Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-02-2019, 22:04   #1
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito Da Multistrada 1200 S DVT a KTM SADV R

Fatti e superati abbondantemente i primi 1000 km con la mia k in versione R.
Se qualche raffronto mi viene in mente è certamente con la mia passata Multistrada 1200 s del 2015 e non certo con la mia ultima FJR per tipologia di moto.
Qualche iniziale sensazione credo ora di poterla confermare, fermo restando che sono mie soggettive considerazioni, qualche altra sensazione la ritengo invece ancora acerba per essere confermata e merita tanta strada ancora …
La qualità costruttiva mi sembra più che buona ma forse non a livello di Ducati e soprattutto di Yamaha giusto per citarla qualche volta.
La sella, alcune plastiche e qualche rifinitura avrebbero meritato un po’ più di attenzione per un prodotto di alto livello ma alla fine credo non ci si possa lamentare.
Il motore oltre dire che è “tanta roba” in assoluto al pari di quello della Multi, per me ha un’erogazione più lineare e pulita rispetto a quello di Borgo Panigale. Fermo restando di non scendere sotto i 2000 giri, accetta di buon grado anche marce alte riprendendo senza alcun tentennamento o minimo “sporco” in progressione, cose che invece ricordavo in Ducati. Più dettagli che sostanza a dirla tutta, però apprezzabili nell’uso di tutti i giorni.
Elettronica di riferimento per entrambe. Gli interventi non sono mai invasivi o bruschi, ma sicuramente lavorano perché i tanti cavalli e numeri di coppia importanti richiederebbero molta perizia che solo il mio polso non sempre avrebbe. Le mappature della Multi le ricordo come decisamente più incisive nel modificare il carattere del motore.
Quelle della K le “sento” meno, molto meno e un po’ mi spiace.
Strumentazioni a deciso vantaggio della k. La qualità del grande display TFT per lettura e gestione informazioni è almeno una spanne sopra alla mia multi 2015, anche i comandi li trovo assai intuitivi. Poter fare mirroring con il proprio cellulare per utilizzare le info del navigatore è grande comodità se non si necessità per forza di cartine dettagliate, evitando posticci hardware e relativi costi.
Ciclistica: due moto differenti, pensando alla mia Multi con il 17’, perché seppur avendo provato sia l’Enduro 1200 l’anno scorso e quest’anno la 1260 per un paio di orette, non sono in grado di raffrontarla con queste ultime versioni, fermandomi alla mia con l’anteriore in lega da 17’
Il rigore ciclistico unito alla reattività e alla sicurezza che mi dava la mia Multi, per me rimangono un riferimento. Qui, nella K, al momento ho trovato tanta reattività (forse anche perché sono appena sceso da un autotreno come la FJR ed il passaggio è traumaticamente favorevole) e meno rigore ciclistico. Sicuramente la 21’ davanti gioca il suo importate ruolo. Le molteplici regolazioni alle sospensioni manuali sono ancora per me “working in progress”. Sistemato credo il posteriore, all’anteriore c’è da lavorare ancora, così il giudizio/raffronto è per me al momento rimandato.
Ovviamente la sicurezza infusa non manca nella K. Freni di livello, forse non come quelli della Multi all’anteriore per potenza (anche se sulla K mi sembrano più progressivi) e un posteriore decisamente migliore, del resto confrontarlo con quello della Multi è come “sparare sulla croce rossa”
Rimangono alla fine per me due moto accomunate in maniera forte alla fine solo dal motore (non poca cosa quindi) e lontane da ciclistica e maniera di essere condotte, altrettanta cosa rilevante…
Personalmente più che asfalto la Multistrada non ha visto e stessa storia, mi immagino, sarà per l’attuale K.
Se per la Multistrada in fondo è cosa buona giusta così, forse per la K in declinazione R è e sarà un po’ uno spreco. Vero è che salire su un marciapiede piuttosto che non curarsi di una buca ora con la K è un plus notevole. Quanto ci azzecchi la versione Enduro sulla Multistrada è cosa che mi sono chiesto anche in questa ultima mia valutazione d’acquisto, dove ho provato come dicevo la Enduro 1260. Il pensiero, personalissimo, è stato che se di Multistrada si deve parlare in ottica di acquisto per me rimane la versione S, alla quale si può levare senza indugio l’inutile “riding mode Enduro” e perché no, godersela senza imbarazzo anche in una bella pista, cosa improbabile per la KTM in versione R. Dopodiché potendo fare 1000 km anche con la Enduro forse questa mia idea un po’ talebana di pensare alla versione Enduro solo come una trovata commerciale, magari la rivedrei.

Pubblicità

__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2019, 23:08   #2
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Bel post, grazie.
Come mai hai preso la R e non la S, se posso?
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2019, 23:33   #3
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Motivi più di pancia che di testa:

Mai avuta una moto con il 21 davanti
Esteticamente preferita rispetto la S
Mi ha sempre fatto “sangue” la versione R sin dalla 1190, pur sapendo che come in altre mie scelte è in parte uno spreco ed inadatta...

Non di poco conto poi (e qui la pancia non conta) il fatto di averla trovata a forte sconto (è “ancora” una m.y. 2018)
Ormai ero deciso a prendere Honda AT sadv dct se non per caso sono incappato su questa “occasione” che rispondeva alla pancia di cui sopra
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2019, 23:43   #4
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

La pancia ha sempre ragione.

Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2019, 00:04   #5
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Bel report. La R ha un fascino tutto suo ma per un uso stradale avrei preso la S, sia per le sospensioni semiattive sia per l’impronta a terra dei pneumatici, probabilmente più adatta a tanta cavalleria, imho
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R

Ultima modifica di Mikey; 25-02-2019 a 00:19
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2019, 08:11   #6
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Complimenti Paolone

Tra la S e la R è una bella lotta.
Magari ora puoi provare a girare per qualche sterro .....Il bello di avere un cerchio da 21 o anche da 19.
Un treno di gomme buono, Rally Str o Karoo Street in piedi sulle padane e via.
Ti sembrerà tutto facile
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2019, 08:46   #7
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

se KTM doveva essere, hai sicuramente preso quella col cerchio giusto.
complimenti davvero.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2019, 09:20   #8
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Paolone, probabilmente mi ripeto (l'età ?! ) ma le sospensioni WP della R per me sono molto buone, le ho decisamente preferite alle semiattive della S e poi l'escursione.... il top (sempre a mio parere). Le può mettere in crisi solo "un vero manico" in off... io ovviamente mai accorto! I miei limiti "stanno al di sotto" la "menata" è il precarico manuale dell'ammo, ma per me che l'ho fatto tutta la vita..... ovvio però che il futuro è delle semi-attive/attive, e qui Ducati mooolto meglio di ktm Sadv S.
Merita invece la lode il motore LC8 del Sadv, al momento non ho potuto verificare il 1260 oltre i 7.000" ma fino a quel regime l'austriaco rimane A MIO PARERE il miglior motore oggi in produzione, docile, consistente, prontissimo al richiamo e esplosivo poi...
In questo ambito (motore fino ai 7.000") lo preferisco non solo al ducati 1200, ma anche al 1260 che ho ora, infatti il bolognese ha mantenuto comunque una certa sofferenza a riprendere dai bassi (2.000" o meno). Li mantiene a velocità costante ma "si fa sentire" se vuoi accelerare.
Per le mappe, lode a ducati ! Mooolto diverse tra loro (e addirittura personalizzabili anche come taglio di potenza).
Freni: non ho notato differenze di efficacia (al netto dell'affondamento delle WP). VERISSIMO invece quel che dici sul posteriore!! Sulla MTS anche in mappa enduro, su sterrati e in piedi sulle pedane, per bloccarlo e sbandierare un pochino prima di una curva, devi premere il pedale con mooolta forza, peccato!! Se hai qualche rimedio lo accetto volentieri.
Comunque, alcuni ti hanno già detto di portarla fuori dell'asfalto, .... facci un giretto, ti si apre un mondo inaspettato (occhio solo che più vai forte e più il sadv R ti dà sicurezza, quindi... autocontrollo ).
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 25-02-2019 a 10:26
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2019, 21:29   #9
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
.... per le sospensioni semiattive sia per l’impronta a terra dei pneumatici, probabilmente più adatta a tanta cavalleria,
Per le sospensioni credo che, nel mio caso, trovato il setting giusto le WP della R siano delle ottime sospensioni che non dovrebbero farmi rimpiangere quelle della S, tenuto conto che il mio utilizzo è prevalentemente il medesimo, senza variazioni di carico e più o meno nel medesimo contesto.
Sull'impronta a terra lo credo anch'io ... vedere in particolare il posteriore e pensare a quanta coppia e cavalleria deve mettere a terra ...
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2019, 21:33   #10
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Per la probabilità di mettere le ruote fuori asfalto la curiosità a dire il vero non mi mancherebbe, ma almeno dovrei calzare altri pneumatici ... possibilità che escludo... poi nella giornata fatta l'anno scorso con la Enduro 1200 grazie a Ducati che ha organizzato una breve escursione con tanto di istruttore per ricevere qualche dritta ... mi sono sentito particolarmente impacciato ... anche se alla fine un po' di confidenza con il mezzo l'avevo presa
Ovviamente montava le tassellate ...
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2019, 22:46   #11
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Fatto bene a comprare di pancia..la R é la moto piú figa del momento.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2019, 10:35   #12
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
Per le sospensioni credo che, nel mio caso, trovato il setting giusto le WP della R siano delle ottime sospensioni che non dovrebbero farmi rimpiangere quelle della S...
Sull'impronta a terra lo credo anch'io ... vedere in particolare il posteriore e pensare a quanta coppia e cavalleria deve mettere a terra ...
Le sospensioni della R mi dicono essere eccellenti. Piuttosto pensavo alla comodità delle semiattive nel cambiare setting con un tasto. Cosa non essenziale ma se c’e E’ sicuramente comodo.
Per l’impronta a terra un 90 anteriore ma sopratutto un 150 posteriore ... sono un po’ sottiline con quella cavallanza
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2019, 13:30   #13
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Belavecio Visualizza il messaggio
Fatto bene a comprare di pancia..la R é la moto piú figa del momento.
Personalmente la moto più, ormai da anni, ritengo sia la Multistrada.
Nella versione Enduro ancora di più ...
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2019, 16:37   #14
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

si belle...ma il 21' della R è tanto fig@
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2019, 18:29   #15
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Pensa che mi ha sempre fatto cagare la musltistrada col quel muso e la sella infossata.
La tua K è obiettivamente brutta ma fa tanto ready to race e la pancia non può che apprezzare
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2019, 19:14   #16
andrea110574
Pivello Mukkista
 
L'avatar di andrea110574
 
Registrato dal: 01 Feb 2017
ubicazione: italia
predefinito

Anch’io di pancia avrei preso la r , ma il bello della k è soprattutto il motore e con la s lo si può apprezzare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
deeper
andrea110574 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2019, 20:44   #17
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Ho limiti di manico che già la R mi basta e avanza tantissimo per apprezzare un motore che giorno dopo giorno mi conquista, io che fondamentalmente amo i 4 cilindri ... però ho chiaro cosa si intende dicendo che la S permette sotto quell’aspetto più possibilità ...
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2019, 20:55   #18
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Dai che tra poco cambi anche l'avatar!
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2019, 21:02   #19
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2019, 21:09   #20
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

In effetti se si abitua con la R, poi un passaggio alla MTS 1260 Enduro ci starebbe....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2019, 22:56   #21
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Se ci si abitua alla R poi si cerca la moto con il 23’ all’anteriore
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2019, 22:25   #22
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Arrivati i 3k km e preso un minimo di confidenza mi rimane ancora tanto da conoscere e poi apprezzare … ma sono soddisfatto del giocattolo nuovo.
Prima cosa, in generale, direi che il mio scetticismo nell’acquisto della versione da 21” l’ho superato ed ora ne sono anche contento e quasi convinto.
Mi accorgo che le cose li davanti sono sensibilmente cambiate rispetto ad un anteriore da 17” … soprattutto poi se lo paragono a quello piantato a terra della mia FJR …
Anticipata un attimino la curva, una volta dentro mi accorgo di un avantreno preciso e sincero che da fiducia …
C’è la tendenza ad allagare un po' in verità, ma alla fine con un minimo di “forza” messa al manubrio, tutto si sistema …
Sull’asciutto ovviamente un impronta a terra maggiore, tipica di una 17” stradale per esempio, lascerebbe sicuramente maggior sicurezza alle alte velocità, ma al contrario, in situazioni di strade malconce e a velocità limite, l’attuale 21” mi sta dando soddisfazioni non previste.
Poi com’è bello non curarsi più di tanto di una buca o poter salire e scendere da un marciapiede in caso di necessità …
Finendo di parlare dell’anteriore il pegno io lo pago rispetto alla FJR ed anche alla Multi, con un avantreno che sul dritto alle alte velocità perde di precisioni e va sempre e comunque “tenuto in mano”.
Non mi riferisco all’indole di buttare sempre la ruota verso il cielo... tranquillamente ancora in terza marcia dando una manata importante al gas... ma a velocità sostenute in autostrada il dover comunque delle volte correggere qualcosina …
Continuando sulla moto, confermo la mia personale idea di un impianto frenante potete ed ottimamente modulabile, diciamo rispetto al Multi meglio modulabile ma un pochino meno potente (FJR oggettivamente fuori concorso…).
Tra le diverse moto avute invece questa frizione la eleggo come la migliore, per progressività, dolcezza e pulizia nello stacco …. letteralmente perfetta, anche quando maltrattata...
Non perfetto invece il cambio, al quale forse devo dedicare ancora del tempo per conoscerlo … La rapportatura è un pelo corta nelle prime tre marce, ma ci sta per tipologia di moto e presunto/possibile utilizzo … ma è il comando che delle volte si fa duro, non con impuntamenti ma per forza da imprimere alla pedivella.. inoltre delle volte da fermo sembra impossibile trovare la folle … non benissimo insomma…
Sul motore inutile spendere tante altre parole … sono di parte ovviamente nel giudizio, ma è attualmente credo il miglior bicilindrico sotto tanti punti di vista … ad esempio come la trattabilità, pulizia dell’erogazione (mai un tentennamento – un calo) ed allungo … stupendo!
Usata di recente con temperature ben oltre i venti gradi credo che sia una moto che sul fronte calore si farà sentire più della media … non è notizia in quanto leggendo qua e la lo si sa … aspetto l’estate per sincerarmi di persona ….
Lato sospensioni devo ancora trovare le giuste regolazioni … pensavo di averlo fatto ma ora ho forse esagerato con le risposte secche e dovrei rivedere qualcosa, ma credo che la qualità dell’impianto non si possa discutere… ci vuole solo il tempo di annotare i clic fatti per poi nel caso correggerli e raddrizzare il tiro.
Ho alzato con dei riser il manubrio e devo dire che la mia posizione ne ha giovato … Sembra assurdo ma prossimamente cercherò di alzare ancora di più la seduta per cambiare di poco l’angolo con le pedane e poi ci dovrei essere.
Infine confermo l’impressione di una moto ben fatta, non proprio come le “Made in Japan” che tanto da me si fanno ammirare, ma una moto senza lacune evidenti, con quasi ottimi comandi al manubrio e con un display potenzialmente perfetto. Perfetto per leggibilità, chiarezza di informazioni, dimensioni personalizzazioni ma purtroppo solo potenzialmente in quanto sono in attesa di sostituzione.
Delle volte il mio decide di rimanere spento …. Solo poi uno spegnimento prolungato della moto e una riaccensione lo fanno convincere a funzionare. Un paio di altre volte invece, all’accensione ha evidenziato colori sballati e pixel spenti … mah …
Informata la concessionaria da poco, ha già messo in nota la sostituzione. Ecco questa è l’unica cosa stonata su una moto veramente all’altezza come all’altezza sino ad ora è stata la concessionaria dove l’ho acquistata, .... all’altezza nella vendita, nel primo tagliando e ora nel darmi assistenza per questa problematica alla strumentazione.
Direi quindi che non rimpiango al momento nessuna delle altre tre moto prese in considerazione in fase di acquisto. La Multistrada, mi ripeto, la trovo in questa declinazione Enduro perfettibile, (ovviamente come tutto e tutti…) e per perfettibile ritengo necessiti di una posizione di guida meno infossata, se vuole veramente fare la versione Enduro e la rivedrei nella strumentazione e alcuni comandi.. poi, non ultimo, anzi … , il costo ... che in rapporto alla KTM risulta non sempre giustificato.
Sulla Honda Africa Twin SADV onestamente ci ho lasciato un po’ il cuore … l’avrei presa per tanti motivi, ma seppur migliorato il motore nell'erogazione ... risulta non paragonabile all’Austriaco come del resto il comparto elettronico.
Infine il GS che in fondo reputo in questa ultima edizione la migliore di sempre (in passato ne ho avute due). Maturità piena per la versione ADV, forse complessivamente la migliore di tutte ... ma al momento io non mi sento per nulla pronto di ritornare in BMW per vari motivi, primo fra tutti rapporto commerciale e di assistenza.
W Mattighofen!
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2019, 22:32   #23
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Bravo bravo, goditela!!!
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 13:01   #24
Willer
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Willer
 
Registrato dal: 15 Mar 2016
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao Paolone,
Ti faccio due semplici domande:
Come si trova il passeggero? Nel senso, la moto vibra sulla sella dell’ospite? Lo spazio è tanto inferiore rispetto alGs Adv?
Il bel Ktm, scalda tanto?
Grazie)))
__________________
K 1600 gt 2018, black.
Willer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2019, 19:50   #25
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Non ti so rispondere ad entrambe in maniera certa ... e mi spiego.
Viaggio prevalentemente da solo, raramente in coppia.
Mio figlio quasi corpulento come me non si è lamentato, vero però che la mia ultima moto è stata una fjr quindi sicuramente più votata al confort anche se l'effetto tappeto volante della versione R della k per certi aspetti migliora certi passaggi fatti con una stradale. Vibrazioni, altro plauso fatto alla moto, assolutamente sconosciute al pilota, mi viene da pensare lo stesso per il passeggero. La GS la ricordo con una seduta più comoda (lato pilota) ma siamo a livelli di confort superiori alla media sicuramente.
Per lo scaldare come detto sembra una moto che non si tiri particolarmente indietro ... città - traffico- estate credo saranno un mix mal sopportato ... ricordo la Multi 1200 penare non poco la situazione, vedremo se con il k sarà peggio. Per il momento zero problemi ma non ho mai "corso" con oltre 25 gradi ambientali al momento ....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati