Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2010, 02:09   #126
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Non male come vecchiaia. Ma la bonarda è una bella tardona delle tue parti?

Pubblicità

__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2010, 02:12   #127
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
Non male come vecchiaia. Ma la bonarda è una bella tardona delle tue parti?
hahahahahahahahahahah questa è davvero bella hahahahaha
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2010, 02:15   #128
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Deliri notturni ancora una notte e vado a dormire anch'io !
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2010, 01:55   #129
ciccio ciccio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dollyg Visualizza il messaggio
Cosa fai, il furbetto??
Da Etica il caffè è sempre aggggratisss
E come dirmi, fermi davanti a una fontana, bevi che offro io
..hai ragione dal Carlo il caffè è garantito !!
stai tranquillo un aperitivo in piazza Ducale è il minimo..guarda che io sono vigevanESE e non un genovESE

ps: per gli stuzzichini dell'aperitivo ti porto il Malox
__________________
K1200S - S1000XR
ciccio ciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 08:10   #130
LP-65
Mukkista
 
L'avatar di LP-65
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
predefinito

Ma allora .... ste M5 .... (chi a 2500km non ne aveva piu, chi a 4.500km ne aveva ancora per 2.000km, che le ha screpolate...etc..etc) sono da montare o e' meglio riparare sulle Sportmax?
__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
LP-65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 22:37   #131
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

le M5 le paragonerei alle dunlop qualifier II

le sportsmart sono più vicine alle K3.......... quindi più racing
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 15:47   #132
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

allora come vanno ste sportsmart?
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 15:52   #133
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

boh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a proposito: ho sentito dire che l'anteriore vibra un pò. è vero?

un amico le ha usate per girare al ring con il k1200r. le trova fantastiche. anche a lui vibrava l'anteriore sugli 80 ma solo all'inizio, poi dice che ha smesso.

tu che dici?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 15:56   #134
Pat73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

anche le D211 vibravano un pochino intorno agli 80/100 poi dopo 2000km sparito
Pat73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 00:01   #135
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Le mie, montate ieri, non vibrano.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 00:32   #136
holdy
Mukkista
 
L'avatar di holdy
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
predefinito Metzeler M5

Per me le M5 sarebbero le gomme perfette se non avessero l'unico vero problema che spiattella facilmente il posteriore nei tratti autostradali anche a breve raggio.
Per il resto agili nei cambi di direzione, le sport Smart pagano un po in agilità per il posteriore più piatto, rapide a scaldarsi, rapidissime a chiudere la traiettoria, abbastanza veloci a scendere ma altrettanto a risalire, le
Sport Smart scendono più veloci ma risalgono più lente, buono il grip ma non eccellente, le sport Smart ne offrono di più, grande precisione di guida, ottima tenuta ma manca un po l'appoggio che arriva un po più in la rispetto alle sport Smart che offrono l' appoggio già a pieghe ben prima del limite. I'anteriore è perfetta La mescola ti sorprende perché le strapazzi quanto vuoi e quando le vai a controllare sembrano che non se ne siano neppure accorte, degradano pochissimo, le sport Smart strappano e si strapazzano prima. Il posteriore fai fatica a farlo mollare, quello delle sport Smart mollano prima. Unico grande difetto lo ripeto.
Spiattellano facilmente al posteriore.

Lamps........Holdy

Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
K 1300 S
holdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 20:02   #137
Rapi1947
infante Mukkista
 
L'avatar di Rapi1947
 
Registrato dal: 30 Nov 2009
ubicazione: Monza
predefinito

Ho montato i nuovi M5 ed ho gia' percorso 2000 km. Vi garantisco che sono delle ottime coperture, si entra subito in sintonia ed offrono un feeling eccellente. Le tacche le trovo pero' una bella operazione di marketing, si piega subito con estrema facilita' ben oltre la tacca 5!!!!
Precedentemente avevo montato diversi treni di M3 e, come ultimo, uno versine "B" che non mi ha soddisfatto pienamente nei primi 4/5 mila Km. Ho anche avvertito di questo fatto l'assistenza tecnica Metzeler che ha imputato il tutto all'abitudine alle M3 normali.
Saluti a tutti.
-----------------------------------------
K1200s con 54.000 Km
Rapi1947 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2010, 17:49   #138
lor
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lor
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Trento
predefinito

Io finora ci ho fatto più di 4.000 km, compresa una vacanza con molti tratti autostradali, e sono ancora in ottime condizioni, sia come battistrada che come profilo. Non ho notato nessun problema di vibrazioni o altro. Guida quasi sempre piuttosto rilassata, poco sport e molto touring...
Lor
lor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 00:51   #139
marfer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Nov 2009
ubicazione: Voghera (PV)
predefinito

I nuovi M5 li ho montati 20 gg. fa ,sono reduce da 2500 km. in Francia e devo dire che sono ottimi : vanno presto in temperatura,ti danno molto feeling,hanno un ottimo grip e sul bagnato hanno fatto benissimo il loro dovere .Dovrebbero fare anche molta strada. Ottimi.
marfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 20:29   #140
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Le mie, montate ieri, non vibrano.
Ammettilo, ti rode 'sta cosa...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 21:58   #141
tato70
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2009
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Le mie, montate ieri, non vibrano.
hai montato le 211?????ossantacleopatra!!! il buon wotan comincia ad avere velleita' pistaiole anche su strada...okkio ragazzi che wotan ha i bauletti piu veloci di tutto il lazio adesso...heheheheh
__________________
vendo gsxr1000k8 rivoglio una mukka o un kappaR...
tato70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 22:37   #142
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ha messo le sportsmart......

non è ancora pronto per le 211....... ma il ragazzo cresce molto in fretta.....
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 22:38   #143
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

ansioso di sentire qualche impressione
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 22:46   #144
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

sfissero: ho un amico con k1200r. le ha montate e ci è andato al nurburgring .

dice che sono eccezionali. il pista ( l'ultima volta eravamo insieme ad imola) , sempre con il k1200r usa invece le d211. è uno che va forte.

chissà se la loro rigidità può risultare penalizzante su strada con moto leggere e favorire invece i catafalchi come i K?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 23:51   #145
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

potrebbe anche essere, ma non voglio crederlo... se derivano dalle 211, presumibilmente sono dedicate alle hypersport, e quindi a moto di concetto jap... secondo me alla fine sono solo schizzinose con le pressioni, e basta trovare il giusto setup.
oggi le ho provate su un passo con l'acqua e mappa rain, mi sono piaciute. ho provato ad azzardare qualcosa di piu' del mio solito e non si sono scomposte.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 23:55   #146
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Le 211 sono categoria gomma seria!
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2010, 15:03   #147
thor_99
Guest
 
predefinito

quoto swiss, anche a me gli intagli vicino al bordo non piacciono per niente e non mi ispirano nessuna fiducia guardandole, preferisco riamanere sulle M3.
__________________________________________________ ________________
rimpianta k1200rs '98 /k1300s '09 / a caccia d una HAYABUSA 08-10 e poi addio bmw
  Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 09:55   #148
gostiele
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ciao a tutti, riporto oggi le mie impressioni sulle M5 dopo 3 treni di M3 e soprattutto dopo aver testato abbastanza ( circa 700 Km ) quelle nuove.
Allora da dove comincio?!?!?
Dalla pressione 2.5 ant e 2.9 post.
Un po' più alta di come tenevo le M3.
Prima impressione data a gomme proprio nuove è stata di una moto più stabile soprattutto precisa di avantreno ma meno " svelta ".
Ora con il passare dei km devo dire che o io ci ho preso la mano oppure la gomma si è "pulita " comunque la maneggevolezza è molto migliorata ( non ancora a livello di M3 ma ci siamo quasi ) in compenso la moto ha acquistato una stabilità ed una precisione di marcia incredibili, riesco a mettere l'avantreno dove voglio, passare con la precisione di un chirurgo sulle strade.
La sensazione migliore è la completa assenza di scivolamento/perdita di aderenza in tutte le condizioni.
E' vero che faceva caldo questa settimana ma mi sono fatto anche passi a 2700 mt e lì l'asfalto non era sicuramente caldissimo....
Guardando le gomme nonostante abbia piegato alla grande ancora non sono arrivato al limite ( avevo lo zainetto e quindi non potevo "esagerare" ) ma la cosa veramente positiva è che nonostante giro con gran caldo, nonostante fossimo in 2, nonostante le valigie laterali cariche e la borsa del serbatoio piena le gomme non sembra che si siano neanche consumate!!
La cosa incredibile è proprio l'aspetto delle stesse che sembrano ancora nuove ( soprattutto l'anteriore ) mentre le M3 a questo punto avrebbero già evidenziato notevoli segni di abrasione in corrispondenza degli intagli.
Altra nota: nonostante la maggior pressione la comodità della gomma è rimasta la medesima delle M3 quindi sui piccoli dossi e/o intagli della strada non si ricevono dei colpi secchi nella schiena...
__________________
Bergamasco D.O.C.
K 1200 R argento
gostiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 14:13   #149
holdy
Mukkista
 
L'avatar di holdy
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Dopo due treni montati e esauriti a circa 4000 km tutti e due al centro gomma posteriore non avendo mai girato sul dritto, posso con certezza dire che:
La gomma anteriore é eccezionale in termini di carcassa e usura del battistrada su tutta la parabola della gomma, pecca solo in termini di Grip a qualsiasi temperatura ma offre una notevole tenuta e una grande precisione di traettoria e facilita di correggerla

Il posteriore offre una notevole tenuta e agilità nei cambi di direzione, ridottissimo il consumo del battistrada sui lati anche forzando in pista dove ai comportano egregiamente.
Il Grip non arriva mai, non senti mai la sensazione di "mastice"a terra a nessuna temperatura, il che non vuol dire che non tengono ma solo che ti devi fidare perché la tenuta ce ma il grip poco o niente.
Il vero lato negativo del posteriore, il che ora mi ha fatto montare dunlop, é che la mescola al centro posteriore, che é la stessa delle spalle, fá pena, é severamente vietato spalancare il gas in partenza e andare dritto, pena dover buttare via la gomma molto prima del consumo della stessa. Si spiattellano appena vedono il cartello autostrada e prima che spalanchi il gas.
Ho dovuto cambiare due treni di M5 perché il centro posteriore era quasi alle tele mentre le spalle non erano neanche a metá quando non ho neppure fatto con entrambi i treni neanche 300 km di dritta.

Lamps.......Holdy


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
K 1300 S
holdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 14:48   #150
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Sono perfettamente in accordo con Holdy
Ho pochissima esperienza...sia col Kappa che coln le Moto (E' la mia prima moto)
Presa usata da un amico con un treno distrutto di Dunlop Roadsmart.
Primo treno montato M5 adesso un treno di M3.
Con M5 un anteriore eccellente quanto a Consumo, Durata, Grip e precisione nella Guida...con le M3 sensazione molto simile ma forse le M5 fanno leggermente meglio.
Il Posteriore dell'M5 ha una grande tenuta...anche sul bagnato...ma si consuma al centro con una facilità ed una rapidità imbarazzanti...fai un tratto di autostrada a velocità sostenuta e ti accorgi a vista del consumo che la gomma ha subito. Veloci e maneggevoli nello scendere in piega e nei cambi di direzione. L'M3 per adesso (sono a 4000km) si è consumata in modo molto uniforme, facendone un uso identico al treno precedente di M5...sembra un po più rigida, ha un'ottima tenuta, direi allo stesso livello di M5 e sembra più rotonda nello scendere in piega e nei destra sinistra. Quello che mi ha infastidito delle M5 che a 6000km, di botto hanno smesso di tenere...come se la mescola avesse degenerato all'improvviso. Partita 3 volte all'anteriore...in maniera imbarazzante (Grattato l'esterno delle scarpe quasi al malleolo) nonostante ci fosse, soprattutto sulle spalle, ancora del buon battistrada. Vedremo se l'M3 fa la stessa cosa o sarà più graduale nel degradare. Pensate che ho cambiato le gomme proprio per la "paura" che l'M5 mi ha fatto, avevo perso fiducia nell'anteriore Granitico del Kappa...fiducia che non è tornata subito...ma adesso c'è di nuovo grazie al nuovo treno di M3.
Sono curioso delle Dunlop...vorrei provare i nuovi SportSmart...il mio compagno di scorribande li ha sotto un VFR e ne è entusiasta...chissà se sul Kappa...

Ultima modifica di s.foxs; 23-08-2010 a 14:52
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati