Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2013, 09:38   #1
Arrigo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Arrigo
 
Registrato dal: 12 Feb 2011
ubicazione: Romallo (TN)
predefinito Dove mettere i faretti aggiuntivi

Sarebbe un idea mettere i faretti aggiuntivi usufruendo del paramotore originale BMW ? E se si...... sarebbe una posizione adeguata per proiettare la luce? Chi lo ha fatto potrebbe dare delle delucidazioni!!!!!!

Pubblicità

Arrigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 18:57   #2
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Monteresti i wunderlich? Ci ho pensato anche io, a occhio potrebbero starci bene......
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 13:46   #3
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Per aiutare il discorso generale sui faretti metto il link ad una delle ultime discussioni sui faretti che poi all'interno ne referenzia altre...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=faretti

Dei faretti che non siano originali sicuramente costano meno (forse magari non i wunderlich....) ma i givi si. Certamente la resa "energetica" e forse anche quella luminosa (i givi sono "classici alogeni") è diversa da quelli led originali... però anche il costo è diverso.

Rimane ovviamente la questione che non sono omologati e quindi si rischia multa e sequestro del meszo.

Sull'utilità dei faretti per illuminare o farsi vedere se ne sono dette di tutti i tipi, ma io personalmente credo che di giorno la posizione bassa non cambi radicalmente "l'essere visti". Però la posizione bassa è anche quella migliore per fare il mestiere "originale" che devono fare dei fendinebbia; quindi metterli sui paramotori mi sembra sensato ed equivarrebbe all'incirca alla posizione di quelli originali (se messi "all'interno"... verso il motore, senza debordare significativamente dalla sagoma dei paracolpi quando si guarda la foto dal davanti).
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati