Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-02-2009, 16:55   #1
lele69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: provincia verona
predefinito Pressione gomme R1200R, sensori RDC e varie

Un giorno uscendo per i miei soliti giri, ho notato che la mia RR aveva uno sterzo strano, più duro da manovrare ed impreciso. Subito ho dato la colpa alla posizione del manubrio che avevo appena cambiato montando i raiser ed inclinandolo. Ma poi rimettendo tutto nella posizione iniziale il difetto non cambiava. Preoccupato allora che fosse l'ammortizzatore dello sterzo, mi sono rivolto ad un amico che con la meccanica ha + feeling di me e lui mi ha subito chiesto: com'è il gonfiaggio delle gomme? Ma come, ho i sensori che mi hanno montato obbligatoriamente scegliendo i kit touring, mi dovrebbero aver segnalato se la pressione era bassa!!!! Alla fine i sensore anteriore mi segnava 2,2 bar ma effettivi erano 1,9 bar. Gonfiata la gomma anteriore la mia mukka è tornata alla sua solita agilità. Alla fine ora tengo l'anteriore a 2,4 bar (gomma fredda) e la posteriore a 2,8 bar. A Voi non è mai successo? I sensori anno segnato sempre la pressione giusta? Ho da farlo notare al prossimo tagliando?
Un lampeggio a tutti!
__________________
R 1200 R EX H-D xl1200c

[I]"quando un uomo esprime realmente se stesso esprime una raritÃ*"[/I]
lele69 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati