Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-07-2019, 16:39   #326
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Vero la mia in partenza o meglio ero già in movimento cioè facevo in prima 3 m spenta
Solo due volte e negli ultimissimi km mi è successo in fase di arresto a semaforo
Cioè mi avvicino semaforo tiro frizione freno sono quasi fermo si spegne
Successo solo due volte e ngk ultimi km
Mentre era 3 mesi che aveva iniziato a spegnersi in partenza in modo pesante cioè una partenza su 3 o si spegneva o ci provava così ho dovuto anticipare tagliando a 8 mila km invece si 10 mila così sistemano il tutto
Cambio olio e filtro più autoapprendimento corpi farfallati
La mia ha cominciato a 40 mila km a farlo in modo palese
Adesso ne ho 53 mila portata dal mecca a 49 mila
Prima lo faceva solo se ero in colonna così pensavo sono io che accelerò poco
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pubblicità


Ultima modifica di albatros1; 18-07-2019 a 16:45
albatros1 non è in linea  
Vecchio 18-07-2019, 17:14   #327
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karova Visualizza il messaggio
Corpi farfallati e problema risolto[/B], come ho già scritto.
Corpi far-fallati
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea  
Vecchio 18-07-2019, 17:41   #328
ogeid65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ogeid65
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

@albatros e quindi non ancora risolto definitivamente? io adesso ne ho 96000 e non ha più fatto scherzi. Che mondo difficile questi GS non ce ne uno uguale.
__________________
R1200GS LC ADV 16 (CALDA)
R1200GS 90° ADV 14
R1200GS TB STD 11
V-STROM 650 ... e altro ;)
ogeid65 non è in linea  
Vecchio 18-07-2019, 18:03   #329
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antares81 Visualizza il messaggio
ma possibile che non conoscano la procedura di pulitura a motore acceso e moto calda con la bomboletta ?
o forse non la considerano e per pulire bene vogliono smontare direttamente...
non so che fare
"non la considerano" semplicemente perchè se dicessero di farla non ti potrebbero far pagare le ore di mdo per la pulizia "vera"....
...poi magari la usano proprio...ma ti fanno pagare 3h di mdo!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea  
Vecchio 18-07-2019, 19:39   #330
ogeid65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ogeid65
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Bmw non la inserisce nella manutenzione però se fai richiesta al meccanico te la deve fare ovviamente pagando, l'unica cosa che certi preferiscono spruzzare il prodotto in quanto lo smontaggio non è così veloce.
__________________
R1200GS LC ADV 16 (CALDA)
R1200GS 90° ADV 14
R1200GS TB STD 11
V-STROM 650 ... e altro ;)
ogeid65 non è in linea  
Vecchio 18-07-2019, 22:14   #331
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Ok
Credo che finalmente siamo concordi che bisogna anche pulire smontando i corpi far fallati ma è un lavoro lungo più o meno 2,5 ore che ci vengono messe in conto 120 euro circa
Ma se sincronizzate la centralina con corpi farfallati e li fate anhe smontare e pulire come nuovi il problema dovrebbe sicuramente sparire del tutto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea  
Vecchio 19-07-2019, 16:46   #332
cicopachito
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2019
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Woodstock Visualizza il messaggio
Se possibile preferirei evitare di modificare la moto con qualcosa di non originale; comunque in settimana sento il concessionario per capire se hanno soluzioni e quali. Certo che è pessimo guidare la moto con la paura di uno spegnimento improvviso...che palle! Sono sempre in tensione e mi perso il piacere della guida.
Ma X caso avete messo il filtro sportivo?....sconsigliato da Capo officina BMW...crea problemi......x via della miscela magra con cui escono...... Ciauuuu
cicopachito non è in linea  
Vecchio 19-07-2019, 17:49   #333
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Io solo yat belinassu

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea  
Vecchio 19-07-2019, 22:01   #334
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito

Ho una RS 2015 e quindi questa non è la stanza giusta, tuttavia il motore ed il problema è quello, per cui riferisco la mia esperienza.

A 59.000 e passa km anche la mia RS cominciava a perder colpi, soprattutto a caldo e ripartendo in prima. Ho deciso di ascoltare chi diceva di pulire i corpi farfallati.
Così mi sono armato di pulitore Tunap e con qualche difficoltà, dovuta alla lunghezza dei condotti di aspirazione, l'ho spruzzato direttamente sulle farfalle. Pur non avendo eseguito una pulizia che mi soddisfacesse del tutto, i risultati si sono sentiti subito: minimo più regolare, niente scoppiettii e (per ora) niente spegnimenti. Adesso aspetto un po' di km per confermare o meno. Le farfalle non sembravano molto sporche, solo un leggero alone lungo la circonferenza, ma forse basta questo.
Smontare i corpi farfallati tuttavia non è così complicato, almeno sulla RS, solo che ci vuole la pinza dedicata per allentare le fascette dei condotti di gomma, che costa uno sproposito (oltre 100, anche 150 euro).
Sputnik1969 non è in linea  
Vecchio 20-07-2019, 07:25   #335
nicfran
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2012
ubicazione: oppeano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albatros1 Visualizza il messaggio
Io solo yat belinassu

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
e come ti trovi sinceramente, la sto valutando anch'io
__________________
amo le moto non + delle donne
nicfran non è in linea  
Vecchio 20-07-2019, 12:45   #336
Franz 1966
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao a tutti io ho un my2013 con 31000 km e da poco registravo il fenomeno degli spegnimenti, in particolare in scalata terza-seconda e seconda-prima... due settimane fa in bmw hanno aggiornato software centralina e per ora il problema sembra risolto ....
Franz 1966 non è in linea  
Vecchio 21-07-2019, 19:22   #337
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Avevi un problema un Po diverso dal nostro
La nostra si spegne in fase di partenza o in fase di arresto


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea  
Vecchio 22-07-2019, 09:19   #338
Woodstock
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Woodstock
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Cinisello Beach - Milano
predefinito

A me il problema si verificava sia in scalata che in partendo in prima; il problema dello spegnimento in scalata è stato risolto con aggiornamento della centralina, poi al permanere dello spegnimento alla partenza a motore caldo mi hanno fatto la pulizia dei corpi farfallati. Adesso è OK.
__________________
Diego
R 1200 GS ADV LC 2015
Woodstock non è in linea  
Vecchio 22-07-2019, 09:59   #339
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ma presto spunterà un tutorial sulla pulizia dei corpi farfallati... no
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 22-07-2019, 10:04   #340
antares81
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Apr 2015
ubicazione: BS
predefinito

.....è sarebbe una gran cosa, me lo guarderei subito !
antares81 non è in linea  
Vecchio 22-07-2019, 15:05   #341
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Quindi limitarsi a spruzzare apposito detergente dentro i condotti dei corpi con la moto accesa non è risolutivo
Si tira avanti nulla più


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea  
Vecchio 22-07-2019, 16:53   #342
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Bè...si... è ragionevole. Del resto uno spray non può sostituire il lavoro al 100%.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 06-08-2019, 19:52   #343
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Con 89.000 km in quasi tre anni ho fatto oggi il tagliando degli 80.000 (ad ogni tagliando ho fatto circa 1000 in più) .
Dai 70.000 circa la moto accusava via via sempre più il problema ai corpi farfallati ed oggi ne avevo programmato contestualmente al tagliando la pulizia.
Prima di lasciare la moto l'addetto mi ha comunicato che l'ultimo aggiornamento software rilasciato da BMW è difettoso e che dovendolo inserire alla pulizia dei corpi farfallati molto probabilmente la moto avrebbe accusato forse ancor più il problema. Ho detto di pulire comunque e che sarei passato poi per l'aggiornamento software non appena sarebbe stato disponibile (verso fine agosto mi è stato detto).
Ritirata la moto due ore fa ...va molto peggio di prima...nel traffico è quasi inguidabile e occorre fare molta attenzione, modulare con cura la frizione per cercare di evitare la caduta a terra ogni volta che la moto tenta lo spegnimento.
Tornato subito in officina hanno allargato le braccia e mi hanno detto che avendo la centralina in memoria i dati delle farfalle sporche (...molto sporche hanno confermato) ...ora che sono pulite in mancanza di aggiornamento valido il problema è inevitabile.
Devo attendere che BMW...con tutta calma si degni di inviare l'aggiornamento valido.
Ho speso 375 euro di cui circa 280 del tagliando (comprensivo di cambio candele , registrazione valvole, cambio olio freni , olio motore, filtri ecc...) , ma anche 42 euro per pulizia corpi farfallati e 23,23 euro per sostituzione corpo farfallato destro e 23,23 euro per sostituzione corpo farfallato sinistro.
Ma è normale...?
Domando a chi l'ha fatto...ma se mi addebitano per la pulizia perchè poi mi addebitano anche per la sostituzione ?
E soprattutto...risulta ad altri il problema recente del software errato...???
dallemark ora è in linea  
Vecchio 06-08-2019, 20:00   #344
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

L ultimo aggiornamento e una merda!!!! La mia scalda da far paura in piu mi sembra piu fiacca in accelerazione!! Per i corpi farfallati mi aveva consigliato un prodotto per pulirli, la mia nel l ultimo periodo si e spenta una volta sola
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 06-08-2019, 21:10   #345
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dallemark Visualizza il messaggio

Domando a chi l'ha fatto...ma se mi addebitano per la pulizia perchè poi mi addebitano anche per la sostituzione ?

E soprattutto...risulta ad altri il problema recente del software errato...???
Mai sentita una cosa del genere: se puliscono non c'è niente da sostituire....

Sulla mia pulirono i corpi a 30mila km (credo senza neppure smontarli... è troppo "brigoso"...) , ora ne ha 41mila e non ho mai più avuto problemi. Mi dissero anche di aver aggiornato il il software all'ultima versione di disponibile allora (agosto 2018) ma a mio parere fu del tutto ininfluente: ciò che serviva era unicamente la pulizia. O fanno quella sul serio o il resto non serve a niente, solo fuffa.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 06-08-2019, 21:26   #346
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

Ma solo 23,23 euro per sostituire un corpo farfallato?! Ma cosa significa sostituzione?
Gibix non è in linea  
Vecchio 06-08-2019, 21:31   #347
Bmw Forever
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmw Forever
 
Registrato dal: 03 Aug 2017
ubicazione: colli euganei
predefinito

Domanda ingenua da neofita (proprietario di r1200gs “km zero” da 10 gg, quindi non a rischio adesso): che centri il tipo di benzina?
Da “utilizzatore” anche di una bmw serie 5d si enfatizza molto nei forum sull’uso di Diesel premium o almeno non delle pompe bianche per mantenere pulito/efficiente il “motore”...
Non massacratemi ��
__________________
BMW R1250R (dopo altre...)
Bmw Forever non è in linea  
Vecchio 06-08-2019, 22:02   #348
Unknown
Guest
 
predefinito

@pierrovere No, puoi metterci tutta la Premium che ti pare ma prima o poi i corpi si sporcano ugualmente. Te lo dice uno che ha fatto uso intensivo quanto inutile di pregiata 100 ottani...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 06-08-2019, 22:09   #349
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

Poi le farfalle sono a monte degli iniettori, puoi mettere la benzina migliore del mondo ma se si sporcano i corpi farfallati con le schifezze che il filtro aria non trattiene c'é poco da fare. Io piuttosto metterei un filtro aria migliore per prevenire un eventuale problema, che l'originale BMW é proprio un misero cartoncino.
Gibix non è in linea  
Vecchio 06-08-2019, 22:39   #350
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gibix Visualizza il messaggio
Ma solo 23,23 euro per sostituire un corpo farfallato?! Ma cosa significa sostituzione?
...ho guardato bene la fattura solo una volta arrivato a casa...e in effetti non capisco...



...ma quello che ho capito è che una volta puliti i corpi farfallati va fatto l'aggiornamento col sofware perchè sennò la moto continua a dare problemi e al momento le concessionarie hanno un software difettoso (tutte le concessionarie e non è possibile aggiornare col software precedente...così mi ha detto...).
Quindi la mia moto ora, dopo avere speso 380 euro tra tutto , va proprio da schifo e devo aspettare fine agosto il software nuovo.
E' questo che mi sembra assurdo...a qualcuno risulta ?
dallemark ora è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati