Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2006, 08:23   #1
teoris
Guest
 
predefinito Amleto ed il suo dilemma, ovvero cambio moto...

Ri-posto qui il mio msg erroneamente inserito nella sezione presentazioni....scusate!

Cari tutti,
Come già accennato ed anticipato nel mio post di presentazione, al momento cavalco un TDM850 (82000 km) del 93 con me ormai da 11 anni. Dopo immani ed interminabili contorcimenti e sudori notturni mi sto convertendo all'idea di cambiare e la mia scelta è caduta sulle GS 80/100. Perché? Beh, a dire il vero innanzitutto perché il GS mi è sempre piaciuto, ed in secondo luogo perché sto proprio cercando una moto che mi porti a spasso un po' ovunque con calma e con la goduriosità che solo un bel bicilindrico sa regalare. Nel contempo vorrei qualcosa che non si 'spaventi' di fronte agli sterrati anche mediamente impegnativi (ecco perché voglio assolutamente una bella ruota da 21'' là davanti). Intendiamoci: con il TDM con un po' di calma e sale in zucca si va davvero un po' dappertutto, ma vorrei qualcosa di 'totale' in senso ancor più ampio.
Ora, i dubbi che al momento ho qui, freschi freschi, sono due.
Il primo è di tipo 'tecnico': dopo vari smanettamenti sul web e non solo, ho per le mani due candidate identiche: si tratta di due GS100 del 1991 (nera e gialla con foderi forcella e tubi/parafaro gialli), una di un amico e l'altra di un'altro privato. Entrambi mi garantiscono che sono moto del tutto originali (56000 km documentati per una e 66000 per l'altra). Ma una differenza c'è: i coperchi testa/valvole in una sono squadrati e neri (quella dell'amico), mentre nell'altra sono del tipo 'stondato'. Nel mio 'osservare' in modo maniacale l'oggetto dei miei desideri mi sono fatto l'idea che i coperchi squadrati dovrebbero equipaggiare i modelli dal '90 (o prima?) in poi, mentre quelli tondi dovrebbero essere caratteristici dei modelli precedenti. Dico una stupidata? Se invece dicessi il giusto, devo pensare male del GS che li ha stondati o semplicemente che il proprietario può averli cambiati per una questione di estetica (ammesso che siano intercambiabili)?
L'altro dubbio è più di tipo burocratico e legislativo, e riguarda il blocco della circolazione dei mezzi Euro 0 per la Lombardia dal gennaio 2007. A voi risulta confermato tutto ciò? Insomma, ora mi trovo con una moto (anzi due, considerando anche il TT) che potenzialmente potrebbe non valere un accidenti, almeno qui in Lombardia, e vorrei evitare di portarmi a casa un GS pagandolo non poco (si sa...le quotazioni non sono del tutto popolari....) che di fatto potrebbe diventare NON utilizzabile...
Lo so che è una domanda da un milione di dollari, però mi chiedevo che cosa potrebbe succedere, dal punto di vista commerciale, a tutti quei GS (e Transalp, Africa Twin, XT, TT ecc.) nei prossimi mesi...Sia chiaro, io nella moto cerco Emozione e non un investimento...però, dato che i soldi ancora non riesco a stamparmeli in casa, un'occhio al portafogli lo butto sempre...
Grazie a tutti!
matteo

Pubblicità

 
Vecchio 18-07-2006, 08:57   #2
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Con l'aria che tira dalle tue parti (in senso letterale, ma anche in senso di politica dei trasporti pubblici e privati...) io eviterei le euro 0.
E ho paura che la mania dei blocchi vada diffondendosi.
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 19-07-2006, 08:22   #3
teoris
Guest
 
predefinito

Up!
...non c'è proprio nessuno nessuno che sa dirmi qualcosa? Sù, sù, che lo so che qui c'è gente da telequizzzzzz!!

Ultima modifica di teoris; 19-07-2006 a 11:16
 
Vecchio 19-07-2006, 23:17   #4
nonholenduro
Mukkista doc
 
L'avatar di nonholenduro
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito

Io pure mi farei volentieri un G/S 80 ma a Roma ben presto non potranno più circolare, almenocchè non venga consentito alle vecchiette d'epoca..
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
nonholenduro non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati