Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2019, 06:11   #26
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Ciao gsinpiega, sarei curioso di sapere come ti va con riser e non con il Touring originale bmw, anche se come detto nel post n.6 a me va bene, la ns altezza è uguale " cm174 " però migliorare un tantino non sarebbe male, aspetto notizie e foto

Pubblicità

__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2019, 21:50   #27
maurice1150
Mukkista in erba
 
L'avatar di maurice1150
 
Registrato dal: 26 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Scrivo anche qua, altrove non mi hanno cagato di striscio... come si dice. Vi risulta che con lo speedster a velocità sostenute (160) si alleggerisca e Beccheggi leggermente l’anteriore?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
maurice1150 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2019, 22:02   #28
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
predefinito

io ho rimosso il Touring e vorrei montare lo Speedster...seguo con interesse
nic65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2019, 22:40   #29
gsinpiega
infante Mukkista
 
L'avatar di gsinpiega
 
Registrato dal: 06 Jan 2008
ubicazione: Monferrato Casalese
predefinito

Ciao, il cupolino touring che avevo acquistato era per la versione monoalbero per cui non era adatta alla mia Classic bialbero. Ho quindi deciso per adesso di rimontare i riser e il cupolino sport. Devo dire che con questa configurazione fino a 110/120 si riesce a viaggiare comodi. I riser infatti allontanano quel tanto che basta perché l'aria mi passi sopra alle spalle/casco ma sopra a quelle velocità bisogna sdraiarsi sul serbatoio. Per ora, anche grazie a questa "splendida" primavera, la tengo così poi se avrò necessità di viaggiare in pallostrada mi adatterò con un givi o un touring usato (se lo trovo). Per ora un doppio lamps a tutti ��
gsinpiega non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2019, 22:48   #30
resmihi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bettons Visualizza il messaggio
Sulla mia, R1200R 2009, ho provato sia il touring che lo sport originali BMW, ho optato per lo sport, meno turbolenze al casco e mi protegge fino al petto, con i calori di questa estate era più che sufficiente, l'autostrada la uso il meno possibile, la linea rimane da naked.


L’ho trovato usato proprio in questi giorni lo monto poi gioco forza lo proverò ad alta velocità vedremo spero sia come dici te cerco esattamente questo fresco e linea naked chè quello che uso d’inverno è davvero troppo grosso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
resmihi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2019, 01:04   #31
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Il fresco lo da solo il condizionatore. Se ci sono 35° l'aria che ti prendi è di 35° gradi più quelli dovuti all'irraggiamento dell'asfalto.
Resta il fatto che il touring con la sua stupida verticalità è un generatore di turbolenza eccezionale, per cui il meno peggio è lo sport che ripara poco ma non fa rincretinire dal rumore e dagli scuotimenti.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2019, 13:01   #32
gsinpiega
infante Mukkista
 
L'avatar di gsinpiega
 
Registrato dal: 06 Jan 2008
ubicazione: Monferrato Casalese
predefinito ulteriore aggiornamento

Ciao, vi scrivo di nuovo perché ho finalmente trovato un cupolino touring adatto alla mia classic 2011, confermo che in abbinata ai riser Touratech si viaggia molto meglio e la pressione dell'aria non si sente fino a 130 km/h, oltre inizia nuovamente a sentirsi con anche qualche turbolenza, ma non mi interessa per il tipo di uso che faccio della mukka (principalmente extra-urbano e - poca - autostrada).
Il prossimo esperimento sarà togliere nuovamente i riser e vedere la differenza con il touring rispetto allo sport (senza alcun cupolino non ci provo nemmeno...). Con lo sport mi sono trovato nettamente meglio con i riser perché resto dietro al flusso d'aria che viene deviato dal cupolino sport.
Questa la mia bella!

gsinpiega non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati