Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Linea diretta con le aziende > Linea diretta con MOTOPLATINUM ASSICURAZIONI

Linea diretta con MOTOPLATINUM ASSICURAZIONI
Forum dedicato al contatto l'azienda


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2019, 11:57   #601
d@rtagnan
Mukkista doc
 
L'avatar di d@rtagnan
 
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
predefinito

Anomalia? di che tipo?

Ciao d@rtagnan,
stavo guardando la tua pratica l'altro giorno quando mi hai scritto il MP.
Ho notato una anomalia, mi riservo di scriverti entro la prossima settimana.
Grazie[/QUOTE]

Pubblicità

__________________
R 1250 GS Adventure


...con un filo di gas.
d@rtagnan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2019, 23:09   #602
Alting
Mukkista doc
 
L'avatar di Alting
 
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
predefinito

Salve a tutti, credo possa interessarvi la mia esperienza.
Mio figlio a maggio 2018 ha acquistato una Yamaha nuova e contestualmente in concessionaria la polizza Motoplatinum.
A ottobre ha subito un incidente con responsabilità totale chiara ed evidente della controparte, CAI regolarmente sottoscritto da tutti.
Danni alla moto per 2000€, danni fisici nessuno al pilota, poca roba al passeggero.
Il fatto di non avere il risarcimento diretto è stato l'ultimo dei problemi in quanto la pratica è stata subito presa in carico dallo Studio Legale che collabora con Motoplatinum.
Regolarmente risarciti per il dovuto circa un mese fa, ma sottolineo che il ritardo è stato esclusivamente dovuto alla compagnia controparte, che ha brillato per poca professionalità e battuto ogni record di arrampicamento sugli specchi, al limite del ridicolo. Compagnia tradizionale, da Agenzia, non on-line, stranota.
Lo Studio Legale ha invece operato al meglio, agguerrito e tempestivo nelle informazioni.
Complimenti quindi a tutta l'Organizzazione.

Ed alla fine, medaglia d'oro a Matteo, Mr. Motoplatinum, a mail inviategli di notte trovavo la risposta al mattino.
Quindi, Soddisfazione Cliente da 5 stelle.
__________________
R1150GS Adv ts 07/2003 "I Rimasti". 100000 km, compiuti con QdE...!!
Alting non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 10:26   #603
asalm
Mukkista
 
L'avatar di asalm
 
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
predefinito

Ciao , volevo conoscere le modalità di inserimento della convenzione per Corsica Ferries, grazie.
PS : un mio amico, dietro mio consiglio vi ha mandato ieri una mail perché non riesce a fare preventivo, ma è ancora in attesa di essere ricontattato, se volete, in privato mando suo indirizzo mail

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
asalm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 12:54   #604
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d@rtagnan Visualizza il messaggio
Anomalia? di che tipo?

Ciao d@rtagnan,
stavo guardando la tua pratica l'altro giorno quando mi hai scritto il MP.
Ho notato una anomalia, mi riservo di scriverti entro la prossima settimana.
Grazie
Ti ho risposto in privato


Quote:
Originariamente inviata da Alting Visualizza il messaggio
Salve a tutti, credo possa interessarvi la mia esperienza.
Mio figlio a maggio 2018 ha acquistato una Yamaha nuova e contestualmente in concessionaria la polizza Motoplatinum.
A ottobre ha subito un incidente con responsabilità totale chiara ed evidente della controparte, CAI regolarmente sottoscritto da tutti.
Danni alla moto per 2000€, danni fisici nessuno al pilota, poca roba al passeggero.
Il fatto di non avere il risarcimento diretto è stato l'ultimo dei problemi in quanto la pratica è stata subito presa in carico dallo Studio Legale che collabora con Motoplatinum.
Regolarmente risarciti per il dovuto circa un mese fa, ma sottolineo che il ritardo è stato esclusivamente dovuto alla compagnia controparte, che ha brillato per poca professionalità e battuto ogni record di arrampicamento sugli specchi, al limite del ridicolo. Compagnia tradizionale, da Agenzia, non on-line, stranota.
Lo Studio Legale ha invece operato al meglio, agguerrito e tempestivo nelle informazioni.
Complimenti quindi a tutta l'Organizzazione.

Ed alla fine, medaglia d'oro a Matteo, Mr. Motoplatinum, a mail inviategli di notte trovavo la risposta al mattino.
Quindi, Soddisfazione Cliente da 5 stelle.
Grazie a te per le belle parole, è un piacere dare una mano se si può farlo.

Ciao asalm,
ti ho risposto in privato per il tuo amico.
Per le convenzioni di MotoplatinumGOLD è necessario aprire una richiesta a questo indirizzo: https://help.24hassistance.com/hc/it/requests/new
Te l'ho inoltrata io, ti arriveranno i codici tra oggi e domani
__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 13:01   #605
asalm
Mukkista
 
L'avatar di asalm
 
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
predefinito

Grazie mille!

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
asalm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 14:57   #606
perbaccodante
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2011
ubicazione: Altopascio
predefinito Carta verde

Ciao purtroppo dopo aver stipulato la polizza mi sono accorto che non è possibile avere la carta verde , volevo sapere come comportarsi in caso di viagg a llestero
perbaccodante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2019, 15:54   #607
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao perbaccodante,
trovi tutte le info che ti servono qui: https://help.24hassistance.com/hc/it...65-Carta-Verde

Grazie
__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 01:54   #608
Dedasherpa
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2019
ubicazione: Benevento
predefinito

Salve, vorrei cortesemente una info riguardo la stipula della polizza motoplatinum. Contattando, più volte, l'agenzia motoplatinum per la mia provincia ( Benevento) mi è stato riferito che per poter stipulare una polizza motoplatinum è necessaria la seguente condizione: la provincia in cui viene effettuato il passaggio di proprietà deve coincidere con la provincia di residenza dell'intestatario. È veritiero? Mi sembra una clausola singolare, nel caso varrebbe anche per la stipula online?Ho più volte cercato contattati con il servizio clienti ma non ho avuto alcuna risposta. Grazie mille
Dedasherpa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 10:42   #609
alpi82
Mukkista doc
 
L'avatar di alpi82
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
predefinito Mai più motoplatinum

Volevo mettere a conoscenza della mia pessima esperienza riguardo questa assicurazione.
Ieri mattina parto alle 5 da casa mia per percorrere 600 km ed incontrarmi con un utente del forum per scambiarci le moto.
Arrivo puntuale all'appuntamento e dopo un po' arriva l'altro utente, ci rechiamo in agenzia per effettuare i passaggi di proprietà e fin qui tutto ok, usciamo lui contatta la sua agenzia ed invia tutti i documenti per il cambio mezzo e nel frattempo andiamo a mangiare un boccone, dopo 30 minuti riparte per la via di casa con assicurazione già attiva sul nuovo mezzo, io apro il PC per effettuare la variazione del mezzo sulla mia area privata motoplatinum ed invece mi da un errore, invio decine di mail per segnalare il tutto ma niente non mi risponde nessuno, ho anche provato a chiamare un numero di Milano e dicono che non possono fare nulla perché non si occupano di questo insomma mi trovo bloccato a 600 km da casa e quindi ho dovuto per forza pernottare fuori.
Stanotte alle 4:00 riprovo dalla mia area privata a fare il cambio e non mi da l'errore inserisco tutti i dati, carico i documenti e dopo un'oretta mi arriva via mail il nuovo tagliando, ma vado per leggere e ce scritto che la polizza decorre dalle 24:00 del 17 /04.
Morale della favola altre 24 ore bloccato con impossibità di rientrare a casa e a lavoro,inoltre devo lasciare il posto dove alloggio perché aveva tutto prenotato e quindi mi trovo costretto a spostarmi su un'altro senza assicurazione con rischio di multa e sequestro del mezzo.
Scrivetelo sul sito che per fare un cambio mezzo ci vogliono 3 giorni, e per quanto mi riguarda alla scadenza di sicuro non rinnovo, avete perso un cliente.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
bmw r 1200 gs rallye

Ultima modifica di alpi82; 17-04-2019 a 11:02
alpi82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 11:12   #610
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

purtroppo ho avuto anch'io lo stesso identico inconveniente sull'acquisto della moto nuova.
Per modificare la polizza dalla moto vecchia venduta alla moto nuova ho dovuto attendere 3 giorni! dava anche a me l'errore nell'inserimento dei dati nuova moto. ho sollecitato via mail più volte seguendo le istruzioni riportate sul sito e mi hanno risposto dopo una settimana!
sono anch'io deluso del servizio.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 11:33   #611
alpi82
Mukkista doc
 
L'avatar di alpi82
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
predefinito

Bastava specificarlo sul sito e mi sarei organizzato con un furgone

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
bmw r 1200 gs rallye
alpi82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 14:33   #612
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER
 
Registrato dal: 02 May 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao alpi82, mi dispiace per quello che scrivi.
Sul sito in effetti c'è scritto https://help.24hassistance.com/hc/it...la-mia-polizza
__________________
Convenzione QDE: https://bit.ly/2C0rRdf
MotoplatinumGOLD è un pacchetto di sconti e servizi incluso nel prezzo con sconto del 20% su Assistenza, Inf. del conducente e T. legale.
Calcolando il preventivo fuori da QDE i 15€ sono aggiunti alla quota RC.
Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 14:37   #613
alpi82
Mukkista doc
 
L'avatar di alpi82
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
predefinito

No c'è scritto se legge bene che in caso di pagamento per l'eventuale differenza con carta di credito e istantanea invece con bonifico 2/3 giorni.
Io non ho dovuto integrare niente ed anche se dovevo farlo avrei preferito con carta di credito che è istantaneo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
bmw r 1200 gs rallye
alpi82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 16:10   #614
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
predefinito

Ciao, avrei bisogno di una informazione. Sono titolare di una polizza motoplatinum sulla mia moto attuale, a breve cambierò moto e ho visto che una volta acquistata è possibile dall'area riservata cambiare i dati inserendo quelli della nuova.
Per quanto riguarda invece la scatoletta moto.box, come funziona? Si può smontare e montare sulla nuova? Si può fare in autonomia o devo comunicare qualcosa alla motoplatinum?
Grazie
__________________
"Non chiederti cosa può fare il Forum per te, ma chiediti cosa stai facendo TU per il Forum"
hyperciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 17:32   #615
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Rieccomi. Cambiato moto. La vecchia data al conce, oggi mi é arrivato libretto.
Con la solita fatica entro e clicco su cambio moto.
Non riconosce la targa.
Errore035.
Scrivo, chiede allegati ma non c'é verso di caricarli.
La moto é la stessa, solo modello nuovo.
Avevo giá fatto anche il rinnovo.
Quindi anche quella bisognerá modificarla.
Risposta automatica sulla mia mail: a nome di mia moglie.....
Io venerdi la ritiro, o si sblocca o disdico tutto e cambio ass.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2019, 21:02   #616
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

È lo stesso problema che ho avuto io. Inserendo la targa della moto nuova mi dava errore. Allora seguendo quello che mi diceva il sito ho mandato copia del libretto , una mail a cui mi hanno risposto dopo una settimana dicendomi che potevo collegarmi al sito e modificare la polizza...
Veramente scandalosa come operazione. Con le altre compagnie online mai un problema, sostituzione assicurativa semplice e veloce.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2019, 17:29   #617
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Situazione sbloccata. Avuto il nuovo certificato.
Lo scrivo perché non basta lamentarsi, bisogna anche dire quando si risolve.
Un appunto a motoplatinum: noi del forum siamo fortunati, ma quello che realmente manca é la comunicazione.
Un cambio targa lo si fa in 5 minuti di solito, perché si riesce a comunicare con una persona.
L'informatizzazione non é in grado di sostituire il rapporto umano, lo affianca.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2019, 18:10   #618
Geminino77
Mukkista
 
L'avatar di Geminino77
 
Registrato dal: 17 Apr 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Miglioreremo promesso.....
__________________
R1200rt08-r1200rt10-r1200rtlc-r1200gs adv lc...
Geminino77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2019, 08:00   #619
sortoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di sortoto
 
Registrato dal: 26 Nov 2017
ubicazione: Fuori Roma
predefinito

Gent. Motoplatinum,
in famiglia abbiamo due moto, un k 1600 a me intestato ed assicurato con voi dal 29/3/2019 ed un gs 1200 intestato a mio figlio con scadenza del contratto assicurativo il 21 p.v.
La mia domanda è questa:
da circa un mese stiamo cercando di avere un preventivo con voi ma non abbiamo ancora avuto risposta. Targa ED64542 . Classe attuale 3 senza incidenti.
Posso attendere altre 24 ore , dopodiché dovrò rinnovare con altra compagnia, se non interessa....
Saluti.
Antonio.
__________________
Tante nel passato.ora Gs 1200 Lc e K 1600 Gtl
sortoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2019, 20:42   #620
gastod
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gastod
 
Registrato dal: 01 Nov 2015
ubicazione: Veneto
predefinito

Gentile Motoplatinum, quanti giorni servono dalla data di immatricolazione della nuova moto per cambiare targa nella assicurazione già in essere? A giugno cambio moto, porto la vecchia dal concessionario e dopo X giorni ritirerò la nuova, quindi desidererei sapere quanti X giorni serviranno..per poterla utilizzare con polizza in essere attiva per nuova targa. Grazie

Ps: sto valutando di fare una polizza con voi, qui in forum mi hanno convinto però sto aspettando perché la CREDIT RAS mi ha annullato il contratto avendo superato il totale di 12 mesi di sospensione senza alcun avviso ne via mail ne via tel e sopratutto non mi ha abbassato la classe di merito e quindi rimango nella classe di 3 anni fa ho attivato la banca (che fa intermediario con la compagnia assicuratrice) e sto aspettando per il rinnovo con una nuova compagnia assicuratrice nel caso mi abbuonassero i 5 mesi e la classe di merito.... intanto mi sento preso in giro perché mi hanno fregato 5 mesi e 1 classe di merito... MALEDETTI!

Ultima modifica di gastod; 26-04-2019 a 13:12
gastod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2019, 23:48   #621
h3llb0y
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2019
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motoplatinum Visualizza il messaggio
Ciao ....

Grazie
salve

avrei bisogno di un preventivo per una moto.. come posso fare per inviarvi i dati (con moto.box e senza) dal sito non riesco a fare il preventivo con motobox.

ho letto poi che va bene solo con determinate marche... tra le quali non c'è BMW...

attendo vs messaggio
grazie
h3llb0y non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2019, 14:57   #622
Mick61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mick61
 
Registrato dal: 22 Aug 2017
ubicazione: Poviglio
predefinito Riattivazione Polizza

Buongiorno,
dalla mia area riservata ho provato a scaricare la polizza che ho appena riattivato, ma nel vostro sito risulta ancora quella che ho stipulato il 28.03.18 che faceva riferimento alla targa EH73432, anzichè quella che fa riferimento alla targa EM53439 perchè nel frattempo ho cambiato moto.
Vi ho inviato una richiesta in data 12-04.19 che avete catalogato con il n. 295263, ma non ho ricevuto risposte, nè trovo traccia nella mia area riservata.
Attendo documento modificato, con l'inserimento della nuova targa, o istruzioni come fare a scaricarlo.
Michele
Mick61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2019, 17:54   #623
alebsoio
Mukkista doc
 
L'avatar di alebsoio
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

In effetti 3 giorni per un cambio veicolo sono terribilmente tanti, direi troppi!
Con Genialloyd, ad es, si ha la stessa polizza valida per entrambi i mezzi nel giorno indicato di vendita/acquisto!
Sicuramente da valutare se nell'anno si ha in mente di cambiare il veicolo
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
alebsoio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2019, 17:19   #624
Geminino77
Mukkista
 
L'avatar di Geminino77
 
Registrato dal: 17 Apr 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Vi promettiamo che miglioreremo nei servizi e nelle tempistiche.....non prendiamo sottogamba le critiche anzi ci servono da spunto per esser vicini ai clienti....buon 25 aprile
__________________
R1200rt08-r1200rt10-r1200rtlc-r1200gs adv lc...
Geminino77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2019, 19:37   #625
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... basta saperlo.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati