Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-2005, 21:41   #1
roli977
Mukkista in erba
 
L'avatar di roli977
 
Registrato dal: 23 Nov 2005
ubicazione: Palermo
predefinito r 850 r new

Ciao a tutti... sono nuovo..
posseggo una bmw r 850 r new del 2003, praticamente una 850 con le forme delle 1150..sei marce etc.. credo che il motore equpaggiato sia lo stesso della 850 restyling.
la moto si presenta abbastanza manegevole, e meno nervosa rispetto alla 1150... complessivamente mi soddisfa molto anche se non nascondo che vorrei un pò più di ripresa...che mi consigliate? premetto che non sono molto ferrato in materia meccanica e che ho neavigato in molti siti senza trovare alcuna risposta..pensate che addirittura alcuni siti non parlano neanche di questo modello di r malgrado sia prodotta in tutti i paesi europei all'infuori dell'italia...
solo il sito della wunderlich presenta gli accessori per questo modello..
non esiste il bbpower..nè un power commander... ho trovato solo il performance controller della wunderlich...per quando riguarda gli impianti di scarico della laser dovrei adattare quelli della 1150 ma ovviamente senza l'eprom..
per aumentare la ripresa devo intervenire sull'elettronica oppure sullo scarico? o su entrambi?
ho letto i vari articoli sul forum e in particolare mi ha interessato molto quello sulla centralina.. vorrei iniziare con la sosituzione di questa e magari del filtro e poi in un secondo tempo cambiare il terminale..
mi muoverei nella giusta direzione o sono completamente fuori strada?..
grazie anticipatamente...

Pubblicità

roli977 non è in linea  
Vecchio 24-11-2005, 15:22   #2
Trikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Trikke
 
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
predefinito

Ciao, conta che se metti per prima una eprom, quella va bene solo per una configurazione, per cui una volta che cambi terminale o metti la Y dovrai anche cambiare la eprom.
Se invece vuoi provare diversi step dovresti prendere una centralina con programmi per le divers configurazioni, penso a bbpower o simile.
A detta di molti la configurazione migliore per quello che cerchi tu dovrebbe essere Y + terminale + eprom dedicata....
__________________
HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
Trikke non è in linea  
Vecchio 24-11-2005, 16:45   #3
quikelio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di quikelio
 
Registrato dal: 29 Nov 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Guarda un pò qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=49690

Ciao
__________________
R 850 R '03 nera, wow
quikelio non è in linea  
Vecchio 25-11-2005, 09:11   #4
roli977
Mukkista in erba
 
L'avatar di roli977
 
Registrato dal: 23 Nov 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trikke
Ciao, conta che se metti per prima una eprom, quella va bene solo per una configurazione, per cui una volta che cambi terminale o metti la Y dovrai anche cambiare la eprom.
Se invece vuoi provare diversi step dovresti prendere una centralina con programmi per le divers configurazioni, penso a bbpower o simile.
A detta di molti la configurazione migliore per quello che cerchi tu dovrebbe essere Y + terminale + eprom dedicata....
grazie...allora penso che comincerò col Performance Controller della wunderlich che ho conosciuto in questo forum e col filtro K&N.. poi, appena accantono un altro pò di soldini, metto Y e terminale..

oppure potrei fare modificare la mia centralina e comprare direttamente Y, terminale e filtro..ma mi chiedo quali sono le conseguenze della modifica della centralina originale. vado incontro a problemi?!
che ne pensi?
grazie ancora

Ultima modifica di roli977; 25-11-2005 a 09:19
roli977 non è in linea  
Vecchio 25-11-2005, 12:41   #5
quikelio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di quikelio
 
Registrato dal: 29 Nov 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roli977
...... modifica della centralina originale. vado incontro a problemi?!
Secondo me vai solo incontro a dipendenza.....non riuscirai + a tornare alla configurazione originale!
__________________
R 850 R '03 nera, wow
quikelio non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati