Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Mercatino dell'usato > Moto BMW o altre Marche


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-12-2018, 00:17   #26
Mauro62
Mukkista doc
 
L'avatar di Mauro62
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

E vorrei dire che solo la forcella...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
Mauro62 non è in linea  
Vecchio 25-12-2018, 00:50   #27
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

@mquadro: il quote, per favore
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 25-12-2018, 02:17   #28
mquadro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mquadro
 
Registrato dal: 30 Nov 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
@mquadro: il quote, per favore
Mi scuso, fatto casini con tapatalk

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
mquadro non è in linea  
Vecchio 25-12-2018, 12:00   #29
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Ancora ...

__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 25-12-2018, 12:33   #30
mquadro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mquadro
 
Registrato dal: 30 Nov 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Stavolta l'ho fatto apposta, era solo una riga quindi ai limiti del regolamento, auguri a tutti!

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
mquadro non è in linea  
Vecchio 25-12-2018, 12:37   #31
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

No, il regolamento dice di non quotare il messaggio precedente
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 25-12-2018, 12:41   #32
mquadro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mquadro
 
Registrato dal: 30 Nov 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Cavolo, avevo capito "non quotare INTEGRALMENTE il msg precedente"...sigh...

Usero solo la @, come sempre fatto!

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
mquadro non è in linea  
Vecchio 26-12-2018, 02:00   #33
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

temo che tutte le special in vendita, o perlomeno il 99 per cento ... siano non omologate
Poi personalmente non guiderei mai una moto non omologata non tanto per la possibilità di sequestro, ma per il rischio in caso di incidente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 26-12-2018, 02:29   #34
mquadro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mquadro
 
Registrato dal: 30 Nov 2015
ubicazione: Roma
predefinito

@gigid: si, confermo, in termini strettamente legali il 99.9 periodico delle Special non é a norma. E non ci sono pecche da 10 punti o pecche da 100, basta una non conformità e si rischia il libretto.

Ripeto, io faccio sempre l'esempio delle harley, molte hanno addirittura il motore cambiato (unitá S&S 1600 al posto degli HD originsli), ma i rischi sono pochi, perché abbastanza tollerati dalle FF.OO.

Diverso é il discorso delle Special, io seguo il mondo Café Racer e si vede in giro di tutto, alcune veramente pericolose, oltre che "fuorilegge". Io ritengo che se una cosa é fatta bene, con una certa competenza e con materiali adatti allora si rischia poco, più difficilmente fermano una moto assolutamente non rumorosa,con DB killer montati, con pneumatici aderenti alla lettera al libretto, con targa a 30 gradi, frecce visibili etc

Sicuramente puó succedere, per caritá, ma rispetto ad altre moto é meno probabile.

Più importante invece il discorso assicurazione, io personalmente mi tutelo inserendo la garanzia "rinuncia alla rivalsa", che minimizza il rischio appunto di rivalsa dell'assicurazione in caso di sinistri gravi (minimizza, non annulla)

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
mquadro non è in linea  
Vecchio 08-01-2019, 12:25   #35
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

ho letto gli interventi ma non mi è chiaro se può o meno circolare su strada ... che significa poi " minimizza ma non annulla" ?
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
Luca01 non è in linea  
Vecchio 08-01-2019, 20:42   #36
mquadro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mquadro
 
Registrato dal: 30 Nov 2015
ubicazione: Roma
predefinito

La moto é revisionata ed assicurata, e circola.
Se leggi i commenti sembra che sia una specie di mostro ibrido pericolosissimo, é invece é una moto leggera e molto piacevole da guidare.
La differenza é che molta lo stesso sistema anteriore del 99.9% delle moto, ovvero una forcella in luogo del telelever.
I rischi sono gli stessi di una qualsiasi Harley modificata, o Triumph, o tutte le Café Racer che si vedono in giro, specialmente a Milano (e alcune di queste sono veramente pericolose).


Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
mquadro non è in linea  
Vecchio 08-01-2019, 22:07   #37
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Quindi se ti fermano x un controllo è tutto a norma?


Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea  
Vecchio 08-01-2019, 22:32   #38
mquadro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mquadro
 
Registrato dal: 30 Nov 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Si, mi hanno già fermato. Come dicevo é una moto, anche silenziosa, non un mostro sputafuoco che lascia bulloni al suo passaggio.
Non so se vi rendete conto di quello che si vede in giro.

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
mquadro non è in linea  
Vecchio 08-01-2019, 22:34   #39
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Ma il gioco delle bugie non finiva alle 21?


Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea  
Vecchio 08-01-2019, 23:22   #40
mquadro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mquadro
 
Registrato dal: 30 Nov 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Scusate ragazzi, sto gioco sta diventando antipatico, chiedo anche l'intervento dei moderatori.
Secondo te quando ti fermano per un controllo vedono che all'avantreno non c'é il telelever ma una normalissima forcella? Conoscono ad occhio la differenza fra la R100 precedente (avantreno classico) e la R1100 col telelever?
O vedono che lo scarico è omologato, che le misure dei pneumatici sono quelle a libretto etc etc?
Se non amate il mondo cafè racer va bene, se siete contrari al tuning anche, ma se dovete venire qui ad offendere e screditare allora non piu.
La moto é qui, prima di (s)sparlare venite a vederla.

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
mquadro non è in linea  
Vecchio 08-01-2019, 23:33   #41
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

No, forse stai perdendo di vista cosa sia legale o meno.
Il fatto che non ti straccino il libretto non significa che tu stia girando in regola.
Se poi vuoi mentire a te stesso ok, ma non è che siamo qui a unire i puntini delle coccinelle
È inutile che fai lo stizzito , la moto non è in regola per circolare a meno di essere omologata come esemplare unico. Lo è? Non è una domanda che lascia spazio a sfumature....


Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea  
Vecchio 08-01-2019, 23:56   #42
mquadro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mquadro
 
Registrato dal: 30 Nov 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Se hai intenzione di fare il processo al mondo dei customizer non penso sia questo il tempo né il luogo.
Comincia dagli Harleysti, poi passi ai customizer etc.
E soprattutto mi stai attaccando personalmente (bugiardo etc) quando invece sono sempre stato educato e disponibile, dando tutte le motivazioni e i punti di vista del caso.
Se in Italia non ci si decide a fare niente per le personalizzazioni allora io, ed altre decine di migliaia di persone facciamo a modo nostro, sicuramente sbagliando, ma attaccare cosi una persona che ha messo un semplice post di vendita sinceramente non lo capisco.
Lo abbiamo capito che siete ligi alle regole, perfetto, la moto resterà invenduta o la sequestreranno, per vostro sommo piacere. Ho girato un anno intero, se mi consideri bugiardo anche su questo ho il certificato di assicurazione, i giri con gli amici etc.

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
mquadro non è in linea  
Vecchio 09-01-2019, 00:09   #43
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Ma dai, non ti sto dando del bugiardo.
Ma, correggimi se sbaglio, un utente ti ha chiesto se è in regola per la circolazione e tu hai detto di sì.
Ben sapendo di aver scritto che il lato omologazione lo avresti lasciato al futuro proprietario.
Da ciò si evince che non è omologata.

E quindi cosa rispondiamo all utente che ti chiede se è omologata per la circolazione? Io direi di no , tu?


Inviato dal mio PyrlaPhone 
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea  
Vecchio 09-01-2019, 00:17   #44
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mquadro Visualizza il messaggio
Scusate ragazzi, sto gioco sta diventando antipatico, chiedo anche l'intervento dei moderatori.
Va bene, il moderatore allora interviene.

La moto, così com'è non è omologata per la circolazione su strada aperta al traffico.
Se vi fermano mentre la usate possono farvi un mazzo tanto, oppure nulla.
Se fate un sinistro l'assicurazione può non farvi rivalsa, oppure si.

Quindi, la domanda alla risposta alla domanda "se può o meno circolare su strada" è: no.
Poi si può filosofeggiare sul fatto che non sia l'unica, che se lo fai potrebbe comunque andarti bene , ecc.

È la stessa risposta che si potrebbe dare alla domanda "si può circolare senza le cinture di sicurezza": no.
Poi puoi farlo per una vita e andarti sempre bene, ma non vuol dire che sei in regola a farlo.

Chiarito questo, chiudiamo con gli OT.

Ponga domande solo chi è interessato, e chi risponde cerchi di dare risposte oggettive e non interpretazioni personali.

Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 09-01-2019, 00:26   #45
mquadro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mquadro
 
Registrato dal: 30 Nov 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Vedi, io sono anche in un club Triumph, li molte Bonneville/Thruxton/Scrambler hanno la "U" a chiudere il telaio posteriore.
Sai che dal punto di vista strettamente legale é la stessa cosa?
Allora fermiamo le Triumph? O le Harley?

Il rischio é dal punto di vista assicurativo: in caso di sinistro grave ci potrebbe essere la rivalsa da parte dell'assicurazione, esattamente come se monti pneumatici con misure diverse.
Quello é il rischio più grande, ed é per quello che mi sono informato al TUV.

Quindi per me la risposta alla tua domanda é SI, ed é molto più sicura di moto originali con sospensioni scariche, freni e pneumatici consumati, e dopo che me l'hanno chiesto ho anche chiarito la questione TUV, che per me ha senso, perche si puó avere una moto assolutamente personalizzata (l'avrei anche fatta riverniciare del colore che più aggrada il nuovo proprietario) ed al 100% in regola con l'obsoleto, farraginoso e inadeguato CdS italiano.
Perché non lo faccio io? Ho altre moto, e voglia di cambiare.
Poi come sono strano, 45 post e 35 a buttarmi cacca addosso...

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di mquadro; 09-01-2019 a 00:28
mquadro non è in linea  
Vecchio 12-01-2019, 10:34   #46
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

a mio avviso il problema non sta nel dire che la moto è silenziosa , sicura o affermare che tutte le harley etc etc ... la legge non può essere interpretata . credo che Manag abbia dato la risposta corretta se poi uno circola confidando nell'ignoranza di chi può fermarti per un controllo o nella buona sorte affari suoi ma credo che ad un collaudo della motorizzazione tutte le modifiche eseguite vengono evidenziate con le conseguenze che ne seguono .

poi se ammazzi uno anche se non hai colpa vallo a spiegare al giudice ed ai parenti del morto che la tua moto è una cafè racer bellina bellina e molto sicura.

io non ce l'ho con questo tipo di moto che non capisco e che comunque a mio parere non dovrebbero circolare ma con la solita mentalità italiana (del cazzo) secondo la quale tutto è concesso perchè intanto ...ma dai .. per così poco??? orsù se mi fermano li convinco ... ma è mai possibile che in ogni ambito della nostra società ci sia il compiacimento del'arte dell'inganno, del menefreghismo delle regole comuni ?

forse i 35 messaggi da te citati sono una diretta conseguenza delle spiegazioni e delle affermazioni da te fatte che sembrano artatamente scritte per prendere per i fondelli i tuoi interlocutori . Credo che alla mia risposta avresti dovuto rispondere: no la moto non può circolare e se accade qualcosa m la colpa è mia e sono conscio di poterne pagare le conseguenze.

il fatto di come ritieni tu la moto non c'entra il fatto che poi critichi il cds ancora meno .... ad alcuni fa piacere sparare con il flobert ai negretti che passeggiano in strada ... mica è pericoloso se miri alle gambe al massimo una piccola ecchimosi e checcazzo mica spari con un Barrett calibro 50 .... ecchediamine
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...

Ultima modifica di Luca01; 12-01-2019 a 10:38
Luca01 non è in linea  
Vecchio 12-01-2019, 20:25   #47
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Io sono uno di quelli che per sicurezza ha fatto togliere ad un Vitara del 92 il “paravacche” perché non ero sicuro che fosse omologato.
Che sullo stesso Vitara non mette le gomme “furbe” per evitare problemi con le assicurazioni.
Che non ha mai modificato centraline per il medesimo motivo.
Anche se a 15 anni avevo il Ciao con il Polini da 60cc e il Serpentone
E sul Beta 50 avevo messo espansione e carburatore da 20.
Con gli anni si matura e si comprendono i rischi di certe scelte. Rari, rarissimi, ma elevatissimi.
Mi chiedo da sempre come possano circolare certe Harley, ad esempio quelle con ruotini minuscoli, forcelle lunghissime e talvolta senza freno anteriore: mai guiderei una roba così neppure se omologata e neppure se fosse l’unica moto disponibile.

Detto questo ci sono un sacco di motociclisti e automobilisti (conosco un po’ il mondo dell’off 4x4) che se ne infischiano bellamente.
Al di là della risposta iniziale che doveva essere anche per me no, non è omologata per girare su strada,

Detto questo credo che non avrei difficoltà a trovare estimatori della tua moto, peraltro anche carina, ma che ne’ io ne’ credo la maggior parte degli utenti di questo forum, si comprerebbe mai per via della inomologabilita’ (o perlomeno delle difficoltà e costi che presenta).
Credo che per te possa essere più proficuo rivolgerti su forum specializzati in questo genere di moto modificate.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 12-01-2019, 21:06   #48
grevins75
Mukkista doc
 
L'avatar di grevins75
 
Registrato dal: 16 Oct 2010
ubicazione: Lombardia
predefinito

...ma scusate è una vendita Chi è interessato contatta il venditore chi non è interessato passa oltre... al di là di tutte le considerazioni ( giuste tra l altro )

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Vins75
******
river -zzr - zxr - gsr 600 - gsx r - gs1150 - r1150r - Varadero 1000
grevins75 ora è in linea  
Vecchio 12-01-2019, 21:07   #49
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Si giusto: basta OT.
Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 13-01-2019, 01:53   #50
mquadro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mquadro
 
Registrato dal: 30 Nov 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Eh eh, continuate con i predicozzi ma, per la milionesima volta:
1) non sono il bimbo che ha truccato il Ciao, ma nel mondo (e anche in Italia) c'é una attivissima corrente di tuning e customizing, di cui mi pregio fare parte
2) il CdS italiano non tiene in nessuna considerazione questa corrente, a differenza di molte country dell'UE
3) sono consapevole dei rischi, ho usato la moto per un anno e 1500 km, non sperando in una vacatio legit, ma per tarare il mezzo, risolverne gli immancabili problemini e, perché no, divertirmi con gli amici
4) ho altre moto, una Special non é un mezzo per tutti i giorni
5) collaborando con EX, l'ho fatta per me con l'idea di omologarla e farne un kit (omologato TUV) per la GS, ma l'idea é naufragata per mancanza di tempo (faccio un altro mestiere fortunatamente)
6) la procedura di omologazione richiede tempo e denaro, alla fine ho deciso di non proseguire; la (malagurata) idea di proporla in vendita deriva dalla pia illusione che qualcuno potesse trovare interessante il progetto, magari svilupparlo e migliorarlo, procedere con il discorso TUV per avere un mezzo unico, curato e perfettamente legale ad un costo accettabile (il mio prezzo é trattabile, il valore c'é tutto, il totale finale sarebbe di molto inferiore a quanto richiesto sal mercato)
7) non mi aspetto che sia una cosa condivisa da tutti, ma sinceramente non mi aspettavo tanto livore.

A questo punto chiedo al moderatore di chiudere il post.
Grazie a tutti, buona strada.

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di mquadro; 13-01-2019 a 01:57
mquadro non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati