Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2015, 19:54   #51
mirkoblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: varese
predefinito

Io sono varesotto.. Un po distante conosco bene l'alto Adige.. Pista.. Per ora ho in programma la solita vacanza al nurburgirng.. Vecchio e nuovo .. Sto la 10 giorni e mi ammazzo di pista .. Poi si vedrà..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

mirkoblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 19:57   #52
mirkoblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: varese
predefinito

Ho scritto due volte perché non inviava scusate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mirkoblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 20:09   #53
LoritZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: BG
predefinito

Son spesso a Varese per lavoro, e poi in moto la distanza è sempre relativa

Comunque sia, giusto per conoscere un po' la moto, io andrò credo il 2 maggio, di sabato, a San Martino del Lago: vieni?

Anche tu 2015? Nessun problema col cambio?
LoritZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 21:12   #54
mirkoblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: varese
predefinito

No mess un problema.. Dopo il tagliando non andava.. Ma mi hanno detto che dovevo salire tutte le marce per 10 secondi .. Scalarle per 10 secondi l'una.. Spegnere riaccendere due dita nel naso e poi tutto ok infatti tutto ok..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mirkoblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2015, 21:41   #55
mirkoblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: varese
predefinito

Perdonami ma scrivo come un ebete! " nessun problema al cambio .. Solo dopo il tagliando non andava in versione assistita.. E ho dovuto passare tutte le marce in salita e scalata per 10 sec l'una.. Poi tutto ok"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mirkoblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2015, 06:55   #56
LoritZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: BG
predefinito

Ah ok stavo cercando di decifrare ... ma te l'han fatto fare loro? Problemi con la folle nessuno? Ma non ho capito, anche tu 2015?

E piuttosto ... chi viene il 2 a San Martino?
LoritZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2015, 10:49   #57
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirkoblu Visualizza il messaggio
Perdonami ma scrivo come un ebete! " nessun problema al cambio .. Solo dopo il tagliando non andava in versione assistita.. E ho dovuto passare tutte le marce in salita e scalata per 10 sec l'una.. Poi tutto ok"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dici davvero ???

non te l'hanno consegnata con la procedura già fatta da loro ( visto che di solito in ogni fattura c'è una voce - giro di prova) ????
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
Lorenz 47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2015, 22:35   #58
mirkoblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: varese
predefinito

Avrebbero dovuto ma ... Vabbè non é stato un problema...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
mirkoblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 06:58   #59
LoritZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: BG
predefinito

Ieri tornato in concessionario per problema che non entra la folle da fermo a moto accesa, mentre a moto spenta o mentre vado entra: per ora non voglio commentare le loro risposte, dopo averla resettata e riprovata, qualcuno di voi ha avuto questo problema? Tu mirkoblu che hai la mia stessa moto, hai già finito il rodaggio giusto? Problemi di questo tipo?
LoritZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 09:07   #60
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

a livello di cambio a parte il downshift mi pare che sia tutto uguale al modello precedente. Personalmente sia nella 2010 che nella Hp4 non ho avuto problemi, magari da fermo a caldo è un pò meno facile da trovare ma come su tutte le moto. Non ti entra mai o solo saltuariamente ?
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 09:55   #61
LoritZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: BG
predefinito

A freddo non ci ho badato sinceramente, ma a caldo mai, e non è che entra difficilmente, non riesco proprio a metterla, a meno che stia ancora andando almeno e la butto mentre vado oppure abbia la moto spenta, ma a motore acceso non c'è verso ...
LoritZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 10:45   #62
mirkoblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: varese
predefinito

Allora che la folle sia difficile è vero anche la 2010 è la 2012 erano così .. Se mi fermo e cerco di mettere la folle così spensieratamente non entra subito ci devo pensare agire delicatamente sul cambio oppure con prima inserita lascio leggermente la frizione e la folle entra .. Non so se mi sono spiegato cioè senza accelerare lascio un pochino la frizione fino a che sta per muoversi la moto e metto la folle..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mirkoblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 10:46   #63
mirkoblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: varese
predefinito

Però dopo il rodaggio con olio nuovo migliora .. Almeno così è successo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mirkoblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 12:37   #64
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Come detto, il gioco della leva sulla s 1000 rr deve essere quasi a zero perchè la frizione stacca subito, quindi se c'è troppo gioco trascina. Nel caso non entri, come dice Mirko, a volta muovendo un pò la moto e tirando di nuovo la frizione si riesce. Io comunque sia nella 010 che nella Hp 4 problemi di ricerca del folle così evidenti non ne ho mai riscontrati.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 12:52   #65
LoritZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: BG
predefinito

Intanto grazie per i vari commenti: stasera riproverò magari ad abbassare il gioco, forse è troppo alto, cercando di lasciarne il minimo ma un pochino sì in modo che i dischi non lavorino sempre, e poi proverò a buttarla facendo il giochino come dite Voi della frizione, anche se mi pare di averlo già fatto ma non funzionava, ed a me il problema è nato con il nuovo olio post rodaggio, non prima ... mah ...
LoritZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 12:57   #66
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Loritz

Il gioco che a freddo pare nullo, tende a crescere a motore caldo, io a volte come già scritto dò n mezzo giro appunto a motore caldo. Diciamo che il mezzo centimetro che è il solito gioco che si lascia nelle altre moto sulla RR è troppo, basta quello a far trascinare i dischi. Io tengo giusto un paio di millimetri. A volta comuqnue a frizione tirata basta muovere appena la moto avanti e indietro e il cambio si sblocca.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 12:59   #67
LoritZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: BG
predefinito

Eh io ci ho provato ad andare avanti ed indietro e non si sblocca nulla: stasera provo a lasciare la frizione tirata il più possibile a freddo, ci faccio un giro e poi provo: la mia paura è di lasciarla tirata troppo e quindi farla lavorare sempre in slittamento anche quando sto andando, ma se appena sento un minimo gioco dovrebbe staccare immagino ...
LoritZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 13:16   #68
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Io la tengo, a freddo, con un gioco davvero minimo, un millimetro. perchè appena metti in moto e si scalda già arriva al valore giusto. Ovvio che non la devi lasciare puntata altrimenti slitta ed è peggio.
Comunque non vanno trascurate altre cose che magari non sono direttamente collegate, ad esemio una corretta tensione e lubrificazione della catena. E' incredibile quanto migliori la trasmissione anche solo con una corretta manutenzione di quest'ultima, io vedo gente in giro con la catena tesa a molla oppure secca come un baccalà, sto male a vedere ste cose. Povere bambine
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 21-04-2015 a 13:20
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2015, 17:58   #69
LoritZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: BG
predefinito

La moto è praticamente appena uscita dal concessionario, non penso centri la catena oltre a sembrarmi apposto. Proverò a regolare come dici tu la rotella non appena sento che inizia il gioco, provo ad usarla un po' e vedo se a caldo poi, aumentando il gioco, va bene, anche se non sono molto fiducioso devo ammetterlo ...
LoritZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2015, 12:51   #70
LoritZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: BG
predefinito

Provato, niente da fare. Parlando con un amico mi ha detto che ha avuto anche lui qualche anno fa un problema simile ed alla fine, anche se Aprilia (in quel caso) non ammetteva, era un disco frizione che lavorava "storto" per cui è riuscito a farsi cambiare il pezzo ... inizierò a martellare BMW ... comunque ho chiesto e posto rodaggio mettono un 5w40
LoritZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2015, 13:14   #71
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Mi spiace. però mi pare che appena ritirata non te lo facesse o sbaglio?
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2015, 14:08   #72
LoritZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: BG
predefinito

A memoria no, ma appena ritirata avevo il problema della molla del selettore per cui sinceramente a memoria focalizzavo l'attenzione piú lí...
LoritZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2015, 14:35   #73
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

se non è regolato bene il gioco frizione lo fanno tutte i dischi devono essere liberi allora la folle entra bene,pure a me lo faceva appena ritirata e il gioco c'era basta quel mezzo giro e va a posto
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2015, 14:51   #74
LoritZ
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: BG
predefinito

Intendi proprio la rotellina vicino alla leva giusto? Io con quel gioco ci ho giocato molto ... scusate il gioco di parole ... ma anche settandolo al limite da fredda, in moto da non far trascinare nulla, niente da fare: a meno che devo settarla al limite da calda ma poi trascino quando è fredda: dover cambiare il settaggio fredda-calda ogni volta mi sembra assurdo ...
LoritZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2015, 15:10   #75
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

a freddo-freddo con la moto sul cavalletto posteriore a me è sempre capitato con tutte le sportive di veder girare la ruota posteriore a motore appena avviato, effetto dovuto ad un olio in cui sono a bagno i dischi freddo e viscoso. se però la moto è posta con le ruote a terra non si deve muovere. dopo i primi minuti la rotazione cessa.
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati