Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2018, 08:37   #26
robydilocate
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robydilocate
 
Registrato dal: 24 Sep 2013
ubicazione: Locate di Triulzi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giusto! Visualizza il messaggio
deh và che sun vecc anca mi

bauscia

Pubblicità

__________________
travel calmly = perfect tourism
...è facile trovarmi... segui gli aironi grigi delle risaie...
robydilocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2018, 08:52   #27
robydilocate
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robydilocate
 
Registrato dal: 24 Sep 2013
ubicazione: Locate di Triulzi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da okpj Visualizza il messaggio
Sull'argomento ne avrei da dire a bizzeffe, dal trascorso con la reflex, alle correzioni al pc, alle varie action cam da 70 € a salire, compatte evolute, telefoni, ecc...
Caspita okpj.... direi... sperimentazione e praticità...

... ma soprattutto.... la pazienza... che a me manca...
sebbene sono riuscito a fare buone foto (ma non come quelle di karmen che poi non sono ancora riuscito a vedere).... spesso riesco a litigare con ogni cosa che ho in mano... con la gopro che mi hanno regalato poi... non ti dico... c'è mancato un niente che la lanciassi in fondo valle...
__________________
travel calmly = perfect tourism
...è facile trovarmi... segui gli aironi grigi delle risaie...
robydilocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2018, 13:08   #28
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
predefinito

Salve a tutti.
Sono appassionato di fotografia, viaggio per passione, in moto dal 1992.
La borsa da serbatoio è sempre stata dedicata alla mia attrezzatura fotografica che, fino a 5-6 anni fa, era quasi esclusivamente analogica.
Ho ancora tutte le fotocamere, reflex e compatte, Pentax usate in questi anni: MX, ME Super ( tutte motorizzate ) Z1P, MZS ( L'ultima "Ammiraglia" analogica pentax )
Lo zoom 28-135 analogico montato sulla MX era un vero e proprio cannone pesantissimo che portavo montato in una custodia a fondina a tracolla.
Nel 1995 durante l'"estensione" al Top Dream Namibia con il BMW Motoclub Italia, tutto in fuoristrada nel Kaokoland fino al confine con l'Angola, cadendo mi ruppe una costola ed al tour leader che aiutatomi a tirare su la moto in un "sabbione" mi propose di togliermi la fondina con la macchina fotografica e continuare senza risposi " Devo morire così " !
Anche nel 1998 in Marocco caddi frantumandomi un piede in un fuoristrada facilissimo nel Medio atlante ed anche in quella occasione la fondina influì su una mia costola....
Ho sempre portato nella borsa da serbatoio un secondo corpo macchina con grandangolare da 24 ed un ulteriore zoom 80-200 sempre tutto Pentax.
naturalmente mai viaggiato senza accessori come Flash, filtri e soprattutto il cavalletto.
Dal 2004 ho avuto la prima compatta digitale.
Del 2007 nel viaggio Siria-Giordania ho conservato tantissime foto grazie ad una compatta Casio da 7 megapixel: la Fuji Velvia 50 usata con la MZS aveva sofferto alle alte temperature.
Dal 2012 viaggio con reflex Pentax digitale e compatta digitale, dal 2007 ho anche una piccola videocamera che usa mia moglie.
Lo scorso anno nel viaggio in Iran ho usato questa attrezzatura.
• Pentax K5 IIs – Zoom Pentax DA* 16-50 ED AL
• Nikon Coolpix 7800
• Pentax WG-II
• Videocamera Sanyo Xacti HD
• Filtro Polarizzatore – telecomandi per Pentax e Nikon
• Cavalletto Monfrotto - uno grande ed uno portatile da cintura
• Borsa Interna per Fotocamera GIVI T508 all’ interno della borsa da serbatoio BMW.
Mi piace fotografare le persone nel loro contesto abitativo e sociale, naturalmente la moto nel contesto del viaggio, panorami pochi perchè di "cartoline" ce ne sono già tante, anche se mi soffermo molto sui dettagli architettonici dei luoghi e monumenti visitati.
Tanti "selfie" con mia moglie perchè il ricordo dei momenti passati insieme ci fa sempre emozionare....
Devo riconoscere che lo smartphone è utille e comodissimo per riprese video e per talune foto, la qualità delle foto diventa sempre più evidente, specie se utilizzate per una visione sul telefono o con uno schermo televisivo, ma ritengo che la resa fotografica ed anche video di una reflex o una compatta di fascia alta, con lenti ottiche di pari qualità, sia insuperabile quando si passa ad un utilizzo che comporta la stampa di qualità.
Fino a qualche anno fa stampavo le foto con una Epson fotografica ad almeno 6 colori.
Ho tantissimi album con le foto di viaggi fatti con e senza moto, le diapositive ed i pochi negativi sono tutti archiviati e catalogati in appositi raccoglitori.
Oggi utilizzo di più il foto montaggio con ProShow e visiono il tutto su un televisore o sul PC.
Ho uno scanner per diapositive Nikon con cui ogni tanto scannerizzo ed elaboro le foto con Photoshop Elements e raramente con Lightroom, utilizzando un PC opportunamente dedicato allo sviluppo fotografico digitale.
Archivio tutto il digitale su diversi supporti esterni per evitare di perdere tutto come purtroppo accade nel Cloud o semplicemente quando si passa da un sistema operativo ad uno più moderno.
Comunque anche per una semplice gita di una giornata non manco mai di portarmi appresso la Coolpix.
Ancora non mi sono deciso per il montaggio video perchè ancora ritengo che la foto mi dia più sensazioni di una ripresa video...IMHO.
Buon viaggio fotografico a tutti
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound

Ultima modifica di Antonio Tempora; 27-03-2018 a 13:11
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2018, 16:26   #29
robydilocate
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robydilocate
 
Registrato dal: 24 Sep 2013
ubicazione: Locate di Triulzi
predefinito

complimenti Antonio Tempora....

un resoconto coi fiocchi... mi hai fatto ricordare i tempi dell'analogico.... anch'io avevo borsa e "ferri del mestiere"... beh, oggi è più semplice ed immediato...

mi spiace per le tue cadute... ma hai portato a casa tanta esperienza ed emozioni...
__________________
travel calmly = perfect tourism
...è facile trovarmi... segui gli aironi grigi delle risaie...
robydilocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2018, 17:02   #30
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Di foto ne faccio pochissime, odio fermarmi per far foto...se son fermo e il momento me lo impone...



__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2018, 18:54   #31
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Fortemente orientato all'acquisto di una reflex, mi sono sembrate interessanti le caratteristiche della bridge di Acrostico. Mi resta solo una domanda: come fate con le batterie? Io viaggio sempre con una power bank da 12000. C'è maniera di utilizzarla per ricaricare il pacco batterie, al volo? Mi spiego meglio: se devo telefonare e sono senza batteria, attacco la power bank e telefono. Se devo fotografare e resto senza batteria?
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2018, 19:00   #32
Karmen
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: moncalieri
predefinito

Fotografo da sempre...da quando il digitale permette certe cose, la reflex è sempre appesa al collo. Iniziato con la canon 20D, poi 5Dmk2, 70D ed ora 5Ds. Ogni tanto provo la 100D di mia figlia ma alla fine la trovo troppo piccola per la mie mani...decisamente meglio la 5Ds (con battery grip, così tiene su l'obiettivo mentre viaggio e la presa per far la foto è quasi immediata.

"Scontro" con uno dei tanti fotografi francesi dei nostri Colli (in questo caso la piccola 100d)



Camargue




alba sul Ventoux


Fort de la Turrà



Izoard.... notturna di QdE


Notturne allo Jafferau







Notturne al Moncenisio




Notturne Izoard




Notturna Colle dell'Assietta



Foto in viaggio (con molti brutti elementi di QdE

Ragno (Ranieromezzi)





Franz64, Dume, Robygs


Pier16 del Tingavert


Caribù


Milly



Diavoletto



__________________
_________________________________

https://rigel.smugmug.com/
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2018, 19:54   #33
alexscud
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2009
ubicazione: Roma
predefinito

belle foto!
Complimenti a chi le ha scattate e.. grazie per avere postate!
__________________
Alex
BMW R1200GS --2007
alexscud non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2018, 22:16   #34
Anto61
Mukkista
 
L'avatar di Anto61
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Celle Ligure
predefinito

Dopo tutte qu3ste foto mi fate tornare alla grande la voglia di fare fotografia.
Come ho scritto prima ho una reflex Canon D90 non certo piccola e leggera, tenendo conto che non mi piace la borsa da serbatoi, stavo pensando di venderla e passare ad una bridge di medio livello che ho visto essere di buon livello e leggere con obiettivi incorporati da 24mm fino a 50/60X
Cosa ne dite faccio questo cambio?
Anto61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2018, 22:59   #35
Acrostico
Mukkista doc
 
L'avatar di Acrostico
 
Registrato dal: 25 May 2007
ubicazione: Frara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da augusto Visualizza il messaggio
Fortemente orientato all'acquisto di una reflex, mi sono sembrate interessanti le caratteristiche della bridge di Acrostico. Mi resta solo una domanda: come fate con le batterie? Io viaggio sempre con una power bank da 12000. C'è maniera di utilizzarla per ricaricare il pacco batterie, al volo? Mi spiego meglio: se devo telefonare e sono senza batteria, attacco la power bank e telefono. Se devo fotografare e resto senza batteria?
Ciao Augusto, per quanto riguarda la batteria della FZ1000 , ne ho solo una, dura un sacco di tempo, ho registrato oltre 1 ora e mezzo di concerto senza arrivare alla fine della carica, pensa a quante foto corrisponde.
Nel caso del viaggio in moto ho la presa usb che collegata alla camera fa il suo lavoro...ma non sarà la spesa di una seconda batteria a fermarci no?
__________________
*GS1150* MM
Far West in moto:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=439201
Acrostico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2018, 23:22   #36
Acrostico
Mukkista doc
 
L'avatar di Acrostico
 
Registrato dal: 25 May 2007
ubicazione: Frara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anto61 Visualizza il messaggio
Dopo tutte qu3ste foto mi fate tornare alla grande la voglia di fare fotografia.
Come ho scritto prima ho una reflex Canon D90 non certo piccola e leggera, tenendo conto che non mi piace la borsa da serbatoi, stavo pensando di venderla e passare ad una bridge di medio livello che ho visto essere di buon livello e leggere con obiettivi incorporati da 24mm fino a 50/60X
Cosa ne dite faccio questo cambio?
Ciao Anto, azzardo un consiglio, dovresti essere più pragmatico in campo fotografico, scegli ciò che ti è più utile e maneggevole dopo aver considerato il risultato che devi ottenere.
Ci sono fior di viaggiatori in moto nel mondo che usano camere di livello qualitativo appena sopra la sufficienza, dal punto di vista professionale.
Ma non devono pubblicare su riviste come NGS o mostre al MOMA.
Diamoci un limite, usiamo quello che ci serve senza andare oltre le nostre aspettative.
Ho usato per anni un corredo Canon , dal 28 al 500 poi mi sono stancato di fare lo sherpa, sono passato ad una ...telemetro, con 28-40-90.
Le foto che facevo erano migliori e senza un ippopotamo sulle spalle.
La Lumix è il coronamento della fotopragmatica, un corpo-unalente.
__________________
*GS1150* MM
Far West in moto:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=439201
Acrostico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2018, 23:28   #37
Acrostico
Mukkista doc
 
L'avatar di Acrostico
 
Registrato dal: 25 May 2007
ubicazione: Frara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karmen Visualizza il messaggio
Fotografo da sempre...da quando il digitale permette certe cose, la reflex è sempre appesa al collo. .....


Belle foto Karmen, sei riuscito perfettamente a trasmettere l'atmosfera e quindi la luce del momento, complimenti.
__________________
*GS1150* MM
Far West in moto:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=439201
Acrostico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2018, 08:49   #38
robydilocate
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robydilocate
 
Registrato dal: 24 Sep 2013
ubicazione: Locate di Triulzi
predefinito

... sono in toto d'accordo con acrostico...

... infatti trovo anch'io inutile avere il mega top di gamma quando poi magari le foto che si fanno le fai vedere ai tuoi suoceri o a qualche amico....
Anche se non disprezzo affatto la passione che spinge ad avere sempre di più del necessario...
Sono dell'idea: poche cose appresso di buona qualità ma che funzionano bene.

Per le batterie, ho risolto avendone sempre una carica di scorta in tasca... ma poche volte ne ho avuto bisogno perchè stranamente durano tantissimo.

Se karmen non smette di postare foto bellissime che non riesco a vedere, la prossima volta che vado a Torino, passo da lui a Moncalieri e lo obbligo a farmele vedere...
__________________
travel calmly = perfect tourism
...è facile trovarmi... segui gli aironi grigi delle risaie...
robydilocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2018, 17:08   #39
Karmen
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: moncalieri
predefinito

Non capisco perchè non potresti vederle...non mi risultano problemi con nessuno.

Questo e il link dell'account dove ho buona parte delle mie foto:

https://rigel.smugmug.com/
__________________
_________________________________

https://rigel.smugmug.com/
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2018, 21:43   #40
amoromax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2018
ubicazione: Genova
predefinito

Bellissime foto, complimenti. Nei miei viaggi uso una vecchia Canon S80 per praticità e Gopro HERO 4
amoromax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2018, 22:16   #41
Anto61
Mukkista
 
L'avatar di Anto61
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Celle Ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Acrostico Visualizza il messaggio
Ciao Anto, azzardo un consiglio, dovresti essere più pragmatico in campo fotografico, scegli ciò che ti è più utile.......
Ciao, hai ragione ed oggi ho preso la decisione ed ho messo in vendita la mia reflex, anche su questo forum, per passare ad una bridge decisamente più leggera e pratica, il periodo della reflex è passato spero solo di riuscire a venderla
Anto61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2018, 09:51   #42
robydilocate
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robydilocate
 
Registrato dal: 24 Sep 2013
ubicazione: Locate di Triulzi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karmen Visualizza il messaggio
Non capisco perchè non potresti vederle...non mi risultano problemi con nessuno.

Questo e il link dell'account dove ho buona parte delle mie foto:

https://rigel.smugmug.com/
grazie karmen... in questi giorni proverò col pc a casa... questo è limitato.
__________________
travel calmly = perfect tourism
...è facile trovarmi... segui gli aironi grigi delle risaie...
robydilocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2018, 11:05   #43
robydilocate
Pivello Mukkista
 
L'avatar di robydilocate
 
Registrato dal: 24 Sep 2013
ubicazione: Locate di Triulzi
predefinito xxxx

Quote:
Originariamente inviata da Karmen Visualizza il messaggio
Non capisco perchè non potresti vederle...non mi risultano problemi con nessuno.

Questo e il link dell'account dove ho buona parte delle mie foto:

https://rigel.smugmug.com/
Ottimo... sono riuscito a vedere le tue foto... non ci sono parole...

... bellissime davvero. Bravo e complimenti
__________________
travel calmly = perfect tourism
...è facile trovarmi... segui gli aironi grigi delle risaie...
robydilocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2018, 19:09   #44
Anto61
Mukkista
 
L'avatar di Anto61
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Celle Ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karmen Visualizza il messaggio

Questo e il link dell'account dove ho buona parte delle mie foto:

https://rigel.smugmug.com/
Complimenti foto veramente belle, vedo che sei spesso in Liguria magari ci si incontra.


Fatta la scelta, molto pragmatica come effettivamente mi è stato consigliato, quindi una compatta con un buono zoom in modo da poterla usare anche al volo ma con soddisfazione nei risultati e quindi Panasonic Lumix zt90, abbina tutto quello che in questo momento mi interessa
Anto61 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati