Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2019, 10:58   #1
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito Incidente: smetto di andare in moto?

Ciao,
Purtroppo domenica scorsa rientrando in solitaria da una bella giornata trascorsa insieme agli amici Bikers Invasori (cera qualcuno del form?) ho avuto un brutto incidente che però si è concluso in modo miracoloso. All'uscita della galleria sull'autostrada L'aquila-Roma direzione Roma, subito dopo il casello di Campo Felice, sono stato investito da una tormenta di nevischio. L'auto davanti a me ha iniziato a girare come una trottola rischiando di prendermi. Non ho fatto in tempo ad elaborare nessuna decisione che anche il GS è partito nell'anteriore. Io e la mia compagna siamo volati via e abbiamo ruzzolato e scivolato per metri e metri sull'asfalto con l'auto e la moto che giravano pericolosamente impazzite davanti a noi. Quando ci siamo fermati abbiamo capito che si era compiuto il miracolo o qualcosa di simile: non abbiamo riportato nessun graffio, contusione abrazione o altro. La nostra fortuna è stata non aver colpito niente con il corpo ed essere vestiti con abbigliamento adeguato. La moto ha riportato sui 4000/5000 Euro di danni

Il fatto è che da domenica sera mi sento ancora la paura addosso, mi sento responsabile per il passeggero che poteva farsi male e mi domando se ne vale la pena continuare a rischiare a 53 anni suonati per la voglia e passione delle due ruote. Tutti gli amici bikers mi dicono di risalire subito in sella ma io, attenagliato da queste sensazioni, sono in dubbio se mettere fine alla mia ventennale vita da motociclista.

Volevo condividere queste mie sensazioni con voi

Ciao

Pubblicità

__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 11:02   #2
Poz
Mukkista doc
 
L'avatar di Poz
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
predefinito

Mah, io sistemerei il biroccio e ripartirei con tutta calma.
Chi non si è steso almeno una volta ?
__________________
Se chiedo del cioccolato, datemi del cioccolato. Il Kinder Cereali non è cioccolato !
Poz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 11:02   #3
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Mi spiace per fortuna che non ti sei fatto male..... per il fatto di andare in moto è più un fattore psicologico ora a botta calda è normale la tua reazione ma vedrai che poi ti viene ancora la voglia di andare in giro
In bocca al lupo
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 11:06   #4
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

non è il caso di smettere, ma magari di andare un po' più piano quando c'è maltempo... presumo che quando hai imboccato la galleria non fosse un giorno tiepido e sereno
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 11:09   #5
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

prenditela comoda e poi torna in sella
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 11:17   #6
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

@rasù: all'uscita della galleria stavo sugli 80 km/h Mai guidato in modo incosciente :-(
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 11:24   #7
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

io mi sono spappolata, letteralmente, una tibia praticamente da ferma, frenando sul ghiaino.
avevo 54 anni.
2 piastre, 12 viti, 3 mesi di sedia a rotelle, 6 di stampelle, 1 anno di riabilitazione.
ora ne ho 61.
neanche zoppico più.
la moto è ancora qui.
quando c'è bel tempo e ho voglia, la uso.
ma perchè ne ho voglia.
se a te la voglia è passata, non te l'ha prescritto il medico di andare in moto.
belle gite si possono fare anche in auto, in treno, in bici, a piedi.
fai quello che ti senti, non di più, ma nemmeno di meno.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 11:25   #8
praha994
Mukkista in erba
 
L'avatar di praha994
 
Registrato dal: 19 Jan 2017
ubicazione: Paesi Bassi
predefinito

Mi dispiace dell'incidente e nel frattempo mi compiaccio molto che stiate bene. Io non voglio commentare o dare consigli saccenti, ognuno vive queste esperienze con la propria sensibilità. Però posso condividere con te la mia esperienza. Nel luglio 2016 con mia moglie abbiamo avuto una brutta esperienza, siamo andati giù a causa di una macchia di gasolio che purtroppo non ho saputo gestire. Alcune centinaia di euro di danni (molto meno di te) ma molto doloranti. Anche noi abbiamo avuto la stessa perplessità ma ci siamo rimessi in moto subito. Mi tremavano le gambe appena superavo gli 80 ma ce lo siamo imposti temendo che una pausa avrebbe compromesso forse definitivamente il nostro amato motociclismo. Dopo una settimana siamo partiti per la vacanza in moto già programmata da tempo. Partiti un po' più lenti ma al rientro eravamo molto più incoraggiati, felici di avere deciso di partire comunque. Questa è la mia piccola esperienza che volevo condividere con te. In bocca al lupo e buona strada!
praha994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 11:39   #9
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Decisione assolutamente personale.
So solo che chi smette, poi rimane col magone e dopo un po' tende a ricominciare.
Andare in moto è una di quelle cose che ti fa sentire più vivo.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 11:50   #10
daniele52
Mukkista doc
 
L'avatar di daniele52
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
predefinito

per fortuna siete illesi,io potrei farti una sfilza di ossa rotte e per fortuna rimesse in sesto piuttosto lunga,oltre a giorni in rianimazione ma sono qui a pensare dove andare la prossima uscita,per cui segui sempre il consiglio di Bumoto e parti senza timori,la paura passa
__________________
R1200ST
daniele52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 11:52   #11
Cippalippa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Cippalippa
 
Registrato dal: 15 Oct 2014
ubicazione: Cogoleto
predefinito

Mi permetto.... se ami la moto risali subito in sella, la sfortuna o il fato sono in agguato indipendentemente dal luogo, il mezzo o il tempo. Usa il buonsenso e la prudenza ma non privarti di una cosa che ti piace, io ad un semaforo quasi fermo mi hanno tagliato la strada, la moto praticamente illesa e io due costole e la clavicola distrutta, tre mesi fermo, poi quando sono stato in grado di muovermi guardavo la moto e...panico. Mi sono costretto a salirci sopra ad ora é tutto un lontano ricordo, sono prudente come sempre ma sono felice della mia scelta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cippalippa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 11:53   #12
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito

Alla mia veneranda età, dopo qualche “botta”.....l’ultima cosa che penso è quella d’appendere il casco al chiodo.......invece che interrogarti, sali in moto e ritrova tutti i parametri di guida.....non farti fregare dalla paura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 12:02   #13
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whitefly Visualizza il messaggio
@rasù: all'uscita della galleria stavo sugli 80 km/h
Non ho motivo di ritenere che tu sia uno scavezzacollo, ci mancherebbe...
Evidentemente in quel caso erano troppi per restare in piedi, ma fortunatamente pochi per farsi male. Non è un problema di velocità assoluta ma relativa alle circostanze... a volte 80 son pochi a volte troppi.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 12:06   #14
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito

........ e dopo tante peripezie e numeri di fuoco in moto, si muore scivolando sullo scalino di casa bagnato.......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 12:08   #15
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

eh, appunto...
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 12:11   #16
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito

.....in breve: nell’ultimo anno mi hanno trovato morto ben 3 volte....1 seduto in macchina; 1 volta per strada; 1 volta a casa.....ancora non sanno dirmi. Mi hanno impiantato un PACEMAKER che a quanto pare serve a poco. Ho sofferto disperatamente per un mese perché, in fase di accertamento, mi avevano proibito di guidare qualunque mezzo......sono andato in macchina, da solo, 2 volte in Sicilia, Guido regolarmente la moto, fatti quasi un tagliando......mi fermo? Non ci penso nemmeno.......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 12:14   #17
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito

....per i “saccenti” : evitate di esporvi in disamine personali...... Osp. San Raffaele, Osp. Merano, Osp. Agrigento......mi hanno rivoltato come un calzino, sono stato 9 giorni in terapia intensiva, responso: nessuno è venuto a capo di nulla. Un medico, tra tutti, mi ha detto......non è la sua ora..... si goda la vita !!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 12:15   #18
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

però io non verrò più in trentino, se il rischio è di trovarmi sulla tua traiettoria quando "muori" per la quarta volta, eh...
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 12:17   #19
umbe67
Mukkista
 
L'avatar di umbe67
 
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
predefinito

WHITEFLY
Il racconto di questa tua brutta esperienza (per fortuna senza danni fisici) ricalca i pensieri che ogni tanto mi attanagliano. Sarà per via dell'età simile alla tua o a tutto quello che esponenzialmente continuo a vedere ogni giorno per le strade...
Il mio ritorno al GS (ADV, sabato prossimo) dall'XR va in questa direzione perché è indiscutibile che la facilità di guida è ben diversa. Mi tocco per non provare mai quello che ti è successo e quindi metabolizzare anche il pensiero di appendere la moto al chiodo; ma è anche vero che a certe velocità o nei panic stop i riflessi a 50 anni suonati non sono più quelli dei 20/25 anni e una scelta "in diminuzione" sarebbe logico farla.
Umberto.
umbe67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 12:19   #20
ciccaldo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ciccaldo
 
Registrato dal: 02 Apr 2018
ubicazione: Umbria
predefinito

Come già saprai non sei stato il solo ad essere sfortunato al rientro dal raduno dell'Aquila.
Un altro ragazzo è stato tamponato da una Land Rover che aveva perso il controllo sull'autostrada, vicino alla Valle del Salto.
Una bufera di grandine incredibile che ha sorpreso tutti, auto e moto.
Spero che questo spavento non ti lasci il segno e che tu possa risalire in sella quanto prima.
Il fatto che tu lo scriva quì credo significhi che hai già deciso in tal senso e che vuoi solo dele conferme.
ciccaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 12:21   #21
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
però io non verrò più in trentino, se il rischio è di trovarmi sulla tua traiettoria quando "muori" per la quarta volta, eh...


Tranquilla, vieni pure in Trentino, sto “cantierando” per giugno un girello: Francia, Spagna, “Ruta de la Plata” e rientro in 9/11 gg...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 12:41   #22
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whitefly Visualizza il messaggio
Tutti gli amici bikers mi dicono di risalire subito in sella ma io, attenagliato da queste sensazioni, sono in dubbio se mettere fine alla mia ventennale vita da motociclista.
Non ci sarebbe nulla di strano a voler smettere..probabilmente avrei i tuoi stessi pensieri.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 13:15   #23
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

O magari girare quando il tempo é sicuro sia bello?
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 13:41   #24
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito Incidente: smetto di andare in moto?

Quote:
Originariamente inviata da whitefly Visualizza il messaggio
mi sento responsabile per il passeggero che poteva farsi male

Ti condiziona parecchio l’aver avuto dietro la compagna. Fossi stato solo... saresti già in officina a bestemmiare per le riparazioni.

Capitato anche a me (come a parecchi motociclisti, purtroppo). La cosa grave che io mi feci parecchio male... mia moglie... molto più di me.

Dopo una pausa di qualche anno... ritornammo in sella entrambi. Da quel brutto incidente son trascorsi 28 anni, tutti rigorosamente in moto.

Saprete entrambi se ci saranno ancora chilometri da percorrere. Ti auguro di si.

In bocca al lupo.
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB

Ultima modifica di MªX; 16-04-2019 a 13:53
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 13:46   #25
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

La moto non vuole pensieri.. non te la senti? Non usarla..

Se e quando ti tornerà la voglia tornerai in sella ..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati