Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2008, 18:19   #1
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito Incazzatura/delusione DAINESE!!!!!!!

Dopo solo 200 km d'uso (praticamente l'ho usato 2 volte) ecco quello che mi è successo al giubbotto Dainese MADE in BOSNIA:wall: oltrettutto insieme al giubbotto ho comprato i pantaloni abbinati e la clips di chiusura vita(praticamente l'automatico) quando mi chino si apre da solo!!!!! e pensare che con il mio vecchio giubbotto (e pantaloni),sempre Dainese,ma MADE IN Italy,l'ho usato 10 anni con 80000km senza un problema:wall: La cosa che mi fà più incazzare è che dovrò portarlo dove l'ho preso (che è a 50km x 2) e starò senza finchè non me lo metteranno apposto proprio adesso che comincia la stagione!!!!!!!:bgdev: :bgdev: :bgdev: DAINESE MAI PIU'.MAI piu'.MAI PIU'



[/QUOTE]

Pubblicità

__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2008, 18:30   #2
reghino
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2006
ubicazione: Ferrara
predefinito

scusa ma dove lo hai preso? a ferrara, occhibello o altrove?
__________________
Amico di quelloconlamotoarancio
R1150R Allineato alla Ghisa!
Club QuellidelFinecorsa
reghino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2008, 18:43   #3
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

La tua incazzatura mi sembra esagerata amico.
Proprio ieri ho scritto un messaggio molto simile al tuo prendendola con filosofia, sono cose che capitano anche ai migliori.

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=163262
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2008, 18:52   #4
fagiolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Oct 2006
ubicazione: Umbria Terni
predefinito

DAINESE come tutti gli altri bada solo al risparmio
fagiolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2008, 18:55   #5
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

x Berghemrrader
Amico,io ho speso fra pantaloni e giubotto 600 EURINI,mi son fatto 100km di strada x andarli a comprare ,e 2 volte che lo uso succede così!!!! oltretutto proprio questa settimana (che è al settima di Pasqua) me ne volevo andare a fare un bel giro ,ci andrò lo stesso(per fortuna ho un 'altro giubbotto ma ESTIVO!!!!!) ma il giubbotto lo dovrò riportare dove l'ho preso (altri 100km) perdere 1/2 giornata, ritornare a prenderlo (altri 100km) e secondo te la prendo con filosofia? per la verità x adesso l'ho presa in quel posto ,ma sarà l'ultima volta che compro un prodotto DAINESE
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 16-03-2008 a 18:57
Alex 62 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2008, 18:59   #6
ildanese
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jan 2007
ubicazione: Genova
predefinito

E capirai che grana...!! La cosa importante è vedere come si comporta il servizio postvendita!!
__________________
WWW.TRAVELBIKERS.IT
ildanese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2008, 19:04   #7
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
predefinito

Fallo rispedire in Dainese e vedrai che te lo sistemano a costo 0. A me hanno sostituito una zip che non chiudeva più dopo quasi un anno di utilizzo e senza ricevuta, a costo 0...
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2008, 19:10   #8
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Ci mancherebbe altro che dovessi pagare!!!! se fosse successo dopo un'anno o giù di li... potrei anche fargliela passare... ma caxxo dopo 2 uscite vuol dire che non fanno nessun tipo di prova qualità, se si vogliono fare perdonare come MINIMO me lo devono sostituire subito,altro che spedire
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2008, 19:11   #9
ildanese
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jan 2007
ubicazione: Genova
predefinito

Infatti, che io sappia sono ineccepibili!!
__________________
WWW.TRAVELBIKERS.IT
ildanese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2008, 19:17   #10
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Per quello che è stata la mia esperienza con Dainese, posso dirvi che sono serissimi.

Un paio di anni fa, durante un'uscita di QdE, presi un forte acquazzone.
Indossavo un completo dainese in goretex composto da giacca Detroit, pantaloni Galvestone e stivali D21.

S'infiltrò acqua all'altezza dello sterno, sull'inguine, sotto il cavallo e nei piedi.

Mandai una e-mail corredata di foto dei capi bagnati alla Dainese.

Mi rispose la Sig.ra Elena Pozzi, la quale mi invitò a spedirgli tutto a Vicenza, tramite un rivenditore Dainese. Mi informò che avrebbero effettuato i tests insieme ai tecnici della Gore.

Dopo un pò di tempo, mi scrissero informandomi di aver sottoposto i capi ai tests e che:
- gli stivali me li avrebbero rimborsati per intero, perché non riparabili e non più in produzione;
- i pantaloni, da loro riparati, me li avrebbero restituiti ed integrati con un 2° paio dello stesso modello ma di nuova produzione;
- la giacca riparata e con alcune parti usurate sostituite, me l'avrebbero restituita.
Mi informarono inoltre che avrei potuto ritirare il pacco - tutto a costo zero - presso il rivenditore Dainese di fiducia.

Così è stato.

Di Dainese non posso che parlarne bene.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2008, 19:17   #11
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Danese,io è la terza tuta/giubbotto della DAINESE,con l'ultima in 10 anni e 80000km non ho MAI avuto il benchè minimo problema ma stranamente era MADE IN ITALY e ho ripreso un completo loro (pagandolo di più di altri marchi) perchè mi aspettavo la stessa qualità che avevo precedentemente testato,purtroppo mi sono solo sbagliato!!!!!!!!!!
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2008, 19:22   #12
Deleted user
Guest
 
predefinito

capisco il giramento di baloni dovuto probabilmente al fatto che oltre al danno tu debba sorbirti anche il viaggio per riportarlo al negozio dove l'hai presa
  Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2008, 19:41   #13
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Grazie Stuka x la comprensione,a volte danno più fastidio ste cose proprio perchè non pensi minimamente che possano succedere perchè banali,invece.....
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2008, 20:40   #14
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
x Berghemrrader
Amico,io ho speso fra pantaloni e giubotto 600 EURINI,
Stai tranquillo Alex che nessuno dice che hai torto, però c'è solo la tua campana, abbi pazienza.
Mi sarei aspettato delle lagnanze se Dainese non ti avesse riconosciuto il danno, se io fossi il sig. Dainese in persona mi girerebbero le scatole che qualcuno si incazza pubblicamente senza nemmeno avere avuto una risposta dal produttore.
O tu sei uno che non sbaglia mai?
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2008, 20:49   #15
albiTO
Mukkista doc
 
L'avatar di albiTO
 
Registrato dal: 30 Mar 2004
ubicazione: Torino
predefinito

Capisco il nervoso, ma può succedere a chiunque. Vedrai che lo mandano ad un sarto italiano, che te lo ricuce come si comanda.
__________________
R1150R grigia. Oltre i 100000!


Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
albiTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2008, 21:14   #16
Calidreaming
Mukkista doc
 
L'avatar di Calidreaming
 
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

ma io aspettarei a vedere che succede...
problemi simili possono capitare a qualunque azienda... (si spaccan persino le BMW figuriamoci se non si può rompere una cerniera di una giacca )
vediamo come ti risolvono il problema ... non immagino risposta diversa a quella che hanno dato ad esempio a Kilimajaro
Io ho avuto un problema su una clips di chiusura della manica sulla giacca e me l'hanno sistemata in una settimana circa portata da un rivenditore locale (non dove l'avevo comprata, ma quello più vicino) dopo che li avevo contattati telefonicamente.
Ora li voglio ricontattare per chiedere se pagando mi possono cucire senza danni una toppa sulla giacca visto che fanno anche riparazioni e altro e visto che del lavoro fatto da loro mi fido.
Per me son soldi ben spesi anche se son sempre cari mannaggia.
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
Calidreaming non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2008, 21:14   #17
ildanese
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jan 2007
ubicazione: Genova
predefinito

Alex può anche succedere!! Per dire, Mercedes fa delle macchine eccezionali ma un mio amico dopo che aveva speso 50000 euro è rimasto a piedi dopo 4 gg!! Io sono cliente da sempre di dainese, ho una giacca di goretex da 10 anni con cui 2 anni fa (oltre gli innumerevoli giri) ci sono ancora andato al Krystall!! Ti assicuro che dopo tanti anni è ancora un capo eccezionale!! Considero Dainese una marca leader del settore sotto tutti i profili soprattutto nell'ottica della ns sicurezza personale!! Vedrai che si fanno certamente perdonare e di questo non ne dubito!!
__________________
WWW.TRAVELBIKERS.IT
ildanese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2008, 22:20   #18
Omega_Lex
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega_Lex
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
predefinito

sull'ultimo motociclismi c'è una lettera di un tipo che aveva un capo dainese difettoso. gliel'hanno sostituito.
datti da fare
__________________
R1200RT Kate
(R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
Omega_Lex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2008, 22:46   #19
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

forse sarà eccessivo ma se quella cucitura avesse ceduto sul più bello (leggasi più brutto)?

la cerniera s'è scucita subito, ok?

se durante una caduta la cerniera sulla cui tenuta tutti confidiamo si fosse aperta scucendosi tutta?

quanti di quei giubbetti
hanno le cuciture che con un uso normale tengono ma in caso di caduta si stracceranno?

In definitiva è stato fortunato o sfortunato?

anch'io sarei incazzatissimo (non tanto per l'esito della riparazione che sicuramente andrà a buon fine) quanto perchè queste esperienze sono emblematiche e ti fanno cadere tutte le certezze.

la certezza per esempio che Quando spendi MOLTO pensi che su quel costo ci siano anche i controlli qualità e i test per la SICUREZZA.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 10:09   #20
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

ormai lavorano tutti con il cul0
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 12:13   #21
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

X ZERGIO73, infatti hai pienamente ragione,è quello che ho pensato subito io,qui si parla di giubbotti tecnici all'avanguardia(come publicizzano loro) mica roba da andare in piazza a farsi vedere!!!!!!! oltretutto magari qualcuno può pensare che io ho la Panza invece sono normale quindi è proprio la macchina che non ha preso il filo sotto di cucitura
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 13:56   #22
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Vi aggiorno,mi ha contattato chi me l'ha venduto,e molto correttamente ,mi ha proposto x anticipare i tempi ,che me lo faceva ricucire da una sarta propria, se no la prassi sarebbe di spedirla su in Dainese e aspettare (minimo 1 mese 40 gg.....) che la mettano apposto
A questo punto , aspetto notizie dalla Dainese(ho mandato un'Email anche a loro con le foto) perchè ritengo che come minimo me la debbano sostituire in garanzia (visto che alla fine l'ho usata 2 volte) vi aggiornerò sul loro comportamento....
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 15:33   #23
Derapper
Guest
 
predefinito

Se io fossi il sig. Dainese ti rimborserei per intero senza battere ciglio...
Forse la soluzione meno dispendiosa.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 16:03   #24
aklm75
Mukkista doc
 
L'avatar di aklm75
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
Ci mancherebbe altro che dovessi pagare!!!! se fosse successo dopo un'anno o giù di li... potrei anche fargliela passare... ma caxxo dopo 2 uscite vuol dire che non fanno nessun tipo di prova qualità, se si vogliono fare perdonare come MINIMO me lo devono sostituire subito,altro che spedire
davvero..non esagerare...fai un bel respiro e ascolta:
completo imatra giacca pantalone MADE IN UKRAINA...controllo di qualità in italia...8 anni di onorato servizio..una caduta...ed è ancora li bello e lucente...

ho mandato mail all'azienda perchè il pantalone mi sta largo di sedere...insomma vorrei lo stringessero...mi hanno risposto in tempo zero...di no preoccuparsi e di mandare su il capo...ce lo stringeranno...dovrò solo accollarmi le spese di spedizione...insomma..
mi sembra che il servizio post vendita ci sia e sia raccomandabile...

vai tranquillo e respira...manda su il capo...non è detto che non succeda come dici te...non sarebbe la prima volta che cambiano un capo in garanzia in quel modo...

lamps..
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
aklm75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2008, 16:24   #25
Leops
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: RHO
predefinito

scusa ma la tua incazzatura mi sembra esagerata.
capisco che tu sia deluso dalla cosa ma una societa' cosi seria e lo dici tu stesso che l'hai portata addosso per 80k km cosa vuoi che faccia?
Prendera' il capo, lo rimettera' a posto a sue spese e te lo rispedira' melgio di prima. e da quel momento in poi ne saraio felice possessore.
Io tutte le volte che ho comprato Dainese mi ci sono trovato da DIo e continuero' a prendere capi di quella societa'. Se succede una cosa del genere non c'entra la marca ma sono cose che capitano.
L'ìimportanmte e' la serieta' della ditta.
au revoir
L
__________________
Ducati Hypermotard 796EVO
R1150GS,HondaDomi650,R6Blu, Genesys600,HondaCBFOUR,CagivaAR,MalancaOBOne
Leops non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati