Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-08-2014, 15:35   #76
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vertigo70 Visualizza il messaggio
Gli scarsissimi numeri di vendita della Tuono sembrerebbero confermare che la mia opinione,
...certo certo....
È acclarato che i numeri di vendita dicono molto dell effettivo valore di una moto...
Infatti la hornet ed il primo z750 sono notoriamente dei capolavori supremi ed assoluti....

Pubblicità


Ultima modifica di gtmaster; 15-08-2014 a 16:03
gtmaster non è in linea  
Vecchio 15-08-2014, 15:37   #77
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

si però ne compri 2 e mezza di hornet con quello che costa una tuono4
nicola66 non è in linea  
Vecchio 15-08-2014, 15:42   #78
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
si però ne compri 2 e mezza di hornet con quello che costa una tuono4
...in effetti è strano,considerando l equipaggiamento e la medesima categoria prestazionale di appartenenza....:o

Ultima modifica di gtmaster; 15-08-2014 a 15:46
gtmaster non è in linea  
Vecchio 15-08-2014, 16:10   #79
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Dai master lo sappiamo tutti che è dal 2000 che aprilia costruisce buone moto .a non le sanno vendere e tenerle sul mercato. Ora non tutti sono ottusi.
C'e chi le compra e le difende a spada tratta magari facendosi 500 km per un tagliado e chi non è disposto a spendere per un prodotto non gradito al mercato.
Tu ora puoi sostenere ad oltrranza la superiorità di tuono.
Ma il mercato probabilmente fatto da cerebrolesi non l'ha mai apprezzata.
Magari tu sei in grado di spiegere il perché.
albtuono non è in linea  
Vecchio 15-08-2014, 16:54   #80
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Alb,vorrei risponderti come meriti,ma dopo qui mi bannano....
Si sta parlando di RENDIMENTO E GUIDABILITÁ,nn di strategie di marketing.
Attieniti a quello.
gtmaster non è in linea  
Vecchio 15-08-2014, 17:03   #81
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Più che altro si sta parlando di GUIDA TURISTICA in montagna...possibilmente in coppia e coi bagagli.
Perchè questo in realtà è l'Alpenmaster.

Cito un amico:

" la s1000r è la macchina del caffè che fa il miglior gelato, la Tuono invece fa il miglior caffè "

Rende l'idea?

Ultima modifica di Padella; 15-08-2014 a 17:17
Padella non è in linea  
Vecchio 15-08-2014, 17:21   #82
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gtmaster Visualizza il messaggio
No,è puramente aneddotico.
Ma considerando i numerosissimi successi mietuti dal quel catrame del gs,anno dopo anno,contro moto oggettivamente migliori,se ne deduce che la rivista sia,tendenzialmente diciamo..."ben disposta"
Ah vabbe' ...ora mi è' tutto più chiaro....
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea  
Vecchio 15-08-2014, 17:30   #83
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Padella Visualizza il messaggio

" la s1000r è la macchina del caffè che fa il miglior gelato, la Tuono invece fa il miglior caffè "

Rende l'idea?
Mah, volendo restare in tema di metafore, io la scriverei diversamente:

" la s1000r e' la macchina del caffè che fa il miglior caffè e tra queste fa anche un buon gelato". Questo a quanto ci risulta dai test effettuati dalle riviste del settore (già ampiamente citati in questo thread).
Poi se vogliamo appellarci a discorsi tipo 'riviste prezzolate', 'tuono migliore moto incompresa', 'il mercato segue solo le mode ma è' incompetente' e quant'altro possiamo star qui a divertirci.
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.

Ultima modifica di elbios; 15-08-2014 a 17:49
elbios non è in linea  
Vecchio 15-08-2014, 17:33   #84
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

quindi il gs è quella che stende l'asfalto?
effettivamente la forma della bitumatrice cellà.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 15-08-2014, 17:49   #85
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Ma avete provato a sedervi su una tuono? Ha la sella dura come il legno.
Di rivendibilita e marketing non si può parlaredi affidabilità neppure.
Facciamo così
Chi vuole un moto belle prende brutale o monster
Chi vuole il motorone va di bmw o ktm
Chi deve spendere meno va sulle jappy
E la tuono continua a non filarsela nessuno.
Anche perché uno prima di spendere 17000 euro oggi come oggi ci pensa bene.
Però resta la migliore naked a detta del buon master.
albtuono non è in linea  
Vecchio 15-08-2014, 17:52   #86
fabiosire
Mukkista
 
L'avatar di fabiosire
 
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: Südtirol
predefinito

La GS é una motaccia da bar che non fa caffè o gelati ma beve aperitivi. Se però la si guida in montagna fa vedere i sorci verdi a tanti con SS che diventano grandi come cani costringendo questi a rischiare la vita per dimostrare di averlo più duro.. Andate avanti se riuscite a non ruzzolar dal burrone io arrivo in cima al passo tenendovi stretta la mia mucca GS

Ciao Fabio


W la patata
fabiosire non è in linea  
Vecchio 15-08-2014, 18:09   #87
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

E vai! Ale'
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea  
Vecchio 15-08-2014, 21:31   #88
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
Però resta la migliore naked a detta del buon master.
Sei in errore.
La tuono nn è una naked,è un diverso tipo di moto ss,ed è con queste che SU STRADA va confrontata.
Il confronto con moto apparentemente simili è,in effetti,abbastanza improbo,per queste...
Perchè,di fatto,al di la delle cose tante care al povero alb,il marketing,"nn la fila nessuno",et similia,resta una delle migliori moto sul mercato IN ASSOLUTO.
gtmaster non è in linea  
Vecchio 15-08-2014, 21:34   #89
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabiosire Visualizza il messaggio
Se però la si guida in montagna fa vedere i sorci verdi a tanti con SS che diventano grandi come cani costringendo questi a rischiare la vita per dimostrare di averlo più duro..
Fabio,qui si parla di supernaked,nn di super catrami



Il giorno in cui un gs mi stará davanti su strada storta,anche stretta,sará il momento di cominciare a fare il turista,in moto
gtmaster non è in linea  
Vecchio 15-08-2014, 21:35   #90
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Sul migliore in ASSOLUTO avrei parecchio da ridire. Migliore per te forse
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 15-08-2014, 21:42   #91
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Sul migliore in ASSOLUTO avrei parecchio da ridire. Migliore per te forse
Non ho detto MIGLIORE IN ASSOLUTO,ho detto UNA DELLE MIGLIORI IN ASSOLUTO.
è diverso
gtmaster non è in linea  
Vecchio 15-08-2014, 21:47   #92
fabiosire
Mukkista
 
L'avatar di fabiosire
 
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: Südtirol
predefinito

GMT ok ho capito sei il nuovo Rossi come farei in strada con te.. ti lascio passare subito nel facile prima che tu ritenga di farti male visto che hai un missile sotto il culo la prima volta che un GS ti sta dietro chiedi la pensione anticipata

P.S. Ti vorrei vedere sul Pordoi dove hanno fatto la comparativa magari con la strada sporca a fare il fenomeno

Ciao Fabio


W la patata
fabiosire non è in linea  
Vecchio 15-08-2014, 22:40   #93
gtmaster
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
predefinito

Perchè la prendi sul personale?
Nn bisogna essere rossi,ASSOLUTAMENTE,per tener dietro uno che guida un gs,è sufficiente una moto piu performante adeguatamente condotta,guarda...
Ma com è normale che sia,per caritá....
Capisco che ora ci sia questo mito del gs"bastona sportive",però su,l ironia ha un limite
Sai,un mio amico c ha creduto a sta panzana sul gs,e se l è preso al posto del k1200r....
Il bello è che quando nn riusciva piu a stare con noi pensava che la moto avesse qcosa che nn andasse,beata cecitá....e per fargli capire che la moto andava benissimo ma,semplicemente,NN NE AVEVA PIU DI QUELLO,ce n è voluto

Ultima modifica di gtmaster; 15-08-2014 a 22:43
gtmaster non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 00:45   #94
Vertigo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Ripeto, sono gusti.
Io di un motore che per avere una ripresa decente deve essere tenuto costantemente sopra i cinquemila giri e che mi costringe a scalare sino in prima in ogni curva lenta non saprei che farmene.
Sarà che sto passando le mie vacanze in costiera amalfitana, dove notoriamente le curve abbondano, ma sapeste che goduria l'inutile rabbiosità della mia SKR... E tutto come mamma bmw l'ha fatta, senza dover togliere denti e valvole....
Vertigo70 non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 00:56   #95
Vertigo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Se poi vogliamo restare nell'ambito dei piccoli elettrodomestici, la Tuono più che una macchina per il caffè è un frullatore :-)
Vertigo70 non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 08:22   #96
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Dai magari con la prossima verzione di tuono riescono a mettere a posto pure il servizio post vendita.
Perché ad oggi uno deve essere tarato per pensare di buttare 20000 euro in una moto se za avere alcun servizio di assistenza.
Chi mette le mani su un mp3 non necessariamente le sa mettere su u a sbk.
Poi certo sono moto eccellenti........
Ma che non vuole nessuno.
Questo è un dato di fatto.
A me piacerebbe provarla sta tuono. Ma provate ad andare da un conce a chiederlo.....
albtuono non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 08:40   #97
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito Alpen Master 2014

La mia opinione è che non è necessario giudicare malamente queste comparative,ma bisogna osservarle nel contesto in cui sono sviluppate.la strada.
Qualsiasi persona obbiettiva e con un po' di km alle spalle sarà in grado di capire che in un qualsiasi percorso stradale,ricco di curve,come per esempio le Alpi,non vi è molta differenza di velocità,di tempo di percorrenza ,chiamiamolo così tra per esempio una super naked e un cassone moderno.
È così.persino con un plinto come un GS 1150 si possono tenere medie di tutto rispetto,senza entrare nel merito del "manico",è facilmente riscontrabile.una persona che viaggia molto spedita su un vecchio GS andrà esattamente alla stessa velocità di uno che va su una S1000r,e ben oltre il limite autorizzato.a meno che la guida non si trasformi in un "apro tutto-freno tutto-piego fino alle orecchie" ma nessuno guida così per strada e in modo altrettanto efficace.
Quindi alla fine è quasi triste constatare che un motociclista tipo,esperto, fa le stesse cose e alla stesa velocità sia con una Tuono,per esempio,che con una 1190 ADV.è così.ergo,perché non viaggiare su una moto più comoda per fare le stesse cose che si farebbero su una moto da fachiro??
Poi certo si può parlare del fatto di quanto possa essere più entusiasmante la guida di una moto SS rispetto a una poltrona insaccata come le suoerenduro,ma la cruda realtà è questa.se poi consideriamo che in un viaggio di 1000/1500 km almeno 3/400 potrebbero essere di autostrada,ecco allora che la SS perde ancora più senso.
Quindi è inutile prendersela se la vincitrice è una moto che in realtà è molto meno sportiva e adatta a curvare forte rispetto alle altre.
Se avessero fatto una comparativa in pista....i risultati sarebbero stati molto diversi,bidet come la NC 750x sarebbe finita nel cesso dopo 2 curve.

Se ancora non ne siete convinti,basta partecipare a un qualsiasi maxi raduno di Qde,una PIT,un TT,o pure una BdC,e capirete quanto con la vostra SS/SuperNaked da 500cv dovrete sputare sangue per tenere per lo meno il distacco da quello che vi precede seduto su un Dominator di 20 anni.

__________________
Può accompagnare solo

Ultima modifica di bobo1978; 16-08-2014 a 08:44
bobo1978 non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 08:51   #98
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

le avete mai osservate bene la s1kr e la tuono? Dentro in concessionario sulla pedana.
ma per bene intendo girato attorno una mezz'ora con spirito di valutazione?
La bmw è organizzata meglio ma fatta su in economia da paura, le plastiche sono roba da scooter asiatico, le finiture del telaio sono demoralizzanti. L'aprilia è il contrario, è + incasinata, ci sono particolari elettrici e meccanici fermati in modo "fantasioso", si vede che la moto in origine è stata fatta per essere nascota da una carena. Però la qualità di ogni pezzo è nettamente superiore.


Poi vai alla honda e basta un'occhiata alla cb1000r e dici: ma chi me lo fa fare di prendere una di quelle 2 la?
nicola66 non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 10:04   #99
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
?......Quindi alla fine è quasi triste constatare che un motociclista tipo,esperto, fa le stesse cose e alla stesa velocità sia con una Tuono,per esempio,che con una 1190 ADV.è così.ergo,perché non viaggiare su una moto più comoda per fare le stesse cose che si farebbero su una moto da fachiro??
Se si percorro tratti stradali "lenti" posso essere d'accordo ma su percorsi anche misti ma più veloci penso che le differenze tra una endurona e una S1KR vengono fuori (se leggi l'Alpenmaster 2014 nei commenti dei tester viene fuori questo concetto).
Perché prendere una "super naked" e non una endurona turistica/comoda? Avendo avuto entrambe ti rispondo con una sola frase: per il divertimento di guida, ovviamente imho.
Se non fai più molta autostrada o viaggi, se quasi sempre sei in moto senza zavorrina e bagagli, se non disdegni qualche pistata sporadica, se ti piace sentire accelerazioni mozzafiato perché prendere una endurona 'macina km'?
Le "super naked" sono spesso criticate perché ritenute inutili. Ma chi le critica le ha mai provate? Tra l'altro, molti degli attuali possessori di 'endurone' di mia conoscenza non hanno mai fatto viaggi ne tantomeno un accenno di 'sterrato', quindi anche in questo caso tali moto possono essere considerate inutili.
Tra l'altro le versioni più attuali di streetfighter (perché di questo parliamo e non di SS), come appunto la S1KR, non costringono a pose da fachiro, sono relativamente comode (forse anche troppo, almeno per il discorso pedane), non consumano uno sproposito e le puoi anche guidare a "filo di gas" senza alcuna remora. Provare per credere!
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea  
Vecchio 16-08-2014, 10:17   #100
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
Poi vai alla honda e basta un'occhiata alla cb1000r e dici: ma chi me lo fa fare di prendere una di quelle 2 la?
Sul fatto che le Jap siamo meglio rifinite mi trovi d'accordo. Ma onestamente non penso che un potenziale acquirente di "streetfighter" si fermi solo a quest'aspetto. Il paragone tra cb1000r e S1KR e' alquanto improponibile quanto a contenuti tecnici e motoristci essendo la prima un progetto ormai datato.
Certo, Motociclismo reputa la CB migliore di tutte le altre naked ( ad esclusione della Tuono) ma su questo ho già ampiamente detto la mia.
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.

Ultima modifica di elbios; 16-08-2014 a 10:20
elbios non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati