Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2014, 11:00   #276
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
l
160kg di carico utile su una moto del genere sarebbero tutto tranne che pochi.
.
Suppongo che i progettisti dimensionino le parti sottoposte a stress meccanico con adeguato margine di sicurezza.

Detto questo 160 kgs ( carina la battuta sui fuseaux) in due passeggeri si raggiungono con estrema facilità. Teniamo conto che la sola vestizione ( casco, tuta etc ) se ne mangia una decina comodi pro capite.

Se poi la zavorrina indossa uno zaino con acqua e panini, sei " fuori peso ".

Tutto quanto sopra detto, rotture da " eccesso di peso " non si devono verificare neppure con 300 kgs a bordo.

Per una questione di buon senso e di sicurezza, indipendentemente da ciò che riporta il libretto.

Dpelago KTM 1190 ADV

Pubblicità

dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 17:20   #277
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Riesumo il 3ad.

Moto vista e toccata oggi a Pv.bianca,
Cioè la moto è bella,davanti è nella vista frontale è veramente bella e moderna.il posteriore un po' meno.soprattutto quel telaietto porta borse simil 1200 che me appesantisce la linea.seduta comoda.
Bella ma non mi fa scoccare la scintilla.fra poco avranno la moto demo di Honda,ma per poco tempo,dai 3 ai 5 gg.solo.
A fianco c'era la nuova cbr 1000....ecco quella si che fa sangue..
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 21:36   #278
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Spero di riuscire a provarla ...non ne ho letto un granche' bene (anche facendo la tara alle riviste) ma dal vivo a EICMA mi era piaciuta moltissimo: una moto semplicemente bella, che faceva un figurone in mezzo a un sacco di cianfrusaglia disegnata a kazzo ...probabilmente non scalda il cuore come una 1290 ma dovrebbe piacere a chi apprezza la ragione delle cose fatte bene
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 21:49   #279
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

A non piace.
Preferisco sempre la vecchia


__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 12:05   #280
asalm
Mukkista
 
L'avatar di asalm
 
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
predefinito

Riesumo questo thread per comunicarvi che dopo lunga ricerca, e nonostante Honda non mi abbia ancora risposto circa la richiesta di test ride del VFR 800 2014..., il gentilissimo Giuseppe Macchion dell' omonima concessionaria di Legnano mi ha messo a disposizione la suddetta moto per una prova, purtroppo breve perché dovevo andare in Eicma, e soprattutto nei dintorni non ho trovato uno straccio di strada curvilinea... Solo rettilinei, rotonde e traffico.
Comunque una pallida idea me la sono fatta: Il Vufero nuovo è stupendo, io ho avuto quello vecchio ante V-Tec, e mi sembrava di riabbracciare un vecchio amore, bella posizione da sport touring cioè ben inserito nella moto con busto inclinato in avanti ma polsi ok..., bella strumentazione, stretta tra le gambe, avevo paura della scarsa maneggevolezza che di solito contraddistingue questo genere di moto, ma basta accompagnare col corpo l'ingresso in curva e la moto gira da sola, motore molto fluido, non c'è grande coppia questo è vero, ma sale bene di giri e il gradino dell'entrata delle 4 valvole è molto smussato e da lì il rumore di aspirazione è inebriante, sospensioni a punto,finalmente, e frenata molto incisiva.
Bisogna vedere cosa ne pensa la mia cervicale, ma potrei anche tornare sotto l'Ala dorata il prossimo anno... Chissà...
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
asalm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 14:29   #281
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asalm Visualizza il messaggio
........ bella strumentazione, stretta tra le gambe......................
Ma pensa te cosa si inventano i giapponesi...

Però dubito che la tua cervicale gradirà le contorsioni del collo per guardare il cruscotto...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2014, 17:39   #282
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Ci sono diversi esercizi propedeutici per combattere la cervicale.il primo e abbandonare quel maledetto divano di casa!
Li eseguiamo per andare a lavorare senza mal di testa.....sarebbe il minimo sforzo farli per un bel giro in moto senza problemi.
Olè!

Abbasso i catafalchi!
Viva le sporttourer!
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2019, 11:26   #283
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

allora..dopo tutti questi anni
c'è qualcuno che è riuscito a provarla e magari a comprarla????
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2019, 14:21   #284
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Piace anche a me, penso di averne viste 1 o 2 in giro, forse troppo anonima e non fa scattare la molla dell'acquisto!!! Ciao
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2019, 14:28   #285
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

VFR800...Provata qualche mese fa l'ultima versione con semi manubri rialzati e sella comfort. Che dire, è ancora una bella moto da guidare anche se un po' "vecchia" rispetto a quello che offre il mercato oggi, in termini di guida e dotazione. Comunque sia, l'unica cosa che non mi è piaciuta per nulla è stata la scarsa coppia in basso. Se in pianura, andando a passeggio, non si sente più di tanto l'ammanco, in montagna bisogna far girare alto il motore per avere una bella spinta fuori dalle curve.
Ovviamente parlo per me che sono abituato a bicilindrici 1200 e quattro in linea 1000...ma credo che la maggior parte delle persone sarebbe d'accordo, a prescindere dalla moto posseduta
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2019, 16:12   #286
ClubdeiLos
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ClubdeiLos
 
Registrato dal: 25 Mar 2018
ubicazione: Eastside Bosaro, Veneto
predefinito

ce l'avevo io prima di passare all'Xr, nera, tenuta poco più di un anno, l'ho permutata unicamente per il fastidio ai polsi che mi procurava sulle lunghe distanze nonostante la posizione fosse poco caricata sul davanti. La mia aveva il quick shift (solo a salire di marcia), mi associo al giudizio di Alexa72 riguardo l'erogazione del motore, in più c'era il fatto che se riprendevi da quinta o sesta fino all'entrata del vtec, lo scalino dei 6800 lo sentivi marcatamente, mentre dalla 1a alla 6a a gas spalancato l'azione era più progressiva e quasi non lo sentivi.
__________________
Ho iniziato con l'Honda CB500 (1997), poi con l'Honda VFR 800 (2015), ora XR1000 2018 Hp version.
ClubdeiLos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati