Black Graphite?

Il colore mi sembra il medesimo, il prezzo no. Che differenza c'è (funzionale e cromatica)?

Sono tentato dallo Special ma non capisco la differenza di prezzo e di colore dal sito n104.it

Grazie!
  Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2012, 14:33   #121
Alk
Guest
 
predefinito

Non sarà mica solo il pin lock che modifica il prezzo... Mmmm...
  Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2012, 23:03   #122
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Si. In quello che costa meno non c'è l'antifog.
C'è uno schema sul sito Nolan che compara le varie versioni.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2012, 17:36   #123
Alk
Guest
 
predefinito

grazie ho visto. ed invece in termini di colorazione cambia qualcosa tra i due modelli nelle versioni che ho citato? Dal sito non si notano grandi differenze, ma dark e black sono due cose diverse.
  Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2012, 11:12   #124
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

I colori sembrano leggermente diversi, comunque ti posso assicurare che la visierina antifog funziona perfettamente. Questo weekend sono stato 4 giorni tra Alto Adige ed Austria, prendendo 2 giorni pieni di pioggia, con 4 gradi sul passo del Rombo, e la visiera non si è mai appannata.
Avendo la moto nera, io ho preso l'Action N-COM Metal Black

__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2012, 11:18   #125
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Tutto nero ...sei molto visibile, specie col cattivo tempo e di notte..., ma...prima il look..., siamo in Italy.

Comunque la Nolan dovrebbe cominciare a fare, per prima cosa, dei caschi più silenziosi: un amico con cui esco spesso non ce la fa più per il rumore!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati