Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2023, 12:43   #1
Blumarlyn1971
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Blumarlyn1971
 
Registrato dal: 04 Feb 2023
ubicazione: L259
predefinito Apertura del gas non corretta?

Buongiorno a tutti gli utenti del forum,
porgo un quesito a chi ne sà più di me, vengo al dunque; ho la moto dal mio mecca per ultimare alcun lavori tra cui installare il nuovo sensore di hall; dopo i dovuti controlli, il mio mecca durante un giro ha riscontrato una sorta di irregolarità del motore quando, in uscita di una curva ha voluto dare un po più di gas alla moto; non convinto e dopo i vari controlli (allineamento dei CF, registrazione gioco valvole, reset centralina e controllo di eventuali alert, pipette delle candele e tagliando completo), ha messo a confronto la mia bimba con una analoga sorella del 2001, che da ferma ma con il motore acceso si è comportata allo stesso modo, ovvero rilasciando la manopola del gas e poi una pronta accelerata, il motore ha dato qualche scoppiettio. Premetto che il mio mecca non è BMW, ma ne vedo diverse da lui per lavori vari tra cui una ultima R1200R e, quindi, presumo che conosca il BMW Boxer e lo stesso si è convinto del fatto che è una caratteristica del tipo di motore.

Grazie a chi mi può fornire indicazioni in merito e buonavita a tutti.

Pubblicità

__________________
R 1150 R Ginevra
Blumarlyn1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2023, 16:00   #2
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Rispondere è un po' difficile vista la vaghezza di sintomo e descrizione. Una 2001 è più probabile a queste cose, dato che era monocandela e con cilindri di generosa cubatura. Apposta poi hanno fatto il doppia candela.
I seghettamenti sono una caratteristica di questa generazione di boxer.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati