APARTS

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Linea diretta con le aziende > Linea diretta con MOTOPLATINUM ASSICURAZIONI

Linea diretta con MOTOPLATINUM ASSICURAZIONI
Forum dedicato al contatto l'azienda

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2019, 10:25   #651
Motoplatinum
Assicurazione MOTO e SCOOTER

ubicazione: Milano
predefinito

Ciao fear_factory84,
le spese di emissione polizza sono sempre richieste in caso di mancato aggiornamento del database ANIA, sia sul nostro sito che tramite i nostri rivenditori.
Le spese sono state implementate da metà febbraio 2019.

Buona giornata

Pubblicità

Motoplatinum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2019, 10:34   #652
fear_factory84
infante Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

ah ecco perche' ad ottobre 2018 non me le hanno fatte pagare... fortunato me

La soluzione e' smettere di comprare/vendere/cambiare moto spesso!

(e pregare che l'ANIA & ACI & le agenzie varie smettano di essere negli anni 90 e fare un database aggiornato in tempo reale)

E pensare che lavoro pure nel settore dei database.... e proprio per questo a vedere ste cose mi viene lo schifo!

In ogni caso comprendo chiaramente che Motoplatinum ha bisogno di coprire le spese per il personale per sopperire all'impossibilita' di lavorare in maniera automatizzata.
fear_factory84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2019, 16:24   #653
PAGU
Mukkista

ubicazione: Nord Milano
predefinito

Ciao Simone, devo rinnovare la polizza.
Ho ricevuto il preventivo ma siccome devo integrare con garanzie aggiuntive volevo dei chiarimenti in merito....
Ho già mandato mail ma non ho ottenuto risposta.
Che devo fare?
Mi contatti tu ? Oppure dammi in PVT un numero da chiamare per le info
Grazie

Ultima modifica di PAGU; 16-05-2019 a 16:26
PAGU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2019, 20:35   #654
r1200gssr
Mukkista doc

L'avatar di r1200gssr

ubicazione: Siracusa
predefinito

Un mio amico assicurato con voi, dovrebbe acquistare una moto a Castrovillari, partendo da Siracusa. Domanda: potreste fare in modo di fargli avere il tagliando assicurativo subito così da potere tornare a casa lo stesso giorno?

Fabrizio
r1200gssr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2019, 12:24   #655
r1200gssr
Mukkista doc

L'avatar di r1200gssr

ubicazione: Siracusa
predefinito Assicurazione Moto Motoplatinum

Grazie per la risposta (non risposta). Anche da qui si capisce la qualità del servizio. Buon (non) lavoro!

È assurdo che ci vogliono due giorni per fargli avere il nuovo tagliando mentre è lontano da casa!! Questa è la risposta!!

Fabrizio
r1200gssr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2019, 17:19   #656
Motoplatinum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAGU Visualizza il messaggio
Ciao Simone, devo rinnovare la polizza.
Ho ricevuto il preventivo ma siccome devo integrare con garanzie aggiuntive volevo dei chiarimenti in merito....
Ho già mandato mail ma non ho ottenuto risposta.
Che devo fare?
Mi contatti tu ? Oppure dammi in PVT un numero da chiamare per le info
Grazie

Ciao PAGU,

mandami via MP la targa della tua moto, così entriamo nel merito.

Quote:
Originariamente inviata da r1200gssr Visualizza il messaggio
Un mio amico assicurato con voi, dovrebbe acquistare una moto a Castrovillari, partendo da Siracusa. Domanda: potreste fare in modo di fargli avere il tagliando assicurativo subito così da potere tornare a casa lo stesso giorno?

Fabrizio

Ciao Fabrizio,

come spiegato nei messaggi precedenti, purtroppo, non è possibile procedere contestualmente, o, addirittura prima, con il cambio mezzo. Stiamo lavorando per migliorare la gestione di questo tipo di richieste andando anche a sopperire a lungaggine non dovute alla nostra volontà.

Simone
Vecchio 22-05-2019, 15:54   #657
colosseo10
Mukkista doc

L'avatar di colosseo10

ubicazione: Roma
predefinito

Se dovessi recarmi in moto in bosnia e montenegro , c'e' la possibilita' (pagando) con motoplatinum di avere la carta verde per questi 2 paesi ?
Vecchio 22-05-2019, 16:45   #658
mark-68
Mukkista doc

L'avatar di mark-68

ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito Info cambio veicolo assicurato.(urgente)

Ciao Simone,
ti ho inviato mp, fammi sapere per favore.
Vecchio 22-05-2019, 18:50   #659
PAGU
Mukkista

predefinito

Ciao Simone. Anch'io ti ho inviato messaggio il 18/05/2019
Vecchio 22-05-2019, 23:05   #660
Gronex
Mukkista in erba

L'avatar di Gronex

ubicazione: San Zeno/N. (BS)
predefinito

Ma come si fa ad ottenere la Motoplatinum Gold inclusa nel prezzo? Se faccio un preventivo passando da QDE mi vengono comunque inseriti obbligatoriamente i 15,00 € di costo ...
Vecchio 23-05-2019, 09:25   #661
willy999
Mukkista doc

L'avatar di willy999

ubicazione: stanza 309 - Bari
predefinito Problemi con rinnovo polizza

Motoplatinum, è possibile comunicare con voi in maniera diversa dai messaggi privati?
Ho pagato il rinnovo con PayPal ma non ho ricevuto nulla e la pratica risulta "da perfezionare" . Gradirei qualche informazione.Grazie

Aggiungo un quesito: nel caso volessi esercitare il diritto di recesso, quali sono gli "oneri di legge" a mio carico previsti dall'art.18 delle Condizioni, visto che la copertura non è ancora entrata in vigore? grazie

Resta il fatto che non mi sembra normale che a due ore dalla segnalazione ancora nessuno si sia fatto vivo.

@Gronex . anche a me li hanno obbligatoriamente addebitati....

EDIT: PROBLEMA RISOLTO (comunque senza alcuna risposta alle segnalazioni fatte)

Ultima modifica di willy999; 23-05-2019 a 11:55
willy999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2019, 11:09   #662
mark-68
Mukkista doc

L'avatar di mark-68

ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Ok, non contattatemi più ho mandato disdetta.
saluuuuuti
Vecchio 23-05-2019, 15:56   #663
PAGU
Mukkista

predefinito

Certo che il servizio lascia moooooolto a desiderare.........
Vecchio 23-05-2019, 23:01   #664
Gronex
Mukkista in erba

L'avatar di Gronex

ubicazione: San Zeno/N. (BS)
predefinito

Purtroppo lascia molto a desiderare ...:-(

Sono già cliente con una moto, faccio una domanda tramite il sito per stipulare una polizza per una seconda moto che devo acquistare usata ed avere chiarimenti e, dopo due giorni ... niente

Invio una domada tramite MP e ricevo risposte a mio avviso molto discutibili:

1 Motoplatinum Gold: provo a fare un preventivo senza convenzione QDE e successivamente fare un preventivo passando tramite QDE ... risultato? IDENTICO! Per entrambi i preventivi vengono aggiunti i 15,00 € (senza la possibilità di deflaggare la casella) anche se Motoplatinum Gold dovrebbe essere gratuita per la nostra convenzione ... La loro risposta è che il prezzo della card viene indicato ma lo stesso viene scalato dal costo della polizza (???)
Bella convenzione, prima alzi il prezzo della polizza di 15 euro e successivamente scali 15 euro di Motoplatinum Gold ... Beneficio convenzione = 0,00 €

2 Chiedo come mai per una moto più piccola di cilindrata, di minore potenza, più vecchia, dal valore decisamente inferiore e per la quale dichiaro una percorrenza annua inferiore dovrei pagare circa il 25 % in più rispetto ad una polizza stipulata solo 13 giorni prima e mi sento rispondere che "è plausiblile" !!! Cosa vuol dire "plausibile"? Plausibile e basta, senza nessuna argomentazione? Una domanda precisa da parte di un cliente (o potenziale che sia) meriterebbe una risposta precisa, non un banale "è plausibile".

Conclusioni: convenzione inesistente e servizio che lascia davvero molto molto a desiderare.
Inoltre è per me inaccettabile che il cliente non possa comunicare telefonicamente con voi di Motoplatinum in nessun modo. Se almeno aveste un servizio di risposta alle mail con tempi accettabili, già sarebbe qualcosa

Ultima modifica di Gronex; 23-05-2019 a 23:47 Motivo: non avevo concluso
Gronex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2019, 08:18   #665
willy999
Mukkista doc

L'avatar di willy999

predefinito

Stessa esperienza, uguale uguale. Non posso che condividere il tuo post parola per parola.
Vecchio 27-05-2019, 14:41   #666
PAGU
Mukkista

predefinito

Anch'io esperienza simile.....
PESSIMO SERVIZIO.....
Se dopo 14 giorni ancora non ricevo risposte esaurienti, bè ragazzi...... avete qualche problema.....
E pensare che non ho problemi, ma semplicemente chiedo un contatto perchè vorrei integrare la polizza con garanzie aggiuntive (quindi spendere di +)....
Tutto questo mi fa pensare..... e se mi capita un incidente? se questo è il servizio allora ciao ciao
Cmq oggi ho rinnovato con altra assicurazione, si vede che a voi non interessano i miei piccioli.
Sono anch'io un commerciale, ma se dovessi trattare i miei clienti in questo modo chiuderei i battenti domattina....
Meditate gente.. meditate..... mi spiace che sfruttate la convenzione QDE solo per ampliare la vostra clientela...
Ribadisco: pessima esperienza da NON ripetere mai più
Vecchio 30-05-2019, 11:43   #667
Motoplatinum

predefinito Chiarimenti Motoplatinum

Ciao a tutti,

scusate l'assenza di questi giorni ma, come potrete immaginare, siamo entrati nel vivo della stagione moto. Abbiamo preferito utilizzare il tempo a disposizione per cercare di rispondere a tutte le richieste arrivate tramite messaggio privato.

Vi chiediamo di utilizzare la discussione per tutti i temi di carattere generale e di utilizzare i messaggi privati per le richieste "personali". L'invito è comunque sempre quello di utilizzare il nostro Sito di Supporto dove trovate tutte le risposte e le procedure da seguire sia per gestire una polizza in corso sia per stipularne una nuova.

Tornando sull'argomento MotoplatinumGOLD cerchiamo nuovamente di fare chiarezza:

MotoplatinumGOLD è un pacchetto di servizi e di sconti, non ha alcun costo aggiuntivo: i 15€ che trovate sul preventivo sono un valore nominale. Calcolando il preventivo senza l'inserimento di MotoplatinumGOLD, il costo dei 15 € (scorporato come valore nominale) verrebbe reintegrato nella garanzia RC.

Tra i tanti vantaggi di MotoplatinumGOLD (trovate l'elenco completo QUI), è prevista una scontistica del 20% sulle garanzie accessorie Infortuni del Conducente, Assistenza e Tutela Legale.

Per spiegare meglio a tutti il meccanismo della MotoplatinumGOLD abbiamo calcolato lo stesso preventivo sul nostro Sito e su QDE. Come vedete, se viene selezionato il pacchetto Light (solo RC) il costo è lo stesso ma su QDE è inclusivo di MotoplatinumGOLD.

A presto,
Team Motoplatinum
Vecchio 05-06-2019, 17:53   #668
toto81
Mukkista in erba

L'avatar di toto81

ubicazione: napoli
predefinito

Ciao Simone sai i tempi che occorrono al fine di essere chiamato per stipulare una nuova polizza visto che ho caricato i documenti come dal sito in convenzione quattro giorni fa ma da allora nessuna notizia...
Vecchio 10-06-2019, 10:56   #669
toto81
Mukkista in erba

L'avatar di toto81

Thumbs down re

Ciao Simone volevo solo riferire che sono veramente deluso dal servizio... è dal 31 maggio u.s. che aspetto la fatitica chiamata ma ad oggi nulla... ho scritto più vote al servizio assistenza ma rispondono sempre con la solita email generica. Visto che oramai sono passati 10 gg penso proprio di stipulare la polizza con un altra compagnia.
Vecchio 10-06-2019, 11:04   #670
willy999
Mukkista doc

L'avatar di willy999

predefinito

Hai provato con un messaggio privato? Un tempo, almeno nelle risposte, erano celeri...
Vecchio 10-06-2019, 11:57   #671
Motoplatinum

predefinito

Ciao toto81,

ti ho dato riscontro al messaggio privato.

Simone
Vecchio 10-06-2019, 12:29   #672
toto81
Mukkista in erba

L'avatar di toto81

predefinito re

Ciao Simone hai un pm... grazie
Vecchio 12-06-2019, 15:01   #673
Gibix
Mukkista in erba

L'avatar di Gibix

ubicazione: misultin zone
predefinito

ho tre polizze moto stipulate con Motoplatinum. è in scadenza quello dello scooter e l'importo del preventivo, con una classe di merito inferiore non avendo fatto incidenti, è più alto del premio pagato l'anno scorso. tra poco mi scade anche quello del GS. come mai un aumento così importante? ed è impossibile parlare con un assistente del servizio clienti, tutto automatizzato e asettico. che tristezza.
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 10:32   #674
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

ragazzi mandategli un MP dal profilo perchè fa fatica a seguire il forum in questi giorni

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 17:53   #675
Motoplatinum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gibix Visualizza il messaggio
ho tre polizze moto stipulate con Motoplatinum. è in scadenza quello dello scooter e l'importo del preventivo, con una classe di merito inferiore non avendo fatto incidenti, è più alto del premio pagato l'anno scorso. tra poco mi scade anche quello del GS. come mai un aumento così importante? ed è impossibile parlare con un assistente del servizio clienti, tutto automatizzato e asettico. che tristezza.
Ciao Gibix,

come suggerisce Bumoto, scrivici un messaggio privato con la targa del rinnovo in questione.
Facciamo una verifica e ti rispondiamo.

Grazie,
Matteo
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione