Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2018, 19:35   #476
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Viste le ultime realizzazioni di mamma Bmw, se queste gomme fossero realmente selezionate dal reparto qualità io personalmente le schiverei come la peste.
È più probabile che abbiano qualche piccola differenza nella carcassa o nella mescola derivante da specifiche di determinati costruttori.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea  
Vecchio 22-06-2018, 19:56   #477
Rocko
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rocko
 
Registrato dal: 24 Jan 2016
ubicazione: Legnago
predefinito

Ho provato a cercare su Amazon... Commercializzano Next Variante B BMW. Comincio a credere che la storia delle NEXT "benedette" da BMW sia vera...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Vespa PX 125
V-Strom 650
BMW R 1200 GS ADV 2012 (K255)
Rocko non è in linea  
Vecchio 22-06-2018, 22:34   #478
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Pirelli e Metzeler non hanno bisogno di equilibratura....

Oggi ho montato un treno di Scorpion Trail II ( il 16° in due anni e mezzo ) e non ha equilibrato nulla, tre settimane fa ho montato un treno di Karoo Street e non ha equilibrato
Idem per le Next....
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea  
Vecchio 22-06-2018, 22:39   #479
Rocko
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rocko
 
Registrato dal: 24 Jan 2016
ubicazione: Legnago
predefinito

Beh... Il treno di Roadtec 01 che sto buttando via... Ha avuto bisogno di una discreta bilanciatura... Sarò stato sfortunato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Vespa PX 125
V-Strom 650
BMW R 1200 GS ADV 2012 (K255)
Rocko non è in linea  
Vecchio 23-06-2018, 12:36   #480
byemme62
Mukkista in erba
 
L'avatar di byemme62
 
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: livorno
predefinito

Ciao Rocko.
A febbraio ho comprato il mio primo GS (del 2011) e ho messo le Roadtec.
Non sono un espertone e trattandosi di moto e gomme che non conoscevo non ho elementi di confronto. Posso dire di essere soddisfatto, di sentirmi sicuro. Anche se ho una guida abbastanza tranquilla e quindi tanti prodotti possono andare bene.
Leggo però che te le mie stesse gomme le stai buttando via......
Come mai? In cosa non ti hanno soddisfatto? Chiaramente io non faccio off.
Grazie
__________________
Triumph Street Triple 765 R
byemme62 non è in linea  
Vecchio 23-06-2018, 16:17   #481
Rocko
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rocko
 
Registrato dal: 24 Jan 2016
ubicazione: Legnago
predefinito

No... Le gomme si sono comportate bene... Il fatto è che causa foratura ho fatto parecchi chilometri con una grossa vite nel battistrada... La vite si è poi piegata allargando il foro e sfilacciando le tele in acciaio... Ho tentato una riparazione che però non ha avuto esito positivo... Mi hanno proposto di rifare la riparazione ma ciò avrebbe richiesto la rimozione della prima riparazione e successivamente un secondo tentativo... Esito... Incerto... Valeva la pena su una gomma con 10000km??? Per cui... Stavo puntando alle next... Anche se mi incuriosiscono le karoo Street...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Vespa PX 125
V-Strom 650
BMW R 1200 GS ADV 2012 (K255)
Rocko non è in linea  
Vecchio 23-06-2018, 19:34   #482
magnogaudio
Mukkista doc
 
L'avatar di magnogaudio
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Medionapulum
predefinito

Le Karoo Street le ho appena montate. Premetto che , ho la ruota anteriore da 21.
La prima impressione è decisamente positiva, danno un gran senso di sicurezza in qualsiasi situazione.
Rispetto alle ST2 , sono molto più direzionali in caso di asfalto con asperità longitudinali.
Il disegno del battistrada è decisamente aggressivo, particolare, con i tasselli irregolari e le scanalature molto pronunciate.
La rumorosità di rotolamento però è decisamente marcata, avvertibile già a bassa velocità.
Personalmente non la ritengo fastidiosa.
Probabilmente diminuirà con l’usura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
magnogaudio non è in linea  
Vecchio 23-06-2018, 22:13   #483
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io le ho smontate ieri la Karoo Street (montate il 30 maggio)

C'ho girato con temperature comprese tra i 12 ed i 30 gradi, tutto sommato basse per le prime tre settimane di giugno.

Ottima gomma....per me promossa

Agile, precisa, veloce in piega, veramente una gomma easy, perde qualcosa rispetto alle Scorpion Trail II (rimontate al posto delle Metz ) solo su asfalto liscio e forzando in curva, poi nulla da dire.
All'inizio ho dovuto adottare lo stesso stile di guida che uso con le Scorpion finite, poi o mi sono assuefatto o ho preso la mano fatto sta che ho guidato come solito....o almeno mi sembra....di sicuro consumandosi sono migliorate.
Anche sul bagnato vanno molto bene, veloci e sicure ....

Sugli asfalti disastrati ottime (anche le Scorpion) digeriscono tutto, questo è il fondo che mi fa divertire di più, avrei voluto portarle su alcune tratte dove guido forte ma non ho fatto a tempo.

Sullo sterro un altro pianeta ovviamente rispetto alle Trail , trazione e controllo che una gomma più stradale non può avere, non sei in balia della strada.
Solo a gomma finita ho avuto qualche esitazione su un tratto fangoso ( non ci metto mai le ruote.... con un 1150adv è da masochisti ) e su qualche discesone (con pendenze oltre 20%) su breccia smossa .....non riuscivo a gestire il freno posteriore niente di anormale .

Molto rumorose, con il consumarsi hanno migliorato un pochino, c'è da dire per quando riguarda il confort, che il tassello ti fa viaggiare "soft" rispetto alle Pirelli che invece sono molto rigide e trasmettono tutto.

Maluccio il consumo, 4000km finito il posteriore , mentre all'anteriore ancora 1500km li farei .....sono molti anni che non mi capita di finire una gomma posteriore prima della anteriore....considerando che ho fatto una buona dose di sterro non c'è da stare felici.

Cmq le rimonterò presto ...un gran peccato che Pirelli non faccia le misure selle Scorpion Rally Str per i Gs ad aria ....
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea  
Vecchio 25-06-2018, 14:28   #484
dav0681
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2017
ubicazione: teramo
predefinito

Ciao ha tutti, sono in procinto di cambiare gomme al mio gs 1200 adv. Ora monto le metzeller next dove ho percorso 10000 km e ne sono molto soddisfatto. Avevo pensato di montare le pirelli scorpion trail II ma ci sono diverse varianti: E,G,H. Sapete dirmi la differenza?grazie
dav0681 non è in linea  
Vecchio 26-06-2018, 05:32   #485
pippo65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pippo65
 
Registrato dal: 29 Jan 2015
ubicazione: Ferrara
predefinito

Provate le Road Attack 3 per un migliaio di km in Austria, al posto delle precedenti Next, con cui sulla mia STD 2010 ho percorso 15.000 km: ottima impressione, maggior confidenza in appoggio ed anteriore bello tondo e neutro come piace a me.
Chiuse alle prime curve, dopo 200 km di autostrada, forse mai successo.
Per il comportamento promosse alla grande, vediamo quanta strada faranno.
__________________
R 1200 GS 2010
ex CB 1000 R, ex CBR 600 F, ex Burgman 400, ex TZR 125 R, ex RX 50
pippo65 non è in linea  
Vecchio 26-06-2018, 06:46   #486
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dav0681 Visualizza il messaggio
Avevo pensato di montare le pirelli scorpion trail II ma ci sono diverse varianti: E,G,H. Sapete dirmi la differenza?grazie
Dovrebbero essere i codici della velocità, nella tua moto puoi montare solo pneumatici con codice equivalemte o superiore.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea  
Vecchio 26-06-2018, 10:14   #487
dav0681
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2017
ubicazione: teramo
predefinito

Ho mandato una mail alla Pirelli per avere info. Appena mi rispondono condivido l'informazione. Comunque non penso siano i codici di velocità....
dav0681 non è in linea  
Vecchio 26-06-2018, 10:30   #488
magnogaudio
Mukkista doc
 
L'avatar di magnogaudio
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Medionapulum
predefinito Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [22°thread]

Le sigle sono indicazioni della Pirelli, relative alla marca di moto sulle quali montarle
H per Honda
G per BMW



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X

Ultima modifica di magnogaudio; 26-06-2018 a 10:37
magnogaudio non è in linea  
Vecchio 26-06-2018, 10:49   #489
Rocko
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rocko
 
Registrato dal: 24 Jan 2016
ubicazione: Legnago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rocko Visualizza il messaggio
Non ne conoscevo l'esistenza... Il gommista mi ha proposto un treno che effettivamente ha una B stampigliata chiaramente sulla spalla... Lui sostiene che sono treni "omologati" bmw... Non sapendo cosa pensare ho fatto delle ricerche su Google ed effettuare alcuni siti propongo gomme Versione B. Purtroppo senza spiegare in cosa differiscono dalle normali...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse ci stiamo avvicinando alla risposta alla mia domanda?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Vespa PX 125
V-Strom 650
BMW R 1200 GS ADV 2012 (K255)
Rocko non è in linea  
Vecchio 26-06-2018, 14:07   #490
lamantino
Mukkista doc
 
L'avatar di lamantino
 
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
predefinito

Ho fatto i primi 2000 km con le Karoo Street.
Ci ho messo un po' ad abituarmi alle sensazioni iniziali: la moto sembrava scivolare sul anteriore, ma poi ho capito che potevo fidarmi e tutto è diventato chiaro
Sul dritto, specie fra gli 80 e i 130, la rumorosità (frequenza acuta) è avvertibile e moderatamente fastidiosa, ma più si piega, più diventano silenziose e 'grippose"! Mai un'incertezza, fino a completa chiusura di entrambe le gomme! OTTIMA la stabilità ad alta velocità, sia sul dritto (sono arrivato a 220 in totale sicurezza e assenza di movimenti), sia in curva (seguono le traiettorie con precisione esemplare). L'eventuale sporco (brecciolino, cacche di animali ecc.) viene superato con sicurezza. Non le ho ancora provate sul bagnato.
Non mi convincono: il consumo (già si nota un po' di spiattellamento del posteriore...); un po' di pigrizia nel cambiare traiettoria (preferisco gomme più agili, ma la stabilità ad alta velocità ha il suo prezzo...!)
lamantino non è in linea  
Vecchio 02-07-2018, 09:40   #491
marco_hola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jun 2011
ubicazione: cassano d'adda
predefinito

Ciao a tutti, qualcuno ha già montato e testato i nuovi Bridgestone Battlax A41 ?
marco_hola non è in linea  
Vecchio 02-07-2018, 18:17   #492
pippoiole87
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2018
ubicazione: Catania
predefinito Consigli gomme per r1150 gs

Salve ragazzi registrato da pochissimo...allora premetto di aver letto un Po dappertutto e sono entrato in confusione...sono di catania e ho un 1150gs std del 2002 monospark....lo preso usata i primi di marzo e come pneumatici ho trovato i peggiori anakee3 di cui non mi trovo affatto bene...scivolano anche nella più stupida curva anche sulle strisce pedonali...ho sentito di molti che consigliano le anakee2 e appunto per il successo e la richiesta che hanno...le hanno riproposte...io cerco una gomma non solo stradale come le anakee2..(sul gs le stradali non ce le vedo)...grazie a tutti
pippoiole87 non è in linea  
Vecchio 02-07-2018, 21:18   #493
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Pippo valuta la TKC 70 per me eccezionali
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea  
Vecchio 02-07-2018, 22:24   #494
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Quoto robiledda, io ho sempre e solo usato le Anakee 2 fin dal 2001 con la transalp, ora ho montato le tkc70 e mi trovo benissimo, sempre sicure e affidabili. Solo con il caldo dell’altro giorno, 36 gradi, facendo un po’ l’asino con l’acceleratore in uscita curva slittavano leggermente (come le Anakee2 del resto) , ma per il resto top.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea  
Vecchio 04-07-2018, 15:59   #495
Frankbook
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2012
ubicazione: Napoli/bologna
predefinito

Ho una triple black bialbero del 2012.
Dovrò cambiare le gomme e rimontare le metzeller Torrance next.
Due anni fa il cambio me lo fece il conce ufficiale e spesi poco sopra i 300 euro.
Mi trovo a Bologna avete qualche indicazione su officine in zona che possano cambiarmi le gomme e siano anche affidabili nel montaggio e magari provando la moto dove si possa strappare un prezzo più competitivo rispetto al conce BMW?
Frankbook non è in linea  
Vecchio 04-07-2018, 16:20   #496
Frankbook
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2012
ubicazione: Napoli/bologna
predefinito

Mi trovo a Bologna e ho un gs bialbero 2012.
all'ultimo cambio il conce BMW mi ha preso oltre 300 euro per tourance next.
Pippo65 saresti cosi gentile da indicarmi il tuo gommista?
altro quesito: il cambio delle gomme effettuato da un gommista qualsiasi offre le stesse garanzie rispetto ad una officina BMW ufficiale(non a caso prima della consegna un meccanico uscì per un giro di prova)?
Frankbook non è in linea  
Vecchio 06-07-2018, 11:45   #497
pippo65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pippo65
 
Registrato dal: 29 Jan 2015
ubicazione: Ferrara
predefinito

Frank, prova a sentire da Setti a Bazzano, ha sempre prezzi competitivi.
__________________
R 1200 GS 2010
ex CB 1000 R, ex CBR 600 F, ex Burgman 400, ex TZR 125 R, ex RX 50
pippo65 non è in linea  
Vecchio 07-07-2018, 18:48   #498
pippoiole87
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2018
ubicazione: Catania
predefinito

Grazie @robiledda anche a queste tkc 70 ho dato un occhiata...Come durata a quanto siamo supergiu?
__________________
Non ci sono belle giornate se non le passi in moto...!!
pippoiole87 non è in linea  
Vecchio 07-07-2018, 18:50   #499
pippoiole87
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2018
ubicazione: Catania
predefinito

@stiloJ ahahahah lo slittamento in curva anche Quelle pessime anakee3 che ho sotto lo fanno...in settimana vado dal gommaiolo io mi servo qui da palmerigomme...
__________________
Non ci sono belle giornate se non le passi in moto...!!
pippoiole87 non è in linea  
Vecchio 07-07-2018, 22:00   #500
Frankbook
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2012
ubicazione: Napoli/bologna
predefinito

Grazie, avevo trovato questo nominativo in un vecchio post. Ho chiamato e effettivamente mi ha fatto un’ottima impressione. Prezzo supercompetitivo e gomme disponibili immediatamente, purtroppo ieri avevo appuntamento per il cambio ma a causa di una pioggia improvvisa ho desistito. Se ne parla lunedì.
Grazie ancora

Ultima modifica di Frankbook; 07-07-2018 a 22:57
Frankbook non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati