Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2014, 16:36   #1
michelerossi2008
Guest
 
predefinito Usura DISCO posteriore

Ecco.. mi sembrava troppo bello che non sorgesse qualche complicazione anche a me! Ritirata ora dal tagliando dei 10000, cosa mi sento dire? "Attenzione disco posteriore da sostituire a breve". Ok un'usura veloce delle pastiglie (già cambiate due volte) ma un disco consumato in 10000 e rotti km mi sembra un'assurdità!! Premetto che il pedale posteriore lo uso il minimo indispensabile e guido di abitudine con i piedi in punta sulle pedane. Che ne dite? È capitato anche a qualcuno di voi o mi devo legare il piede destro alla pedana passeggiero?

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 16:49   #2
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

dato che la ripartizione della frenata, il materiale del disco e il materiale d'attrito, non l'hai deciso tu, digli che te lo cambino in garanzia .... e senza fare tante pippe...
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 16:57   #3
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

Dici? ..Non è che sia una parte usurabile come gomme e pastiglie?
  Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 17:03   #4
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

Certo che è una parte soggetta a usura !! ...ma i dischi, non vanno mica cambiati come le mutande...
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb

Ultima modifica di mambo; 02-07-2014 a 17:05
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 17:05   #5
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Si, è una parte soggetta ad usura, ma non per questo non deve avere una durata decente.
Possibile che sulle altre tue moto (magari sempre assistite dallo stesso concessionario) le pastiglie posteriori e il disco freno durassero 20.000 km le prime e 60.000 km il secondo?
Ti sarai mica rincoglionito da quando hai preso la LC (con rispetto parlando) che ora invece di appoggiare il piede alla pedalina lo lasci premuto sul pedale del freno, no?
E' chiaro che qualcosa non va nella moto, magari nel tuo esemplare in modo più marcato, perchè di pastiglie finite a 5/6000 km ne abbiamo viste , ma di dischi che non arrivano a 15.000 no.
Pesta un po i piedi dal concessionario!
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 17:10   #6
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

È stata fatta una segnalazione da parte del conce, ma mi sembrava molto scettico a riguardo. Dovrei frenare meno, dice! ...maahhh!!! Attendiamo. Vi terro aggiornati
  Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 19:49   #7
Franzexspo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

14000 km e non ho cambiato ancora le post........giuro che non freno con i piedi a terra! XDXD
__________________
R 1200 RT LC Ebony Metallic'15
Franzexspo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 20:03   #8
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Mah........
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 21:42   #9
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

Io con le prime ho fatto 2.000 km. ed erano a ferro, sostituite ora sono a 9.400 km. e ne faccio ancora un po, almeno 3.000 a detta del mecca, ho appena fatto il tegliando dei 10.000 anticipandolo un po.
Il consumo precoce delle prime pasticche è dipeso dal serbatoio dell'olio, pieno di olio a tappo, quando frenavo si riscaldava l'olio e si dilatava spingendo le pasticche e tenendole attaccate al disco, svuotato un po il serbatoio ho visto subito la differenza, la moto non rimaneva più lievemente frenata ed il consumo è sceso drasticamente, controllate il livello dell'olio nel serbatoio, che non superi il massimo, fa molta differenza.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 00:49   #10
Franzexspo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

Lo so che è strano, difatti le ho fatte controllare in concessionaria proprio per evitare che mi righìno i dischi, ma quando le ha estratte ed io ero presente, e confrontate con le nuove erano ancora a 40% con loro meraviglia.
__________________
R 1200 RT LC Ebony Metallic'15
Franzexspo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 08:08   #11
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

Non si capisce un c...xo. Io ho cambiato le pastiglie a 7000 e conosco uno che a 16000 non le ha ancora cambiate e so per certo che è uno che cammina. Comincio a credere che ogni Gs è storia a se.
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 08:10   #12
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Se dici che hai già cambiato le pastiglie 2 volte mi 10.000 km evidentemente c'e' qualcosa che non va....e a questa storia andrei a fondo perché ti ritrovi a spendere soldi per pastiglie e dischi inutilmente senza contare che se rimane leggermente pinzato te ne vai in giro con un disco sempre caldo ... che non è il massimo visto che non giriamo in pista con i caborceramici.

Di alla tua concessionaria di trovare il problema alla pinza, serbatoio etc ... e di cambiarti tutto in garanzia finchè non risolvono il problema.

La mia con 8600 km ha le pastiglie ancora in ottimo stato... ma non alzo la voce perché prima o poi qualche rogna capiterà anche a me con queste BMW
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 09:01   #13
lello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Murdoch Visualizza il messaggio
La mia con 8600 km ha le pastiglie ancora in ottimo stato...
Stessa situazione pastiglie al 50%......
lello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 09:02   #14
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

sono a 13.000 km e tra poco dovrò cambiare le posteriori; segnalo che anche le anteriori si consumano benino, forse + che nella bialbero...............vediamo come procede. Se a 10.000 c'è da cambiare il disco.......parlane con BMW è veramente presto.
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 09:41   #15
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

16300 pasticche ancora nuove
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 10:44   #16
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

quelle nella confezione?
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 11:10   #17
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

Ok volete ridere? Sentite la risposta data dal responsabile BMW alla segnalazione fatta dal conc: " È il primo caso riscontrato quindi la garanzia non può coprire, evidentemente il problema deriva dallo stile di guida o dal tipo di percorsi fatto più frequentemente(tipo strade cittadine)".
BASITO!!! Con i fumi al cervello, non mi sono voluto scagliare contro il conce, perché non so che ruolo possa avere in un caso del genere, ho solo chiesto di vedere personalmente questo signore, quando verrà in concessionaria e a quel punto dare sfogo direttamente a quattro occhi al mio animalesco e primitivo sfogo. Non essendomici mai trovato in casi simili, non so come muovermi. Accetto consigli..
  Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 11:21   #18
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

La comicità di certe risposte è una delle caratteristiche fondamentali che caratterizzano i prodotti BMW. Sono semplicemente ridicoli, speriamo che le vendite inizino a calargli così almeno smetteranno di essere così spocchiosi.


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 11:27   #19
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michelerossi2008 Visualizza il messaggio
.... non mi sono voluto scagliare contro il conce, perché non so che ruolo possa avere in un caso del genere, ho solo chiesto di vedere personalmente questo signore,......
Non farti prendere per i fondelli...il tuo interlocutore, è il conce...è con lui che ti devi incazzare...è lui che è tenuto a riconoscerti la garanzia legale...

Questo signore, cioè il delegato tecnico di Bmw Italia, è invece colui che deve riconoscere la garanzia al conce...non a te...

te e lui ( o chi lui rappresenta...) non avete nessun rapporto in essere...tu, il contratto , l'hai fatto con il conce, mica con Bmw Italia...
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 11:55   #20
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

Quindi mi devo imbestialire con il conce? ...in effetti! Anche perché se devo attendere l'arrivo in concessionaria di questo signore rischio di dover cambiare 5 pastiglie e 3 dischi..
  Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 12:14   #21
lello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: milano
predefinito

Fagli una letterina al conce e x conoscenza anche a BMW.
Sempre meglio scrivere sec. me
lello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 13:19   #22
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Pasticche dischi frizione.....
Tutto materiale di consumo che si degrada in base all uso. Non é dimostrabile da entrambe le parti difetto! Quindi, se cambiano in garanzia lo fanno solo x, diciamo accontentare il cliente! Se uso il gs in off, bene o anche in pista, col posteriore ci si fa 1500 km.....e col disco nemmeno 5000
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 13:26   #23
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

Bhe diciamo che l'ho usato un po' in off (..magari non bene come lo usi tu) e di brutto su Muraglione, Campigna,Mandrioli ecc ecc.. Quindi devo dedurre che è tutto nella norma? Da incompetente è questo che devo cercare di capire!
  Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 15:24   #24
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

In off si consuma nel fango, non é questione di chi la usa....anzi più vai più consumi. il problema é che di logica, non esiste garanzia sul materiale di consumo. Io non giudicavo la guida di nessuno....ho fatto un eesempio.io il disco posteriore lo brucio e piego normalmente in 6/10 mila km
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 15:50   #25
michelerossi2008
Guest
 
predefinito

@Maiale
Ma mica mi sono offeso, scherzi!!! Anzi... per me è un onore avere consigli gratuiti da te Ne faccio tesoro assieme a tutti gli insegnamenti che mi hai dato al corso. Intanto col conce io ci provo ma ho già capito che dovrò moderare la dose di incazzatura... Vi aggiornerò
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati