Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2019, 07:26   #1
fendermia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2019
ubicazione: treviso
predefinito gs 1100 special?

ciao a tutti, desidero trasformare il mio 1100 gs in special,ho visto in rete esempi di trasformazioni di alta qualità estetica, unit garage tra i più belli è il kit pronto per trasformare il gs in modo reversibile, l unico problema è che costa un botto di soldi allora avevo pensato ci sarà pure un modo di trasformare senza spendere una cifra ?guardando in rete ho visto dei fari tondi usati tipo quelli del 1100r che si potrebbero acquistare a prezzi umani, aldilà dello spostamento del radiatore olio in basso che penso sia obbligatorio ,il mio problema è sostituire il faro quadro con quello tondo e mantenere la strumentazione, united riesce a farlo ma a che costo?se io volessi mettere tutto il gruppo faro e strumenti di un 1100r ?che si possa fare ?sono compatibili?grazie

Pubblicità

fendermia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 08:40   #2
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Tutto è compatibile ... basta spendere tanto!
Modifiche e pochi euro non possono stare nella stessa frase!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 10:03   #3
fendermia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2019
ubicazione: treviso
predefinito

si capisco, ma se trovo componenti usati sulle modifiche che ho in mente la cifra si abbassa, per esempio il supporto faro del 1100 r è compatibile col gs?
fendermia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 11:24   #4
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?p=7915374

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=419323

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=468703

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 11:27   #5
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Si ... ovviamente deve mettere anche delle sovrastrutture, fare collegamenti, modifiche, ecc,ecc,
Solo con il faro tondo diventa solo una bella moto modificata male con il solo faro!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 12:28   #6
fendermia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2019
ubicazione: treviso
predefinito

direi che come idea di moto la mia si avvicina alla tua, cambierei la posizione del faro troppo aderente alle forcella, l allontanerei di più e magari più grande, metterei una sella lunga touratech,il problema è la strumentazione ,quella originale è ottima secondo me ,il fatto è farcela stare e mantenerla, sono stato appena addesso in garage a vedere se il telaietto faro può essere modificato alloggiando un faro tondo, mi sembra che ci si possa provare ,salvo arretramento della strumentazione, sono d'accordo con lo spostamento del radiatore in basso, united garage ha un kit apposito ,potrei reperire un telaio faro originale e modificarlo?che dite?
fendermia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 12:55   #7
fendermia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2019
ubicazione: treviso
predefinito

pensavo ad un telaio faro della 850/1100 r, poi resterebbe il problema strumentazione
fendermia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 13:06   #8
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...=416285&page=3

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 13:53   #9
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Attenzione che i GS postati da Feromone sono tutti pesantemente modificati con un telaietto posteriore tutto nuovo e fatto ad hoc dalla CRD, quindi si parla di modifiche costose. Anche la strumentazione si appoggia su un telaio ad hoc (che accoglie anche il radiatore, soluzione che esteticamente non mi piace, ma necessaria se vi vuole fare off road e non si vuole mettere il radiatore in posizioni esposte), e non è più quella originale.
Anche lo scarico poi è tutto nuovo, quindi sono altri soldi.
Concordo con quello già detto: un GS con faro tondo è “solo” un GS con faro tondo, quindi niente di paragonabile esteticamente alle moto delle foto.
Su questo forum ha fatto un gran bel lavoro Frankie:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ight=scrambler
Ma anche lui ha modificato il telaio.
Spendere poco ed ottenere tanto è oggettivamente difficile, magari prendere i pezzi della Unit Garage poco alla volta potrebbe essere la soluzione meno “dolorosa” …
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 14:14   #10
fendermia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2019
ubicazione: treviso
predefinito

a me piace molto la gs della unit garage, il faro tondo darebbe carattere alla gs che in fuoristrada non la porterei, solo città ,mare, montagna,su strada asfaltate, pensavo ad delle staffe da fissare ai steli per il fanale come le vecchie moto,il becco lo toglierei, metterei un cupolino basso tipo cafe racer fumè che nasconde e protegge la strumentazione originale se riesco a mantenerla ,ma come faccio?
fendermia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 14:49   #11
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Beh! direi che se non sai come fare non hai detto poco!
Io un po di manualità ce l'ho ma sicuramente se avessi dovuto fare un lavoro come ha fatto Frankie probabilmente mi sarei perso!
il mio parere è che se non sai da dove iniziare .... spenderai tanti soldi ottenendo un pastrocchio di moto!
Io quando ho voluto realizzare qualcosa sono sempre partito da un disegno, ho modificato strada facendo e soprattutto ho messo in preventivo di non spendere poco!
Uno scarico minimo 200 euro, un faro 150, un cupolino minimo 100, una sella 100 -150, materiali vari 100, vericiatura minimo 100-150 .......circa 800 euro e siamo al minimo sindacale.
Si, lo so che tu vorresti solo cambiare una cosina....poi quanto ti accorgerai che con solo la cosina non hai ottenuto quello che desideravi ...... arriverai a 800 euro!

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 27-06-2019 a 14:54
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 14:57   #12
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Dopo essere passato per un lungo progetto di special su base R100, ed avendo un po’ di manualità (ma molta l’ho appresa strada facendo), non mi sento di consigliare a tutti la medesima esperienza perché non è facile, ed i momenti di scoramento sono tanti e non sempre facili da superare.
I pezzi della Unit dovrebbero avere il vantaggio di essere plug in, e non è banale.
Posso assicurare che fissare anche solo un parafango anteriore su una forcella che prevede attacchi diversi, o trovare la soluzione per spostare le frecce, per non parlare di spostare una batteria o un quadro strumenti, sono problemi grossi che richiedono un mare di ore di lavoro, soprattutto se è la prima volta che li si fa.
Io dico Unita Garage!
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 15:12   #13
fendermia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2019
ubicazione: treviso
predefinito

citazione :Si, lo so che tu vorresti solo cambiare una cosina....poi quanto ti accorgerai che con solo la cosina non hai ottenuto quello che desideravi ...... arriverai a 800 euro! probabile ahahahah
fendermia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2019, 17:48   #14
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

La special su base R1100GS è stata una delle opzioni da me ai tempi considerate prima di imbarcarmi nel mio progetto, quindi mi vanto di aver studiato bene la cosa ai tempi (e poi ho fatto una cosa più complessa … vabbeh …).
Per fare una cosa “BELLA” è imprescindibile secondo me:
cambio della sella con una in un pezzo unico tipo 1150Adv
marmitta più alta e più piccola
cupolino e faro diversi
E per queste cose ti devi rivolgere al mercato, perché da solo è troppo difficile e complicato.
Poi tu puoi fare:
semplificare/alleggerire il porta targa
ridurre il parafango davanti al minimo (se non lo compri nuovo)
Però il 1100 è una moto che cambia faccia anche solo con:
un becco più corto (lo vendono in Germania)
i cerchi a raggio colorati di nero
un alleggerimento della linea della coda ed una sella con cover bicolore
Ho decine di foto di special su quella base, se puoi fare/spendere poco, allora forse il faro telefunken ti conviene tenerlo ed alleggerire il posteriore, se puoi spendere (magari nel tempo), allora Unit Garage non si batte.
Detto tutto quello che penso.
Ciao
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 11:59   #15
fendermia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2019
ubicazione: treviso
predefinito

Ritorno a chiedere,ma se io trovassi faro ,supporto e strumentazione di un 1100 r si possono montare senza problemi ?in rete ho trovato ricambi originali usati a prezzi ottimi che rientrerebbe nel mio budget
fendermia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 13:29   #16
fendermia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2019
ubicazione: treviso
predefinito

vorrei mettere questa strumentazione : http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=331242
fendermia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 14:02   #17
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

A mio parere è fattibile... Senza problemi dipende dalla tua manualità, dalla attrezzatura e dai soldi a disposizione!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2019, 14:13   #18
fendermia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2019
ubicazione: treviso
predefinito

con 200 euro prendo sia il cruscotto strumentazione completo e il telaio supporto, il mio problema se il telaio supporto si monta senza modifiche, nel senso che a parte il cablaggio si possa sostituire togliendo il vecchio supporto gs e montare quello del 1150 r,?
fendermia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati