Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-03-2016, 21:41   #26
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

A me no..
Ma io non capisco un capso di moto, quindi non faccio testo..
Per me è assolutamente simile alla GS 800 come impostazione.
Un po' più comoda, un po' più pesante, sospensioni morbide e lunghe.
Quelle "stradali" per me sono la Tiger e la V-Strom 1000..
Ciao!

Pubblicità

__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2016, 21:58   #27
liquid73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2014
ubicazione: Lago d'Iseo
predefinito

L' AT è quella giusta o al massimo l'800 adv se vuoi più comodità.
__________________
Gs800adv e ktm690r e tt600r
liquid73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2016, 22:46   #28
Sololu
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Sololu
 
Registrato dal: 22 Apr 2009
ubicazione: REGGIO CALABRIA
predefinito

Complimenti alla Honda per la nuova AT.
Non posso esprimere giudizi in quanto ancora non l'ho provata, ma sicuramente è la diretta concorrente, per tipologia e caratteristiche, della nostra 800.
Qualche considerazione però sento di esprimerla.
E' sicuramente un progetto nuovo che prende forma e spunti da quello della 800, una bella replica con tanto di migliorie e filosofia costruttiva tipica della casa dell'ala, ma dopo circa 8 anni dalla presentazione della F800 GS e sono tanti, mi sarei aspettato qualcosa di più rivoluzionario dalla Honda.
Poi leggendo le impressioni di guida, dati tecnici e rilevamenti in prova di qualche testata specializzata (col beneficio del dubbio) dal punto di vista prestazionale è apparsa abbastanza deludente con tempi addirittura peggiori in accelerazione e ripresa rispetto all'800.
Comunque ad oggi per tipologia di moto è l'unica alternativa valida alla nostra, anche se son sicuro che non tarderà una risposta della BMW con una nuova F800 GS rivoluzionaria e da riferimento per la concorrenza.
Sololu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2016, 09:03   #29
Peppecl
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peppecl
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
predefinito

Solou vedo che tu sei un tipo molto "BMW-DIPENDENTE". Io sono molto soddisfatto della mia 800 che, nonostante i 100.000 km percorsi, non ho mi ha mai dato problemi (tranne una volta in Russia quando mi lasciò a piedi in un'area di servizio tra San Pietroburgo e Mosca per "interruzione" immediata e senza preavviso della batteria. Sono ritornato in Italia con una batteria di macchina montata dentro un bauletto laterale.
Però è anche vero che, dopo 8 anni, arrivato ora alla sua sostituzione, BMW mi ha fatto trovare la stessa identica moto, con nessun miglioramento veramente interessante, con prezzi sempre alti (nonostante l'uscita dell'A.T. ne hanno abbassato i prezzi su questo prodotto ormai "vecchio" ne propongono soluzioni di acquisto "incentivanti") pura arroganza.
E poi sempre con questa storia che l'800 è sempre da loro (e da chi gli va dietro) considerata una "entry level" a favore del 1200 e che, probabilmente come molti pensano, tali miglioramenti non sono apportati proprio per non andare a minare le vendite del loro segmento superiore, mi ha proprio scocciato.
Comunque dalle recensioni che ho letto fin ora io viene descritta come un'ottima moto. Quali sarebbero le tue fonti circa le prestazioni deludenti?
P.s. non penso che BMW risponda in tempi così brevi.
Peppecl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2016, 11:06   #30
asderloller
Guest
 
predefinito

lo hanno anche alzato il prezzo dell'800 in realtà.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2016, 12:53   #31
tesla_
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tesla_
 
Registrato dal: 20 Dec 2012
ubicazione: Roma
Unhappy

Io anche dopo 45k km mi trovo quasi nella tua stessa situazione. Mi piacerebbe cambiare moto, passare al gradino successivo. Ho sempre avuto honda, che ho cambiato solo quando nel segmento enduro stradale l'unica disponibile era l'ultima Transalp che proprio non mi andava giù e ho subito puntato l'f800gs. Ora l'occhio sull'Afric Twin mi è caduto, ma a vederla dal vivo mi sembra l'abbiano fatta troppo per l'off sacrificando di più l'aspetto del touring/lunghi viaggi (aspetto che visto il mio utilizzo, considero di più). Mi sono trovato benissimo con la mia 800 e vorrei passare al 1200 o RT. L'unica cosa che mi ferma è: si vende un 800 con magari 60k km?? e poi con il budget che vorrei spendere prenderei un 1200 o RT con almeno altri 40k conviene?
Ovviamente più aspetto, più le quotazioni della mia scendono e il kmetraggio sale!
tesla_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2016, 13:01   #32
Peppecl
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peppecl
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
predefinito

Io il 1200 non lo prenderei mai. Non c'è motivo. Quello che fai con il il 1200 lo fai benissimo con l'800 ma quello che fai con l'800 non lo fai di certo con il 1200. A me l'A.T. pare adatta sia ai grandi viaggi che al fuoristrada (lo stesso che riesci a fare con l'800). Poi booo... Chiedo lumi....
Peppecl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2016, 14:21   #33
tesla_
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tesla_
 
Registrato dal: 20 Dec 2012
ubicazione: Roma
predefinito

quello che dici tu senza ombra di dubbio è vero. La differenza (che noti soprattutto nei lunghi viaggi) tra 800 e 1200 sono le protezioni. Io sulla mia, nella parte del busto ho risolto con un cupolino alto dell'isotta che mi ha tolto la maggior parte dei fruscii, ma ad esempio il 1200 in più ha anche i deflettori laterali che tolgono molta aria alle spalle. Ovviamente tutta la parte inferiore delle gambe, con il boxter è completamente un'altro pianeta, (idem per l'rt).
Tu quindi ora come pensi di "sbarazzarti della tua 800"? permuta in conce con la nuova? o vendita a privato? con 100k km ha ancora mercato?
tesla_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2016, 14:35   #34
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tesla_ Visualizza il messaggio
...con il boxter è completamente un'altro pianeta...
lo credo bene, purché tu chiuda la capotte!

wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2016, 14:42   #35
Wappo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2011
ubicazione: Firenze
predefinito

io andrei di AT
Wappo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2016, 15:10   #36
tesla_
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tesla_
 
Registrato dal: 20 Dec 2012
ubicazione: Roma
predefinito

mi è partita un T
anche perchè poi quello è un "BoxSter"


Comunque, fino a che kmetraggio si vendono tranquillamente?!
tesla_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2016, 15:40   #37
baerret
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Il 1200 ho avuto modo di guidarlo per quattro giorni a causa di un fermo prolungato della mia in officina Bmw.
Nonostante il peso e gli ingombri maggiori l'ho trovato molto maneggevole (forse anche più della mia) nei percorsi urbani ed extraurbani.
Se vogliamo l'unico difetto che potrei imputarle è il maggior consumo rispetto alla sorellina e forse la maggior appetibilità per i ladri
Potendo opterei senza alcun dubbio per quella visto che non utilizzo la moto per pietraie o off pesante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
baerret non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2016, 15:48   #38
tesla_
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tesla_
 
Registrato dal: 20 Dec 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Esatto! vero il difetto, però in autostrada neanche troppo eccessivo, io a stesse andature con il 1200 stavo 2km/l sotto ma non di più! (velocità moderate)
Io le ho provate praticamente tutte, e ti dirò che come seduta (forse anche per abitudine) il gs rispetto al RT mi è sembrata più rilassata (forse complice il manubrio molto più alto) però cavolo l'RT con la radiooooooo
tesla_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2016, 15:55   #39
Peppecl
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peppecl
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
predefinito

Io con l'800 ho fatto viaggi lunghi con tappe lunghissime. con un minimo di accessori non ci sono problemi di confort. Però mi rendo conto che il mio è un parere diverso da quello degli Italiani e capisco che è una guerra persa (anche se la combatto ugualmente). D'altro canto le vendite del 1200 parlano (anche in periodi di crisi).
Peppecl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2016, 16:04   #40
tesla_
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tesla_
 
Registrato dal: 20 Dec 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Concordo pienamente. Io ad esempio, quando sono andato in Olanda con l'800 in 2, 2 valigie laterali e il bauletto (nient'altro di montato), la moto andava tranquillamente, ma in autostrada la spinta che mi ha dato il motore boxter del 1200 a parità di condizioni era diversa (non che la mia sforzasse, non so se sono riuscito a spiegarmi). Quando viaggio da solo con l'800 ti dico la verità, l'unica "pecca" che sento rispetto alle altre, è solamente la protezione dall'aria! diciamo che l'800 è fatta per i viaggi in solitario, il 1200 più per la coppia
tesla_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2016, 16:32   #41
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Io per le ragioni che ho già spiegato, di riviste non ne ho lette, ma a dire di chi ha provato l'AT (da F800 rimappati o Triumph) pare un motore sensibilmente più brillante.

La deriva sul boxer non la capisco, cmq: indipendentemente dai vari punti di vista, il 1200 è una moto da strada camuffata da enduro, mentre l'800 enduro schietto.
Hanno un punto di contatto che genera molta confusione, ma il problema tocca solo quelli che non le hanno avute entrambe e si fidano del marketing.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2016, 16:53   #42
Sololu
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Sololu
 
Registrato dal: 22 Apr 2009
ubicazione: REGGIO CALABRIA
predefinito

Peppecl, non è questione di essere "BMW-DIPENDENTE", ma ribadisco il concetto che la nuova AT è senza dubbio una buona moto, molto equilibrata, votata al fuoristrada leggero, come tutte le max enduro con ruota da 21 pollici, e che non avrà difficoltà a trovare molti estimatori. Ad oggi è l'unica concorrente reale per caratteristiche alla nostra 800, e penso che sia la moto che stai cercando. Riguardo alle prestazioni, in particolare mi riferivo alla comparativa di "In Moto" tra la l'AT e il 1200 BMW. Specifico che si tratta a mio avviso di una comparativa assurda in quanto le due moto non hanno nulla in comune se non 2 cilindri, e leggendo le conclusioni del tester lodava nel complesso la moto ma avrebbe preferito un motore più prestante.
Da qui scaturiscono le mie considerazioni che la nostra F800 nonostante un gap di 200 cm cubici di cilindrata e un progetto datato riesce a snocciolare gli stessi tempi. E qui mi fermo, poiché le statistiche e i dati dei rilevamenti presi in modo asettico lasciano il tempo che trovano, in quanto ognuno di noi in sella prova e cerca sensazioni ed emozioni diverse rispetto ad altri.
Altra considerazione che mi trova d'accordo con gaspare, e che non è opportuno fare confronti con "max enduro" con ruote da 19 pollici poiché sono max tourer camuffate da enduro ed è lapalissiano che primeggiano in termini di confort di guida, prestazioni ed altro.
Sololu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2016, 09:03   #43
Peppecl
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peppecl
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
predefinito

Io sono sempre d'accordo con quello che dice il buon Gaspare! Ripeto, io l'800 l'ho amata, e la ritengo veramente la moto totale con cui si può fare tutto. Mi viene da ridere quando leggo che il motore è un pò fiacco o che non spinge. Io in due, carico di bagagli ci sono andato, tra l'altro, tranquillamente in Russia e in Marocco (dove ho fatto anche dei lunghi sterrati sempre in due e con i bagagli) e la moto ha risposto sempre bene. Così come non credo che lo possa essere quello dell'A.T. Per non parlare dei consumi che ritengo eccezionali (aspetto che io tengo molto in considerazione). Ma cavolo, possibile che volendo cambiare moto dopo 8 anni BMW mi ripropone la stessa senza le migliorie su cui un pò tutti concordano (vedi ad esempio la forcella)? Non lo so....
Peppecl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2016, 12:03   #44
darkduke986
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2013
predefinito

Come fai a separarti di una F800 GS gialla e nera??? Io sto impazzendo per cercare qualcuno che scambi le sue carene... comunque è un piacere leggere tutte le cose che hai fatto e che può fare la nostra moto!! Sarà dura trovare una sostituta!
__________________
Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
darkduke986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2016, 13:26   #45
benkenobi
Mukkista
 
L'avatar di benkenobi
 
Registrato dal: 19 Mar 2014
ubicazione: Veneto
predefinito

non le puoi fare verniciare?
benkenobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2016, 14:45   #46
Peppecl
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peppecl
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
predefinito

A proposito, nel mercatino ho messo un pò di roba in vendita.
Peppecl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2016, 16:28   #47
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaspare Visualizza il messaggio

La deriva sul boxer non la capisco, cmq: indipendentemente dai vari punti di vista, il 1200 è una moto da strada camuffata da enduro, mentre l'800 enduro schietto.
Hanno un punto di contatto che genera molta confusione, ma il problema tocca solo quelli che non le hanno avute entrambe e si fidano del marketing.
Analisi lucida, quoto.

Personalmente - ad alcuni qui sul forum è sembrata un'eresia - il binomio boxer+ cardano continua a non piacermi in nessuna declinazione (le ho provate tutte, dalla 850 all'ultima Lc).

Scelsi la F800GS per la maggiore attitudine al fuoristrada e la minor mole.

Quando ho esternato la mia opinione non sono mancate le allusioni alla famosa volpe e l'uva quasi che la scelta tra la sorellina magra e quella con le poppe da levatrice si riducesse tutto ad un fatto economico.

Eppure dopo 7/8 anni la F700/800GS è ancora lì, nella parte alta della classifica delle vendite
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati