Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2012, 11:44   #551
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

l'autonomia è circa un giorno e mezzo di viaggio, usando interfono e gps

Pubblicità

__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea  
Vecchio 18-11-2012, 14:24   #552
Steo_bmw
Mukkista in erba
 
L'avatar di Steo_bmw
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Torino
predefinito

ciao a tutti.. anni fa mi è stato regalato un kit interfono marca CARDO modello SCALA RIDER.. penso fosse (e sia ancora) uno dei più economici bluetooth disponibili sul mercato.. fatto sta che mi sono trovato malissimo.. dovevi letteralmente urlare per attivare il microfono e poter comunicare con il passeggero! usato 2-3 volte e poi impacchettato e rivenduto!
Ora, essendo che anche la mia ragazza è motomunita, capita più volentieri di fari giri in coppia ma su due moto piuttosto che lei da passeggera con me...
Già si sa, la comunicazione uomo-donna funziona poco.. in moto poi figuriamoci! :-D

Cercavo dunque un kit di interfoni bluetooth adatti alla comunicazione tra due o più moto (raggio di azione 500m), possibilità di interfacciare cellulare, navigatore e mp3, comandi facili da manovrare anche con i guanti (il cardo aveva dei tasti minuscoli..), senza dover donare organi possibilmente! :-)

grazie a tutti!
Steo_bmw non è in linea  
Vecchio 18-11-2012, 16:04   #553
Beta
Guest
 
predefinito

Strano, il con lo Scala Rider mi trovo bene, certo il microfono devi averlo davanti alla bocca, altrimenti devi urlare per attivarlo per farlo uscire dalla modalità stand-by. Per quanto riguarda i tasti, non so che modello avevi, ma nel mio basta toccare quello unico grande, inoltre non servono a niente i tasti, anche per rispondere alle telefonate, dico pronto e dall'altro lato mi sentono.
 
Vecchio 05-12-2012, 21:28   #554
Sali
Mukkista doc
 
L'avatar di Sali
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
predefinito

Ho scritto una letterina a Babbo Natale per avere un interfono BMW da installare sul System 6. Ho visto ottime recensioni, ma il motivo della scelta è che è completamente integrato e poco "invasivo", e, a sentire i tecnici BMW, l'unico a mantenere valida l'omologiazione del casco (?).
Non credo di cambiare il casco nei prossimi anni. A proposito...è così frequente cambiare il casco in assenza di cadute o incidenti? Cioè, quanto è la vita "media" di un casco per un 40/50 enne con circa 20/25.000 km/anno?
Costa un botto...(350/400€), ma tanto paga Babbo Natale
Dopo il 25 (sempre che il 21 non finisca tutto) vi farò sapere!
__________________
KTM 1190R e Montesa Cota 123. Ex F800GS
Sali non è in linea  
Vecchio 05-12-2012, 22:18   #555
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

la calotta è eterna ma si deteriorano gli interni e cedono perni e cinghiette. I miei caschi fanno tre anni come casco da viaggio e poi uno o due come seconda scelta da città.
A mio avviso è più produttivo e meno rischioso usare gli interfoni esterni. Perchè si riesce a slegare la vita del casco da quella dell'apparato e viceversa. In ogni caso i system 4/5/6 stanno nelle borse laterali anche con la conchiglia del BT applicata
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea  
Vecchio 05-12-2012, 22:46   #556
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quoto in toto Enzofi, consigli corretti e di buon senso.

Quanto ai tecnici BMW stendiamo un velo pietoso, resta da capire se le minchi@te gliele pagano a provvigione
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 07-12-2012, 23:46   #557
Alfista
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Campania
predefinito

Secondo me i cellular line F5S sono il top in questo momento!
Alfista non è in linea  
Vecchio 08-12-2012, 07:30   #558
pivello
rompiscatole
 
L'avatar di pivello
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
predefinito

Li hai provati davvero?


Tapatalka in compagnia
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
pivello non è in linea  
Vecchio 08-12-2012, 22:39   #559
Alfista
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Campania
predefinito

In sei abbiamo acquistato F5S ci è costato 180 euro ma ci vale tutto, completo, si sente benissimo, durata batteria eccellente, radio fm rds integrata, facile da usare una volta capito il funzionamento, collegamento in teleconferenza simultanea, insomma un buon prodotto italiano!
Alfista non è in linea  
Vecchio 19-12-2012, 15:48   #560
Sali
Mukkista doc
 
L'avatar di Sali
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
predefinito

@alfista: il rivenditore ti ha fatto un buono sconto.
Sul loro sito ho trovato i seguenti prodotti.
INTERPHONE F5S CONFERENCE SINGOLO €239,95
CENTRALINA F5S SINGOLA – BULK €164,00
Ho inviato una mail chiedendo chiarimenti, e questa la loro risposta:
"le due centraline sono identiche, cambia solo l'allestimento e gli accessori all'interno del pack. Nel primo caso all'interno della confezioni ci sono gli auricolari con due tipi di microfono, il caricabatteria, il cavo USB e il cavo con jack da 3.5, nel secondo caso c'è solo la centralina senza alcun accessorio. Questo spiega la differenza di prezzo tra un articolo e l'altro."
In pratica l'apparecchio singolo completo costerebbe 240€ di listino.
__________________
KTM 1190R e Montesa Cota 123. Ex F800GS
Sali non è in linea  
Vecchio 01-01-2013, 21:25   #561
Championpiero
Mukkista doc
 
L'avatar di Championpiero
 
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Steo_bmw Visualizza il messaggio
ciao a tutti.. anni fa mi è stato regalato un kit interfono marca CARDO modello SCALA RIDER.. penso fosse (e sia ancora) uno dei più economici bluetooth disponibili sul mercato.. fatto sta che mi sono trovato malissimo.. dovevi letteralmente urlare per attivare il microfono e poter comunicare con il passeggero
Anche io ho lo stesso problema....
Il cardo q2 l'ho acquistato nel 2008, ed all'epoca non era proprio il più economico
Non uso l'interfono né per telefonate (non è collegato a nessun telefono) in quanto quando sono in moto non voglio rotture, né vi sono collegati altri sistemi.

Il problema è la connessione all'interfono della mia ragazza.
Entra praticamente subito in stand-by (bastano 5 min senza parlare), e a volte non si riconnette più. Si riconnette random, non si capisce mai se lo farà o meno
Io cerco 2 cosa da un interfono :
-- possibilità di connessione moto-moto con più spazio possibile;
-- possibilità di evitare lo stand-by. Nel senso che non voglio che l'interfono entri in stand-by.

Essendo due moto che viaggiano assieme, usiamo l'interfono per comunicazioni "di servizio", tipo avvisi sui pericoli etc etc e non mi serve a nulla un interfono che non si attivi al minimo fruscio, o meglio ancora resti sempre inattivo.

L'interfono non mi serve altro che per parlare con la moto della mia fidanzata.
Non lo usiamo per telefoni, per iphone vari, per navigatori (le strade le imparo a memoria prima di fare un viaggio), per ipod, per ascoltare musica (per ascoltare musica mi siedo sul mio divano).

Cosa consigliate?
Non importa il prezzo, mi interessa solo il miglior interfono per l'uso che ne faccio io e la mia fidanzata.
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
Championpiero non è in linea  
Vecchio 01-01-2013, 21:33   #562
Fabrix
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Su per giù (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Championpiero Visualizza il messaggio
Anche io ho lo stesso problema....

L'interfono non mi serve altro che per parlare con la moto della mia fidanzata.
Non lo usiamo per telefoni, per iphone vari, per navigatori (le strade le imparo a memoria prima di fare un viaggio), per ipod, per ascoltare musica (per ascoltare musica mi siedo sul mio divano).

Cosa consigliate?
Non importa il prezzo, mi interessa solo il miglior interfono per l'uso che ne faccio io e la mia fidanzata.
Se ti serve solo per quell'utilizzo ti consiglio quello a questo link
Fa esattamente quello che cerchi.
__________________
K 100 RS - R 1100 RT
K 1200 LT - R 1200 GS ADV
R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
K1600 GTL
Fabrix non è in linea  
Vecchio 01-01-2013, 21:39   #563
Championpiero
Mukkista doc
 
L'avatar di Championpiero
 
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Fabrix grazie mille per il suggerimento.
Ci abbiamo provato, ma troppo intrigo. Devi collegare i fili alla radio, premere tasti quando si parla.... Cercavo un sistema semplice ma efficace.
Il sistema bluetooth è comodo e pratico, basta funzioni. Siamo nel 2013, creano sistemi per parlare tra astronavi e Houston, volete che non facciano un sistema che in automatico (in millesecondi) quando parlo mi connette all'altra moto?
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
Championpiero non è in linea  
Vecchio 01-01-2013, 21:45   #564
Fabrix
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Su per giù (VA)
predefinito

Per parlare non è necessario schiacciare alcun tasto visto che è dotato di una funzione automatica che quando parli va direttamente in trasmissione (il tasto PTT lo schiacci solo se lo desideri).
Per il collegamento alla radio ti posso dar ragione anche se utilizzando una vera ricetrasmittente ti garantisce comunque una portata reale molto più ampia.
__________________
K 100 RS - R 1100 RT
K 1200 LT - R 1200 GS ADV
R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
K1600 GTL
Fabrix non è in linea  
Vecchio 02-01-2013, 15:55   #565
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Championpiero:
Forse i tuoi sono difettosi, o forse quel modello lavora proprio cosi "male"...
ma via..
Io ho gli F4 cellular line e non so cosa voglia dire "standby"
o i miei non vanno in standby, oppure se ci vanno si riattivano in millisecondi...
resta il fatto che funzionerebbero perfettamente per quello che vuoi tu, quindi penso che anche gli f5 (se confermato da chi li ha ) siano adatti ...
per me lo standby fastidioso è quando commuta da interfono a telefono oppure a navigatore, li a volte per riagganciare passano 2, 3 ,4 secondi .. ed è fastidioso.
Ma anche io non li uso quasi mai con navigatore e telefoni ma solo per parlarmi con mia moglie... e ne sono estremamente soddisfatto.
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea  
Vecchio 24-01-2013, 12:00   #566
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

N-com VS SRC
Dovendo cambiare i miei caschi sono orientato verso due case che danno in opzione il sistema di interfono integrato... per non aver problemi con gli auricolari, per avere meno cose in giro possibile, ecc.

Mi servirebbe un interfono che mi permettessi di sentire le informazioni del navigatore mentre chiacchiero con la zavorrina...
Quale dei sue sistemi, molto cari, a mio avviso, ritenete migliore e, perché.
flower74 non è in linea  
Vecchio 24-01-2013, 12:56   #567
darrenstar
Mukkista
 
L'avatar di darrenstar
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
predefinito

quindi Flower74 la questione economica è secondaria, oppure non hai visto la distanza marziana di prezzo?

d.
__________________
Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
darrenstar non è in linea  
Vecchio 24-01-2013, 13:02   #568
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... la questione economica fa parte del gioco... nel senso che se un prodotto è valido, rientra nei miei piani secondari...
Se, invece, costa parecchio, ma fa schifo... allora acquista notevolmente importanza.
Ho preso un F4 e usato due volte... tra il fatto che Arai non si decide a predisporre i propri caschi di un interfono integrato e la funzionalità un po' "ristretta"... ho speso relativamente poco, ma per un prodotto che non fa quello che voglio io.
La centralina esterna è attaccata abbastanza provvisoriamente... se la sgancio ho un cavetto che mi spunta di fianco... fastidiosissimo.
La qualità dell'audio è sufficiente, ma, visto che Arai ha degli interni precisissimi, gli auricolari, alla lunga, danno fastidio.
Inoltre, per passare dalla comunicazione con il passeggero ad informazioni navigatore... devo sempre lavorare sulla centralina.
Meglio spendere qualcosa in più, ma avere un prodotto che vada meglio per le mie esigenze.
Ciò non toglie che non ho ancora verificato i prezzi.
flower74 non è in linea  
Vecchio 24-01-2013, 13:12   #569
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
che Arai ha degli interni precisissimi, gli auricolari, alla lunga
,
per "precisissimi" intendi molto giusti intorno alle orecchie, e quindi gli auricolari fanno spessore e toccano sulle orecchie ?
Se è cosi, allora il problema è il casco, gli auricolari mangiano sempre quei 4 6 mm , se li stai montando con i pezzetti di velcro autoadesivo , puoi risparmiare un po' di spessore se togli del tutto i due pezzetti di velcro (maschio femmina) e li incolli direttamente all'interno del casco, oppure molto meglio, ma molto più invasivo , modifichi il casco in quella zona, alzi la stoffa, scavi un po' sull'imbottitura o sul polistirolo, affoghi gli altoparlanti e richiudi con la tela, facevo sempre cosi' con i miei interfoni autocostruiti, nel casco integravo definitivamente auricolari e mic, lavoro perfetto, non si vedeva nulla e non si sentiva nessuno spessore, ... certo molto "fai da te" e molto invasivo ...
Quelli che ho ora , shoei qwest hanno una bella nicchia dedicata proprio agli auricolari , e senza modifare nulla gli auricolari dell f4 si montano in un lampo e non danno fastidio alcuno...

p.s.
vero che gli interfoni che nascono già montati nel casco sono una ficata !!
ma io non sceglierei mai un casco per questa possibilità, prima viene la qualità comodità prezzo del casco, poi se ha anche l'interfono dedicato, meglio ...
in pratica ad oggi i caschi con gli interfoni interni sono uno o due marche , giusto ?

Arai e shoei , non credo che lo facciano mai, troppo dediti alla sicurezza per cedere a questi accessori "secondari" ; ad. es. infatti il visierino interno antisole a scomparsa , comincia a vedersi su svariate marche , ma shoei e arai non ci pensano nemmeno..
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU

Ultima modifica di jocanguro; 24-01-2013 a 13:16
jocanguro non è in linea  
Vecchio 24-01-2013, 13:15   #570
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... esatto... ci stanno le orecchie... niente di più... pena un male cane dopo 10 minuti.
Il discorso interfono va di pari passo con la voglia di abbandonare i Quantum F di Arai, con i quali, non mi sono trovato per nulla bene... eppure ho acquisto Arai da 10 anni, se non più.
Cambiando casco, appunto, mi sono orientato su aziende che danno come optional l'interfono integrato, quindi X lite e Schuberth.
flower74 non è in linea  
Vecchio 24-01-2013, 13:56   #571
sergius68
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
predefinito

Anche Caberg usa un sistema di interfono integrato.
Puoi considerare anche quello.
sergius68 non è in linea  
Vecchio 24-01-2013, 16:52   #572
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

shoei sul neotec ha il visierino e prevede l'alloggiamento per gli auricolari
caberg duke ha 5 stelle Sharp (come neotec) e ha un sistema bluethooth integrato opzionale
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea  
Vecchio 24-01-2013, 16:52   #573
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergius68 Visualizza il messaggio
Anche Caberg usa un sistema di interfono integrato.
Puoi considerare anche quello.
.... grazie, buono a sapersi.
flower74 non è in linea  
Vecchio 24-01-2013, 17:37   #574
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Superate le 20 pagine, si continua qui
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati