Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2020, 17:04   #1
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
predefinito RT usata Conce o Privato

Stavo dando un occhiata sui vari siti di moto usate le proposte di vendita di alcuni RT 1200 nello specifico dal 2016 al 2018 e notavo che in parecchi casi le moto venduta direttamente dai concessionari risultavano offerte a prezzi generalmente piu' bassi dei privati e con kilometraggio piu basso .
I misteri del mercato .

gigi

Pubblicità

__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2020, 17:21   #2
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Perché chi lo fa per lavoro,evidentemente vuole,deve vendere..i sognatori no.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2020, 17:34   #3
zonda
Mukkista doc
 
L'avatar di zonda
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
predefinito

Io l'ho presa da concessionario, penso di averla pagata il suo prezzo reale, sicuramente ho pagato quello che mi potevo permettere, i privati offrono belle moto davvero ma secondo me il prezzo delle loro moto è sovrastimato. Anche nei concessionari trovi le bombe fuori mercato, ma a loro cambia poco, la rivendono, la permutano con un altro venditore disposto a guadagnare meno e se ne liberano in ogni caso.
__________________
Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2020, 17:52   #4
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Tra l'altro il concessionario deve dare garanzia...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2020, 19:24   #5
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Tra l'altro il concessionario deve dare garanzia...
Ricollegandomi a Paolo vorrei sottolineare che Oltre alla garanzia che il privato non da; al privato devi dare cash che in questo momento ha il suo valore, oltre al fatto che non puoi godere dei finanziamenti offerti dai vari conce .

Mercato difficile per le nostre ammiraglie

gigi
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2020, 19:44   #6
anonymous
Guest
 
predefinito

La garanzia che passa il concessionariobisogna leggere bene le postille però, x non rimanerci male dopo e i finanziamenti sull'usato credo (ma confesso di essere ignorante in materia perche' in genere non compro a rate) sia ai tassi di mercato.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2020, 11:28   #7
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bubugaz Visualizza il messaggio
La garanzia che passa il concessionariobisogna leggere bene le postille però, x non rimanerci male dopo e i finanziamenti sull'usato credo (ma confesso di essere ignorante in materia perche' in genere non compro a rate) sia ai tassi di mercato.
Mediamente i tassi di finanziamento offerti dai conce parliamo di TAEG sono inferiori a quelli offerti dalle banche molte volte perche' le stesse finanziaria sono di proprieta' delle case costruttici che hanno tutto l'interesse ad erogarlo e capitato che se compri con il loro finanziamento il prezzo del bene subisce ulteriori sconti. Ma questo per tua fortuna non ti riguarda visto che di solito non usi .
Riguardo le garanzia hai fatto bene a sottolinearlo conviene sempre leggere bene le clausole che sebbene regolate da Leggi europee posso variare nelle tutele di chi acquista , tutele che comunque chi compra da privati non gode.
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2020, 11:44   #8
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venzia
predefinito

Sono anch'io in questi giorni in fase di definizione per un R1200RT immatricolato 03/2014 modello prodotto 06/2013 presso un concessionario di Roma.
La mia esperienza, in questa fase di ricerca mi ha dato invece l'impressione esattamente contraria, forse perché stavo cercando annate più stagionate....

Alla fine ho optato per concessionario della rete ufficiale in quanto ho percepito una parvenza di affidabilità maggiore rispetto ad un privato. Ai posteri l'ardua sentenza.

Non vorrei andare OT, ma avendo già targa e telaio, dal quale sono risalito alla data di produzione (RealOEM), c'è per caso il modo di sapere con quale allestimento era stata prodotta all'epoca ?
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Buda ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2020, 22:58   #9
Zaga78
Mukkista doc
 
L'avatar di Zaga78
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Zena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buda Visualizza il messaggio
Alla fine ho optato per concessionario della rete ufficiale in quanto ho percepito una parvenza di affidabilità maggiore rispetto ad un privato. Ai posteri l'ardua sentenza.
Su questo non sono e penso di non essere il solo d'accordo con te.... io e invece come tanti cerco (se non ho da dare indietro un usato) la moto da privato cosi da vedere chi la aveva e come e dove la teneva la moto
Ho visto prendere delle binonate proprio da concessionaria
Sicuramente non sarà il tuo caso parlo personalmente,tutti quelli che anno acquistato da me moto usate, si sono sempre leccati le dita fidati
Concludo dicendo che assolutamente non e la garanzia che fa una moto affidabile ma come e stata tratta....
__________________
My Gs 2005- My 2007- My 2013 TB Adv- R1200R 2012- RT 1200 2011- Oggi My 2012 TB Std.
Zaga78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2020, 00:16   #10
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venzia
predefinito

In effetti, non avendo nulla da rientrare o permutare, ho visionato anche parecchi privati, che ringrazio sopratutto per essersi fidati ed avermi fatto provare la moto, cosa che dal concessionario, ribadisco, è praticamente impossibile da ottenere con un usato.

Di occasioni interessanti ne ho trovate più di una, ma quello che in questo specifico caso mi ha fatto pendere per il concessionario rete ufficiale, è la freschezza della moto con poco meno di 24000Km, praticamente una delle ultime prodotte della serie bialbero (06/2013) immatricolata a marzo 2014.
Da quanto mi è stato detto, full optional tranne navi e radio.
Sempre da quanto detto, ha alcuni danni estetici dovuti da una caduta da fermo, che verranno ripristinati in fase di consegna (coprchio valvole testata di sx e schermo frontale).
Compreso garanzia stilnovo e passaggio proprietà la porto a casa con 8200€ totalmente finaziabile con un tasso del 2.99%

Ti posso garantire che sono un paio d'anni che sto monitorando il mercato, e a parte qualche sparata farlocca (sempre le stesse) un'occasione come questa è la prima volta che mi capita e non ho voluto lasciarmela scappare.

Presso altri concessionari della mia zona, per veicoli analoghi come minimo mi chiedevano 2000€ in più con limitate possibilità di finanziamento.

Detto ciò, il mezzo devo ancora vederlo di persona, avrò modo di farlo tra 10gg e spero proprio non si riveli una delusione che mi costringa a recedere dal contratto (la legge mi concede 14gg senza penali).

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Buda ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2020, 11:49   #11
Zaga78
Mukkista doc
 
L'avatar di Zaga78
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Zena
predefinito

Ti rispondo da motoclista....
Un 2013 con 24mila km a 8200 con passaggio incluso da concessionario....
Guardala bene bene fidati e se puoi provala....
Ricorda che nessuno regala niente ecco xchè sono 2 anni che cerchi L'occasione...
Scusami se mi son permesso non T voglio smontare,ma solo dire che le moto vanno guardate e bene prima di essere prese...
Con una bomboletta di wd40 una moto tenuta x mesi ferma all'aperto può diventare nuova x qualche giorno finche non c piove sopra...

X questi motivi io se compero usati preferisco vedere chi l'aveva e dove la teneva... a me i conce mi vedono solo x acquisto del nuovo o se debbo dare in permuta una moto che non riesco a vendere o non ho voglia di sbattermi a venderla....
Detto questo sono contento x te x aver trovato davvero una super occasione,quando la ritirerai facci sapere...:
__________________
My Gs 2005- My 2007- My 2013 TB Adv- R1200R 2012- RT 1200 2011- Oggi My 2012 TB Std.
Zaga78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2020, 12:02   #12
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venzia
predefinito

Ed infatti fin che non la vedo personalmente, non sarò tranquillo.
Di certo con i prodotti giusti riesci veramente a dar lustro e far diventare un diamante un pezzo di vetro, ma sarò scrupoloso a fare tutte le verifiche che le mie competenze mi permetteranno di valutare.
La cosa che più mi importa è in ogni caso meccanica e parti elettriche, che comunque essendo garantite per 12 mesi sia su ricambi che manodopera (okkio che non stiamo parlando di una semplice garanzia di conformità d'obbligo per legge) che la stilnovo copre, ho un anno di tempo per farmi rivalere in qualsiasi officina della rete ufficiale in tutta Europa.

Ribadisco che l'usato, i concessionari non te lo fanno provare, al massimo te la mettono in moto per sentire come gira, ma sfido chiunque a capire se ci sono problemi ad un motore che gira in folle e per di più da freddo. Io poi che questo motore non lo conosco per niente, sono obbligato a dovermi fidare.....


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Buda ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2020, 12:15   #13
Zaga78
Mukkista doc
 
L'avatar di Zaga78
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Zena
predefinito

Bene vedo che ai le idee chiare L'importante e questo...
__________________
My Gs 2005- My 2007- My 2013 TB Adv- R1200R 2012- RT 1200 2011- Oggi My 2012 TB Std.
Zaga78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2020, 13:11   #14
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buda Visualizza il messaggio



Non vorrei andare OT, ma avendo telaio, c'è per caso il modo di sapere con quale allestimento era stata prodotta all'epoca ?
Se intendi con che optional é uscita dalla fabbrica: SI!
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2020, 13:50   #15
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venzia
predefinito

Onestamente non ho cercato nel forum, saresti gentile da dirmi dove poter recuperare queste informazioni, o il thred dove se ne parla ?
Eventualmente anche in privato per non andare definitivamente OT.
Grazie

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Buda ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2020, 15:02   #16
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buda Visualizza il messaggio
dove poter recuperare queste informazioni,
https://www.mdecoder.com/
ultime 7 cifre del VIN telaio.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2020, 17:29   #17
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Una 2013 con 24 K Km e' praticamente nuova.
MA, proprio per lo scarso uso, potrebbe avere problemi ai vari paraoli della trasmissione o, soprattutto, del cambio. Niente di mortale ma una bella rompitura.
A me e' successo e me lo fecero in garanzia. Altrimenti se ne andavano 600 euro circa.
Del resto non puoi saperlo fino a che non vedi la goccia.....
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2020, 00:30   #18
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venzia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Belavecio Visualizza il messaggio
ultime 7 cifre del VIN telaio.
Tnx

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Buda ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2020, 14:17   #19
d@rtagnan
Mukkista doc
 
L'avatar di d@rtagnan
 
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
predefinito

Sono fresco di contratto per una Bialbero 2012.
Bella moto, sana, kilometraggio giusto (53000).
L'ho pagata una cifra adeguata ma ho visto in rete, sia privati che conce, chiedere fino a 2000 euro in più.
Mi hanno ritirato l'usato, il che ovviamente ha pesato nella scelta (RT 2005)
Mi hanno proposto con 200 euro di aggiunta in anno di garanzia Stilnovo ufficiale BMW.

Presa.
__________________
R 1250 GS Adventure


...con un filo di gas.

Ultima modifica di d@rtagnan; 19-06-2020 a 14:22
d@rtagnan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2020, 19:32   #20
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venzia
predefinito

L'appuntamento ce l'ho domani mattina ma questa sera ho fatto un'incursione in incognito per testare la serietà della concessionaria.
Test superato.
In compenso sono riuscito a vedere la moto da vicino senza farmi vedere, era in un'area chiusa al pubblico.
Sarà perché era sporca, in mezzo ad una miriade di altre moto in sosta, ma non mi ha fatto impazzire. Sapevo del problema alla testata strisciata ed al parabrezza rotto, causa caduta da fermo, ma ho trovato molti altri particolari non propriamente idonei perlomeno dal punto di vista estetico. Tra borse e top case rigato, calotte specchietti strisciate, mi sa che dovrò investire qualche centone in carrozzeria.

per ora K100RS16V ABS '91 rot metallic
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Buda ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2020, 00:04   #21
Zaga78
Mukkista doc
 
L'avatar di Zaga78
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Zena
predefinito

Ciao Buda leggo adesso.....
Come T avevo detto nessuno regala niente e soprattutto i concessionari.....
Facci sapere com'è andata....
__________________
My Gs 2005- My 2007- My 2013 TB Adv- R1200R 2012- RT 1200 2011- Oggi My 2012 TB Std.
Zaga78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2020, 18:06   #22
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venzia
predefinito

Andata, firmato contratto e finanziamento.... ora attendo per data consegna, probabilmente a fine luglio....

Oltre a tagliando, mi cambieranno parabrezza e sistem elettrico di alzata, e coperchio valvole testata di dx.
Per il resto dovrò sicuramente riverniciare i bauletti in quanto veramente molto strisciati.

Non so se sia dovuto al fatto che il concessionario è di Roma e quindi tutte le moto esposte giravano presumibilmente su Roma, ma non ce n'era una con un bauletto sano. Chi più, chi meno, ma tutti parecchio danneggiati.

per ora K100RS16V ABS '91 rot metallic
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Buda ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2020, 22:03   #23
Zaga78
Mukkista doc
 
L'avatar di Zaga78
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Zena
predefinito

Bella Buda complimenti....
Comunque son sempre più convinto che nessuno regala niente soprattutto i concessionari....
Comunque ottimo rapporto qualità prezzo....
__________________
My Gs 2005- My 2007- My 2013 TB Adv- R1200R 2012- RT 1200 2011- Oggi My 2012 TB Std.
Zaga78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2020, 07:51   #24
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

E bravo Buda, complimenti (anche perché è lo stesso colore della mia)!!!

Se questa RT ha girato spesso in Roma, cerca se puoi, di verificare lo stato di ganci e attacchi di bauletto e borse laterali, non è raro che qualche possessore di RT in passato abbia perso il bauletto a causa rottura degli attacchi della piastra o dei ganci di una delle valigie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2020, 08:29   #25
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venzia
predefinito

Urca, non ci avevo pensato..... grazie del consiglio, vedo se gia in mattinata prima di ripartire per tornare a casa, riesco a passare in concessionaria e fare qualche foto....
Dovrebbero concedermelo, spero...

per ora K100RS16V ABS '91 rot metallic
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Buda ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati